Come da titolo e con mio estremo duolo, Andrea si è stancato di stare dietro questa banda di matti che sono i Sirboni. Copre questo ruolo da più di quattro anni, probabilmente è uno dei coordinatori più anziani e comunque è comprensibile che uno, ogni tanto voglia prendersi una pausa...
Ps. Andrea, io spero che tu ci ripensi... e in ogni caso voglio ringraziarti per lo splendido lavoro svolto...
---
Fatto sta che un Coordinatore serve così, se tu che mi stai leggendo, pensi di essere in grado di gestire l'incarico, ecco quale sarebbe il tuo compito:
- Segnalare settimanalmente agli iscritti del Gruppo, attraverso l’invio di una mail, le attività in programma, siano esse incontri serali che uscite in moto.
- Incentivare e affiancare gli utenti che si propongono come organizzatori delle uscite per la miglior riuscita delle stesse, collaborando alla creazione delle liste, verifiche dei percorsi, etc.
- Essere quindi al corrente di quanto riportato nel Regolamento per la programmazione di raduni e uscite.
- Verificare le eventuali sovrapposizioni organizzative tra utenti cercando di unificare le uscite in un unico evento, e verificare che non ci siano sovrapposizioni con eventi nazionali.
- Nel caso l’attività di gruppo vada sostenuta, proporre tu stesso uscite cercando di individuare utenti in grado di collaborare all’organizzazione delle stesse.
- Aprire il topic per le partenze del gruppo ai raduni nazionali.
E fin qui si tratta di normale routine, spiccioli insomma.
Poi si tratterebbe di gestire l'organizzazione del raduno nazionale TingaSardegna, evento che da solo tende ad impegnare per buoni 6 mesi.
Insomma, non intendo "vendere" la pietanza a buon mercato: si tratta di un incarico oneroso ma sicuramente il più gratificante e prestigioso perché cucina la virtualità del Ting'avert alla concretezza del territorio, dove le moto si mettono in gioco e le gambe finiscono sotto un tavolo.
Colui che si sentisse in grado e volesse proporre la propria candidatura, fatto salvo il benestare dello Staff del Ting'Avert, sappia che potrà contare sulla collaborazione, almeno nei primi tempi, del Coordinatore uscente, Andrea e di tutto lo Staff locale affinché la transizione possa avvenire nella maniera migliore.
Sono graditi commenti utili, proposte e candidature a furor di popolo.
Thank's for all
Alessandro.