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BMW Serie 1 Eletta + KIT XENON non originale
792695
792695 Inviato: 29 Ott 2006 18:02
Oggetto: BMW Serie 1 Eletta + KIT XENON non originale
 

Ho comprato un kit allo xenon H7 e l'ho montato al posto delle lampadine alogene che avevo.

Funzionano benissimo MA

La BMW non subito ma dopo qualche secondo mi segnala due spie (avaria luci anabbaglianti) e una (impianto luci guasto), sono spie luminose e sonore è impensabile ignorarle...
Ecco le immagini delle spie prese dal mio libretto di istruzioni:
Link a pagina di Enr.ath.cx
Link a pagina di Enr.ath.cx


il kit l'ho collegato prendendo il (-) da massa (un bullone del telaio) e il (+) da entrambi i fari (dove prima ci andava la lampada alogena).

sapete se esiste una soluzione a questo problema? icon_sad.gif
 
792857
792857 Inviato: 29 Ott 2006 18:47
 

Visto che questo topic avrà vita breve, perchè c'è un certo cecchino torinese icon_mrgreen.gif ...che si aggira silenziosamente e colpisce......ma sopratutto perchè il Forum è di sole moto BMW....

Ti rispondo qua.....perchè è un problema che può essere ricondotto alla 1200RT con la stessa soluzione....probabilmente icon_wink.gif



Fari allo xeno... sulla rt

Ultima modifica di starman882 il 29 Ott 2006 19:15, modificato 1 volta in totale
 
792908
792908 Inviato: 29 Ott 2006 18:58
 

ecco il cecchino...
ben in effetti il sito si chiama MOTOCLUB...

sposto in motobar icon_smile.gif
 
792929
792929 Inviato: 29 Ott 2006 19:02
 

Caspita sei sempre sul tetto.....
 
793041
793041 Inviato: 29 Ott 2006 19:27
 

Ciao, hai detto che i fari funzionano giusto?
Sulle macchine nuove come la tua c'è il computer di bordo che segnala avaria o problemi sulle luci..
Quando qualche tempo fa ho comprato le lampadine di ricambio per la mia auto (ovviamente ho preso delle alogene ma con più kelvin) il negoziante mi ha chiesto se avevo il computer di bordo e mi ha spiegato il perchè:
le luci di serie hanno una normale tensione di 12v e consumano un tot di ampere.
Se le cambi già solo con delle alogene più potenti, la tensione è sempre di 12v ma l'amperaggio sale, e così il computer di bordo segnala l'aumento,perchè per lui potrebbe portare ad un surriscaldamento o ad un incendio.
Se invece monti un kit xeno, la tensione cambia perchè viene ricevuta direttamente dal trasformatore, e idem l'amperaggio.Quindi il computer rileva che c'è qualcosa che non va!

Non so se il meccanico o tu possiate bypassare questo controllo..che in teoria ora ti risulterebbe superfluo.Ti consiglio però di mettere un bel fusibile a protezione di tutto.
Controlla sul libretto! Ciaoo
 
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