13312285
Inviato: 4 Mag 2012 8:50
Oggetto: come utilizzare il touchscreen con i guanti
Salve a tutti,
Premetto che non sono stato pagato da nessuno per scrivere questo post , infatti non specificherò mai il modello del prodotto, ma solo la tipologia.
Devo dire che mentre usavo lo scooter non ho mai avuto problemi a manovrare il telefono/navigatore, in quanto non usavo i guanti. Con l'arrivo della moto e del relativo abbigliamento tecnico sono iniziati i problemi, ogni volta che squillava il cellulare dovevo:
a) fermarmi (ovvio )
b) slacciarmi la manica del giubotto
c) slacciare i guanti e toglierli
d) rispondere al cellulare (a volte smetteva di suonare mentre stavo togliendo i guanti e mi veniva voglia di prenderlo e scagliarlo via )
e) finita la telefonata rifare i processi inversi
inutile dire cosa succedeva quando dovevo: o inviare un messaggio o impostare il navigatore o avviare la telecamera (uso il mio cellulare per fare le riprese ) o cercare qualcosa su internet (es. POI, percorsi alternativi, info traffico)
Poi è arrivato il primo colpo di genio (mah!...veramente no!), avendo il casco modulare qual'è la parte di pelle che riesco a "liberare" più velocemente?...ovviamente la faccia! Se giravate a Catania qualche mese fa vedevate un centauro pazzo su una SV 650 nera che componeva sms o manovrava il cellulare con la bocca.
Poi è arrivato lui...la salvezza! Un pennino capacitivo preso su internet, piccolino, con un bel laccetto per appenderlo al collo! Fantastico...reattività immediata con lo schermo, non c'è bisogno di spogliarmi ogni volta per usare il telefono o improvvisarmi pazzo. Lo tengo sempre appeso al collo e oramai lo uso anche quando non sono in moto.
Mi trovo molto bene con questo pennino, per cui avevo piacere a condividere con voi la soluzione ad un problema, che secondo me è molto comune per chi va in moto e usa i guanti.
P.S Questo pennino è utile solo per chi usa dispositivi con touchscreen capacitivo,il resistivo non ha di questi problemi (ma ne ha mille mila altri )