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Grippatone assurdo
13363962
13363962 Inviato: 17 Mag 2012 20:34
 

Reefreze ha scritto:


Ma allora non li curi correttamente....

Che olio usi?

Uso il Bardhal KTs o il motul 800... Comunque ho grippato per lo più perchè i motori arrivavano al limite sul 2 Plus ho fatto quasi 14 000 Km poi grippato,poi il Trophy dopo 12 000 Km perchè si era bloccato il miscelatore e poi questo per il Seeger... io tratto bene i motori e vado avanti finchè non grippo...
 
13363969
13363969 Inviato: 17 Mag 2012 20:36
 

Dany-_- ha scritto:

Uso il Bardhal KTs o il motul 800... Comunque ho grippato per lo più perchè i motori arrivavano al limite sul 2 Plus ho fatto quasi 14 000 Km poi grippato,poi il Trophy dopo 12 000 Km perchè si era bloccato il miscelatore e poi questo per il Seeger... io tratto bene i motori e vado avanti finchè non grippo...
motul 800 e per la miscela manuale, il miscelatore ti si e bloccato perche e un olio troppo denso e non va bene con il miscelatore 0509_up.gif
 
13363976
13363976 Inviato: 17 Mag 2012 20:37
 

col Trophy usavo il Bardhal poi col 2 plus ho tolto il miscelatore e usavo il Motul
 
13364239
13364239 Inviato: 17 Mag 2012 21:32
 

Dany-_- ha scritto:
col Trophy usavo il Bardhal poi col 2 plus ho tolto il miscelatore e usavo il Motul
bellaaaa grippata.... guarda non ce da stupirsi di niente al giorno d'oggi con i motori spinti che fanno e anche nella norma che ogni tanto ci siano ste grippatone assurde comunque strano sia partito il seeger se era messo bene nella sua sede....
 
13364957
13364957 Inviato: 18 Mag 2012 7:59
 

Sono olii troppo densi.
 
13365940
13365940 Inviato: 18 Mag 2012 13:23
 

Reefreze ha scritto:
Sono olii troppo densi.
appunto... sono oli che vanno bene entrambi per i motori da cross, mica per i 50 stradali... ma poi perche usi oli del genere?? con uno scooter, la mia scelta ricadrebbe su due oli, che sono i migliori per i motori 70cc elaborati... il bardahl scooter synt e il motul 710... usa uno di questi due, e non avrai piu problemi
 
13366589
13366589 Inviato: 18 Mag 2012 16:14
 

Il bardhal kts è per miscelatore ed è fatto per scooter ed è uno dei migliori olii... Il Motul 800 è molto meglio del 710 li ho provati entrambi è sul 2 Plus l'800 andava benissimo e sono entrambi per scooter... Le Moto da cross usano altri olii molto ma molto migliori di quelli per scooter e hanno una formula molto più concentrata, ho un Yz 125 da cross e conosco bene la differenza tra Olii per scooter e Olii da MotoCross...
 
13366675
13366675 Inviato: 18 Mag 2012 16:45
 

Dany-_- ha scritto:
Il bardhal kts è per miscelatore ed è fatto per scooter ed è uno dei migliori olii... Il Motul 800 è molto meglio del 710 li ho provati entrambi è sul 2 Plus l'800 andava benissimo e sono entrambi per scooter... Le Moto da cross usano altri olii molto ma molto migliori di quelli per scooter e hanno una formula molto più concentrata, ho un Yz 125 da cross e conosco bene la differenza tra Olii per scooter e Olii da MotoCross...
sei sicuro?? allora dovresti sapere che il motul 800 NON e un olio per scooter con miscelatore
 
13366690
13366690 Inviato: 18 Mag 2012 16:49
 

Il Motul 800 lo Usavo SENZA Miscelatore... icon_asd.gif
 
13366858
13366858 Inviato: 18 Mag 2012 17:34
 

Dany-_- ha scritto:
Il bardhal kts è per miscelatore ed è fatto per scooter ed è uno dei migliori olii... Il Motul 800 è molto meglio del 710 li ho provati entrambi è sul 2 Plus l'800 andava benissimo e sono entrambi per scooter... Le Moto da cross usano altri olii molto ma molto migliori di quelli per scooter e hanno una formula molto più concentrata, ho un Yz 125 da cross e conosco bene la differenza tra Olii per scooter e Olii da MotoCross...


Il KTS è vero che è per scooter, ma l'800 assolutamente no. Esistono di 2 tipi, quello per moto racing da strada e per moto da cross. L'800 è davvero troppo denso per i motori degli scooter ed è incompatibile col miscelatore, io lo userei solo dal trofeo in su.

Il 710 è motul 800 allungato con un 10% di benzina pesante. Quindi non è peggiore.

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13366942
13366942 Inviato: 18 Mag 2012 17:58
 

Io usavo il factory Line road sullo scooter ma non mi ha mai dato problemi... Con il 710 facevo 2,5% di olio con l'800 il 2%...
 
13367085
13367085 Inviato: 18 Mag 2012 18:35
 

Dany-_- ha scritto:
Io usavo il factory Line road sullo scooter ma non mi ha mai dato problemi... Con il 710 facevo 2,5% di olio con l'800 il 2%...


L'800 ti incrostava. Sicuro al 100%.
 
13367255
13367255 Inviato: 18 Mag 2012 19:14
 

Dany-_- ha scritto:
Il Motul 800 lo Usavo SENZA Miscelatore... icon_asd.gif
ah allora.. icon_asd.gif comunque come ha detto refreeze, e un olio da cross che incrosta parecchio, meglio il bardahl 0509_up.gif
 
13367391
13367391 Inviato: 18 Mag 2012 19:34
 

maxi564 ha scritto:
ah allora.. icon_asd.gif comunque come ha detto refreeze, e un olio da cross che incrosta parecchio, meglio il bardahl 0509_up.gif


Quoto Maxi al 100% 0509_up.gif
 
13367486
13367486 Inviato: 18 Mag 2012 19:52
 

Io incrostazioni non ho mai trovate...
 
13367519
13367519 Inviato: 18 Mag 2012 19:58
 

Infatti non credo che una grippata così sia dovuta alle incrostazioni... è eccessiva. Benzina ci hai mai messo la w power o simili?
 
13368593
13368593 Inviato: 19 Mag 2012 6:15
 

Benzina avevo quella normale...
 
13368656
13368656 Inviato: 19 Mag 2012 7:27
 

Allora il grippaggio é dovuto o perchè hai incollato le fasce al cilindro con un problema di raffreddamento insorto a motore spento (cosa che avviene solo se la valvola termostatica o la pompa dell'acqua sono rotte, in un gt a liquido o in assenza di cuffia o ventolino rotto in un gt ad aria) o perché per un qualche motivo l'olio non ha lubrificato.
 
13368669
13368669 Inviato: 19 Mag 2012 7:38
 

Reefreze ha scritto:
Allora il grippaggio é dovuto o perchè hai incollato le fasce al cilindro con un problema di raffreddamento insorto a motore spento (cosa che avviene solo se la valvola termostatica o la pompa dell'acqua sono rotte, in un gt a liquido o in assenza di cuffia o ventolino rotto in un gt ad aria) o perché per un qualche motivo l'olio non ha lubrificato.
ragazzi scusate se dico la mia ma in ogni caso una riga cosi secca e netta sul pistone non puo essere causa di olii denzi o incrostazioni x che per far si che un pezzo di incrostazione si stacchi dalla testa e faccia un solco del genere vuol dire che la testa ha uno strato assurdo di crosta ed e impossibile li sembra che ci hai messo un sassolino e poi hai messo in moto ci e passato di mezzo qualcosa non penso sia neanche per le fascie incollate causa surriscaldamento x che avrebbe fatto una strisciata piu anpia sul pistone e non un taglio netto... secondo me
 
13369573
13369573 Inviato: 19 Mag 2012 14:00
 

Quella grippata è per la Rottura di un pezzo di seeger di neanche 2mm...
 
13370317
13370317 Inviato: 19 Mag 2012 18:35
 

Dany-_- ha scritto:
Quella grippata è per la Rottura di un pezzo di seeger di neanche 2mm...
ahah gia gia scusa dimenticavo si infatti dicevo icon_eek.gif icon_eek.gif
 
13374332
13374332 Inviato: 20 Mag 2012 22:36
 

bella profonda sta grippatina icon_asd.gif simile a quella che ho avuto io 3 giorni fa, ho bucato il pistone, ho inciso il cilindro lasciandoci dei solchi e per finire una bella sbiellata tutto nello stesso istante icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13375833
13375833 Inviato: 21 Mag 2012 14:13
 

micio-zip ha scritto:
bella profonda sta grippatina icon_asd.gif simile a quella che ho avuto io 3 giorni fa, ho bucato il pistone, ho inciso il cilindro lasciandoci dei solchi e per finire una bella sbiellata tutto nello stesso istante icon_asd.gif icon_asd.gif
uguale uguale a com e successo a me! guarda le foto che ho messo prima icon_asd.gif
 
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