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Indice del forumForum ScooterI nostri scooter 50 cc

   

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Zip SP B/N by F29
13877189
13877189 Inviato: 25 Ott 2012 16:58
 



portato oggi, in ogni caso penso e spero che (se non passa la garanzia) piu di 200 non dovrei sborsare.. τ_τ
 
13877349
13877349 Inviato: 25 Ott 2012 17:43
 

Penso che ne spenderesti molto meno mal che vada...
 
13878832
13878832 Inviato: 26 Ott 2012 9:27
 

dai forse mi e andata bene...mi hanno detto che è gia pronto e hanno solo sostituito la ventola
 
13879502
13879502 Inviato: 26 Ott 2012 13:21
 

Ma gliel hai portato così con la reverse il variatore ecc?
 
13880190
13880190 Inviato: 26 Ott 2012 16:24
 

Studiare Leopardi mi ha fatto diventare pessimista xD con 25 € me la sono cavata ** solo ventola del variatore sostituita icon_smile.gif

per nick: nono l'ho fatto tornare originale icon_wink.gif
 
13880233
13880233 Inviato: 26 Ott 2012 16:34
 

A ecco... Comunque ti hanno fato pagare e non te l hanno fatto rientrare in garanzia...Io li mandavo a quel paese,con gli stessi soldi te ne prendevi uno tipo stage malossi ecc e era molto meglio di quello originale....
 
13880407
13880407 Inviato: 26 Ott 2012 17:16
 

anche a me si era svitato quel maledetto dado icon_asd.gif
 
13882618
13882618 Inviato: 27 Ott 2012 13:10
 

fabiuz intanto complimenti per lo zip sp, volevo domandarti ma la giannelli reverse che monti e la reverse col codice 31601e? cioe quella omologata per typhoon, nrg mc3 kat, runner dd purjet, zip aria 2011? e come lai tarata con rulli molla e mollettine?
 
13883148
13883148 Inviato: 27 Ott 2012 16:52
 

sisi è quella, io montavo solo i rulli che c'erano nella scatola giannelli, non mi ricordo se erano 5 o 5,5 gr. avevo intenzione di montare le mollettine verdi ma non ho avuto piu tempo e mi andava già bene così icon_smile.gif parlo al passato perchè ora sono tornato tutto di serie xD
 
13883241
13883241 Inviato: 27 Ott 2012 17:33
 

intanto grazie dell'informazione, ma quindi la reverse lai montata senza fare alcun modifica? cioe mi spiego meglio la marmitta non essendo specifica per zip sp nuovo, non tocca la marmitta col telaietto? la staffa inquadra bene con i buchi del blocco? ti domandavo e ti domando perche' io ho preso una reverse nuova che forse la monto domani se sto bene eusa_wall.gif e io il kit rulli nella confezione non ne ho trovati, ma solo marmitta staffa e viteria e basta, e poi anche se mi e sembrato strano essendo uno scarico omologato mene sono accorto che guardando dentro al collettore lo strozzo non c'e', anche la tua era cosi fabiuz? comunque io ho preso questa perche fra le marmitte base esteticamente e prestazionalmente e la migliore, gia ne ho avuta esperienza perche avevo una volta una giannelli silencers cioe il modello prima della reverse ed e una marmitta tutta per la coppia, con la quale mi interessa maggiormente, e poi perche ora come ora monto una elaborazione malossi mhr team e non posso spendergli piu soldi e tempo e quindi lo riporto originale, tranne che resta su il pacco lamellare malossi lo lascio e albero r.h.q. malossi e poi l'over range, e reverse poi tutto il resto originale piaggio.

come mai fabiuz sei tornato tutto di serie? che non ti soddisfa quei pochi pezzi che monti e vuoi passare ad una ela intermedia o semi trofeo?

comunque per tarare la mia reverse con il mio over range da premettere che i rulli non so quale monto, ma poi monto mollette nere e molla blu cioe tutto molto duro, ora a casa cio una molla verde che faccio la monto vabbene? oppure monto anche mollette e molla originale piaggio sull'over range, succede qualcosa? grazie delle risposte.
 
13883255
13883255 Inviato: 27 Ott 2012 17:40
 

intanto l ha rimesso originale perche lo doveva far rientrare in garanzia per un problema che ha avuto,Poi non è perniente normale che una reverse nuova comprata da negozio sia senza strozzo che è presente su quella marmitta essendo omologata e senza rulli....Vai dal negozio che te l ha venduta e digli che manca lo strozzo e i rulli....Comunque se manca lo strozzo vuol dire che qualcuno ci ha gia messo le mani su quella marmitta....
 
13883258
13883258 Inviato: 27 Ott 2012 17:41
 

beh prima di tutto come ha già precisato nick58 sono tornato originale perchè dovevo passare una garanzia...tra poco avrò il tagliando e poi rimonto tutto..tanto non lo sto usando molto fa freddino icon_asd.gif

a me è andata su senza problemi, c'erano i rulli e non aveva lo strozzo...

mi spiace le altre domande ti darei un consiglio inesperto, sicuramente c'è qualcuno che ne sa di più nel forum, io anche sullo stunt più di una soft completa non ho mai avuto xD
 
13883269
13883269 Inviato: 27 Ott 2012 17:46
 

No lo strozzo ci deve essere perforza,sennò non era omologata....
 
13883286
13883286 Inviato: 27 Ott 2012 17:50
 

da quanto ne so quelle nuove le vendono già senza strozzo, pure i miei amici che hanno Sr Bws e f12 gli è arrivata senza. e so che lo stesso vale per la extreme e altre marmitte aftermarket
 
13883306
13883306 Inviato: 27 Ott 2012 17:56
 

ho cpt fabiuz ma la reverse lo acquistata su biolla, e il collo era imballato sia dalla giannelli e da biolla, la marmitta ovviamente lo acquistata nuova, e per quanto riguarda il kit rulli vorra' dire che la giannelli se li e dimenticati sicuramente di metterli nel collo, e poi anche come dici tu fabiuz anche la tua era senza strozzo infatti la mia comprata in questa settimana e identica alla tua con il fondo dello stemma del sile in nero, che da quel che ho capito sono le prime reverse fabbricate con la quale pur essendo omologate non gli hanno messo lo strozzo, meglio un lavoretto in meno icon_asd.gif

fabiuz fa niente per la taratura in caso provo mollettine originale sulla fly clutch e molla verde, o senno se va meglio anche con la molla originale lascio anche quella icon_mrgreen.gif

senti un altra cosa fabiuz nel mio zip sp dovrei cambiare vite del parafando e bullone dell'ammortizzatore ora essendo che il bullone e in acciaio nelle ferramente non si trova e mi hanno mandato nei ricambi per auto ma neanche li non ne ho trovato, ora essendo un pezzo del piaggio zip sp alla piaggio qualsiasi bullone o vite che c'e' sullo zip sp c'e' lo dovrebbero avere vero? che dici...
 
13883328
13883328 Inviato: 27 Ott 2012 18:05
 

prova prova, che non costa niente tentare, secondo me ce l'hanno. al massimo giri qualche rottamaio o lo prendi a uno scooter abbandonato xD
 
13883384
13883384 Inviato: 27 Ott 2012 18:24
 

fabiuz ma intendi vite e bullone alla piaggio? non mi vorrei fare arrestare per un bullone icon_asd.gif
 
13883415
13883415 Inviato: 27 Ott 2012 18:34
 

pierox87 ha scritto:
fabiuz ma intendi vite e bullone alla piaggio? non mi vorrei fare arrestare per un bullone icon_asd.gif

sisi prova a chiedere prima alla Piaggio, se ti danno risposta negativa valuta un altro modo xD
 
13883523
13883523 Inviato: 27 Ott 2012 19:20
 

comunque penso alla piaggio dovrebbero avere tutto, come hanno graffette delle carene e viti, quindi anche il bullone, e poi come dici tu fabiuz in un altro modo, basta che non intendi di fregarlo ha qualcun'altro icon_asd.gif

Una curiosita fabiuz con la reverse e il variatore quanto ti fa di vel.max?
 
13883564
13883564 Inviato: 27 Ott 2012 19:47
 

pierox87 ha scritto:
comunque penso alla piaggio dovrebbero avere tutto, come hanno graffette delle carene e viti, quindi anche il bullone, e poi come dici tu fabiuz in un altro modo, basta che non intendi di fregarlo ha qualcun'altro icon_asd.gif


nono intendevo in qualche rottamaio o qualche scooter abbandonato in campagna o ai bidoni xD

pierox87 ha scritto:

Una curiosita fabiuz con la reverse e il variatore quanto ti fa di vel.max?


Guarda non l'ho mai tirato al limite, davvero io abito in città non ne ho mai avuto il bisogno, sono arrivato a 85/90 segnati e sentivo che ne aveva ancora..per me che ero abituato ai 70km/h del minarelli verticale è tantissimo andare così, il motore Piaggio mi ha sorpreso davvero icon_smile.gif
 
13883628
13883628 Inviato: 27 Ott 2012 20:12
 

Certo che sei rimasto sorpreso dal blocco piaggio lc, non lo dico io che c'e' lo da una vita ma va veramente forte rispetto al minarelli.

Fabiuz senti una cosa essendo che ora dovro ricomprare Il gt e carbu e filtro orig. piaggio, al gt. Quanto dovro' fargli fare di km per finire il rodaggio? Ovviamente il rodaggio lo faro' con reverse e over range.
 
13883640
13883640 Inviato: 27 Ott 2012 20:16
 

io sia quando ho rifatto il cilindro allo Stunt che quando ho preso lo zip nuovo ho fatto 300-350 km tranquillissimi (massimo massimo 55km/h anche se quello che conta non è la vel massima ma il numero di giri del motore, un conto è arrivare a 45kmH a manetta e un conto arrivarci a gas appena aperto) e poi fino a 500/600 aprendo poco di piu. Abbonda con l'olio metticene anche un po' nel serbatoio che non fa mai male icon_wink.gif

Aggiungo le ultime fotine che mi sono dimenticato di postare xD

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0509_up.gif
 
13883694
13883694 Inviato: 27 Ott 2012 20:44
 

Comunque alla fine cammino di vel. Max fino a 50km/h, certo ovviamente non partendo a manetta fino ai 50km/h anche se qualche volta una stiratina la consigliano, per quanto riguarda l'olio nel serbatoio della benza preferisco di no, poi l'olio uso quello che ho su della elab. Mhr team che e olio malossi 7.1 sintetico.

Comunque alla fine debbo rodare solo il gt, quindi per finire il rodaggio debbo fare per forza 1000km?

Allora, un paio di anni fa quando avevo comprato lo zip sp avevo fatto sui 300km poi ho montato la zx e gli ho levato lo strozzo, e poi sono andato alla piaggio ha fargli levare i tappi, uscito dalla piaggio tirato con un mio amico con zip ad aria, io stavo a manetta tutto in carena sui quasi 110km/h era un aereo con gt ancora da rodare e blocco fresco infatti poi facendo km mi e sceso a 90 km/h icon_asd.gif
 
13883759
13883759 Inviato: 27 Ott 2012 21:07
 

pierox87 ha scritto:
Comunque alla fine debbo rodare solo il gt, quindi per finire il rodaggio debbo fare per forza 1000km?


Asd, no comunque per me bastano 300 anche meno icon_wink.gif
 
13883792
13883792 Inviato: 27 Ott 2012 21:21
 

Ho visto solo adesso le foto, ti consiglio di levare quell'ammasso di cavaletto centrale e meglio esteticamente e come guidabilita' sia nei cambi di direzione che come accelerazione e sia per il monoruota, poi monta un ammo stage6 o un rs24 e se vuoi rialzarlo metti un rialzo ssp6 che lo monto io mai un problema e rialza parecchio semplice ed estetica sta bene, poi le freccie ti consiglio normali, oscurando solo le lampadine cosi rispecchiando col cromo oscura la freccia, ed elimina quello specchietto che lo zip sp e nato per i campionati di scooter velocita' icon_mrgreen.gif
 
13883813
13883813 Inviato: 27 Ott 2012 21:28
 

Il cavalletto laterale sto aspettando che qualcuno dei miei amici faccia un ordine su Biolla per infiltrarmi e non pagare le spese di spedizione, prima o poi lo prenderò. Il rialzo eviterei visto che prenderò un ammo nuovo l'anno prossimo icon_wink.gif e lo specchietto devo tenerlo, non tanto perchè non mi importi dell'estetica ma per quanto sia utile nel traffico. Ma come vedi quando faccio foto particolari al motorino lo levo sempre icon_wink.gif
 
13883848
13883848 Inviato: 27 Ott 2012 21:39
 

Ho cpt, comunque per l'ammo quando lo compri ti rialza poco e niente, invece il rialzo si e abbastanza, a meno che nell'ammo metti un kit di innalzamento che dovevo fargli io ma per il poco tempo niente, e quindi gli ho messo rialzo e via, comunque come rialzo ti consiglio l'ssp6 il migliore, io lo monto su un ammo da pista su l' rs24 malossi e mai un problema.
 
13883854
13883854 Inviato: 27 Ott 2012 21:43
 

Grazie per i consigli! Ci sentiamo al prossimo aggiornamento! 0509_up.gif
 
13883873
13883873 Inviato: 27 Ott 2012 21:51
 

Con piacere fabiuz, sicuramente lo saprai che c'e' ancora tanto da migliorargli nel tuo zip, e so convinto che tirerai su un bel zipetto, appena lo avro sistemato presentero' il mio, che e come il tuo ma in versione black icon_mrgreen.gif
 
13884850
13884850 Inviato: 28 Ott 2012 13:33
 

Ma che numero hai di piede?Dalle foto sembra che hai un piedino microscpico.. icon_xd_2.gif
 
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