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kymco venox con problemi
13373538
13373538 Inviato: 20 Mag 2012 19:19
Oggetto: kymco venox con problemi
 

Salve ragazzi , ho comprato di recente una KYMCO VENOX 250 ,e dopo 500 km ho scoperto che e stata una fregatura (e la prima moto e non so quasi niente di moto). La moto ha un sacco di problemi almeno cosi mi ha detto il meccanico che la vista e di qualche problemino mi sono accorto anche io. Faccio un elenco con i problemi :
1: minimo non tiene (si ferma ala moto), ho provato a regolarlo e non riesco a far niente
2 ho scoperto che la guarnizione testata da un cilindro perde miscela (e stata messa apposto con silicone si scarsa qualità dal esterno , se si può dire cosi )
3 le gomme sono da cambiare altrimenti la moto non passa la revisione (ho già ordinato le gomme e la prossima settimana saranno montate , mi hanno costato 290 euro)
4 nella prima marcia inserita fa un rumore strano (tac-tac-tac ) , se ho capito bene un dente da un pignone e rotto , quando cambio il rumore sparisce .

La moto e dal 2003 ,ha 21000 km e ho speso 600 euro per acquistarla .
Volevo sapere se qualche lavoretto posso farlo io, cambiare almeno la guarnizione testata.
 
13394396
13394396 Inviato: 26 Mag 2012 17:21
 

Non c'è nessuno? 0510_sad.gif
 
13394813
13394813 Inviato: 26 Mag 2012 19:40
 

beh comincia a cambiare le candele, il filtro della benzina, il filtro dell'aria, pulire il carburatore, controllare le membrane che non siano forate, poi se non l'hai fatto cambia anche l'olio motore e il filtro olio motore... se è rotto il pignone dovrai cambiare tutto il Kit...
servono un po di soldi ma l'hai pagato 600 €. potevi farti venire il dubbio...
esteticamente è aposto? non ha subito... incidenti?
 
13399121
13399121 Inviato: 28 Mag 2012 10:44
 

DevilOnTheRoad ha scritto:
beh comincia a cambiare le candele, il filtro della benzina, il filtro dell'aria, pulire il carburatore, controllare le membrane che non siano forate, poi se non l'hai fatto cambia anche l'olio motore e il filtro olio motore... se è rotto il pignone dovrai cambiare tutto il Kit...
servono un po di soldi ma l'hai pagato 600 €. potevi farti venire il dubbio...
esteticamente è aposto? non ha subito... incidenti?


Quotone, poi passa col togliere il silicone, comprare una guarnizione testa, smontarla e cambiarla, giacchè che ci sei, cambiale tutte e due e stai tranquillo.

P.S. se la quarnizione testa è rovinata, la moto parte ma va malissimo, apposta non ti regge il minimo, perchè ti perde di compressione
 
13399134
13399134 Inviato: 28 Mag 2012 10:47
 

La guarnizione testata, te l'ho trovti su ebay

Testata:

Link a pagina di Ebay.it

P.S. Il lavoro lo puoi fare tutto te, mi raccomando quando monti la guarnizione, stringi a X, e se possibile, fatti prestare una chiave dinamometrica da un meccanico in modo da mettere i 4 prigionieri tutti alla stessa pressione!! icon_wink.gif
 
13487743
13487743 Inviato: 19 Giu 2012 21:48
 

perche tutti chiedono e poi spariscono? eusa_wall.gif
 
13489495
13489495 Inviato: 20 Giu 2012 12:15
 

DevilOnTheRoad ha scritto:
perche tutti chiedono e poi spariscono? eusa_wall.gif


Sai che me lo chiedo anch'io, ho risposto ad un sacco di topic tecnici, nessuno che si è degnato di una risposta, non per me, ma almeno per la community, in quanto se qualcuno ha gli stessi problemi e trova un topi con la soluzione è tutta un'altra cosa.

Saluti
Franky
 
13489922
13489922 Inviato: 20 Giu 2012 13:41
 

esatto... ma perché poi è la frenesia di risposta che t porta a iscriverti, dici sul forum che è stra urgente, nessuno risponde in 5 minuti e il giorno dopo vanno dal meccanico con la moto... finito
non è una inscrizione per fare parte di un gruppo di appassionati e una risposta che deve arrivare subito... 0509_doppio_ok.gif quella sera...
 
13490096
13490096 Inviato: 20 Giu 2012 14:11
 

Alcuni si iscrivono anche solo per sparare cavolate,oppure provengono da altri forum e passano di qui credendo di fare i furbi..... icon_wink.gif
 
13490465
13490465 Inviato: 20 Giu 2012 15:37
 

Infatti..!!
Non sopporto proprio tutta questa gente che va a convenienza!!!
 
14979736
14979736 Inviato: 17 Mag 2014 12:59
Oggetto: Kymco Venox 250 - 2002 Problema velocità max
 

<b>Nota automatica</b>: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

Ciao a tutti,

mi chiamo Stefano e sono nuovo del forum, ho acquistato recentemente una Kymco Venox 250 del 2002 con 5000km, ho un problema e volevo provare a vedere se qualcuno di voi potesse illuminarmi.
La moto vieni dichiarata per arrivare a 140km/h circa, la mia non supera gli 80km/h.
Non ci sono limitazioni sulla manetta ( abbiamo controllato e apre completamente ), il suono del motore sembra come "soffocato". Adesso ho lasciato la moto da un concessionario Kymco che la controllerà, qualcuno di voi potrebbe aiutarmi a capire da cosa possa dipendere? .

Grazie in anticipo

ps: io non pretendo la risposta in 5 minuti, la moto l'ho gia portata a far vedere e mi diranno qualcosa, da iscritto al forum volevo sapere se qualcuno avesse un precedente del mio problema ed eventualmente segnalare questa anomalia ad altri possessori di Kymco
 
14979807
14979807 Inviato: 17 Mag 2014 14:03
Oggetto: Re: Kymco Venox 250 - 2002 Problema velocità max
 

oso81ita ha scritto:
La moto vieni dichiarata per arrivare a 140km/h circa, la mia non supera gli 80km/h.


Ciao Stefano, scusa ma non conosco il modello : è a carburatori?

Se si penso che una bella messa a punto di questi (o questo) dovresti risolvere, oltre a cambiare le varie parti soggette ad usura (filtro aria, candele).
0510_saluto.gif
 
14979811
14979811 Inviato: 17 Mag 2014 14:06
 

Ciao,

non sbarrare gli occhi quando ti dirò che non so se sia a carburatori o meno ( capisco poco di motori anche se mi sto mettendo un po sotto), questo è il link della scheda tecnica se puo essere utile Caratteristiche della Kymco Venox 250 (2000-06)

sono interventi che richiederanno un alto costo?

ps: la venox 250 è a carburatori - la 250i ad iniezione
 
14980982
14980982 Inviato: 18 Mag 2014 18:38
 

solo 1 risposta in 2 giorni?
 
14981883
14981883 Inviato: 19 Mag 2014 10:49
Oggetto: Problemi Kymco Venox 250 ( 2002 )
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
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Scusate se posto nuovamente il messaggio ma il moderatore l'ha incorporato in un altro topi e non sto ricevendo risposte.
Ciao a tutti,

mi chiamo Stefano e sono nuovo del forum, ho acquistato recentemente una Kymco Venox 250 del 2002 con 5000km, ho un problema e volevo provare a vedere se qualcuno di voi potesse illuminarmi.
La moto vieni dichiarata per arrivare a 140km/h circa, la mia non supera gli 80km/h.
Non ci sono limitazioni sulla manetta ( abbiamo controllato e apre completamente ), il suono del motore sembra come "soffocato". Adesso ho lasciato la moto da un concessionario Kymco che la controllerà, qualcuno di voi potrebbe aiutarmi a capire da cosa possa dipendere? .

Grazie in anticipo

ps: mi scuso ancora per aver postato nuovamente va vorrei avere l'opportunità di ricevere qualche risposta.

Grazie a tutti
 
14982031
14982031 Inviato: 19 Mag 2014 12:29
 

Ciao,

capisco la tua voglia di risolvere il problema velocemente ma bisogna avere pazienza per le risposte....
non c'entra il fatto di avere un proprio topic o no, il forum Custom purtroppo non è frequentatissimo, inoltre il tuo modello di moto è piuttosto "raro"....

Ultima modifica di Gixxer600 il 19 Mag 2014 12:31, modificato 1 volta in totale
 
14982033
14982033 Inviato: 19 Mag 2014 12:30
 

ok, grazie, attenderò
 
14987401
14987401 Inviato: 22 Mag 2014 14:06
 

nessuno che legga questa parte di forum e che possa avere idea del problema? sto soffrendo ^^
 
15436910
15436910 Inviato: 27 Ago 2015 23:18
 

Mi aggrego anche io al topic, la domanda che ho già fatto in topic multe e ricorsi è la seguente:

Salve a tutti i motociclisti e le motocicliste.

Ho da poco acquistato la mia prima moto, usata, una Kymco venox 250 del 2003 con 26000 Km.
Gli scarichi di questa moto sono orientati verso l'alto, e, di per se, non fanno proprio un gran rombo essendo una 250cc. Nell'acquistarla mi sono stupito, infatti, che il suono fosse così ricco e pieno, invece delle cantilene che si sentono sui video di youtube (rari per il modello). Comunque non mi sono accorto che uno dei due scarichi ha un pezzo in meno...presumo, a questo punto, possa trattarsi proprio del db killer, poichè mancano le 4 viti che lo agganciano, che sono ben visibili sullo scarico adiacente.
Vorrei sapere se, per quanto sappiate, è possibile comunque viaggiare su strada visto che il suono è palesemente poco potente confrontato con un'altra moto di cilindrata superiore, o se le forze dell'ordine potrebbero, in corso di un normale controllo, opinare la disuguaglianza tra i due terminali di scarico.
Ripeto che l'ho acquistata usata e non mi sono accorto subito della situazione.
Potrebbe essere che stia all'orecchio dei vigili? O che siano fiscali procedendo ai provvedimenti di legge del caso?
Grazie a tutti
Allego foto di seguito
 
15436913
15436913 Inviato: 27 Ago 2015 23:20
 

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