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Suzuki GSF Bandit 400
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13516522 Inviato: 27 Giu 2012 11:05
 

Gomme cambiate stamani, a 30350 KM, ottima prima impressione di queste Bridgestone DOT fine 2011 bimescola Bt 016 davanti e Bt021 dietro; pero' va detto che rispetto alle Pirelli Sport Deamon di 8 anni quasi tutto sarebbe stato meglio.

Dopo un radaggio di una 50ina di KM di varie curve per togliere bene la cera mi sono consumato un bel pieno di benzina Agip a 100 ottani e devo dire che la moto ha cambiato faccia, ora il limite non è piu la moto ma sono io, dopo quasi 180 Km di curve salentine non sono riuscito a chiudere le gomme! davanti poi si sente che è piu sportiva e morbida, scende in piega rapidamente, non abbandona mai nelle curve e anche sugli scalini dei vari asfalti non ho mai perso aderenza. Dietro invece percepisco che è un pelo piu turistica, meno morbida, comunque dà una sicurezza notevole.

Con 187 euro tutto compreso ho cambiato gomme e la differenza è evidente.
Sono soddisfatto della spesa, ora staremo a vedere la resa sotto l'acqua (che qui non c'è icon_asd.gif) e la durata kilometrica icon_smile.gif

Adesso il prossimo e ultimo upgrade è cambiare pasticche (me lo ha fatto notare il gommista) e gia che ci sono montero' i tubi in treccia della Goodridge che avevo preso su ebay.

Cosi poi sono davvero apposto e i prossimi tagliandi saranno solo cambio olio e filtro 0509_doppio_ok.gif


doppio_lamp_naked.gif
 
13516675
13516675 Inviato: 27 Giu 2012 11:32
 

tanto per curiosità, quanto li hai pagati i tubi?
 
13516699
13516699 Inviato: 27 Giu 2012 11:38
 

70 euro spediti.

Non so se si possono mettere i link di ebay comuque sarebbero questi: Link a pagina di Ebay.it

Li ho presi in acciaio perchè qualcuno ha avuto problemi con i raccordi in ergal, e tanto per quei pochi grammi in meno icon_rolleyes.gif

Ultima modifica di Leon_ il 27 Giu 2012 11:42, modificato 1 volta in totale
 
13516706
13516706 Inviato: 27 Giu 2012 11:40
 

Leon_ ha scritto:
70 euro spediti.

Non so se si possono mettere i link di ebay comuque sarebbero questi: Link a pagina di Ebay.it

Li ho presi in acciaio perchè qualcuno ha avuto problemi con i raccordi in ergal, e tanto per quei pochi grami in meno icon_rolleyes.gif


perchè non si possono mettere link?

comunque hai fatto bene, io li prenderò con guaina rossa, ma non mi fido molto dei raccordi in ergal quindi andrò di acciaio sicuramente
 
13516928
13516928 Inviato: 27 Giu 2012 12:35
 

si anche io li prendo in acciaio.

però prenderò quelli della Hel icon_smile.gif
potrei fare la tamarrata e prenderli con i raccordi anodizzati eusa_whistle.gif

no, stonerebbe con il resto della moto 0510_amici.gif
 
13539465
13539465 Inviato: 3 Lug 2012 21:34
 

Ciao! Complimenti per la moto! Veramente bella....anche io ho un B4 del 93...un poco più usato e "kilometrato" (ho superato i 57mila) ma che a parte qualche inconveniente con i 3 cilindri (eh sì...capita...) va come un orologio. Ti scrivo per chiederti un favore: sapresti indicarmi come hai fatto a montare il rack del bauletto? Io ne avrei bisogno per andare in vacanza ma non so come fare, sembra che nessuno ne produca uno adatto!

Grazie mille!!!!! E ottima scelta per il b4!!!! 0509_doppio_ok.gif
 
13548937
13548937 Inviato: 6 Lug 2012 10:25
 

Intendi il porta bauletto? in effetti non è il classico modello della Givi (che peraltro non producono piu) ma è un modello della Kappa (come il bauletto che ci poggia sopra) e non so davvero come aiutarti, ti consiglio di scrivere una mail direttamente al servizio clienti dell'azienda, magari ti dicono a chi rivolgerti.

Effettivamente il bauletto non sta bene sulle moto (apparte sulle endurone con baule e valige di alluminio) ma è talmente comodo che ormai non lo tolgo piu.

Ho appena passato i 1000 km con le Bridgestone e devo dire che mi piacciono sempre piu, sopratutto l'anteriore bt016 si sente che è morbido e in curva è incollato all'asfalto eusa_clap.gif
 
13549556
13549556 Inviato: 6 Lug 2012 12:58
 

ciao collega bandito! dove hai preso le staffe per il bauletto?
 
13554571
13554571 Inviato: 7 Lug 2012 23:28
 

ciao le staffe e il bauletto le ho trovate gia montate quando l'ho comprata la scorsa primavera icon_redface.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13599594
13599594 Inviato: 20 Lug 2012 14:06
 

Ciao...complimenti per la moto...anche il mio fidanzato ce l'ha...blu con telaio grigio...

Dai il bauletto non è male...comunque noi stavamo pensando ad un maniglione posteriore
 
13772840
13772840 Inviato: 20 Set 2012 10:23
 

Ciao ragazzi sono in partenza per tornare a casa... Solo che avendo acquistato un po' di cose durante l'estate non entrava tutto nelle borse laterali e nel bauletto e ho dovuto fare un "pacco valigia" da spedire... Per fortuna con l'aiuto di un amico siamo riusciti a caricarlo sulla moto (e fissarlo alla bene e meglio giusto per fare i 4km fino ad Otranto):

immagini visibili ai soli utenti registrati



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E infine tornando in villaggio ho dato l'ultima controllatina alla mia bella vecchietta e ingrassato la catena per il viaggio di domani di circa 700 km e lei di tutto punto mi ha fatto l'occhiolino icon_mrgreen.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
13772892
13772892 Inviato: 20 Set 2012 10:39
 

no, fammi capire, hai fatto 4Km con quella scatola sulla sella??! icon_biggrin.gif
 
13772904
13772904 Inviato: 20 Set 2012 10:43
 

Pesava 38 Kg, dentro tra le altre cose c'era pure il secondo casco! Il problema è stato per gli zibidei, lo spazio tra serbatoio e pacco non era tanto.. icon_xd_2.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
13772932
13772932 Inviato: 20 Set 2012 10:54
 

rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif

sei un pazzo icon_lol.gif
 
13774540
13774540 Inviato: 20 Set 2012 17:29
 

Troppo forte... icon_biggrin.gif
Una volta ho trasportato il pc di un cliente nel mio Laboratorio, appoggiandolo sulla pedana di un vespone che possedevo.
Ovviamente si sbilanciava da una parte all'altra, e mi frenava pure da solo (il freno del Vespone sapete dov'è)
MA non son arrivato a tanto... icon_biggrin.gif icon_mrgreen.gif
 
13774653
13774653 Inviato: 20 Set 2012 18:06
 

complimenti per l'impresa!!! e sopratutto per il mezzo! davvero bello e raro secondo me!da tenere con riguardo secondo me!
 
13874300
13874300 Inviato: 24 Ott 2012 19:46
 

Ieri giornataccia!
Mannaggia ai ladri.. ieri mattina la prendo per andare in università, controllo l'ora e noto che qualcuno si è ciulato l'orologino che le avevo messo al manubrio mesi fa! icon_evil.gif 0509_mitra.gif

E poi la sera tornando dopo una pizzata con la ragazza mi rendo subito conto che c'è un problema... Sembrava di guidare un motard col manubrione rialzato!
Sicuramente un deficente parcheggiando mi ha piegato il manubrio, non potete immagginare la mia incazzatura fortuna che almeno la moto era ancora in piedi! Cosi invece che andare al donegal a ritrovare i centauri romani sono tornato a casa.

Odio le metropoli, non c'è rispetto di niente!
 
13902538
13902538 Inviato: 4 Nov 2012 20:59
 

QuarS ha scritto:
Troppo forte... icon_biggrin.gif
Una volta ho trasportato il pc di un cliente nel mio Laboratorio, appoggiandolo sulla pedana di un vespone che possedevo.
Ovviamente si sbilanciava da una parte all'altra, e mi frenava pure da solo (il freno del Vespone sapete dov'è)
MA non son arrivato a tanto... icon_biggrin.gif icon_mrgreen.gif


Io con una busta di mandarini ci sono andato lungo. Indovina dove era andata a finire la busta stando poggiata sulla pedana 0509_si_picchiano.gif
 
13902545
13902545 Inviato: 4 Nov 2012 21:01
 

Ugo51 ha scritto:
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sei un pazzo icon_lol.gif


è un pazzo entusiasta 0509_up.gif

beato lui eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
 
14104377
14104377 Inviato: 3 Feb 2013 17:59
 

Settimana scorsa ho pagato il bollo alle poste (che figata solo 11,37 euro per le moto con piu di vent'anni) e l'ho lavata per bene togliendo il porta navigatore e il baulettone cosi fine settimana prossima la porto dal motoclub vecchiaroma e la passo FMI

Cosi è come si presenta adesso, non fate caso al casino in garage xD

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Purtroppo ho notato che i paraoli o parapolveri (non so riconoscerli) hanno ceduto e non tengono piu, e necessito quindi di urgente revisione ma ho paura a sentire i prezzi dei sospensionisti costosissimi di Roma... Alla fine devo solo cambiare olio e paraoli e sono sicuro che mi sparino almeno 150 euro eusa_wall.gif

Ultima modifica di Leon_ il 4 Feb 2013 1:18, modificato 1 volta in totale
 
14104474
14104474 Inviato: 3 Feb 2013 19:00
 

oh, si 150€ ti partono come niente.
dato che hai un garage ti consiglio vivamente di fare il lavoro da te. risparmi il 90% del prezzo (paraolio e parapolvere costano poco)

complimenti per come tieni la moto icon_smile.gif
 
14117877
14117877 Inviato: 8 Feb 2013 23:25
 

Leon_ ha scritto:
Settimana scorsa ho pagato il bollo alle poste (che figata solo 11,37 euro per le moto con piu di vent'anni) e l'ho lavata per bene togliendo il porta navigatore e il baulettone cosi fine settimana prossima la porto dal motoclub vecchiaroma e la passo FMI

Cosi è come si presenta adesso, non fate caso al casino in garage xD

Immagine: Link a pagina di Img89.imageshack.us


Purtroppo ho notato che i paraoli o parapolveri (non so riconoscerli) hanno ceduto e non tengono piu, e necessito quindi di urgente revisione ma ho paura a sentire i prezzi dei sospensionisti costosissimi di Roma... Alla fine devo solo cambiare olio e paraoli e sono sicuro che mi sparino almeno 150 euro eusa_wall.gif


FANTASTICA!
La mia prima moto, dopo tre anni l'ho venduta per inutilizzo con 9.500 km.
Con il senno di poi la mettevo in naftalina e la passavo d'epoca anche io!
L'ho acquistata nuova nel 2004, verde scuro metallizzato l'unica alternativa al rosso.....confermo i carburatori capricciosi, i paraolio, i 15km/litro, ma anche che è bellissima con uno strano carattere sotto i 9.000 giri sembra un 125cc poi si trasforma ed ha un urlo da moto da competizione.
La prima Bandit, la prima vera Naked dopo gli anni 70' che ha rilanciato le nude in europa.
Forse non tutti sanno la sua storia, questa moto è la versione scarenata per l'Europa della GSX-R400 venduta solo in Giappone.
....ah! dimenticavo, non aveva 20anni ma di tachimetro ho preso i 210km icon_asd.gif icon_cool.gif
 
14172506
14172506 Inviato: 4 Mar 2013 23:20
 

Ti volevo rinnovare i complimenti per la moto e per lo spirito! (ci siamo visti ad un uscita a Maggio, Forca D'acero Passo Godi ecc ecc. ho un monster Arancio e la mia ragazza una Versys nera...)

Hai avuti difficoltà poi a trovare le gomme? mi ricordo che in quell'uscita l'arogomento era di prim'ordine! e per la forcella hai risolto? come già suggerito da altri, il lavoro lo potresti fare da te, non è complicatissimo!
Che spettacolo avere la moto d'epoca, azzerare i costi e soprattutto usarla come fai te!

Un saluto a presto!
 
14174293
14174293 Inviato: 5 Mar 2013 19:23
 

Grazie MMMARK per i complimenti, è sempre piacevole avere suggerimenti e consigli da chi l'ha posseduta. Addirittura pochi sanno che proprio la mia Bandit 400 è la prima naked vera degli anni 90, è antecedente pure al famoso Monster Ducati.


@GIANADAN che bello risentirti mi ricordo di te e il tuo Monster, ho cercato di seguirti per un tratto in quell'occasione ma il tuo ritmo era troppo alto per il mio livello! Mi ricordo anche la tua ragazza, unica motociclista di quell'uscita, e una biker di ottimo livello. Con lei ho imparato molto tornando dall'Abruzzo su quella strada veloce in direzione Roma, era molto brava e cercavo di seguire tutte le sue traiettorie 0510_five.gif

La moto adesso sta in piena forma, le gomme le ho cambiate e alla fine come dicevo volevo montare le Metzeler ma i prezzi per i miei cerchi piccoli mi hanno fatto desistere! Ho messo delle Bridgestone BT016 comunque niente male...quelle vecchie erano proprio cristallizzate!
Adesso ho comprato anche un nuovo paraserbatoio per sostituire il vecchio ormai inguardabile e l'ho preso un po piu alto per coprire un leggero bozzetto del serbatoio.

I Paraoli avevo pensato di farli da me ma alla fine ho trovato un bravo meccanico generico a roma nord/est con prezzi onesti e devo dire che sono molto soddisfatto del lavo e tornero' da lui in caso di bisogno: 100 euro cambio olio con un 20w e entrambi i paraoli e con 20 euro in piu ho messo le Philips MotoVision al faro, non che ce ne fosse bisogno ma volevo provare una luce piu forte (mi ha sconsigliato lo Xeno per i controlli)

Questa l'ho scattata poco prima di quelle fatte dal signore dell'FMI:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Questa invece per farvi vedere il paraserbatoio con cui l'ho trovata e che si sta staccando:

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E questa fatta dopo l'operazione del meccanico:

immagini visibili ai soli utenti registrati


Ultima modifica di Leon_ il 5 Mar 2013 20:28, modificato 1 volta in totale
 
14174302
14174302 Inviato: 5 Mar 2013 19:27
 

Se non sbaglio i cavi dei blocchetti fanno un percorso sbagliato.
Devono passare davanti allo stelo forcella.
 
14175646
14175646 Inviato: 6 Mar 2013 10:48
 

Bene, bene tra l'altro le Bridgeston sono ottime gomme e se hai risparmiato qualcosa rispetto a Metzler va ancora meglio ! perche tanto ahime vanno cambiate spesso soprattutto chi fa parecchi km...

Insomma se anche alle sospensioni hai dato una rinfrescata ed hai messo i tubi in treccia ai freni ormai stai apposto!

Noi per il momento abbiamo solo la Versys assicurata proprio per una questione di riduzione delle spese poi chissà.

a presto!
 
14176265
14176265 Inviato: 6 Mar 2013 14:58
 

Il 19 aprile 2013 mi scade l'assicurazione e invece di spendere 550 euro dell'anno scorso (comunque poco considerando che sono giovane e di Roma ma solo perchè la cilindrata è 398cc) andro' a pagare 185 euro annuali per motocicli d'epoca.
Certo considerando anche il bollo di 11,37 euro alla fine il risparmio c'è!

Comunque i prezzi aumentano a tutti: prima le moto d'epoca si assicuravano con 90 euro annui..ma insomma è un po come la benzina, di questo passo fra non molto saremo costretti a casa!

@6thgear: a me sembra che sia sempre stato cosi anche sulle foto di altre moto ma daro' comunque una controllata se effettivamente è tutto apposto.
 
14176543
14176543 Inviato: 6 Mar 2013 16:30
 

Hai fatto un giro per le compagnie assicurative? Io col Mio p177x (in origine 125x) ho risparmiato 40 euro sull' assicurazione storica.
La Milano e La toro mi chiedevano 130 euro
La axa me ne ha chiesti 90
 
14177286
14177286 Inviato: 6 Mar 2013 20:13
 

ciao Leon, per curiosità, qual'è l'intervallo riportato per il cambio olio?
 
14190306
14190306 Inviato: 12 Mar 2013 10:13
 

Io la trovo davvero una bella moto. Mi sembra anche un ottima "prima moto".
Avrei optato per quella cilindrata se solo c'è ne fossero state di nuove.
Complimenti!
 
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