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K75 RT del '91... non mi convince! Cosa fare?
13357722
13357722 Inviato: 16 Mag 2012 13:15
Oggetto: K75 RT del '91... non mi convince! Cosa fare?
 

Ciao a tutti.
Ieri sera sono andato a vedere una BMW K75 RT del 91. Non avendo mai avuto a che fare con una bmw, sono rimasto stupito dal PESO!!! icon_eek.gif
Ma siccome la prenderei SOLO per viaggiarci, il peso mi fa "comodo"!

La moto mi piace! Mentre le giro intorno per studiarla e per cercare pecche e/o difetti, mi accorgo di una perdita d'olio da sotto al motore, all'altezza della "coppa dell'olio" per capirci.
Ho guardato sotto e ho visto che la perdita (gocciolamento peraltro abbastanza frequente) veniva dalla parte più esterna, quella più vicina alla ruota anteriore. C'è un dado (presumo sia quello per il cambio d'olio). Mi son detto, magari basterà cambiare l'o-ring e tutto torna al suo posto.

Stamattina ho parlato con un meccanico BMW, perchè vorrei fargliela vedere e appena gli ho descritto la cosa mi ha stoppato dicendomi che è SICURAMENTE eusa_think.gif la pompa dell'olio e che minimo minimo mi costerebbe (solo la pompa) 300 EURAZZI!!! Ha continuato dicendomi che sarebbe meglio cercare una K100 che è più affidabile perchè le K75 hanno dato un sacco di problemi! icon_sad.gif

Capirete bene che mi sono demoralizzato. La moto ha 54.000 km, sembrerebbe tenuta moooolto bene ed il prezzo è di 1.000 euro... quindi molto allettante!

Voi che siete esperti nonchè navigati, cosa mi consigliereste?

GRAZIE in anticipo a tutti!
 
13359895
13359895 Inviato: 16 Mag 2012 20:37
 

Ciao,

sapendo per esperienza personale che a Palermo girano tante moto BMW, penso che ci siano anche officine non BMW ma altrettanto valide.

Quindi ti consiglierei di sentire una di queste, che hanno forse meno tecnologia delle officine ufficiali ma sanno usare le mani ed ascoltano le moto, senza fidarsi ciecamente del responso di un analizzatore computerizzato (e poi rimani comunque a piedi eusa_doh.gif )

Una moto con quel kilometraggio non dovrebbe avere troppi problemi, forse è proprio l'esiguo kilometraggio il problema, queste sono moto che più le usi meglio vanno, lasciarle ferme equivale ad ucciderle, paraolio e premistoppa vari se ne vanno al creatore, ma non per questo è una moto da buttare, esemplari della K 75 hanno raggiunto ed oltre passato i 300.000 km, come puoi vedere qui Link a pagina di Google.it

Poi, che abbiano dato dei gran problemi...

Per farti un'idea, guarda questa sezione del forum Tutto sulle BMW K75 & K100 [il topic degli old K] dedicato alle K 75 & 100.

Se hai un po' di manualità, la maggior parte dei lavori la si può fare direttamente in casa, nella sezione del forum che ti ho segnalato trovi vita morte e miracoli, se non trovi li fai una ricerca in rete e trovi il mondo intero.

Peccato io stia a Cesena, per quella cifra l'avrei presa anch'io (rischiando seriamente di essere defenestrato dalla morosa icon_asd.gif icon_asd.gif ) se poi è del "91 sei già nella categoria delle moto di interesse storico e con bollo ridotto, se è tenuta bene l'affare si potrebbe anche fare!!!

Ciao e facci sapere buone notizie, Vittorio doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13360331
13360331 Inviato: 16 Mag 2012 21:46
 

Vitto58 ha scritto:
Ciao,

sapendo per esperienza personale che a Palermo girano tante moto BMW, penso che ci siano anche officine non BMW ma altrettanto valide.

Quindi ti consiglierei di sentire una di queste, che hanno forse meno tecnologia delle officine ufficiali ma sanno usare le mani ed ascoltano le moto, senza fidarsi ciecamente del responso di un analizzatore computerizzato (e poi rimani comunque a piedi eusa_doh.gif )

Una moto con quel kilometraggio non dovrebbe avere troppi problemi, forse è proprio l'esiguo kilometraggio il problema, queste sono moto che più le usi meglio vanno, lasciarle ferme equivale ad ucciderle, paraolio e premistoppa vari se ne vanno al creatore, ma non per questo è una moto da buttare, esemplari della K 75 hanno raggiunto ed oltre passato i 300.000 km, come puoi vedere qui Link a pagina di Google.it

Poi, che abbiano dato dei gran problemi...

Per farti un'idea, guarda questa sezione del forum Tutto sulle BMW K75 & K100 [il topic degli old K] dedicato alle K 75 & 100.

Se hai un po' di manualità, la maggior parte dei lavori la si può fare direttamente in casa, nella sezione del forum che ti ho segnalato trovi vita morte e miracoli, se non trovi li fai una ricerca in rete e trovi il mondo intero.

Peccato io stia a Cesena, per quella cifra l'avrei presa anch'io (rischiando seriamente di essere defenestrato dalla morosa icon_asd.gif icon_asd.gif ) se poi è del "91 sei già nella categoria delle moto di interesse storico e con bollo ridotto, se è tenuta bene l'affare si potrebbe anche fare!!!

Ciao e facci sapere buone notizie, Vittorio doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif



Ciao Vittorio e grazie per aver risposto.
Il mio dubbio nasce dal fatto che non vorrei mettermi in casa "uno scecco morto", si dice dalle mie parti! icon_smile.gif (trad. non vorrei fare un cattivo affare).
Prendere la moto invogliato dal fatto che sia tenuta molto bene, che abbia pochi chilometri, che costi poco, per poi ritrovarmi a spendere un sacco di soldi!
La mia intenzione, come ho già scritto, è di prenderla per partire ma, se devo iniziare a spendere soldi su soldi... ci rimetto pure i soldi della partenza!!! icon_asd.gif

Ho calcolato anche il fatto che sia di interesse storico (ho già una XT600 del '90 con assicurazione "ridotta") ma quel cavolo di meccanico mi ha davvero "tirato il freno a mano"!
Ieri ero entusiasmato, anche se un pò pensieroso per via della perdita d'olio (abbastanza copiosa, a dire il vero)... stamattina, dopo aver parlato col tizio dell'officina.... uff.... mi sono spento! icon_rolleyes.gif

Domani contatterò di nuovo il venditore e... vediamo come va a finire!
Ovviamente, ti/vi tengo al corrente! icon_smile.gif

GRAZIE! 0510_saluto.gif

p.s. - grazie per i links, sono interessantissimi! eusa_clap.gif
 
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