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Problema velocità di punta zip sp semitrofeo
13283533
13283533 Inviato: 26 Apr 2012 11:45
Oggetto: Problema velocità di punta zip sp semitrofeo
 

Buongiorno, sono disperato...ho la seguente elaborazione su uno zip sp lc:

gt athena racing (scarico lucidato)
radiatore beverly 200 (temp max attuale raggiunta 66 °C)
carter raccordati ai trvasi e spigoli rimossi
albero stage 6 hpc
cuscinetti skf c4
marmitta stage 6 R1400 0509_mitra.gif
carburatore phbg 19 (max 128, spillo w9)
collettore dritto stage 6
pacco lamellare malossi vl11
variatore top tpr (rulli 3.4 gr)
cinghia top
correttori top tpr (piste le più verticali)
frizione polini 2g
campana polini
molla di contrasto malossi viola (con la verde affonda)
rapporti primari malossi 15/38
rapporti secondari malossi 14/48 (come originali)
accensione originale e centralina originale

sono amareggiato perchè il motorino va che è una bomba..si alza da solo, anche a 50 km/h...però il problema è che di velocità di punta raggiunge solo i 110 segnati (a malapena)...com'è possibile?!?!? che sia la trasmissione tpr che fa pena?
il motorino è carburato e gira benissimo!
vi prego aiutatemi che con tutto quello che ho speso mi viene da piangere!

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Ultima modifica di sout87 il 26 Apr 2012 12:02, modificato 1 volta in totale
 
13283558
13283558 Inviato: 26 Apr 2012 11:54
 

quel motore in allungo fa pena io l'ho provato sotto un phantom e mi segnava 80 e avevo come scarico una evo e una pws con carburatore da 24 e trasmissione top tpr ......si alzava di gas ed aveva una ripresa mostruosa ma in allungo faceva pena....credo che il motivo sia la travaseria bassa di quel motore....se monti un tpr la differenza si sente fidati....
 
13283566
13283566 Inviato: 26 Apr 2012 11:58
 

potrebbe anche essere il carburatore piccolo prova con un 24
 
13283585
13283585 Inviato: 26 Apr 2012 12:02
 

se vado di malossi 6T? oppure alzo lo squish da 0,7 a 0,9...ma il tpr non ha la stessa travaseria dell'athena racing? (l'athena racing non è preciso sputato il stage 6 racing?)
 
13283702
13283702 Inviato: 26 Apr 2012 12:37
 

Io metterei un 24 mikuni valvola piatta perchè agli alti sarà sotto alimentato e metterei almeno una top rossa che di solito la centralina si trascura sempre... 0509_up.gif So che è amara la spesa dopo tutti i soldi spesi ci sono passato anche io eusa_wall.gif
 
13283717
13283717 Inviato: 26 Apr 2012 12:42
 

ma tu cosa monti? ho trovato un 6t testa scomponibile, se piazzo quel cilindro vado meglio?
nel trofeo malossi girano con il 19...non credo sia quello il problema eusa_doh.gif
 
13284045
13284045 Inviato: 26 Apr 2012 13:55
 

sout87 ha scritto:
ma tu cosa monti? ho trovato un 6t testa scomponibile, se piazzo quel cilindro vado meglio?
nel trofeo malossi girano con il 19...non credo sia quello il problema eusa_doh.gif

girano con il 19 MALOSSI, che è lavorato e non poco...
comunque prova con un 24 , riguarda la taratura ( molto probabile) e l'r1400 non sembra un po' apertina per un semitrofeo? l'r1200, parere mio, andava meglio..
comunque la trasmissione top è economica e rende meglio su minarelli che piaggio ( come d'altronde tutte le cose TOP).... fammi sapere 0509_doppio_ok.gif
 
13284048
13284048 Inviato: 26 Apr 2012 13:55
 

dato che sono in ballo...continuo a ballare...ordinato 6T testa scomponibile, nuovo di scatola 180 + ss...un affare! se interessa vendo l'athena racing a 100 +ss....nuovo di pacca (60km)
 
13284056
13284056 Inviato: 26 Apr 2012 13:56
 

sout87 ha scritto:
dato che sono in ballo...continuo a ballare...ordinato 6T testa scomponibile, nuovo di scatola 180 + ss...un affare! se interessa vendo l'athena racing a 100 +ss....nuovo di pacca (60km)

eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif hai provato almeno a togliere i rapporti?
 
13284247
13284247 Inviato: 26 Apr 2012 14:33
 

i 15/38 erano giusti a parer mio, poco piu lunghi..altrimenti avevo anche i 16/37 più lunghi! ma pensandoci bene è la r1400 che non mi convince....sembra roba da drag...accelerazione pazzesca e allungo zero...boh comunque ho preso il 6t ts che ho fatto un vero affare
 
13284300
13284300 Inviato: 26 Apr 2012 14:43
 

sout87 ha scritto:
i 15/38 erano giusti a parer mio, poco piu lunghi..altrimenti avevo anche i 16/37 più lunghi! ma pensandoci bene è la r1400 che non mi convince....sembra roba da drag...accelerazione pazzesca e allungo zero...boh comunque ho preso il 6t ts che ho fatto un vero affare

insomma... l'athena racing, per esperienza, ti dico che è un cilindro che tarella e anche tanto, ma tenerlo solo 60km senza neanche accertarsi perchè non abbia allungo... 0510_abbraccio.gif
 
13284550
13284550 Inviato: 26 Apr 2012 15:46
 

ho preso il 6t testa scomponibile solo perchè ho avuto l'occasione! guarda io con athena non voglio più avere a che fare, mi è bastato l'albero loro che avevo montato..millerighe di carta e mi ha mangiato lo spinotto! poi sono sicuro che il 6t ha qualcosa in più...e vendo la r1400, vado di r1200...è troppo secondo me la r1400
 
13284584
13284584 Inviato: 26 Apr 2012 15:54
 

sout87 ha scritto:
ho preso il 6t testa scomponibile solo perchè ho avuto l'occasione! guarda io con athena non voglio più avere a che fare, mi è bastato l'albero loro che avevo montato..millerighe di carta e mi ha mangiato lo spinotto! poi sono sicuro che il 6t ha qualcosa in più...e vendo la r1400, vado di r1200...è troppo secondo me la r1400

di sicuro la R1200 è meglio della R1400 Su un semitrofeo, poi fammi sapere come gira il 6T 0509_doppio_ok.gif
 
13284883
13284883 Inviato: 26 Apr 2012 16:57
 

potresti provare a mettere tutti i pezzi nel carter over-range (malossi)
 
13284896
13284896 Inviato: 26 Apr 2012 17:00
 

F12race ha scritto:
potresti provare a mettere tutti i pezzi nel carter over-range (malossi)

si ma non è quello il problema, a mio parere o sono i rapporti o la taratura che sommati ad una marmitta troppo aperta gli penalizzano l'allungo 0509_up.gif
 
13284929
13284929 Inviato: 26 Apr 2012 17:05
 

in teoria la r1400 è una marmitta da gare di accelerazione, quindi zero allungo e scarica tutto subito...forse dovrei cambiare marmitta, altrimenti sarebbe da montare rapporti più lunghi forse...ho provato diverse tarature e quando avevo blocco ad aria con athena racing + yasuni c16 andavo a 115 segnati, stessa trasmissione e impianto elettrico!
 
13284954
13284954 Inviato: 26 Apr 2012 17:11
 

sout87 ha scritto:
in teoria la r1400 è una marmitta da gare di accelerazione, quindi zero allungo e scarica tutto subito...forse dovrei cambiare marmitta, altrimenti sarebbe da montare rapporti più lunghi forse...ho provato diverse tarature e quando avevo blocco ad aria con athena racing + yasuni c16 andavo a 115 segnati, stessa trasmissione e impianto elettrico!

C16 Un po' chiusina, un mio amico ha sul TPR (LC) La c21 e va una bomba , comunque sempre più probabile la marmitta, fidati, con la R1200 non te ne pentirai 0509_up.gif
 
13286566
13286566 Inviato: 26 Apr 2012 23:39
 

mi stanno venendo dubbi di statore/centralina...magari mura agli alti perchè con la r1400 si gira alti...bah...proviamo sto 6t ts e vediamo...
 
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