Vitto58 ha scritto:
Ciao,
sapendo per esperienza personale che a Palermo girano tante moto BMW, penso che ci siano anche officine non BMW ma altrettanto valide.
Quindi ti consiglierei di sentire una di queste, che hanno forse meno tecnologia delle officine ufficiali ma sanno usare le mani ed ascoltano le moto, senza fidarsi ciecamente del responso di un analizzatore computerizzato (e poi rimani comunque a piedi
)
Una moto con quel kilometraggio non dovrebbe avere troppi problemi, forse è proprio l'esiguo kilometraggio il problema, queste sono moto che più le usi meglio vanno, lasciarle ferme equivale ad ucciderle, paraolio e premistoppa vari se ne vanno al creatore, ma non per questo è una moto da buttare, esemplari della K 75 hanno raggiunto ed oltre passato i 300.000 km, come puoi vedere qui
Link a pagina di Google.it
Poi, che abbiano dato dei gran problemi...
Per farti un'idea, guarda questa sezione del forum
Tutto sulle BMW K75 & K100 [il topic degli old K] dedicato alle K 75 & 100.
Se hai un po' di manualità, la maggior parte dei lavori la si può fare direttamente in casa, nella sezione del forum che ti ho segnalato trovi vita morte e miracoli, se non trovi li fai una ricerca in rete e trovi il mondo intero.
Peccato io stia a Cesena, per quella cifra l'avrei presa anch'io (rischiando seriamente di essere defenestrato dalla morosa
) se poi è del "91 sei già nella categoria delle moto di interesse storico e con bollo ridotto, se è tenuta bene l'affare si potrebbe anche fare!!!
Ciao e facci sapere buone notizie, Vittorio
Ciao Vittorio e grazie per aver risposto.
Il mio dubbio nasce dal fatto che non vorrei mettermi in casa "uno scecco morto", si dice dalle mie parti! (trad. non vorrei fare un cattivo affare).
Prendere la moto invogliato dal fatto che sia tenuta molto bene, che abbia pochi chilometri, che costi poco, per poi ritrovarmi a spendere un sacco di soldi!
La mia intenzione, come ho già scritto, è di prenderla per partire ma, se devo iniziare a spendere soldi su soldi... ci rimetto pure i soldi della partenza!!!
Ho calcolato anche il fatto che sia di interesse storico (ho già una XT600 del '90 con assicurazione "ridotta") ma quel cavolo di meccanico mi ha davvero "tirato il freno a mano"!
Ieri ero entusiasmato, anche se un pò pensieroso per via della perdita d'olio (abbastanza copiosa, a dire il vero)... stamattina, dopo aver parlato col tizio dell'officina.... uff.... mi sono spento!
Domani contatterò di nuovo il venditore e... vediamo come va a finire!
Ovviamente, ti/vi tengo al corrente!
GRAZIE!
p.s. - grazie per i links, sono interessantissimi!