Leggi il Topic


Indice del forumGrand Prix e PistateReport Uscite in Pista

   

Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo
 
[Report] Sabato 28 aprile Marzaglia
13291752
13291752 Inviato: 28 Apr 2012 18:47
 

Buona serata a tutti! Di ritorno dalla pistata!
Vi presento i fieri Piloti! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
Più nero della notte, ladies and gentleman :

Su Ducati Monster vi presento:

heliox icon_arrow.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



E su Kawasaki Ninja, ecco a voi:

Torrich46 icon_arrow.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



Sono il fotografo, per questo non ci sono mie foto... Prego i signori sopra riportati di non essere troppo cattivi con i commenti! La prossima volta ci sarò! 0509_vergognati.gif

Bella giornata ragazzi! Alla prossima!!! 0510_saluto.gif
 
13291793
13291793 Inviato: 28 Apr 2012 18:58
 

azzo avevo parcheggiato proprio a fianco al monster....


non vi ho visti in giro e cosi' alle 15 me ne sono andato eusa_doh.gif

ma alle 14:00 al benzinaio del grand'emilia non c'era nessuno 0510_amici.gif

va be sarà per la prossima
 
13291929
13291929 Inviato: 28 Apr 2012 19:35
 

Come non c'era nessuno? Noi eravamo dall'autolavaggio! eusa_think.gif Mi spiace che non ci si è trovati!
Sarà per la prossima!
 
13292200
13292200 Inviato: 28 Apr 2012 21:02
 

Bella lì ragassuoli. Oggi a Monza, nel paddock del CIV ho incontrato Pedersoli, che mi ha parlato un gran bene di questa pista.
Mi confermate del pochissimo traffico, dell'asfalto "gripposo" e della tecnicità del tracciato?
A sentirne parlare lui, mi ha fatto venire una voglia di venirci a girare!!!
 
13292346
13292346 Inviato: 28 Apr 2012 22:14
 

ciao eccomi qua.
stanco ma felice inizio subito col ringraziare tutti perche' e' stato veramente un bel pomeriggio e un grazie in particolare a CBR_125R, per l'accoglienza accordatami ed anche per la foto, una sorpresa che non mi aspettavo e che conservero' come ricordo della mia prima vera volta in pista.
non faccio un resoconto tecnico perche' da neofita non ne sono in grado, solo due pensieri per chi come me e' lì lì tra il vado-non vado, provo-non provo, sommerso da dubbi e incertezze...
io mi sono finalmente deciso e non avrei potuto fare scelta migliore, innanzitutto perche' i primi 5-6 giri sono stato "tirato" dai ragazzi della scuola "free riding" che precedendomi mi hanno accompagnato nei primi contatti con la pista e indicato le traiettorie giuste da seguire. ora, a dire il vero "ragazzi" non e' proprio la parola giusta: davanti a me c'era nientepopodimeno che... marco borciani!!! (campione italiano superbike) 0510_inchino.gif .
altre cose positive a mio avviso sono il sistema a turni, che ti permette di entrare e uscire a piacimento, cosi' da poter gestire la stanchezza e il poco traffico in pista in qualunque momento della giornata, cosa non da poco per un neofita come me...
in altre parole: ma perche' non l'ho fatto prima!!! eusa_wall.gif .

adesso me ne vado a nanna, sono distrutto, ma sono sicuro succedera' altre volte... icon_wink.gif
 
13293059
13293059 Inviato: 29 Apr 2012 10:17
 

Metto un'altra fotina di heliox (mi scuso se sono tutte dalla stessa prospettiva, ma sul rettilineo eravate troppo veloci per la mia "attrezzatura" 0509_lucarelli.gif ).

immagini visibili ai soli utenti registrati



@Petrus: Quando vuoi venere a farci un giro dicci qualcosa che torniamo tutti! Come traffico, verso sera specialmente, non era male, l'asfalto, guardando le gomme di Torrich, non straccia le gomme, anche se devo dire che aveva un capo team non indifferente!

@Heliox: è stato un piacere! La prossima volta insegnerai tu a me... 0509_up.gif

Speriamo Torrich apra una report della pistata!

p.s. : per quanto riguarda la "tecnicità" dell pista, Torrich chiamava un punto "il cavatappi"... icon_twisted.gif
 
13296676
13296676 Inviato: 30 Apr 2012 11:50
 

Visto che nessuno scrive qualcosa, ci penso io che è meglio! rotfl.gif

Partiamo dal pricipio:
Io, il mio Ninja, Heliox ed il monster ci siamo trovati alle 14:00, puntualissimo 0509_doppio_ok.gif , al distributore della Shell del Gran Emilia, Heliox deve fare benzina ma gentilmente prima mi accompagna alla pista! La pista è nella località Marzaglia Nuova, molto facile da raggiungere.

immagini visibili ai soli utenti registrati



Arrivati alla pista noto subito il buon numero di moto presenti, oltre ad un sacco di camper e gazebo, che professionalità, con super bolidi con occhi ed orecchie tappati!
Cerchiamo Torrich e lo troviamo impegnato con gli ultimi dettagli prima di girare!
Rimossa la targa, db killer, specchi e nastrati i fari è pronto, noi saliamo in "tribuna" per ammirare la pista e i piloti in azione, oltre che per cronometrare e fotografare i "nostri" tinga-piloti (heliox entrerà poco dopo essere stato, facilmente convinto, ad ad iscriversi)!

immagini visibili ai soli utenti registrati




La pista non è troppo trafficata per le prime ore, poi complice il caldo, leggermente mitigato, aumenta un poco, ma niente da fermare i nostri eroi!
In pista si vede di tutto dall'R1 tappato alla Moto Guzzi Griso (tra l'altro la più veloce di tutti in pista considerando che per riscaldamento girava sotto 1.18 icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif ), si vedono anche tanti debuttanti!

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati




Sfortuna che, verso le 16.00, cade un pilota con un vecchio RS 125, bandiera rossa per 20 minuti! Così ne approfitto per fare qualche foto in giro...

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati




Dopo la riapertura Torrich ed Heliox riprendono a girare, fin verso le 17 e qualcosa, mi sembra di ricordare, poi Heliox ci saluta cotto ma visibilmente felice! Con la promessa di rifarlo con tutti in pista però 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
Salutato Heliox, prendiamo i tempi a Torrich ancora un pò, ma poi time out!

immagini visibili ai soli utenti registrati



Ci si saluta (ma ormai tra le nostre Ninja è 0510_abbraccio.gif ) e tutti a casina!

Personalmente mi sono pentito di non essermi presentato con l'abito sportivo ( 0509_vergognati.gif ), ma è stata comunque un bellissimo pomeriggio di passione e divertimento!
Dispiace che non ci si è trovati con pap (la prossima ci si organizza con preavviso) e ghost (che aveva altri impegni) oltre che con dave (che ha girato la mattina)!

Alla prossima ragazzi! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
13297306
13297306 Inviato: 30 Apr 2012 13:53
Oggetto: Bene, bene, ma...
 

D'accordo, bravi tutti.
Adesso però vogliamo un report tecnico sulla pista!
icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

Dai!
 
13300022
13300022 Inviato: 1 Mag 2012 10:48
Oggetto: Re: Bene, bene, ma...
 

winerider ha scritto:
D'accordo, bravi tutti.
Adesso però vogliamo un report tecnico sulla pista!
icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

Dai!

E si eh? eusa_think.gif Qua bisogna documentarsi prima di fare il prossimo scannamento sulla nuova pista! 0509_up.gif
 
13301542
13301542 Inviato: 1 Mag 2012 18:43
 

Ciao a tutti i grandissimi piloti, bellissimo immaginarvi li 0509_banana.gif , mannaia 0510_sad.gif avrei voluto essere li con voi anche per imparare qualcosa oltre a divertimi, insomma unire utile al dilettevole. Sara per la prossima. 0510_saluto.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13304160
13304160 Inviato: 2 Mag 2012 12:51
 

Oh bella che non l'avevo visto sto report 0509_up.gif

Grazie cbr125, si si la prossima volta tutti là assieme!

Commento tecnico?
Dai vabbè provo a farlo io 0509_si_picchiano.gif

Piccola premessa: mancano quasi totalmente i cordoli esterni...la pista è larga e quindi bisogna cercare di sfruttare al massimo ogni cm di asfalto, ma non si deve sgarrare sennò si è sull'erba 0509_down.gif

Allora...rettilineo...si arriva giù in fondo di 3° marcia ai 220 circa (i più bravi), si stacca, dopo la linea dell'ingresso box e si mette la seconda (con cui verrà fatta tutta la pista).

L'ingresso alla prima curva è tosto perchè la pista scollina ed è in discesa. può essere fatta molto velocemente perchè anche se non sembra ma allarga molto. si sfrutta tutta la pista e poi bisogna essere veloci a spostarsi sulla dx perchè la prossima curva è a sx, anch'essa in discesa. si deve uscire stretti perchè c'è una doppia curva a dx che poi ti immette sul curvone in salita a sx. qui ci sono due interpretazioni: chi lo tiene largo fino alla fine e poi chiude solo all'ultimo sulla chicane e chi invece lo taglia fin da subito e sta stretto.
Chicane che è stata ribattezzata cavatappi 0509_lucarelli.gif che ho visto fare anche in prima (per me la moto è troppo scorbutica) poi bisogna essere bravi, aprire presto e sfruttare un piccolo piccolo rettilineo fino alla curva più bastarda.....devo ancora capire come si faccia....o tagli subito, sfrutti tutto l'asfalto a sx per poi spostarti tutto a dx per il bellissimissimo curvone a sx oppure lo si raccorda e si ece già stretti a dx per il curvone a sx.

Fatto il curvone a sinistra, si entra nella drift corner un curvone a dx che sembra avere varie interpretazioni all'inizio ma che dopo tutti hanno cominciato a fare nello stesso modo:
si va subito alla corda, lo si allarga quasi ad andare nell'uscita box e poi giù in picchiata a riprendere la corda per spararsi sul rettilineo!

Parliamo di tempi:
chi gira normale/medio gira sul 1.20
chi gira forte gira sul 1.15

Ho sentito voci di gente che girasse sul 1.10 alto - 1.11 basso ma bisognerebbe verificare con cronometro alla mano 0509_pernacchia.gif
 
13304337
13304337 Inviato: 2 Mag 2012 13:32
 

Fianlmente il report! Lo aspettavano in tanti! 0509_up.gif
Speriamo in week end di sole! magari.......
 
13305783
13305783 Inviato: 2 Mag 2012 18:51
 

io sarei pronto a modificare l'assetto e scendere sotto l'1.20 icon_asd.gif
la prima curva mi è risultata difficile perchè sembrava sempre che arrivassi corto finchè...salivo sullo scollinamento e mi trovavo quasi corto eusa_doh.gif
tutta la parte centrale purtroppo a causa di un assetto non troppo giusto l'ho dovuto fare a suon di braccia...la vecchietta è un pò fisica icon_xd_2.gif
comunque pista consigliatissima per chi vuole iniziare ad affinare la tecnica e davvero divertentissima icon_wink.gif
 
13306016
13306016 Inviato: 2 Mag 2012 19:26
 

Interessante! icon_cool.gif
 
13306060
13306060 Inviato: 2 Mag 2012 19:33
Oggetto: Rep-Bon
 

Torrich46 ha scritto:
Oh bella che non l'avevo visto sto report 0509_up.gif

Grazie cbr125, si si la prossima volta tutti là assieme!

Commento tecnico?
Dai vabbè provo a farlo io 0509_si_picchiano.gif

Piccola premessa: mancano quasi totalmente i cordoli esterni...la pista è larga e quindi bisogna cercare di sfruttare al massimo ogni cm di asfalto, ma non si deve sgarrare sennò si è sull'erba 0509_down.gif

Allora...rettilineo...si arriva giù in fondo di 3° marcia ai 220 circa (i più bravi), si stacca, dopo la linea dell'ingresso box e si mette la seconda (con cui verrà fatta tutta la pista).

L'ingresso alla prima curva è tosto perchè la pista scollina ed è in discesa. può essere fatta molto velocemente perchè anche se non sembra ma allarga molto. si sfrutta tutta la pista e poi bisogna essere veloci a spostarsi sulla dx perchè la prossima curva è a sx, anch'essa in discesa. si deve uscire stretti perchè c'è una doppia curva a dx che poi ti immette sul curvone in salita a sx. qui ci sono due interpretazioni: chi lo tiene largo fino alla fine e poi chiude solo all'ultimo sulla chicane e chi invece lo taglia fin da subito e sta stretto.
Chicane che è stata ribattezzata cavatappi 0509_lucarelli.gif che ho visto fare anche in prima (per me la moto è troppo scorbutica) poi bisogna essere bravi, aprire presto e sfruttare un piccolo piccolo rettilineo fino alla curva più bastarda.....devo ancora capire come si faccia....o tagli subito, sfrutti tutto l'asfalto a sx per poi spostarti tutto a dx per il bellissimissimo curvone a sx oppure lo si raccorda e si ece già stretti a dx per il curvone a sx.

Fatto il curvone a sinistra, si entra nella drift corner un curvone a dx che sembra avere varie interpretazioni all'inizio ma che dopo tutti hanno cominciato a fare nello stesso modo:
si va subito alla corda, lo si allarga quasi ad andare nell'uscita box e poi giù in picchiata a riprendere la corda per spararsi sul rettilineo!

Parliamo di tempi:
chi gira normale/medio gira sul 1.20
chi gira forte gira sul 1.15

Ho sentito voci di gente che girasse sul 1.10 alto - 1.11 basso ma bisognerebbe verificare con cronometro alla mano 0509_pernacchia.gif


Molto interessante! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
Grazie mille.
 
13306808
13306808 Inviato: 2 Mag 2012 21:13
 

Prego 0509_up.gif

Se volete sapere dell'altro chiedete.

Aggiungo solo che nel paddoc non c'è nè gommista nè soprattutto il compressore! quindi portatevelo da casa 0510_sad.gif

Ah giusto! questo è il link del fotografo Link a pagina di Erremmephoto.it

Prima o poi metterà le foto di marzaglia, se qualcuno vuole vedere le pieghe da marziani che facevano alcuni 0509_si_picchiano.gif
 
13321837
13321837 Inviato: 7 Mag 2012 8:05
 

ciao ragazzi c'ero anch'io in pista.
(ero aggregato con quei ragazzi col gazebo dove si vede la bmw)
volevo confermare quanto cavolo andasse forte quel signore con la griso....
e poi che il compressore c'è, è vicino all'ingresso in pista
 
13321846
13321846 Inviato: 7 Mag 2012 8:11
 

Mio dio eri tu con la muKKa!? Grande! Bellissima moto!

La prossima volta in pista ci saremo in un bel pò! Anche se da come giravi ci dovrai aspettare! icon_redface.gif
Verrà anche il mio Maestro con la muKKa Boxer cup! 0509_up.gif
 
13321863
13321863 Inviato: 7 Mag 2012 8:18
 

non so se ero io perchè quel giorno di mucche a strissie icon_biggrin.gif ce n'erano 2.
nella foto la mia non si vede parcheggiata quindi era dentro a scannare.
io ho casco nero e tuta spidi....e la moto è un pò spistolata, quindi in teoria si doveva sentire quando passavo sul rettilieno icon_mrgreen.gif
 
13321894
13321894 Inviato: 7 Mag 2012 8:28
 

E bravi ragazzi!!
Vi siete proprio divertiti.
Speriamo di incontrarci in quella pista. Vorrei metterla in cantiere!!!

Ciao
 
13322572
13322572 Inviato: 7 Mag 2012 11:54
 

a per giugno io dave e cbr ci torniamo 0509_up.gif
 
13322736
13322736 Inviato: 7 Mag 2012 12:43
 

riv ha scritto:
non so se ero io perchè quel giorno di mucche a strissie icon_biggrin.gif ce n'erano 2.
nella foto la mia non si vede parcheggiata quindi era dentro a scannare.
io ho casco nero e tuta spidi....e la moto è un pò spistolata, quindi in teoria si doveva sentire quando passavo sul rettilieno icon_mrgreen.gif

E ho visto che c'era una stalla in pista! Detto con tutto il rispetto per questa moto! 0510_inchino.gif

Si ragazzi ci siamo tutti la prossima volta!
@Torrich: speriamo si diano una mossa col mio cambio... 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
13326160
13326160 Inviato: 8 Mag 2012 7:58
 

è quindi una pista "lenta" visto che non si mette nemmeno la quarta marcia.... eusa_think.gif
almeno i sali e scendi la rendono più divertente. icon_wink.gif

direi che una volta ci devo andare!
 
13330917
13330917 Inviato: 9 Mag 2012 10:01
 

Ciao Belli

Abito vicino alla pista di Marzaglia, e come vi avevo già anticipato conosco il direttore (lo conoscevo da molto ma non sapevo fosse il direttore icon_eek.gif ) che mi invita sempre ad andare a girare...

Il punto è che non ho la tuta... e questa è indispensabile assieme a stivali e quant'altro... icon_sad.gif confermate vero?

e poi ho il tarlo in testa (come tutti i neofiti da pista credo) di essere d'intralcio... icon_evil.gif confermate anche questa cosa? ovvero l'avete sentita anche voi questa sensazione la prima volta? dentro di me so benissimo che potrebbe essere normale che dovrei farmi meno 0510_mina.gif mentali ma... arghhhhh è una parola!!!

comunque mi hanno parlato quasi tutti di un tracciato tecnico, "lento" ma largo (12 metri), Angelo (il direttore) mi ha detto testuali parole:

" la pista e bellissima, divertentissima, ma bisogna stare attenti a non sbagliare qualche curva perchè sono tutte in successione e rischi di tirare dritto!"

Evvai... 0509_up.gif
 
13331078
13331078 Inviato: 9 Mag 2012 10:51
 

Prendi la tuta così andiamo tutti assieme a bloccare il traffico in pista! 0509_doppio_ok.gif
 
13331084
13331084 Inviato: 9 Mag 2012 10:53
 

icon_asd.gif
 
13331188
13331188 Inviato: 9 Mag 2012 11:28
 

flash_point ha scritto:
è quindi una pista "lenta" visto che non si mette nemmeno la quarta marcia.... eusa_think.gif
almeno i sali e scendi la rendono più divertente. icon_wink.gif

direi che una volta ci devo andare!


Ovviamente io te e Mrcapello ci organizziamo.
 
13331569
13331569 Inviato: 9 Mag 2012 12:55
 

MonsterStation ha scritto:
Ciao Belli

Abito vicino alla pista di Marzaglia, e come vi avevo già anticipato conosco il direttore (lo conoscevo da molto ma non sapevo fosse il direttore icon_eek.gif ) che mi invita sempre ad andare a girare...


Visto che lo conosci chiedigli se è possibile organizzare una giornata solo per il tinga e quanto verrebbe a costare!
Perchè in una giornata intera prendono al massimo 178x30=5340€.
La mia idea era che se ci lascia la giornata intera al tinga si potrebbe fare a turni con 60 moto.
Mi spiego: 25 sono le moto che al massimo possono girare contemporaneamente in pista.
In pista si gira dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18.
Dalle 9 alle 9.40 ci si mette d'accordo e si gira cerccando di stampare un proprio tempo (o chi sa già in quanto gira sta fuori). poi si dividono le 60 moto in due gruppi da 30 (dividendo i tempi dai più bravi ai meno bravi) e si inizia a girare in turni da 20 minuti, prima il gruppo dei più veloci e poi quello dei più lenti alternandosi.
Così si potrebbe girare 4 ore piene (e non come nelle mezze giornate dove sei obbligato a fermarti perchè il fisico non regge) e a un costo nettamente più conveniente:
Infatti 5340/60=89€ a moto.
Tutto questo è possibile organizzandoci tra di noi e prendendoci i tempi l'uno con l'altro, in modo che non sia obbligatorio avere cronometri GPT o roba del genere.
Altro problema sarebbe trovare 60 moto, ma secondo me se organizziamo per tempo di può fare.
Vi piace?

MonsterStation ha scritto:
Il punto è che non ho la tuta... e questa è indispensabile assieme a stivali e quant'altro... icon_sad.gif confermate vero?

e poi ho il tarlo in testa (come tutti i neofiti da pista credo) di essere d'intralcio... icon_evil.gif confermate anche questa cosa? ovvero l'avete sentita anche voi questa sensazione la prima volta? dentro di me so benissimo che potrebbe essere normale che dovrei farmi meno 0510_mina.gif mentali ma... arghhhhh è una parola!!!

comunque mi hanno parlato quasi tutti di un tracciato tecnico, "lento" ma largo (12 metri), Angelo (il direttore) mi ha detto testuali parole:

" la pista e bellissima, divertentissima, ma bisogna stare attenti a non sbagliare qualche curva perchè sono tutte in successione e rischi di tirare dritto!"

Evvai... 0509_up.gif


La tuta puoi cercare un buon usato altrimenti credo si possa noleggiare. io la tuta la uso anche in strada!
Coomunque l'importante è che togli gli specchietti e non cerchi di cambiare direzione per "far passare qualcuno". chi è più bravo ti passa e non te ne accorgi. 0509_up.gif
 
13331650
13331650 Inviato: 9 Mag 2012 13:13
 

@MonsterStation

per entrare in pista la prima cosa che ti devi procurare sono tuta,stivali,guanti e paraschiena, perchè te lo chiedono gli organizzatori e per la tua sicurezza.
ti confermo che la prima volta in pista può essere un esperienza negativa, almeno così per me è stato.
il problema nasce dal fatto che ti trovi in ambiente nuovo, diverso da quello che è la tua carreggiata di 3-4 metri, dove molti vanno 1000 volte più veloci di te e tu devi invece capire quello che puoi fare con la moto in quel contesto e contemporaneamente dove far andare la moto, ergo "le traiettorie".
al circuito di Marzaglia c'è sempre qualche istruttore/pilota della scuola di Perdersoli (gratis al momento!) che ti può tirare e ti assicuro (anche se non mi sono ancora usufruito) che è proprio quello che serve per capire come si gira.
quindi vai tranquillo icon_wink.gif
 
13331789
13331789 Inviato: 9 Mag 2012 13:45
 

@Torrich:

Io sono disponibile a contattarlo, e credo che se lui stesso ha guadagno (lui inteso come la pista) non ce nessun problema....
Io sono pronto a mettermi in prima Linea per organizzare.
(non saprò ancora girare in pista come si deve ma queste cose posso farle icon_asd.gif )
L'importante e che ci sia adesione da parte di tanti, o almeno quanti prestabiliti.
cosa facciamo? proviamo a mettere in piedi questa cosa?


@Riv:

Grazie del conforto 0509_up.gif
Sono abbastanza "portato" alla pista, siccome ho girato spesso in kart, sono da sempre appassionato di motori, mio padre correva nei rally, amo le moto e mi intrippo sempre sulle varie traiettorie... ciò non toglie che debba farmi tirare perchè essere "portati" non significa sapere cosa fare...
Io ho un hyper, mi hanno detto che per quella pista è una favola icon_mrgreen.gif
Comunque spero che la mia prima futura pistata sia una cosa positiva, mi scoccerebbe alquanto se diventasse un qualcosa di negativo, anche perchè sono molto impulsivo, per carattere se qualcosa non mi riesce mi intestardisco ma nel modo sbagliato....
Molto importante sarà il primo approccio.
tutta e stivali li noleggerò probabilmente, per poi comprarli nel caso rimanga assuefatto dal fattore pista 0509_up.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumGrand Prix e PistateReport Uscite in Pista

Forums ©