frozenfrog ha scritto:
Mi dispiace darti una delusione ma non è possibile bypassare in alcun modo il sistema di sicurezza dell'antifurto (immobilizer). Non c'è da farsi illusioni, se fosse possibile ruberebbero il triplo di moto e potrebbero rimetterle in circolazione senza problemi (con blocchetti di quasiai altra serie).
In caso di furto, guasti o casi analoghi, è necessario dimostrare il possesso della moto in questione (quindi n.ro di telaio, n.ro identificativo della chiave originale, ecc.) altrimenti il concessionario non vende le nuove chiavi/blocchetti (parlo di duplicati).
Quando si tratta invece dello smarrimento o danneggiameto della chiave principale (rossa) non c'è alternativa, bisogna sostituire tutto: blocchetto + chiavi + ECU (centralina della moto) ecco perchè l'operazione è costosissima.
Ciò perchè il codice è "scritto" all'interno della ECU, corrisponde ad una particolare chiave e soprattutto NON può essere cambiato/sovrascritto (rendendo di fatto inutilizzabile una qualsiasi combinazione diversa da quella originale).
Solo nel caso si sia danneggiata l'antenna (che è integrata nella parte superiore del blocchetto) è possibile effetuare la sostituzione di solo questo componente senza altre procedure particolari (non bisogna (ri)effettuare la registrazione delle chiavi.
C'è da capire se il danno che ha riportato il blocchetto della tua moto interessa solo l'antenna oppure la parte meccanica (cindretti) della serratura o altro. Magari qualche foto potrebbe aiutare.
Ciao ti ringrazio innanzitutto per la risposta.Purtoppo si è distrutto tutto il cilindretto serratura, sembra proprio spezzato in 2..ma posterò comunque una foto appena la farò.Quindi la centralina ECU sarebbe la centralina madre della moto ossia quella che si trova all'altezza del sotto sella del passeggero??