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Consumi preparazione [km/l con dr sp3 e multivar]
796236
796236 Inviato: 30 Ott 2006 16:46
Oggetto: Consumi preparazione [km/l con dr sp3 e multivar]
 



Raga uno scooter 2 tempi preparato quanto consuma di benzina e di olio? Più esattamente quanto fa a litro? Rispondete che mi interessa parecchio prima di fare il passo.
 
796255
796255 Inviato: 30 Ott 2006 16:50
 

che elaborazione hai sotto
 
796669
796669 Inviato: 30 Ott 2006 18:03
 

non ci hai detto che scooter è, che blocco monta, e che pezzi hai in mente, come facciamo a risponderti? mi sembra che tu abbia un liberty se non erro, ma che pezzi?
 
803972
803972 Inviato: 1 Nov 2006 16:36
 

Ragazzi un liberty 2 tempi con un dr evolution, sp3,vario malossi,frizione malossi e ingranaggi, e un carburatore che non sia un 21 perchè consuma tantissimo, vorrei sapere i consumi e se possibile qualche modo per non farlo consumare tanto. Vi dico questo perchè ho amici che hanno motorini elaborati che consumano un botto e non vorrei fare la loro fine, e scusate se non vi avevo dato spiegazioni.
 
806786
806786 Inviato: 2 Nov 2006 12:20
 

metti un carburatore 17,5 ke va benissimo con un DR... per i consumi stai sui 15/20 km al litro in base alle aperture di gas ke fai
 
806799
806799 Inviato: 2 Nov 2006 12:25
 

Grazie, volevo fare una domanda ma un 12 si può allargare artigianalmente? Vi chiedo questo perchè mio fratello lo faceva con la vespa 50cc a marce. Mi raccomando rispondete
 
806809
806809 Inviato: 2 Nov 2006 12:30
 

In teoria si potrebbe anche fare ma andrebbe tutto adattato e non credo che sia una cosa che chiunque può farla, per cui fai molto prima a procurarti un 17.5 che le prestazioni non sarano mai le stesse icon_wink.gif
 
806839
806839 Inviato: 2 Nov 2006 12:37
 

Con un 17,5 quindi i consumi non dovebbero essere esagerati giusto? e un altra domanda, il vario della malossi il multivar è un variatore alleggerito cioè vorrei sapere cosa cambia dall'originale e come fare per tenere il motorino a giri bassi e non troppo alti però senza perdere prestazioni.
 
806881
806881 Inviato: 2 Nov 2006 12:48
 

Napoletano__ ha scritto:
Con un 17,5 quindi i consumi non dovebbero essere esagerati giusto? e un altra domanda, il vario della malossi il multivar è un variatore alleggerito cioè vorrei sapere cosa cambia dall'originale e come fare per tenere il motorino a giri bassi e non troppo alti però senza perdere prestazioni.

Bè, sicuramente saranno superiori rispetto adesso, ma sicuramente non spropositati....

Comunque per tenere i giri ottimali ci sono i rulli che regolano la rotazione mentre la differenza è che con un variatore polini o malossi, si ha un'escursione maggiore ed hanno entrambi le piste inclinate.
 
806921
806921 Inviato: 2 Nov 2006 12:59
 

Grazie mi hai chiarito un grande dubbio. E per gli ingranaggi? che mi dici? Li dovrei cambiare?
 
807436
807436 Inviato: 2 Nov 2006 14:39
 

sarebbe la cosa più sensata dal punto di vista che vuoi bassi consumi....

Così come tenere dei rulli leggermente più pesanti del dovuto...

In ogni caso io non li metterei icon_biggrin.gif
 
807446
807446 Inviato: 2 Nov 2006 14:41
 

perchè non li metteresti? E potresti dirmi quali dovrei mettere? (marca e dentini)
 
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