SuperSonic ha scritto:
mi chiedo, ma a voi non è mai successa una cosa del genere? anche perchè non sapevo prorpio come comportarmi, ho provato a buttarla come battuta a uno di quelli che stanno sulla pitlane ma pur rendendosi conto non ha fatto nulla!!!!
Io sono andato poche volte in pista, quindi suppongo che questa sia la causa del fatto che fin qua ho trovato sempre persone civili. Oddio, io metto sempre una grossa P sulla targa e sulla schiena, tanto per far capire che non sono un esperto e ciononostante alcune sverniciate a pelo le ho ricevute. Ma credo che quelle che percepisco io come distanze minime possano essere autostrade per una persona normale.
In ogni caso, azioni potenzialmente pericolose ne ho viste fare. Quella che credo sia stata nel tuo caso la vera sfortuna e caso anomalo è il fatto di aver trovato grossi gruppi. Se si sa di occupare la maggior parte di un qualsiasi spazio, pista o altro, c'è poco da fare: si tende a non badare al prossimo. Avrà contato anche la psicologia dello pseudo-maestro (presumo che per alcuni di quel gruppo fosse la prima volta e questo può indurre comportamenti sbagliati nei loro "tutor") e chi sa che altro.
Non trovo nemmeno incredibile che i responsabili della pista non abbiano fatto niente: siamo in un pessimo periodo economico e ipotizzo che la domanda non sia ormai tanto superiore all'offerta. Forse non possono permettersi di perdere nemmeno un cliente. Le crisi economico-sociali si portano appresso effetti nefasti in ogni aspetto del quotidiano, compresa la sicurezza in strada e forse anche in pista.
ciao
B.