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TM En 300 2t by ricky7
13394992
13394992 Inviato: 26 Mag 2012 20:43
 

Ciaoooo bellissima! ascolta io ho una honda cr 125 2t ed, essendo il mio telaio non proprio lucidissimo, ti chiedevo: come hai fatto? hai usato una spatola/ solvente??
 
13395070
13395070 Inviato: 26 Mag 2012 21:20
 

ciao, grazie, son contento ti piaccia icon_mrgreen.gif

nono, è semplice, compri carta vetrata di diversi gradi di granulosità (si dice cosi? icon_lol.gif ) , compri la 400 e la passi su tutto il telaio che vuoi lucidare per circa 15, 20 min, gratti finchè non diventa liscio e vedi gli sgraffi che ci sono abbassarsi o addirittura andarsene, poi passi alla 600, e la 1000, poi compri una pasta abrasiva lucidante per metalli (ho usato della marca Lasav, è ottima, barattolino bianco e blu) e con un panno un pochino ruvido (megli ose con il panno per lucidare l'alluminio) ce la spalmi su con discreta forza, come usare la carta vetrata, poi pulisci la pasta dal telaio, e dai un'altra passata, con 4 o 5 passate se hai fatto un buon lavoro di carta diventa lucido, se è gia liscio il telaio senza graffi o graffiettino puoi fare anche con solo la pasta abrasiva e il panno 0509_doppio_ok.gif


e ora ecco qualche foto del tipo losco che sono icon_lol.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



me le sono autofatte perchè qualche ragazzetta mi ha chiesto di farle in divisa icon_cool.gif , ma posto anche qui per voi maschioni hahahahaha icon_lol.gif

come potete vedere ho messo le plastiche vecchie gia usurate, perchè ho capito l'andazzo dei primi tempi icon_lol.gif stamani sono caduto solo a girare la moto che non ho trovato l'appoggio icon_asd.gif che pollo icon_lol.gif eusa_wall.gif
 
13399673
13399673 Inviato: 28 Mag 2012 13:00
 

Caspita, sembri quasi uno serio! icon_asd.gif icon_asd.gif
Scherzo ovviamente! icon_biggrin.gif
Comunque io ci ho rinunciato a lucidare il telaio, tanto appena usi la moto diventa opaco.
 
13400029
13400029 Inviato: 28 Mag 2012 14:10
 

ricky7 ha scritto:


esatto, meglio non rischiare icon_asd.gif , in settimana vedo di iscrivermi e fo pure l'assicurazione 0509_si_picchiano.gif

per le misure delle gomme
anteriore 90/90/21
posteriore 140/80/18
Michelin Enduro Competition
presto qualche foto di me in divisa durante l'endurata di stamani icon_asd.gif icon_lol.gif

grazie mille per le info!! 0509_doppio_ok.gif
 
13401795
13401795 Inviato: 28 Mag 2012 20:24
 

fantic80cc ha scritto:
Caspita, sembri quasi uno serio! icon_asd.gif icon_asd.gif
Scherzo ovviamente! icon_biggrin.gif
Comunque io ci ho rinunciato a lucidare il telaio, tanto appena usi la moto diventa opaco.


ahahah icon_lol.gif si sei gia il secondo che me lo dice, anche io a vedermi mi sembro quasi serio icon_lol.gif saranno tutti quegli sponsor (Jk racing che corre nel mondiale mx ha la sede poco distante da casa, quella è la maglia di loic leonce di qualche nano fa che correva con aprilia) ovviamente ci metterò su una toppa con scirtto "Babo" che è il mio soprannome icon_lol.gif


per il telaio si anche il mio è gia diventato opaco 0509_vergognati.gif però vabbè è bello liscio mi piace di piu icon_asd.gif
 
13407255
13407255 Inviato: 30 Mag 2012 9:23
 

ricky7 ha scritto:
ciao, grazie, son contento ti piaccia icon_mrgreen.gif

nono, è semplice, compri carta vetrata di diversi gradi di granulosità (si dice cosi? icon_lol.gif ) , compri la 400 e la passi su tutto il telaio che vuoi lucidare per circa 15, 20 min, gratti finchè non diventa liscio e vedi gli sgraffi che ci sono abbassarsi o addirittura andarsene, poi passi alla 600, e la 1000, poi compri una pasta abrasiva lucidante per metalli (ho usato della marca Lasav, è ottima, barattolino bianco e blu) e con un panno un pochino ruvido (megli ose con il panno per lucidare l'alluminio) ce la spalmi su con discreta forza, come usare la carta vetrata, poi pulisci la pasta dal telaio, e dai un'altra passata, con 4 o 5 passate se hai fatto un buon lavoro di carta diventa lucido, se è gia liscio il telaio senza graffi o graffiettino puoi fare anche con solo la pasta abrasiva e il panno 0509_doppio_ok.gif


come potete vedere ho messo le plastiche vecchie gia usurate, perchè ho capito l'andazzo dei primi tempi icon_lol.gif stamani sono caduto solo a girare la moto che non ho trovato l'appoggio icon_asd.gif che pollo icon_lol.gif eusa_wall.gif


Ciao! grazie della risposta, ora provo subito a scartavetrare una porzione di telaio, poi vedo il risultato e semmai continuo!
 
13407871
13407871 Inviato: 30 Mag 2012 13:06
 

whippynick ha scritto:


Ciao! grazie della risposta, ora provo subito a scartavetrare una porzione di telaio, poi vedo il risultato e semmai continuo!


ok, vedrai che è piu facile di quanto tu possa immaginare 0509_doppio_ok.gif
 
13435429
13435429 Inviato: 6 Giu 2012 20:30
 

ciao!
ricky7 ha scritto:
whippynick ha scritto:


Ciao! grazie della risposta, ora provo subito a scartavetrare una porzione di telaio, poi vedo il risultato e semmai continuo!


ok, vedrai che è piu facile di quanto tu possa immaginare 0509_doppio_ok.gif


allora l'altro giorno sono andato armato di carta vetrata a lucidare la mia moto, ho provato a scartavetrare una parte rigata del telaio ed è venuto un buon lavoro, ma fino a quando rimane comunque bello cromato lo lascio così!! 0509_banana.gif
però ne ho approfittato per lucidare i carter del motore (ora solo splendenti), il kick starter (la leva ora sembra argento ), e le piastre, ora sembrano factory 0509_doppio_ok.gif
 
13435501
13435501 Inviato: 6 Giu 2012 20:40
 

whippynick ha scritto:
ciao!

allora l'altro giorno sono andato armato di carta vetrata a lucidare la mia moto, ho provato a scartavetrare una parte rigata del telaio ed è venuto un buon lavoro, ma fino a quando rimane comunque bello cromato lo lascio così!! 0509_banana.gif
però ne ho approfittato per lucidare i carter del motore (ora solo splendenti), il kick starter (la leva ora sembra argento ), e le piastre, ora sembrano factory 0509_doppio_ok.gif

ciao senti, hai un tuo topic dove posso vedere le foto di come è venuta la moto lucudata?
mi interesserebbe.. 0510_saluto.gif
 
13473295
13473295 Inviato: 15 Giu 2012 22:25
 

oggi, ho cambiato olio al motore, era un pò nero, quello che ce l'aveva prima non ci faceva molta manutenzione mi sa..che pacco eusa_wall.gif !!! ottima chicca la calamita sul tappo per togliere l'olio in fondo al motore, ci rimangono le parti pesanti, una pulita e via..certo che ci sono andati solo 400 ml, pensavo di piu sinceramente, meglio cosi il transoil lo userò anche la prossima volta.

in settimana vedo di fare lo spurgo del freno anteriore perchè la ruota non gira rapida e a lungo, rimane frenata dopo poco, e un amico mi ha consigliato di fare lo spurgo..sarà vero?

e domattina ritaglio le protezioni per il telaio, posterò presto delle foto 0509_doppio_ok.gif
 
13474757
13474757 Inviato: 16 Giu 2012 14:11
 

come va sta moto allora? ha problemi?
 
13476676
13476676 Inviato: 17 Giu 2012 11:07
 

il passaggio da 50 truccato a 300 è davvero difficile?
 
13514533
13514533 Inviato: 26 Giu 2012 20:04
 

Teteo ha scritto:
whippynick ha scritto:
ciao!

allora l'altro giorno sono andato armato di carta vetrata a lucidare la mia moto, ho provato a scartavetrare una parte rigata del telaio ed è venuto un buon lavoro, ma fino a quando rimane comunque bello cromato lo lascio così!! 0509_banana.gif
però ne ho approfittato per lucidare i carter del motore (ora solo splendenti), il kick starter (la leva ora sembra argento ), e le piastre, ora sembrano factory 0509_doppio_ok.gif

ciao senti, hai un tuo topic dove posso vedere le foto di come è venuta la moto lucudata?
mi interesserebbe.. 0510_saluto.gif


Ciao si, c'è il link per la mia pagina del CR nella mia firma (sotto questo commento) le ultime foto sono dopo la lucidatura, ovviamente non cambia dal giorno alla notte, tuttavia credo che sia migliore rispetto all'inizio
 
13530718
13530718 Inviato: 1 Lug 2012 12:37
 

ciao, volevo sapere se ti trovi bene con la tm e soprettutto come potenza com'è? e l'affidabilità??
Comunque bella moto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! icon_smile.gif
 
13546910
13546910 Inviato: 5 Lug 2012 18:05
 

ciao,
il passaggio dal 50ino truccato (lo usavo svariati anni fa) e un 300 pensavo fosse peggio, all'inizio la potenza è imbarazzante, ma poi inizi a capirla, anche se sconsiglio chiunque dal dargli confidenza le prime volte, anceh dopo mi sa perchè la potenza è tanta e la moto ti bastona se abbassi la guardia.

con la map 2 diventa piu morbida l'erogazione e in mula un pò si sente, map 1 è piu aggressiva e piu da adrenalina, non che map2 non lo sia.

La Tm fa moto come le altre a mio avviso, forse un pò piu pronto gar, con componenti un pò piu di qualità, per andare forte andrebbero gia bene di serie (dopo le regolazioni in base al peso pilota e carburazione per gestire a piacimento l'erogazione), a livello di sospensioni. Il motore tra le 300 dice sia tra i piu nervosi, io non le ho provate e non posso dire niente, ma a me piace, ti porta ovunque, ha tanti bassi e una gran coppia 0509_doppio_ok.gif

in giro ci son tante dicerie su tm, non capisco nemmeno il motivo, ma come i danni succedono alle blu puffo, succedono anche alle gialle,rosse arancioni, solo che il "fenomeno" Tm è amplificato dal fatto che ne vendono meno, poi noi italiani quando c'è da lamentarsi siamo i primi e in genere ci tiriamo la zappa sui piedi.
Dimenticavo a parità di concorrenza anche sul peso siamo li, 104 kg il 300, il Ktm 105 circa, le altre non lo so. inoltre le Tm costano meno, anche a km0 o nuove 2012 a 6800 € si trovano. se avete altre domande non esitate a scrivere 0509_doppio_ok.gif 0509_campione.gif

Forza Italia (Tm, Beta, Fantic ecc)
 
13549177
13549177 Inviato: 6 Lug 2012 11:25
 

Grazie per il chiarimento 0509_campione.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
e ancora complimenti per la bellissima moto doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif 0509_campione.gif
ciaooo icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
13567827
13567827 Inviato: 11 Lug 2012 13:14
 

di niente figurati icon_cool.gif

Teteo ha scritto:
come va sta moto allora? ha problemi?


nessun problema...anzi, forse uno c'è, riuscire a dare tanto gas 0509_lucarelli.gif 0509_campione.gif

però sta moto è troppo divertente, vi saprò dire ancora meglio quando la riprendo dal meccanico sospensionista, dopo la revisione, olio forcelle e azoto mono nuovi, sag e settaggio in base al mio peso e taratura.

ora vado al mare e per una settimana relax, immaginandomi nel freddo inverno con la moto a provarla sulla sabbia (chissa) icon_lol.gif icon_asd.gif

ciao icon_asd.gif 0510_abbraccio.gif
 
13568774
13568774 Inviato: 11 Lug 2012 16:11
 

ricky7 ha scritto:
di niente figurati icon_cool.gif



nessun problema...anzi, forse uno c'è, riuscire a dare tanto gas 0509_lucarelli.gif 0509_campione.gif

però sta moto è troppo divertente, vi saprò dire ancora meglio quando la riprendo dal meccanico sospensionista, dopo la revisione, olio forcelle e azoto mono nuovi, sag e settaggio in base al mio peso e taratura.

ora vado al mare e per una settimana relax, immaginandomi nel freddo inverno con la moto a provarla sulla sabbia (chissa) icon_lol.gif icon_asd.gif

ciao icon_asd.gif 0510_abbraccio.gif

Ahahah bene bene!
Ciao bello buone vacanze!!!! 0509_campione.gif
 
13608120
13608120 Inviato: 23 Lug 2012 14:00
 

eccolo, icon_lol.gif

moto ripresa dal meccanico e testata in mula e pista da cross, le sospensioni scorrono meglio, ho fatto il sag per il mio peso e regolato la carburazione, smagrita un pò cambiando lo spillo, il mio setting adesso è questo: getto max 180 getto min 42 spillo n8rh (ktm 250 2t) alla 2 tacca dall'alto e vite carburazione 1 -1,5 , la moto è un pò piu reattiva rispetta a prima il che fa provare esattamente cosa significhi 300 2 tempi 0509_doppio_ok.gif icon_eek.gif

qui posto un video dove passeggio essendo la seconda volta che ci vo in pista da cross a Prunetta vicino Pistoia

Link a pagina di Contour.com

presto qualceh altro video in mulattiera 0509_doppio_ok.gif intanto commentateeeee icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13608530
13608530 Inviato: 23 Lug 2012 15:33
 

per avere la moto da così poco sei bravetto, complimenti! 0509_up.gif
 
13611783
13611783 Inviato: 24 Lug 2012 13:42
 

grazie, troppo buono icon_asd.gif

ecco un altro video in mulattiera icon_asd.gif

Link a pagina di Contour.com

l'ho fatta di prima, la prossima volta la devo fare in seconda un pò piu veloce, ci devo riuscire, non rende ma come posso sono in piedi e come pendenza non è male. icon_lol.gif
 
13638513
13638513 Inviato: 2 Ago 2012 9:58
 

Bella moto!!!! devo dire che con quellla mascherina (che credo sia la v-face) sta veramente bene icon_asd.gif icon_asd.gif ..beh ti capisco per il salto di qualità...anch'io sono passato da uno scooter del c****** al tm ( lo so che non è proprio lo stesso passaggio che hai avuto tu icon_asd.gif icon_asd.gif )
Ti volevo soltanto porre una domanda........quanta benzina consuma il mostro icon_eek.gif ???(già il mio mi fa venire dei patemi d'animo icon_eek.gif ) 0509_si_picchiano.gif
 
13639965
13639965 Inviato: 2 Ago 2012 16:43
 

anche questo a dirti la verità bevucchia, ma in un'uscita di tempo fa il mio amico col 450 arrivò ugualmente in riserva, certo lui il gas glielodava 0509_doppio_ok.gif

la mascherina piace piu questa che quella dei modelli nuovi sinceramente, non chiedermi il nome perchè non ne ho idea icon_asd.gif spero di fare qualche video della belva andare piu forte
 
13640479
13640479 Inviato: 2 Ago 2012 19:53
 

ricky7 ha scritto:
anche questo a dirti la verità bevucchia, ma in un'uscita di tempo fa il mio amico col 450 arrivò ugualmente in riserva, certo lui il gas glielodava 0509_doppio_ok.gif

la mascherina piace piu questa che quella dei modelli nuovi sinceramente, non chiedermi il nome perchè non ne ho idea icon_asd.gif spero di fare qualche video della belva andare piu forte


icon_asd.gif icon_asd.gif comq beato te che hai 2 mapp perchè nelle mulattiere io stavo per impiantari icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13648035
13648035 Inviato: 5 Ago 2012 22:09
 

la doppia mappatura è veramente comoda, quando vuoi addolcire la potenza metti la 2 e puoi stare un pò piu rilassato, non ti credere di quanto..con map2 la coppia è sempre tanta icon_asd.gif

sul 125 penso non avrebbe senso o poco in quanto di per se la filosofia di quella cilinrdrata è salire a gas pallato, dato che sottocoppia nel brutto non vai benissimo immagino
 
13648095
13648095 Inviato: 5 Ago 2012 22:33
 

ricky7 ha scritto:
la doppia mappatura è veramente comoda, quando vuoi addolcire la potenza metti la 2 e puoi stare un pò piu rilassato, non ti credere di quanto..con map2 la coppia è sempre tanta icon_asd.gif

sul 125 penso non avrebbe senso o poco in quanto di per se la filosofia di quella cilinrdrata è salire a gas pallato, dato che sottocoppia nel brutto non vai benissimo immagino



Anch'io pensavo che in basso non tirasse tantissimo invece icon_asd.gif icon_asd.gif e pensare quando entra in coppia che si apre la valvola di scarico icon_asd.gif icon_cool.gif è uno spezzabraccia 0509_si_picchiano.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13655961
13655961 Inviato: 8 Ago 2012 20:43
 

e hai un 125, pensa un 300, pura libidine..ti ci abitui col tempo 0509_doppio_ok.gif ma le prime accellerate la potenza è veramente imbarazzante icon_asd.gif

ecco un video di sabato

Link a pagina di Youtube.com

si vede son sempre agli inizi, quando parte il k250 si vede la pendenza del passaggio icon_asd.gif
 
13656014
13656014 Inviato: 8 Ago 2012 20:58
 

Ma come fai con questo caldo?? eusa_think.gif
 
13656099
13656099 Inviato: 8 Ago 2012 21:36
 

ZamboMotors ha scritto:
Ma come fai con questo caldo?? eusa_think.gif


bevo olio cuore icon_asd.gif icon_asd.gif sinceramente quando vo non ci penso, tanto a 800-900 metri si sta bene 0509_doppio_ok.gif
 
13662142
13662142 Inviato: 11 Ago 2012 15:18
 

ecco un video di giovedi mentre giro in pista

Link a pagina di Youtube.com

quando mi fermo è per via delle mani e la sensibilita al freno andata eusa_wall.gif
 
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