Dunque..mio padre gestisce un locale (Non sto a aspecificare che tipo di locale) dove c'è anche un dj..ci conosciamo fin da piccoli..lui è molto più grande di me e in questo periodo ho cominciato a dargli una mano..mi sono fatto un "nomignolo" (nome sarebbe una parola grossa) negli ambiti del locale e suono metà serata nel locale..
L'attrezzatura di cui dispongo sono:
-Un mixer 4 canali gemini 1000 (Lo so..fa pena..)
-Due lettori cd Pioneer cdj100
-Un giradischi Pioneer (Non ricordo il resto)
-Un paio di cuffie da call center (Sono del dj
)
Mi sono fatto un vero e proprio case (Borsa dei cd) e suono solo al locale..mi si è presentata l'occasione di dividere una serata a mettere musica ad una festa di halloween e mi sono buttato. E' la mia prima serata a paga 0 perchè mi sono offerto io dato che non c'era bisogno un'altra persona ma mi serve per esperienza..
E' una serata dove vogliono serata house..deficito un po' in questo settore ma mi sono subito munito di vari dance revolution e ministry of sound oltre che i vari hit mania..
Gli unici consigli ripetutivi (Detti già da mattia636) sono di avere un po' di orecchio e aggiustare le canzoni come si può per cercare di farle combaciare. Non ho esperienza ma piano piano raccogliendo consigli si impara.
A 15 anni (La mia età) c'è tempo per imparare e diventare, perchè no, anche abbastanza bravi..farlo per lavoro..magari guadagnare dei soldi..non si sa mai..
Diciamo che la musica consigliata da mattia non mi entusiasma molto..solo alcune cose..mettendosi dei panni di un ragazzo che va ad una festa di halloween mi sembrano fuori luogo le varie canzoni tipo ymca e don't let me be misunderstood (che per altro apprezzo molto).
Io direi di partire con canzoni tipo balli di gruppo, canzoni conosciute o ultime novità e poi andare con un po' di house, tribal o quello che piace a te ed agli altri..
Altro consiglio..cerca sempre di metterti nei panni di chi ti ascolta..avendo la stessa età dei partecipanti sicuramente ti verrà più facile..cosa vorresti ascoltare e cosa no..lascia perdere i revival che la metà della gente presenti alle feste (Parlo di adolescenti) non ascolta.
Questi sono solo piccoli consigli miei..possono essere giusti o sbagliati..io la penso così!
In bocca al lupo..
Ricky / "Dj" Brad..