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Consigli per modifiche ad un Honda Hornet 2012 nera opaco
13326954
13326954 Inviato: 8 Mag 2012 11:49
Oggetto: Consigli per modifiche ad un Honda Hornet 2012 nera opaco
 

Buongiorno a tutti!

A breve mi arriverà la mia bimba nuova fiammante e intanto stavo pensando ad alcune modifiche estetiche da apportare e avrei bisogno di alcuni consigli:
Questo è lo stato "originale" della moto.

immagini visibili ai soli utenti registrati


Pensavo di iniziare con un cambio di scarico e specchietti (rigorosamente omologati).
Avevo pensato ad un terminale MIVV "GP CARBONIO" Link a pagina di Mivv.it
E per gli specchietti avevo pensato a dei barracuda X-Version con inserto oro.
Link a pagina di Barracudamoto.it
Vorrei anche sostituire la viteria non portante con viteria anodizzata oro e installare dei paramotore barracuda o rizoma (ancora da decidere).

Ho considerato alcune parti rizoma (bilancieri e manopole per esempio) sempre in oro o in nero, ma ho paura appesantiscano troppo l'estetica della moto, ho visto scarichi akrapovich, termignoni, arrow e leo vince, ma nessuno mi convince appieno, compreso il MIVV sopracitato, consigli in questo senso?
Per quanto riguarda lo scarico, secondo voi è possibile rimuovere il parafiamma in basso che precede il terminale nella moto originale o bisognerebbe cambiare l'intero collettore? Disponibile ho visto solo l'arrow, che come estetica non mi convince troppo...

Lo so che non è vero e proprio "tuning" ma piuttosto sostituzioni estetiche con parti specifiche per questa moto, ma dei consigli a riguardo non fanno mai male icon_biggrin.gif

lamps a tutti!
doppio_lamp.gif
 
13327134
13327134 Inviato: 8 Mag 2012 12:41
 

CIAO BRITZ!!!!!!!icon_smile.gif
allora come scarico la arrow fa buoni pezzi in qualita-prezzo.
gli specchietti che hai linkato ci stanno benissimo.
secondo me ti converrebbe lasciare le manopole originali e aggiungere dei bilanceri oro e se ci sono(non sono sicuro) gli stripes alle ruote oro
 
13327181
13327181 Inviato: 8 Mag 2012 12:51
 

Non metterci troppo oro! Monterei anche un cupolino fumè della barracuda, ci starebbe molto bene, il puntale nero con la scritta Honda in oro (non piena solo il contorno! 0509_up.gif ), frecce a led e sei a posto!
Invece che lo scarico monterei i tubi in teccia! Ed un paio di gomme migliori di quelle di serie... Poi come preferisci!
 
13327336
13327336 Inviato: 8 Mag 2012 13:23
 

fabio96 ha scritto:
CIAO BRITZ!!!!!!!icon_smile.gif
allora come scarico la arrow fa buoni pezzi in qualita-prezzo.
gli specchietti che hai linkato ci stanno benissimo.
secondo me ti converrebbe lasciare le manopole originali e aggiungere dei bilanceri oro e se ci sono(non sono sicuro) gli stripes alle ruote oro


gli scarichi arrow li conosco anche io per qualità prezzo, ma purtroppo per il mio modello non ci sono terminali dall'aspetto decente... L'unico che si salva è l'esagonale, ma quelli sono gusti icon_smile.gif
i bilancieri oro ci sono e non sono neanche troppo invadenti, posso pensare a prenderli
per gli stripes, li eviterei, anche perchè vanno attaccati sul cerchione se non erro e il cerchio è già oro, quindi non avrei l'effetto voluto...
Grazie dei consigli!
 
13327361
13327361 Inviato: 8 Mag 2012 13:27
 

CBR_125R ha scritto:
Non metterci troppo oro! Monterei anche un cupolino fumè della barracuda, ci starebbe molto bene, il puntale nero con la scritta Honda in oro (non piena solo il contorno! 0509_up.gif ), frecce a led e sei a posto!
Invece che lo scarico monterei i tubi in teccia! Ed un paio di gomme migliori di quelle di serie... Poi come preferisci!


Il cupolino fumè l'ho visto, ma voglio prima testare se serve davvero (se prendo o meno troppa aria con il frontale così com'è), voglio fare un po' di km prima di installarlo icon_smile.gif
Per le frecce queste non mi dispiacciono e andare a pagare almeno 100 euro per un set di frecce mi sembra una rapina icon_asd.gif
Il puntale non mi dispiace come idea, ma devo trovarlo in nero opaco e non so se lo hanno ancora fatto, non vorrei riverniciarlo e poi scoprire che la vernice è diversa da quella che ho sul resto della moto... E' la versione 2012 e pezzi del genere non sono ancora usciti, posso riadattare il resto (scarichi ecc ecc) dalla versione 2011, ma la colorazione è nuova, quindi per i pezzi verniciati preferisco aspettare icon_smile.gif
i tubi in treccia ci ho pensato, ma non ho idea di quanto potrebbero costare e di quanto sia difficile montarli, ne sai più di me? icon_smile.gif
Le gomme aspetto a cambiarle, voglio usarle un po' prima di cambiarle, magari faccio la prima stagione e l'anno prossimo penso a cambiarle icon_wink.gif

Grazie dei consigli icon_smile.gif
 
13327444
13327444 Inviato: 8 Mag 2012 13:42
 

Un kit di tubi in treccia l'ho pagato 80€!

Le manopole della barracuda oro sono crine, se monti solo quelle non dovresti appesantirla troppo! Come colore intendo...

Moloto bella la colorazione scelta! 0509_up.gif
 
13327861
13327861 Inviato: 8 Mag 2012 14:56
 

CBR_125R ha scritto:
Un kit di tubi in treccia l'ho pagato 80€!

Le manopole della barracuda oro sono crine, se monti solo quelle non dovresti appesantirla troppo! Come colore intendo...

Moloto bella la colorazione scelta! 0509_up.gif


Allora sti tubi li tengo in considerazione! icon_smile.gif
Ma le prestazioni dell'impianto frenante aumentano per davvero o si vede solo sul lungo tempo? Serve una omologazione extra o è subito tutto in regola?
Le manopole sono indeciso... Quelle aftermarket mi piacciono, ma ho visto alcune moto con le manopole rizoma e sembravano buttate lì... (era una triumph speed triple nera e rossa)
Anche a me il colore piace tantissimo, spero solo che non sia delicato come dicono del nero opaco :\
 
13327912
13327912 Inviato: 8 Mag 2012 15:04
 

L'ipianto con i tubi originali è già ottimo, senza dubbio alcuno, se ti piace smanettare in montagna, magari farci qualche occasionale giro in pista, specie col caldo, i tubi si dilateranno, fisiologicamente, rendendo la freanata un pò spugnosa! con le trecce non aumenta la potenza in sè, aumenta la costanza di rendimento e la frenata non si allunga! 0509_up.gif

Perlo scarico apetterei un attimo per vedere come usi la moto! Quello di srie non è per niente brutto! Anzi! Essendo l'estate imminente investili in benzina! 0509_up.gif O nel cupolino...
 
13328145
13328145 Inviato: 8 Mag 2012 15:57
 

CBR_125R ha scritto:
L'ipianto con i tubi originali è già ottimo, senza dubbio alcuno, se ti piace smanettare in montagna, magari farci qualche occasionale giro in pista, specie col caldo, i tubi si dilateranno, fisiologicamente, rendendo la freanata un pò spugnosa! con le trecce non aumenta la potenza in sè, aumenta la costanza di rendimento e la frenata non si allunga! 0509_up.gif

Perlo scarico apetterei un attimo per vedere come usi la moto! Quello di srie non è per niente brutto! Anzi! Essendo l'estate imminente investili in benzina! 0509_up.gif O nel cupolino...


a dirtela tutta lo scarico è la cosa che meno mi piace in questa moto!
lui e il parafiamma sotto i collettori...
da quel che ho trovato un bel puntale risolverebbe il "problema" del parafiamma, ma lo scarico rimarrebbe a vista e non mi piace... purtroppo cambiare lo scarico è anche una bella spesa (dai 300-400 euro in su), ma vedrò di trovarli icon_biggrin.gif
 
13329778
13329778 Inviato: 8 Mag 2012 21:35
 

bella sta hornet... voglio vedere foto quando ti arriva... e magari ci si trova per qualche raduno e giretto... doppio_lamp_naked.gif
 
13330920
13330920 Inviato: 9 Mag 2012 10:03
 

GAS_olio ha scritto:
bella sta hornet... voglio vedere foto quando ti arriva... e magari ci si trova per qualche raduno e giretto... doppio_lamp_naked.gif


quando arriva posterò il servizio fotografico per presentarla, non ti preoccupare! icon_biggrin.gif
Nel corso dell'estate spero di riuscire ad apportare le modifiche che voglio, o almeno in parte icon_smile.gif
(sono curiosi di vedere come va a finire con la tua di hornet, sto seguendo il topic di WIP icon_smile.gif )
 
13331175
13331175 Inviato: 9 Mag 2012 11:25
 

Britzz ha scritto:


a dirtela tutta lo scarico è la cosa che meno mi piace in questa moto!
lui e il parafiamma sotto i collettori...
da quel che ho trovato un bel puntale risolverebbe il "problema" del parafiamma, ma lo scarico rimarrebbe a vista e non mi piace... purtroppo cambiare lo scarico è anche una bella spesa (dai 300-400 euro in su), ma vedrò di trovarli icon_biggrin.gif


cambiare il singolo terminale è proprio la spesa più inutile che si possa fare sulla hornet o sul cbr600f 2011 perchè il terminale è solo un silenziatore, non da assolutamente prestazioni migliori, anzi ci perdi un pochino.

a mio avviso son 300 euro buttati,tieniti il terminale originale e investi quei 300 euro in qualcos'altro
 
13331552
13331552 Inviato: 9 Mag 2012 12:53
 

magi1984 ha scritto:


cambiare il singolo terminale è proprio la spesa più inutile che si possa fare sulla hornet o sul cbr600f 2011 perchè il terminale è solo un silenziatore, non da assolutamente prestazioni migliori, anzi ci perdi un pochino.

a mio avviso son 300 euro buttati,tieniti il terminale originale e investi quei 300 euro in qualcos'altro


Ho visto purtroppo che per cambiare collettori E terminale l'unica alternativa per ora è il set ARROW, correggimi se sbaglio... E sarebbero comunque solo 4cv in più rispetto all'originale...
 
13331709
13331709 Inviato: 9 Mag 2012 13:27
 

non sò quanti cavalli dia, dico solo che cambiare il singolo terminale è una spesa inutile, estetica a parte, tutto il resto non cambia.

PS: se metti il kit arrow completo poi devi mettere anche una power commander e un filtro aria più aperto se vuoi sfruttare al meglio la moto
 
13336595
13336595 Inviato: 10 Mag 2012 16:05
 

magi1984 ha scritto:
non sò quanti cavalli dia, dico solo che cambiare il singolo terminale è una spesa inutile, estetica a parte, tutto il resto non cambia.

PS: se metti il kit arrow completo poi devi mettere anche una power commander e un filtro aria più aperto se vuoi sfruttare al meglio la moto


Credo che aspetterò per gli scarichi, vedo se la concorrenza esce con qualcos'altro icon_smile.gif
E poi la power commander (o almeno un qualcosa da attaccare alla centralina) non è compreso nel kit dei collettori di solito?
 
13336832
13336832 Inviato: 10 Mag 2012 17:15
 

Consiglio personale e spassionato...
Ti prego lasciala così com'è... è troppo bella!!! (no, no non sono di parte icon_asd.gif )
L'unica modifica che farei (e ho fatto anche io) è il portatarga perché quel plasticone immenso che ha di serie è veramente inguardabile.
Io ho messo un barracuda con frecce led e il "culino" ora è un amore <3.

Il risultato è questo:
Link a pagina di Docs.google.com
 
13336950
13336950 Inviato: 10 Mag 2012 17:51
 

scerek86 ha scritto:
Consiglio personale e spassionato...
Ti prego lasciala così com'è... è troppo bella!!! (no, no non sono di parte icon_asd.gif )
L'unica modifica che farei (e ho fatto anche io) è il portatarga perché quel plasticone immenso che ha di serie è veramente inguardabile.
Io ho messo un barracuda con frecce led e il "culino" ora è un amore <3.

Il risultato è questo:
Link a pagina di Docs.google.com


Alla fine penso che le modifiche che apporterò in tempi brevi sono:
-Puntale nero opaco con adesivo in oro da decidere
-Specchi barracuda
-Bilancieri oro rizoma
-Viteria anodizzata (in forse)
-Portatarga (indeciso sulla marca, mi riesci a mandare una foto del barracuda montato, ma di 3/4?)
-Coperchio olio freno anteriore in ergal nero
-in forse il coprisella monoposto che mi garba un sacco
Forse in futuro una ricopertura in carbonio di certe parti in plastica (che sono comunque poche)
 
13340107
13340107 Inviato: 11 Mag 2012 14:18
 

Il risultato non è ancora quello finale (manca ancora da sistemare l'impianto elettrico mettendo i morsetti e non lo scotch per tenere insieme i fili icon_asd.gif , la guaina termorestringente per tenere tutto insieme e nascondere il tutto sotto l'attacco del portatarga) ma più o meno viene così...

Link a pagina di Docs.google.com

Link a pagina di Docs.google.com

0510_saluto.gif
 
13340270
13340270 Inviato: 11 Mag 2012 14:56
 

scerek86 ha scritto:
Il risultato non è ancora quello finale (manca ancora da sistemare l'impianto elettrico mettendo i morsetti e non lo scotch per tenere insieme i fili icon_asd.gif , la guaina termorestringente per tenere tutto insieme e nascondere il tutto sotto l'attacco del portatarga) ma più o meno viene così...

Link a pagina di Docs.google.com

Link a pagina di Docs.google.com

0510_saluto.gif


Molto molto bello!
Grazie del consiglio e delle foto, credo che barracuda sia una buona soluzione, si intona bene col resto del culetto e non è troppo allungato come l'originale icon_smile.gif
 
13343075
13343075 Inviato: 12 Mag 2012 13:25
 

Britzz ha scritto:


Alla fine penso che le modifiche che apporterò in tempi brevi sono:
-Puntale nero opaco con adesivo in oro da decidere
-Specchi barracuda
-Bilancieri oro rizoma
-Viteria anodizzata (in forse)
-Portatarga (indeciso sulla marca, mi riesci a mandare una foto del barracuda montato, ma di 3/4?)
-Coperchio olio freno anteriore in ergal nero
-in forse il coprisella monoposto che mi garba un sacco
Forse in futuro una ricopertura in carbonio di certe parti in plastica (che sono comunque poche)



Ottime modifiche...aggiungerei le
frecce a led , perchè le originali sono orribili
parafango posteriore (nero opaco)
monposto nero opaco

poi è perfetta.

PS anche io avevo l'hornet icon_biggrin.gif
ottimo acquisto....ah io ci metterei subito il pignone -1
 
13353673
13353673 Inviato: 15 Mag 2012 12:00
 

Power_maniac ha scritto:



....ah io ci metterei subito il pignone -1


Io invece per quanto riguarda il pignole la lascerei così com'è...la nuova Hornet è perfetta come marce...(anzi se la devo dire tutta a volte cerco la 7a.. icon_asd.gif )

0510_saluto.gif
 
13383914
13383914 Inviato: 23 Mag 2012 15:46
 

che bella moto...proprio come la vorrei io eusa_drool.gif pensaci bene al terminale, in fondo non è così brutto...poi sono gusti vabbè
 
13384285
13384285 Inviato: 23 Mag 2012 17:43
 

Io farei qualcosa del genere...

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
13384890
13384890 Inviato: 23 Mag 2012 20:07
 

user84 ha scritto:
Io farei qualcosa del genere...

Immagine: Link a pagina di I50.tinypic.com


Bellissima l'idea, ma io vorrei rimanere nell'ambito dell'omologato, almeno per ora...
Più avanti negli anni (quando la moto non è nuova di zecca) potrei pensare a stravolgerne il look, ma per ora preferisco di no icon_smile.gif
 
13539763
13539763 Inviato: 3 Lug 2012 22:35
 

Sono felicissimo di informarvi che la prima carrellata di gingilli per la mia amata è stato ordinato!
In arrivo:
-Tamponi
-Portatarga
-Frecce
-Specchietti

Tutto Barracuda icon_biggrin.gif
Nel corso dell'estate prenderò il puntale cruciata e lo scarico MIVV GP carbon o il ROADS Doublefire.
Prima o poi si passerà a riser e altri gingilli per il manubrio, ma prima voglio vederli montati, magari all'EICMA del prossimo anno icon_smile.gif

A breve (si spera) le foto del montaggio icon_smile.gif
 
13542736
13542736 Inviato: 4 Lug 2012 17:33
Oggetto: Re: Consigli per modifiche ad un Honda Hornet 2012 nera opaco
 

Britzz ha scritto:
Buongiorno a tutti!

A breve mi arriverà la mia bimba nuova fiammante e intanto stavo pensando ad alcune modifiche estetiche da apportare e avrei bisogno di alcuni consigli:
Questo è lo stato "originale" della moto.
Immagine: Link a pagina di Omnimoto.it
Pensavo di iniziare con un cambio di scarico e specchietti (rigorosamente omologati).
Avevo pensato ad un terminale MIVV "GP CARBONIO" Link a pagina di Mivv.it
E per gli specchietti avevo pensato a dei barracuda X-Version con inserto oro.
Link a pagina di Barracudamoto.it
Vorrei anche sostituire la viteria non portante con viteria anodizzata oro e installare dei paramotore barracuda o rizoma (ancora da decidere).

Ho considerato alcune parti rizoma (bilancieri e manopole per esempio) sempre in oro o in nero, ma ho paura appesantiscano troppo l'estetica della moto, ho visto scarichi akrapovich, termignoni, arrow e leo vince, ma nessuno mi convince appieno, compreso il MIVV sopracitato, consigli in questo senso?
Per quanto riguarda lo scarico, secondo voi è possibile rimuovere il parafiamma in basso che precede il terminale nella moto originale o bisognerebbe cambiare l'intero collettore? Disponibile ho visto solo l'arrow, che come estetica non mi convince troppo...

Lo so che non è vero e proprio "tuning" ma piuttosto sostituzioni estetiche con parti specifiche per questa moto, ma dei consigli a riguardo non fanno mai male icon_biggrin.gif

lamps a tutti!
doppio_lamp.gif



ciao...
già così mi piace molto, le mofifiche che hai in mente staranno benissimo ma secondo me più che bilanceri o manopole con inserti oro (che io metterei) sarebbero le viterie in ergal oro a renderla un pò pacchiana quelle eviterei icon_wink.gif
complimenti per il mezzo icon_smile.gif
 
14910766
14910766 Inviato: 31 Mar 2014 0:08
 

Ciao Britzz!
Ci fai vedere le modifiche? icon_wink.gif
Io monto cupolino givi se può interessarti
 
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