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Ieri ho spremuto una R6 nuovo modello...la mia non la cambio
793246
793246 Inviato: 29 Ott 2006 20:18
Oggetto: Ieri ho spremuto una R6 nuovo modello...la mia non la cambio
 

Ieri ho spremuto ,si fa per dire ...( solo strada ), una R6 nuovo modello data dal concessionario per convincermi a cambiare la mia R6 2000....niente da fare se cambio sarà una R1 nuovo modello...Ho offeso qualcuno?? icon_redface.gif
 
793538
793538 Inviato: 29 Ott 2006 21:18
Oggetto: Re: Ieri ho spremuto una R6 nuovo modello...la mia non la ca
 

yar658 ha scritto:
Ieri ho spremuto ,si fa per dire ...( solo strada ), una R6 nuovo modello data dal concessionario per convincermi a cambiare la mia R6 2000....niente da fare se cambio sarà una R1 nuovo modello...Ho offeso qualcuno?? icon_redface.gif


Mi piacerebbe sapere...come mai???? Cavolo 6 anni di evoluzione nn hanno giovato???
Lampss!!!!
 
793593
793593 Inviato: 29 Ott 2006 21:28
 

Esteticamente senz'altro si, così come nell'assetto ma i carburatori, anche con qualche cavallo in meno, fanno apprezzare la prontezza del motore che risulta più pieno. La nuova R6, secondo me è superiore ma dopo i 9000 giri prima è vuota. La mia a carburatori è senza meno più brutta ma comincia a tirare appena apri e non ha vuoti. Con il pignone con un dente in meno, la leovince sotto con il suo bel suona rauco e catarroso che aprendo urla come incaz..to non senti granch'è la differenza, almeno in strada.
 
794559
794559 Inviato: 30 Ott 2006 10:05
 

io sono passato da una R6 2000 alla 2006: per quanto riguarda il motore è vero che per strada se non stai sopra gli 8000 giri ti fa un pò arrabbiare( io mi sono adeguato) mentre in pista è una furia. Per la ciclistica invece sei su un altro pianeta anche per strada(della moto del 2000 hanno tenuto uguale solo il nome):ti assicuro che ti perdona veramente tutto e ti da una grande fiducia fin dai primi Km : dove la metti lei ci stà come sui binari mentre se hai bisogno di correggere te lo consente e non ti fà prendere spaventi come faceva quella vecchia !!!!
io sono veramente molto soddisfatto.
 
795628
795628 Inviato: 30 Ott 2006 14:27
 

sarà per la confidenza che ho con la 2000 ma mi diverte di più! se solo si potesse montare il motore a carburatori sulla 2006....
 
802150
802150 Inviato: 31 Ott 2006 22:06
 

Quoto robyerre6. anche io avevo il tuo stesso modello, ora sono 6 mesi che ho l'r6 2006. Prima di acquistarla volevo anche io il mille ma poi il concessionario mi disse: ma con 170cv e +++ ma dove ci vai???? ma quanto li sfrutti??? guarda che ti diverti di piu su una 600cc . L R1 non è una moto x circolare su strada è strapotente. Il suo abitat è solo la pista!!! ok ciao icon_wink.gif
 
802515
802515 Inviato: 1 Nov 2006 8:58
 

personalmente ho avuto modo di provare qualche settimana fa una 600 molto più pronta dell'R6 ai bassi e comunque non la cambierei per uso stradale con un mille neanche se me la danno a 2000€ meno di quello che costa, con il mille in strada non lo sfrutti di sicuro, ma questo vale anche per l'R6 in conpenso il 1000 a 4000 giri non è "spento", se poi gli vuoi "tirare il collo" (cosa non facile, tanti pensano di tirare il collo alla moto invece tirano solo il loro di collo icon_wink.gif ) vai in pista sia con la 1000 che con la 600. icon_wink.gif
 
802684
802684 Inviato: 1 Nov 2006 10:18
 

Per curiosità quale sarebbe scusa la seicento in questione più pronta ai bassi?
Lampss!!!
 
803092
803092 Inviato: 1 Nov 2006 12:19
 

TheFlash ha scritto:
Per curiosità quale sarebbe scusa la seicento in questione più pronta ai bassi?
Lampss!!!


qualche settimana fa un CBR 600 f che ho trovato più pronto hai bassi dell'R6 in generale, ho anche provato l'R6 del 2000 anchessa decisamente più pronta ai bassi del modello 06 (parere mio non vi arrabbiate) icon_wink.gif
 
803112
803112 Inviato: 1 Nov 2006 12:26
 

si è vero l'r6 del 2000 è piu pronta ai bassi rispetto alla 06. l'ho avuta e quindi la differenza l'ho notata. Ora ho la 06 i bassi sono vuoti ma quando APRE è ADRENALINA PURA!!!!!!!!! lampssssss
 
803154
803154 Inviato: 1 Nov 2006 12:42
 

Giovanni-r6 ha scritto:
si è vero l'r6 del 2000 è piu pronta ai bassi rispetto alla 06. l'ho avuta e quindi la differenza l'ho notata. Ora ho la 06 i bassi sono vuoti ma quando APRE è ADRENALINA PURA!!!!!!!!! lampssssss


senza ombra di dubbio agli alti è adrenalica, però io mi ci trovo molto male ad usare moto "spente" fino a 8000 giri, è per questo che consiglio il mille, pronto ai bassi e agli alti non c'è paragone con una 600 (soldi permettendo si intende) icon_wink.gif
 
804147
804147 Inviato: 1 Nov 2006 17:29
 

Se la R6 nuova avesse i bassi del modello 2000 sarebbe meglio della R1 questo lo dico perchè ho provato tutte e tre i modelli. Io non vado in pista e vedermi sfottuto nel misto di montagna, e con la r6 nuova ti sfotte chiunque se non puoi tenere il motore sopra i 9000. Con la Mia R6 2000 non mi sfottono nemmeno quelli con la Suzuki 1000 o similari. Deve arrivare Haiden per seminarmi....Valentino Rossi tanto cade......ahahahah ciao a tutti e fate gridare sti motori!
 
804837
804837 Inviato: 1 Nov 2006 19:47
 

yar658 ha scritto:
Se la R6 nuova avesse i bassi del modello 2000 sarebbe meglio della R1 questo lo dico perchè ho provato tutte e tre i modelli. Io non vado in pista e vedermi sfottuto nel misto di montagna, e con la r6 nuova ti sfotte chiunque se non puoi tenere il motore sopra i 9000. Con la Mia R6 2000 non mi sfottono nemmeno quelli con la Suzuki 1000 o similari. Deve arrivare Haiden per seminarmi....Valentino Rossi tanto cade......ahahahah ciao a tutti e fate gridare sti motori!


azzzz ecco il nuovo fenomeno che prossimamente affronterà il motomondiale rompendo il c*** a tutti icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

a parte le battute ,che la R6 del 2000 sia un ottima moto non ci piove, che sui tornantini puo passare una R1 anche li ci credo benissimo (conta anche il manico del sorpassato) ma se guardi solo le strade in montagna ti compri un CRF 450 e ti fumi tutti R6 del 2000 comprese. icon_wink.gif

in quanto ai soli carburatori per rendere una R6 06 migliore di una R1 04/05/06 icon_confused.gif ho qualche dubbio, in quanto a livello di maneggevolezza non siamo molto lontani, anche perchè le dimensioni sono molto simili e a peso ci sono solo 11kg di differenza

Lunghezza (mm) 2.065 R1 - 2.040 R6
Larghezza (mm) 720 R1 - 700 R6
Altezza (mm) 1.105 R1 - 1.100 R6
Altezza sella (mm) 835 R1 - 850 R6
Interasse (mm) 1.395 R1 - 1.380 R6
Distanza minima dal suolo (mm) 135 R1 - 130 R6
Peso a secco (kg) 172 R1 - 161 R6

invece a cavalleria e range di utilizzo la differenza li c'è ed è notevole icon_wink.gif

quindi mi sa che servirebbe qualcosa più di 4 carburatori icon_wink.gif
 
805187
805187 Inviato: 1 Nov 2006 20:56
 

in vita mia non ho mai rotto il c.....a nessuno e tantomeno lo farei a dei motociclisti. Per quanto riguarda invece le considerazioni sulle moto si poneva solo il problema della erogazione ai bassi regimi. Nelle strade normali e con una preparazione da "dilettanti" e non dapiloti, ci si diverte di più con erogazioni ai bassi regimi senza dover esagerare con aperture e cambiate nella prossimità dei fuorigiri. Ma se ho offeso con paradossali considerazioni e ripeto "paradossali" cerca di scusarmi e comunque forza Hayden e chiunque si senta un normale e non un fenomeno. W Capirossi...W Melandri...W Pedrosa...Vale restituisci la Laurea io mi sono rotto il culo 5 anni per averla!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Ricordatevi di quando faceva il tifo per Villenueve e diceva che Schumy era antipatico....?
 
805229
805229 Inviato: 1 Nov 2006 21:07
 

yar658 ha scritto:
in vita mia non ho mai rotto il c.....a nessuno e tantomeno lo farei a dei motociclisti. Per quanto riguarda invece le considerazioni sulle moto si poneva solo il problema della erogazione ai bassi regimi. Nelle strade normali e con una preparazione da "dilettanti" e non dapiloti, ci si diverte di più con erogazioni ai bassi regimi senza dover esagerare con aperture e cambiate nella prossimità dei fuorigiri. Ma se ho offeso con paradossali considerazioni e ripeto "paradossali" cerca di scusarmi e comunque forza Hayden e chiunque si senta un normale e non un fenomeno. W Capirossi...W Melandri...W Pedrosa...Vale restituisci la Laurea io mi sono rotto il culo 5 anni per averla!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Ricordatevi di quando faceva il tifo per Villenueve e diceva che Schumy era antipatico....?


appunto dicevo che solo 4 carburatori non ti darebbero su di una R6 la prontezza ai bassi di una R1
prontezza che nemmeno il modello del 2000 ha.
in quanto a offese non ti preoccupare io non mi sento offeso altrimenti neanche ti avrei risposto icon_wink.gif

per la tua Laurea in soli 5 anni complimenti icon_wink.gif
 
805267
805267 Inviato: 1 Nov 2006 21:15
 

per la tua Laurea in soli 5 anni complimenti icon_wink.gif[/quote]

icon_redface.gif erano ormai 22 anni che non si complimentava più nessuno per la laurea... eusa_clap.gif
 
850852
850852 Inviato: 14 Nov 2006 16:25
 

meglio avere la laurea di valentino campione del mondo x nn so quante volte ....ormai e' come la juventus...che una laurea all'università..

--VALE SEI UN MITO--
 
883940
883940 Inviato: 24 Nov 2006 14:49
 

forza vale, haiden non vale neanche uno stivale del dott.!!!!
 
884376
884376 Inviato: 24 Nov 2006 16:21
 

secondo la mia opinione io direi meglio la 2006 che la 2000 (che ho anche posseduto!)
la 2006 offre + stabiltà ke la 2000
e chi se ne fraga se la 2006 è meno corposa ia bassi, basta farci l'abitudine!!!
io mi ci trovo da dio... non tornerei mai sulla vecchia...
 
884409
884409 Inviato: 24 Nov 2006 16:29
 

sapete che vi dico?io prima della mia attuale moto avevo una hornet 600..quindi ai bassi molto soddisfacente....quando son salito su una r6 06 per comprarla e mi son accorto del problema ho deciso.........prendo la gsxr 600 k6.......e sia su strada che in pista anke se di poco son davanti all'amico r6!cmq ottime moto tutte e due!1grandi mezziiiiiii!
 
953895
953895 Inviato: 14 Dic 2006 22:59
 

l'hornet 600 corposo ai bassi? mai visto in vita mia, poi che il suzuki abbia piu' bassi e velocita icon_lol.gif icon_lol.gif , forse hai trovato uno che con l'r6 passeggiava!!!
 
954898
954898 Inviato: 15 Dic 2006 13:52
 

zip80dr ha scritto:
l'hornet 600 corposo ai bassi? mai visto in vita mia, poi che il suzuki abbia piu' bassi e velocita icon_lol.gif icon_lol.gif , forse hai trovato uno che con l'r6 passeggiava!!!


beh, il suzuki ha più bassi della r6, non è una novità icon_cool.gif
 
957067
957067 Inviato: 15 Dic 2006 22:10
 

Provalo prima di dire certe cose, io l'ho provato e sono praticamente identici, piu' bassi ce l'ha un morini 1200, non un suzuki che ha praticamente le stesse prestazioni dell'r6, anzi meno!!
su un 600 la potenza ai bassi e' quasi inesistente, e chi te lo dice ha prorio questa cilindrata.
 
957092
957092 Inviato: 15 Dic 2006 22:17
 

le uniche 600 che hanno un po di spinta rispetto alla yamaha, honda e suzuki sono la daytona ( che e' un tre cilindri ed ha una maggiore cilindrata, 675) ed il kawa 636 !!!!

Ultima modifica di zip80dr il 16 Dic 2006 17:50, modificato 1 volta in totale
 
957315
957315 Inviato: 15 Dic 2006 23:54
 

zip80dr ha scritto:
l'hornet 600 corposo ai bassi? mai visto in vita mia, poi che il suzuki abbia piu' bassi e velocita icon_lol.gif icon_lol.gif , forse hai trovato uno che con l'r6 passeggiava!!!



Quoto per sommi voti icon_wink.gif
 
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