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Indice del forumForum TecnicoPresentazioni e lavori sulle nostre moto

   

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Suzuki GSF Bandit 400
13365438
13365438 Inviato: 18 Mag 2012 10:51
Oggetto: Suzuki GSF Bandit 400
 

Eccomi qui, dopo ormai un mese che la posseggo vi presento la mia prima motocicletta quasi d'epoca: una bella Bandit 400 rossa, con solo 25500 km pur essendo del 1992 tenuta in perfetto stato dal vecchio proprietario che ha usato pochissimo pur facendoci ogni anno qualche giretto e la manutenzione programmata.

Cosi è come si presentava appena comprata con bauletto e parabrezza:

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Ovviamente ho provveduto quasi subito a togliere i due accrocchi, utili ma pur sempre accrocchi e questo è stato il risultato:

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Cosa dire di piu, ad oggi non gli ho fatto nessun intervento di manutenzione in oltre 3000 km fatti in meno di un mese apparte pulire ed ingrassare la catena, provvederò comunque a fargli un bel cambio filtro olio ed olio e montare i tubi in treccia d'acciaio con l'olio nuovo.
Il motore ovviamente va fatto scaldare e apparte questo per ora non mi ha dato problemi, parte sempre al primo colpo (sgrat sgrat..). Va su di giri che è una meraviglia ho il limitatore a 14mila giri e sopra gli 8mila è una furia!! Il rovescio della medaglia sono i consumi perchè non fa piu di 15 km/Litro, ma per come la uso io non mi lamento 0509_doppio_ok.gif


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13365490
13365490 Inviato: 18 Mag 2012 11:10
 

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bella moto, Leon.
a mio avviso ha un solo difetto...il raffreddamento a liquido icon_asd.gif
ma è solo un parere personale.

ti sei dato un'occhiata in giro per eventuali pezzi di ricambio? non voglio portare sfiga, anche cose banali come i paraoli delle forche o le pastiglie dei freni.

e le gomme? mi sembrano vecchiotte eusa_think.gif
io sono andato in giro per più di 6 mesi con dei pneumatici vecchi di 10 anni (d'inverno, logico icon_rolleyes.gif ), ma non è un'esperienza che consiglio a nessuno
 
13365518
13365518 Inviato: 18 Mag 2012 11:20
 

Grazie caro, purtroppo lo sappiamo che questi 4 cilindri japponesi di piccola cubatura non sono il massimo di affidabilità e consumi. Amano girare in alto anche perchè sotto c'è poco e nulla considera che in autostrada avevo paura di spaccare tutto, praticamente in sesta a 140 km/h sto a 9000 giri! E ti assicuro che ero in sesta! icon_asd.gif icon_asd.gif

Ora che mi ci fai pensare il liquido di raffreddamento non l'ho neanche controllato, ora guardo dove dovrebbe stare e magari faccio qualche foto con la macchinetta seria.

Piu che pezzi di ricambio pensavo addirittura di prendermene una uguale se la trovo a buon prezzo e usarla per pezzi e magari prove (tipo verniciare i cerchi di nero), per ora le sospensioni sembra che stanno bene, sono un po loffe ma dopotutto c'hanno 19 anni icon_mrgreen.gif

Poi vorrei montare dei tamponi, ma non riesco a trovarne su internet, misà che dovro farli fare a qualche buon anima col tornio qui a roma icon_rolleyes.gif

Ahh si quasi dimenticavo le gomme, c'hai un occhio di falco, sono delle Pirelli Sport Demon di 5 anni fa icon_asd.gif , belle legnosette ma ti dirò che sull'asciutto mi danno comunque parecchia sicurezza sarà che vengo da uno scooter, comunque appena ho dindi cambio anche loro.
 
13365557
13365557 Inviato: 18 Mag 2012 11:33
 

Io cambierei : portatarga, specchietti
e aggiungerei un maniglione passeggero sul codone. 0509_up.gif
 
13365901
13365901 Inviato: 18 Mag 2012 13:11
 

Carina la nonnina! 0509_doppio_ok.gif

La terrai rossa?
 
13366891
13366891 Inviato: 18 Mag 2012 17:44
 

Portatarga, frecce posteriori e SUBITO forcellone nero. icon_biggrin.gif
 
13368457
13368457 Inviato: 18 Mag 2012 23:37
 

Leon_ ha scritto:
Grazie caro, purtroppo lo sappiamo che questi 4 cilindri japponesi di piccola cubatura non sono il massimo di affidabilità e consumi. Amano girare in alto anche perchè sotto c'è poco e nulla considera che in autostrada avevo paura di spaccare tutto, praticamente in sesta a 140 km/h sto a 9000 giri! E ti assicuro che ero in sesta! icon_asd.gif icon_asd.gif

Ora che mi ci fai pensare il liquido di raffreddamento non l'ho neanche controllato, ora guardo dove dovrebbe stare e magari faccio qualche foto con la macchinetta seria.

Piu che pezzi di ricambio pensavo addirittura di prendermene una uguale se la trovo a buon prezzo e usarla per pezzi e magari prove (tipo verniciare i cerchi di nero), per ora le sospensioni sembra che stanno bene, sono un po loffe ma dopotutto c'hanno 19 anni icon_mrgreen.gif

Poi vorrei montare dei tamponi, ma non riesco a trovarne su internet, misà che dovro farli fare a qualche buon anima col tornio qui a roma icon_rolleyes.gif

Ahh si quasi dimenticavo le gomme, c'hai un occhio di falco, sono delle Pirelli Sport Demon di 5 anni fa icon_asd.gif , belle legnosette ma ti dirò che sull'asciutto mi danno comunque parecchia sicurezza sarà che vengo da uno scooter, comunque appena ho dindi cambio anche loro.


eh, lo so, le marce sono avvero corte. io tengo i 50km all'ora in 5 appena sotto i 4000giri...poi c'è la sesta, ma se si vuole andare "forte" bisogna tirarla per i capelli altrimenti non c'è verso icon_rolleyes.gif

guardandomi alle spalle (alla fine le nostre moto sono simili, non solo come tipologia ma anche come storia vissuta) ti direi di darle un controllo un pochino più approfondito.

immagino tu lo abbia fatto, ma dai un'oocchiata alla trasmissione finale e, anche, ai cuscinetti delle ruote e dello sterzo.

il traguardo dei 25k Km è un passo importante per questi mostriciattoli 400cc, quindi controllerei anche il gioco valvole e la tensione della catena di distribuzione.
una pulita ai carburatori e una ribilanciatura ti ripagheranno con un erogazione più pulita e, forse, con dei consumi un pochetto più parchi icon_wink.gif

tutto questo pu sembrare esgerato in una moto che tutto sommato va bene, e me lo sembrava, ma se ci pensi quasi 20 anni sono tanti, sopratutto perchè non si tratta di un trattore monocilindrico che della manutenzione fa una cosa opzionale. sono motori delicati e la mia, che sembrava nuova quando la presi, è invecchiata tantisismo in un inverno, dopo averla "riportata in vita" dopo quasi 10 anni di inutilizzo (200Km percorsi in 10 anni...pensa te eusa_wall.gif )
 
13368771
13368771 Inviato: 19 Mag 2012 8:27
 

Bellissima! Questa moto mi piacav molto da ragazzo, una delle poche giapponesi che mi stimolava alquanto!!!
Hai fatto bene a togliere gli accrocchi, era inguadabile icon_mrgreen.gif
 
13368920
13368920 Inviato: 19 Mag 2012 10:05
 

Ciao, vedendo la tua Suzuki penso che hai preso una bella moto 0509_up.gif

Una cilindrata ormai dimenticata al giorno d'oggi e guardandola, similmente alla moto di Ugo51, pare più "grossa" rispetto alla cilindrata.

Concordo con il parere che il forcellone rosso non è il massimo, ma prima di tutto farei una revisione all'impianto frenante (fluido nuovo, tubi nuovi anche in gomma e pastiglie nuove). D'obbligo un cambio olio e filtro.

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13369688
13369688 Inviato: 19 Mag 2012 14:31
 

bella, complimenti...
ottima idea per il maniglione...anche il.mio fidanzato ne ha una...e stavamo pensando al maniglione, ma non ediste uno specifico...
come si potrebbe fare?
 
13379168
13379168 Inviato: 22 Mag 2012 11:43
 

Ho appena effettuato a 29mila km cambio olio Repsol moto semisintetico 10w40 e filtro olio con appena 34 euro tutto incluso (grazie al mio meccanico che per fortuna mi ha chiesto solo 10 euro di manodopera)!

In più ho aggiunto l'orologio digitale solare come accessorio icon_asd.gif

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La catena l'ho pulita e ringrassata con il grasso Repsol che però non mi è piaciuto in quanto trasparente (quindi non sai se ne hai messo tanto o poco o quando si consuma, l'unico lato positivo è che non sporca) e mi sembra in ottimo stato. Forse dovrei dargli una tiratina ma ancora non so come si fa, dovrei leggermi qualche guida.

Ho fatto un bel viaggetto nel weekend e ho controllato i consumi e con l'occasione ho fatto un paio di pieni con la benzina 100 ottani ed effettivamente si sente che va meglio, tutto scorre piu fluido e il motore è piu reattivo.
I consumi variano dai 15 km/l se tiro tutte le marce andando veramente forte (Ho tenuto i 160-180 in autostrada e la moto era stabilissima l'unico problema è il vento e il motore che sta sopra i 10mila giri al minuto!) ai 20 km al litro se si va allegri ma non superando gli 8000 giri al minuto sulle strade tutte curve dell'abbruzzo.
Devo fare adesso il test in città!


Ah quasi dimenticavo, sabato parto per Otranto e ci resterò fino ad ottobre quindi mi è toccato rimettergli il bauletto (ma il parabbrezza non ce lo metto, sticavoli dei moscerini 0509_mitra.gif )

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13379359
13379359 Inviato: 22 Mag 2012 12:37
 

180Km/h?!?!?! icon_eek.gif
anche supponendo un tachimetro un po' ottimista sono un tanti per il mezzo.
lo credo che fa solo i 15 al litro icon_asd.gif

i consumi comunque sono abbastanza elevati per la cilindrata. d'inverno, anche perchè la moto va fatta scaldare per bene, faccio i 15-16 in città.

domenica scorsa, invece, in extraurbano senza mai superare i 6000rpm le ho fatto fare i 24, in due 0509_banana.gif
 
13379576
13379576 Inviato: 22 Mag 2012 13:26
 

per le marce corte è semplice... modifica la trasmissione finale con una corona più piccola
 
13379679
13379679 Inviato: 22 Mag 2012 13:51
 

non è così semplice perchè più che corte sono ravvicinate.
allungare il rapporto finale modicando la corona (o il pigno, o entrambi) risolve solo in parte il problema. più di tanto infatti non puoi agire, pena ritrovarti con una prima troppo lunga e dover sfrizionare come un dannato ad ogni partenza
 
13379812
13379812 Inviato: 22 Mag 2012 14:21
 

domanda, come potrebbe essere per una ragazza? è pesante? è bassa? si muove bene o va guidata di peso? dopotutto è una motina di 20 anni...stavo pensando di prenderne una alla mia ragazza, è fissata col monster, ma a quanto pare una bandit così costerebbe decisamente meno di manutenzione e mantenimento assicurandola come ventennale.
grazie per le info.
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13379828
13379828 Inviato: 22 Mag 2012 14:24
 

ps. la mia ragazza la userebbe proprio per roma, quindi bagni di tivoli-università e giretti per imparare ad usarla, come si comporta? come assicurazione quanto paghi? si lo so sono rompipalle...ma i forum a questo servono no??? icon_mrgreen.gif
 
13379854
13379854 Inviato: 22 Mag 2012 14:28
 

raf275 ha scritto:
ps. la mia ragazza la userebbe proprio per roma, quindi bagni di tivoli-università e giretti per imparare ad usarla, come si comporta? come assicurazione quanto paghi? si lo so sono rompipalle...ma i forum a questo servono no??? icon_mrgreen.gif


Si comporta male.

Ci prova con tutte.

Non comprargliela.

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13381220
13381220 Inviato: 22 Mag 2012 20:02
 

raf275 ha scritto:
domanda, come potrebbe essere per una ragazza? è pesante? è bassa? si muove bene o va guidata di peso? dopotutto è una motina di 20 anni...stavo pensando di prenderne una alla mia ragazza, è fissata col monster, ma a quanto pare una bandit così costerebbe decisamente meno di manutenzione e mantenimento assicurandola come ventennale.
grazie per le info.
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mi permetto di risponderti dicendo che, in ogni caso, Monster e 400-in-linea sono due cose completamente diverse. Io li ho entrambi e ti posso assicurare che c'è un abisso.

con questo concordo con te quando dici che una 400 giapponese è forse più facile da mantenere (sicuramente come assicurazione!) anche se forse il mrcato di ricambi è un po' scarso...non so eusa_think.gif
 
13382118
13382118 Inviato: 22 Mag 2012 22:52
 

Ugo51 ha scritto:


mi permetto di risponderti dicendo che, in ogni caso, Monster e 400-in-linea sono due cose completamente diverse. Io li ho entrambi e ti posso assicurare che c'è un abisso.

con questo concordo con te quando dici che una 400 giapponese è forse più facile da mantenere (sicuramente come assicurazione!) anche se forse il mrcato di ricambi è un po' scarso...non so eusa_think.gif
beh, lo ben so.
sono alla quarta moto, in ordine: ninja 636 04 tuono 04 yamaha fz6 06 e hypermotard 1100 08! icon_mrgreen.gif
io adoro il bicilindrico,come erogazione e sound.
per ora la mia è un'idea.
la donzella è fissata col monster 900,io vorrei regalarle la sua prima moto per la laurea, ma una moto non è un oggetto, ha costi di mantenimento non proprio contenuti. una moto di 20 anni costa di assicurazione e bollo poco più di 100 euro, un monster 620 quintuplica la spesa se non oltre.
per il resto, il meccanico sarei io, quindi non avrei problemi. 0509_up.gif
 
13382318
13382318 Inviato: 23 Mag 2012 1:35
 

ciao raf mi fa piacere che mi fai domande sulla mia motina vuol dire che ancora suscita interesse!

La prima cosa che posso dirti se vuoi prenderla è di prendere quella messa meglio, con carburazione affidabile e ben tenuta (in garage). Ce ne stanno anche a 800 euro ma io ho preso la mia a 1200 perchè era perfetta. E fidati che se devi stare a metterci mano ti fai fuori subito ben piu di 400 euro!
E qui arriviamo al secondo punto: generalmente questi 400 4cilindri non sono iper affidabili come le jappo piu grosse. Ma non è il motore il problema quanto tutto il gruppo alimentazione (carburatori delicati e da avere sempre apposto, candele che se non sono buone ti fanno andare a 3 cilindri ecc) e qualche noia elettrica. Io mi gratto e per ora la moto va come un orologio pero' se ti fai un giro sul forum bandit vedrai qualcuno che ha avuto problemi, ecco perchè devi sceglierla buona quando la prendi.

Comunque per una ragazza va benissimo perchè la sella è bassa (per me anche troppo ma io sono 1.83) e soprattutto pesa 165 kg quindi è leggera e maneggevole con le sue gomme non troppo larghe. Forse l'unico difetto che ha in citta è l'angolo di sterzata stretto, ma lo noti solo se stai fermo incastrato tra le auto, poi io sono un mastro zigzagatore e andando con un pelo di gas il problema non si pone.
Come prestazioni è anche troppo potente, certo non ha il tiro e la coppia dei bicilindrici, a me ricorda un po il mio vecchio scooter 2t modificato, sotto c'è poco ma se lo fai stare sopra i 6000 giri è una goduria tra le curve , a 9000 giri cambia faccia e si incazza ancor di piu fino ai 14mila. Insomma se vuoi andare piano va bene se vuoi andare forte pure basta saperlo usare.. l'unica cosa che non ti darà mai è la coppia dei motoroni 1000 e oltre specie se bicilindrici.

Per l'assicurazione io pago caro circa 550 euro ma solo perchè manca qualche mese per farla passare d'epoca (il 22 luglio 2012 compie i fatidici 20 anni e attivo le pratiche per l'FMI) tieni conto anche di questo quando la cerchi, e soprattutto che sia ben tenuta e originale.


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13385838
13385838 Inviato: 23 Mag 2012 23:28
 

Ma sai che vedere la tua motina così carina e in ordine mi fa venire strane voglie?? 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
Scherzi a parte considerando i prezzi folli per assicurazione e bollo per un neo patentato come me potrebbe essere una buona soluzione....complimenti molto carina
 
13508364
13508364 Inviato: 25 Giu 2012 12:27
 

Guardate come l'avevo caricata per il viaggio da Roma ad Otranto, praticamente una mula. 0509_lucarelli.gif

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E invece qui si guarda il panorama sulla strada per Santa Maria di Leuca icon_rolleyes.gif

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Ah per la gioia di molti (ma soprattutto mia..) ho appena ordinato un paio di bridgestone per cambiarle le scarpe. E' stata dura per i piedi che ha, alla fine ho preso una Bridgestone bt 016 all'anteriore e una Bt 021 al posteriore dato che non le fanno della stessa linea... su gommamoto a 160 euro spedite (e con 20 euro me le montano qui).

Le pirelli sport deamon sono ormai delle saponette pietrificate icon_eek.gif
 
13508433
13508433 Inviato: 25 Giu 2012 12:41
 

che misure monti?

110/70 e 150/70?
 
13509060
13509060 Inviato: 25 Giu 2012 14:44
 

azz sei venuto dalle mie parti, come è stato il posto? icon_asd.gif
 
13509325
13509325 Inviato: 25 Giu 2012 15:45
 

Ugo51 ha scritto:
che misure monti?

110/70 e 150/70?


yes, avevo visto per le Metzeler M3 ma fanno solo l'anteriore icon_rolleyes.gif
appena monto le bridgestone magari scrivo come mi trovo, certo che comunque a confornto con le attuali che hanno 7-8 anni... eusa_whistle.gif
@skiddolo
Io ci sono ancora ad Otranto, lavoro al Club Med, quindi se vuoi farti un giretto io ci sto, rimango qui fino al primo ottobre icon_cool.gif


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Ultima modifica di Leon_ il 26 Giu 2012 1:31, modificato 1 volta in totale
 
13509914
13509914 Inviato: 25 Giu 2012 17:49
 

Leon_ ha scritto:


yes, avevo visto per le Metzeler M3 ma fanno solo l'anteriore icon_rolleyes.gif
appena monto le bridgestone magari scrivo come mi trovo, certo che comunque a confornto con le attuali che hanno 7-8 anni... eusa_whistle.gif
@skiddolo
Io ci sono ancora ad Otranto, lavoro al Club Med, quindi se vuoi farti un giretto io ci sto, rimango qui fino al primo ottobre icon_cool.gif


club med eh?ok tanto devo andare a otranto per una mostra uno di questi fine serttimana con la ragazza e il gsx..allungo un po e passo da te icon_wink.gif

ti avviso prima se passo così mi fai vedere il boliderino icon_smile.gif
 
13510012
13510012 Inviato: 25 Giu 2012 18:14
 

Leon_ ha scritto:


yes, avevo visto per le Metzeler M3 ma fanno solo l'anteriore icon_rolleyes.gif
appena monto le bridgestone magari scrivo come mi trovo, certo che comunque a confornto con le attuali che hanno 7-8 anni... eusa_whistle.gif
@skiddolo
Io ci sono ancora ad Otranto, lavoro al Club Med, quindi se vuoi farti un giretto io ci sto, rimango qui fino al primo ottobre icon_cool.gif


ma Metzeler fa le Roadtec M6 per quella misura (signore gomme 0510_inchino.gif )
ci sono anche le Avon Roadrider, anche se non sono 100% sicuro siano importate in Italia (sono quelle che ho adesso) icon_smile.gif
 
13511202
13511202 Inviato: 25 Giu 2012 22:33
 

Le z6 le avevo viste ma costavano sui 250 euro solo le gomme, e boh trovando le bridgestone a quattro soldi mi sono detto meglio che risparmio i 100 euro.. poi comunque la bt 016 all'anteriore non dovrebbe essere male, secondo molti è sul livello delle piu famose metzeler m3.

In ogni caso mi servono davvero delle gomme nuove apparte che nel posteriore c'ho pure un chiodo conficcato per bene (la pressione non è calata da un mese a questa parte XD) ma son proprio finite oggi ci sono arrivato al centro commerciale di Lecce e ogni curva strippavo, senza contare che frenando col posteriore in modo deciso è la ruota pattina che è un piacere.

Skiddolo quando vuoi far due curve io sono qua, per ora c'ho il giorno libero di lunedi ma praticamente sono libero quasi tutte le mattine fino a mezzoggiorno! La cosa che un po mi dispiace è che nessuno fa il saluto del motociclista qui nel tacco d'italia. Sarà che sugli appennini mi avevano abituato bene icon_rolleyes.gif


Oggi tornando a "casa" facevo una riflessione:
Com è successo con tutti gli altri mezzi da me usati, mi sto abituando anche alla potenza e le accellerazioni della moto. Da un lato mi da fastidio sapere che anche se tiro le marce non ho piu la stessa adrenalina, dall'altra mi rendo conto che per usare bene una moto non servono le strade dritte ma solo tante curve che purtroppo le strade italiane non offrono in codizioni di piena sicurezza nostra e altrui... servirebbero davvero delle piste economiche in cui andare a sfogarsi e dando gas alla nostra passione.

Misà che prima di tornare a roma un salto all'anello di Nardo' non me lo toglie nessuno! 0510_saluto.gif
 
13511286
13511286 Inviato: 25 Giu 2012 22:53
 

Leon_ ha scritto:
Le z6 le avevo viste ma costavano sui 250 euro solo le gomme, e boh trovando le bridgestone a quattro soldi mi sono detto meglio che risparmio i 100 euro.. poi comunque la bt 016 all'anteriore non dovrebbe essere male, secondo molti è sul livello delle piu famose metzeler m3.



hai fatto il mio stesso identico ragionamento icon_asd.gif
ho messo le Avon proprio pechè montate mi costavano meno delle Metzeler da sole. Alla fine le nostre moto non richiedono grandi prestazioni da parte delle gomme. Per me che la uso praticamente solo in città poi... icon_rolleyes.gif

Anello di Nardò?!?! ma dai! già ci sono poche curve nei circuiti tradizionali, e tu vai in un anello?!? eusa_naughty.gif

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13511430
13511430 Inviato: 25 Giu 2012 23:14
 

Devo ancora testare la velocità massima!

Oggi sul lungo, largo e sgombro rettilineo da Otranto a Maglie e poi da li fino Lecce (che sono 40 Km dritti, due pelotas che non ti immagini!) ho passato i 180 km/h piu di una volta! Solo è che tra la paura di fondere tutto data dal fatto che non riesco ad accedere al liquido di raffreddamento, devrei smontare mezza moto e mi scoccia, le gomme d'annata icon_asd.gif e il fatto che senza cupolino a certe velocità c'è un vento spaventoso che ti sballa e rincoglionisce non sono mai arrivato al limitatore in 6sta marcia.

Comunque è più una curiosità mia che altro.
Su certi rettilinei infiniti vorrei che la mia b4 si trasformasse in una carenata da 300km/h tipo la Honda CBR 1100 xx blackbird e io infilarmi sotto il cupolino schizzando via come un razzo icon_razz.gif

Sarà che ogni volta che faccio il pieno con la benzina 100 ottani mi fomento. eusa_whistle.gif

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