Eccoci qua pronti per il report.
Ecco il giro previsto: Link a pagina di Maps.google.it
In realtà dopo aver preso un acquazzone poco prima del passo del Lagastrello abbiamo deciso di fermarci a mangiare e poi di rientrare direttamente verso castelnuovo monti saltando il passo del cerreto.
Acqua a parte, è stata al solito una bella uscita, iniziata splendidamente con la colazione a Maranello in compagnia degli Steffi (questa volta l'hai scampata Stefanone, ma la prossima di mettiamo sulla moto con la forza se è necessario
![icon_evil.gif](modules/Forums/images/smiles/icon_evil.gif)
Il percorso in se mi è piaciuto molto, non conosco bene la parte reggiana del nostro appennino e il ritmo tenuto da Gabro mi ha lasciato il tempo di gustarmi qualche paesaggio inedito.
Come anticipato negli ultimi km di salita verso il Lagastrello troviamo il diluvio e pure un po di nebbia così, messe le moto sotto un capanno, andiamo a pescare una bella tavolata, due brocche di vino e dei tortelli ai funghi, tanto per tener fede alla seconda passione del tinga: la gfastronomia.
Diluvio o no, le risate saltano fuori lo stesso, ma riempita la pancia e vuotate le brocche però la voglia di moto è al minimo e quindi prendiamo la via di casa lasciando il cerreto ad una uscita più "secca".
A castelnuovo monti ci salutiamo e fra chi prende verso Reggio, chi lo stradone verso modena rimaniamo solo io rudyx e Virtual a proseguire secondo l'itinerario previsto cerso Serramazzoni e le colline modenesi, che ci premiano con una strada finalmente asciutta che ci permette di toglierci un po di "voglia di curve".
Un mio amico dice sempre che ogni volta che si esce in moto si impara qualcosa di nuovo, ebbene oggi ho imparato che:
1) se si ha voglia di compagnia, si può fare un giro di oltre 200Km ad una velocità mai superiore ai 70 allora anche con una moto modificata e settata per le "drag race", complimenti Rodolforoad hai una gran bella belva!
2) Se è vero che i cani avvertono nell'aria i terremoti.... Bhè Gabro annusa nello stesso modo la pioggia: tre minuti dopo che ha voltato la moto per rientrare a casa è iniziato a diluviare
![rotfl.gif](modules/Forums/images/smiles/rotfl.gif)
Basta dai, vi lascio scrivere qualcosa anche a voi! (Fip le foto!)