dalcanaleluca ha scritto:
Allora quello che vuole proporti la rettifica è un'incamiciatura.. Noi le facciamo entrambi e posso dirti che l'unico motivo per cui te la propone è che non è in grado di fare un riporto galvanico (le rettifiche non li fanno).
La cromatura oltre ad essere molto più dura superficialmente è anche più stabile dimensionalmente e reagisce meglio alle lavorazioni (che possono essere più precise)
Chiaramente fare un cilindro in alluminio con riporto costa più che farlo in ghisa ma nel tuo caso costerebbe meno ricromarlo che inserire la camicia nuova..
Se un cilindro lo cromi come dio comanda è un'operazione che puoi fare quante volte vuoi (fino a demolire il grezzo a forza di grippate) e il riporto è decisamente migliore dell'originale che è più "industriale"
A seconda di chi ti fa il riporto ci sono molti fattori che lo rendono più o meno performanti quali aderenza all'alluminio, porosità dell'alluminio a seguito del trattamento in acido, durezza superficiale, aderenza dell'olio, lavorazioni al traversino ecc
Spero di essere stato esauriente
O.o sembra che tu abbia una doppia laurea in rettificatura..comunque più o meno ho capito ció che hai detto, però lui mi ha detto che con circa 125€ mi fa tutto...