Oh bella che non l'avevo visto sto report
Grazie cbr125, si si la prossima volta tutti là
assieme!
Commento tecnico?
Dai vabbè provo a farlo io
Piccola premessa: mancano quasi totalmente i cordoli esterni...la pista è larga e quindi bisogna cercare di sfruttare al massimo ogni cm di asfalto, ma non si deve sgarrare sennò si è sull'erba
Allora...rettilineo...si arriva giù in fondo di 3° marcia ai 220 circa (i più bravi), si stacca, dopo la linea dell'ingresso box e si mette la seconda (con cui verrà fatta tutta la pista).
L'ingresso alla prima curva è tosto perchè la pista scollina ed è in discesa. può essere fatta molto velocemente perchè anche se non sembra ma allarga molto. si sfrutta tutta la pista e poi bisogna essere veloci a spostarsi sulla dx perchè la prossima curva è a sx, anch'essa in discesa. si deve uscire stretti perchè c'è una doppia curva a dx che poi ti immette sul curvone in salita a sx. qui ci sono due interpretazioni: chi lo tiene largo fino alla fine e poi chiude solo all'ultimo sulla chicane e chi invece lo taglia fin da subito e sta stretto.
Chicane che è stata ribattezzata cavatappi
che ho visto fare anche in prima (per me la moto è troppo scorbutica) poi bisogna essere bravi, aprire presto e sfruttare un piccolo piccolo rettilineo fino alla curva più bastarda.....devo ancora capire come si faccia....o tagli subito, sfrutti tutto l'asfalto a sx per poi spostarti tutto a dx per il bellissimissimo curvone a sx oppure lo si raccorda e si ece già stretti a dx per il curvone a sx.
Fatto il curvone a sinistra, si entra nella
drift corner un curvone a dx che sembra avere varie interpretazioni all'inizio ma che dopo tutti hanno cominciato a fare nello stesso modo:
si va subito alla corda, lo si allarga quasi ad andare nell'uscita box e poi giù in picchiata a riprendere la corda per spararsi sul rettilineo!
Parliamo di tempi:
chi gira normale/medio gira sul 1.20
chi gira forte gira sul 1.15
Ho sentito voci di gente che girasse sul 1.10 alto - 1.11 basso ma bisognerebbe verificare con cronometro alla mano