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Indice del forumForum ScooterI nostri scooter 50 cc

   

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Piaggio Zip AC '99 by ManuvelZip
13251507
13251507 Inviato: 17 Apr 2012 15:25
Oggetto: Piaggio Zip AC '99 by ManuvelZip
 

Preparatore: Manuel Grasso
Nickname: ManuvelZip
Età: 20

Marca mezzo: Piaggio
Modello mezzo: Zip AC 1999 (catalitico)
Cilindrata originale: 49,2


Elaborazioni:

Modifiche estetiche:
-Rimozione parabrezza
-Portatarga originale tagliato

Modifiche alla meccanica:
-Originale

Modifiche all'alimentazione:
-Originale

Modifiche all'elettronica:
-Originale

Modifiche alla ciclistica:
-Originale

Modifiche alla trasmissione:
-Originale

Modifiche future:
-Scudo anteriore SP
-Forcella Monobraccio
-Colorazione Monster Energy
-70 DR Evolution
-Scarico ad espasione
-Malossi Multivar



Note: Velocità massima 78km/h (segnati, vicino a un maxiscooter)

(Le foto verranno inserite il prima possibile)
 
13251737
13251737 Inviato: 17 Apr 2012 16:27
 

Aspetto le foto icon_smile.gif
 
13251758
13251758 Inviato: 17 Apr 2012 16:31
 

MiLLoNrg ha scritto:
Aspetto le foto icon_smile.gif


E' un comunissimo Zip originale ma almeno vi rendete conto da dove parto icon_biggrin.gif
 
13252286
13252286 Inviato: 17 Apr 2012 18:35
 

ma e il fast rider o l'altro sempre vecchuio?
 
13253680
13253680 Inviato: 17 Apr 2012 22:20
 

MiLLoNrg ha scritto:
ma e il fast rider o l'altro sempre vecchuio?


E' l'ultimo modello dello zip ad aria, il restyling del FastRider credo, quello con il fanale dietro come l'sp, le frecce anteriori più arrotondate, e il faro "separato"!
 
13255374
13255374 Inviato: 18 Apr 2012 13:54
 

ciao il tuo motorino è un gran modello, infatti l'ho pure io icon_xd_2.gif
ti posso dire che i progetti sono buoni ma anche che se non hai intenzione di passarlo a liquido farlo assomigliare all' sp non serve a nulla soprattutto la forcella monobraciio!!!
ti consiglierei di tenerti i soldi per altri lavori!!!!
come scarico ti consiglio la stage6 pro replica.
il dr è ottimo l'ho pure io anche quello 0509_up.gif
il variatore va bene.
inoltre il tuo monta un 17.5 già di serie quindi potresti benissimo lasciare quello!!!
ti consiglio di cambiare anche cinghia, frizione, campana e cuscinetti se il tuo scooter ha più di 15.000 km!!!! 0510_saluto.gif
 
13255424
13255424 Inviato: 18 Apr 2012 14:03
 

fr711 ha scritto:
ciao il tuo motorino è un gran modello, infatti l'ho pure io icon_xd_2.gif
ti posso dire che i progetti sono buoni ma anche che se non hai intenzione di passarlo a liquido farlo assomigliare all' sp non serve a nulla soprattutto la forcella monobraciio!!!
ti consiglierei di tenerti i soldi per altri lavori!!!!
come scarico ti consiglio la stage6 pro replica.
il dr è ottimo l'ho pure io anche quello 0509_up.gif
il variatore va bene.
inoltre il tuo monta un 17.5 già di serie quindi potresti benissimo lasciare quello!!!
ti consiglio di cambiare anche cinghia, frizione, campana e cuscinetti se il tuo scooter ha più di 15.000 km!!!! 0510_saluto.gif


Misà che mi sono spiegato male...

Il mio è questo, ma non la versione "Disk" è la versione catalitica credo euro 1

immagini visibili ai soli utenti registrati



Comunque credo che abbia il 12 di serie in quanto è il modello vecchio, la forca monobraccio la metto in quanto quella che ho ora non è molto stabile la sento un po storta! E anche perchè essendo un ex propietario di SP sono rimasto un po deluso da questo freno a disco.
La cinghia era sottintesa nel vario, perchè come dici tu avendo molti km credo sia ora di
cambiarla o comunque se non l ha fatto il vecchio propietario lo farò io poi vedremo icon_biggrin.gifù

Il dr ce l ho avuto sul primo scarabeo e so che va una bomba icon_biggrin.gif in quanto scarico mi hai letto nel pensiero per la stage 6 icon_razz.gif
 
13256048
13256048 Inviato: 18 Apr 2012 16:26
 

seguirò il tuo topic
ok per la monobraccio comunque il tuo del 99 dovrebbe avere il 17,5 se invece ha il 12 mettici un 19!!!! 0509_up.gif
 
13256080
13256080 Inviato: 18 Apr 2012 16:34
 

fr711 ha scritto:
seguirò il tuo topic
ok per la monobraccio comunque il tuo del 99 dovrebbe avere il 17,5 se invece ha il 12 mettici un 19!!!! 0509_up.gif


Purtroppo giovedi quando ho fatto la targa non ho controllato sul libretto, dopo quando torno a casa controllo se ce scritto nel nuovo libretto!
Comunque per il carbu credo che rimarrà questo per un po', perchè ci devo fare 20km di andata e 20 di ritorno quando lo prendo per andare a lavoro, e se metto un carbu superiore mi consuma troppo, quindi al massimo aumento i getti, mi servono giusto un po più di prestazioni a lungo quindi il gt lo cambierei solo per affidabilità in quanto spingere un 50cc di 20mila km a spingere di più montando un vario e una bella stage 6 o giannelli shot, non mi sembra il caso! Voi che dite?
 
13256478
13256478 Inviato: 18 Apr 2012 18:08
 

hai assolutamente ragione!!! il 50 per tenerlo lo dovresti far rettificare cambiando anche il pistone,portandolo osì al pari di un cilindro nuovo!!! mettere una marmitta come pro replica e variatore!!! 0509_up.gif
però sarà sempre un 50 non avrai mai le prestazioni del 70cc se devi fare molta strada allora ti consiglio ancora di più di montare un 17,5 perchè così il tuo motore scalderà di meno ed essendo ad aria non gli fai un dispetto icon_wink.gif cambiando solo i getti non ottterresti ne gli stessi vantaggi ne le stesse prestazioni con consumi magari anche maggiori!!! se tieni il filtro originale un 17,5 con getto da 68 sarebbe perfetto come rapporto prestazioni/consumi!!! 0509_up.gif
0510_saluto.gif
 
13257082
13257082 Inviato: 18 Apr 2012 20:03
 

fr711 ha scritto:
hai assolutamente ragione!!! il 50 per tenerlo lo dovresti far rettificare cambiando anche il pistone,portandolo osì al pari di un cilindro nuovo!!! mettere una marmitta come pro replica e variatore!!! 0509_up.gif
però sarà sempre un 50 non avrai mai le prestazioni del 70cc se devi fare molta strada allora ti consiglio ancora di più di montare un 17,5 perchè così il tuo motore scalderà di meno ed essendo ad aria non gli fai un dispetto icon_wink.gif cambiando solo i getti non ottterresti ne gli stessi vantaggi ne le stesse prestazioni con consumi magari anche maggiori!!! se tieni il filtro originale un 17,5 con getto da 68 sarebbe perfetto come rapporto prestazioni/consumi!!! 0509_up.gif
0510_saluto.gif



Mmmmh....mentre tornavo a casa in metro avevo pensato a tenere un 17,5 "bloccato" al minimo diciamo, come sugli zip nuovi! Questo darebbe sicuramente più affidabilità, ora vediamo quando ho i soldi che si trova in giro, visto che motore e vario li prendo nuovi, per la marmitta e il carbu ci faccio un pensierino sull usato! Grazie del consiglio mi hai fatto riflettere icon_lol.gif
 
13257249
13257249 Inviato: 18 Apr 2012 20:28
 

in che senzo bloccato col fermo? eusa_think.gif
 
13257288
13257288 Inviato: 18 Apr 2012 20:33
 

fr711 ha scritto:
in che senzo bloccato col fermo? eusa_think.gif


No nel senso che metto un getto basso come dicevi tu icon_biggrin.gif

Sul vecchio SP avevo un 17,5 dell'orto e con elaborazione completa con malossi base avevo il getto 95 icon_biggrin.gif, con la benzina a 1,26 €/l mettevo 5 € al giorno ahahah!Ecco perchè ho il terrore dei carburatori!! Ma il tuo discorso è ragionato, quindi penso che seguirò il tuo consiglio! Ho trovato una reverse a 40 €, non so se prenderla intanto, magari dopo la metto un po sul 50cc e poi ci faccio il rodaggio del 70cc e dopo monto una stage 6!

Comunque prima modifica estetica sabato!!
 
13257374
13257374 Inviato: 18 Apr 2012 20:45
 

si il discorso del getto è molto sensato!!!
comunque la reverse a 40 è ottima se è messa abbastanza bene comprala poi la metti sul 50 e anche sul dr non va male!!!!! 0509_up.gif
 
13257608
13257608 Inviato: 18 Apr 2012 21:27
 

fr711 ha scritto:
si il discorso del getto è molto sensato!!!
comunque la reverse a 40 è ottima se è messa abbastanza bene comprala poi la metti sul 50 e anche sul dr non va male!!!!! 0509_up.gif


Mo vediamo come so coi soldi và!

Comunque sabato metto una striscia di LED nel faro!
 
13283255
13283255 Inviato: 26 Apr 2012 10:29
 

Aggiornamenti:

La forca non è storta eusa_naughty.gif
era solamente che l'anteriore si sgonfiava e nemmeno me ne accorgevo eusa_doh.gif
quindi una spesa in meno eusa_think.gif
Purtroppo lo stipendio tarda ad arrivare e al massimo che posso, forse monto una striscia a led nel faro anteriore, vediamo come viene!
 
13283294
13283294 Inviato: 26 Apr 2012 10:40
 

bello però lo devi modificare un po desteica
comunque non offenderti ma quello è il modello vecchio
il restyling era quello che avevo io

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
13283298
13283298 Inviato: 26 Apr 2012 10:41
 

passa dalla mia se ti va
 
13283305
13283305 Inviato: 26 Apr 2012 10:43
 

cicciox ha scritto:
bello però lo devi modificare un po desteica
comunque non offenderti ma quello è il modello vecchio
il restyling era quello che avevo io
Immagine: Link a pagina di I47.tinypic.com


Eh lo so, l'ho preso 10 giorni fà, ho gia le idee chiare essendo stato un vecchio propietario di SP icon_cool.gif

Il tuo è un altro modello proprio, io intendo restyling di ZIP FAST RIDER, il tuo se non mi sbaglio è ZIP RST! Il mio mi pare si chiami ZIP FD , credo.
 
13283525
13283525 Inviato: 26 Apr 2012 11:44
 

ManuvelZip ha scritto:


Eh lo so, l'ho preso 10 giorni fà, ho gia le idee chiare essendo stato un vecchio propietario di SP icon_cool.gif

Il tuo è un altro modello proprio, io intendo restyling di ZIP FAST RIDER, il tuo se non mi sbaglio è ZIP RST! Il mio mi pare si chiami ZIP FD , credo.

nono il mio era lo zip fast rider oppure detto anche zip fr cioè ad aria
 
13283536
13283536 Inviato: 26 Apr 2012 11:47
 

cicciox ha scritto:

nono il mio era lo zip fast rider oppure detto anche zip fr cioè ad aria


Il tuo si chiamava ZIP FR RST , il mio è ZIP FD, il tuo è un restyling del 96/99 con faro sp e banana diversa, il mio è uguale allo ZIP DISK solamente con marmitta catalitica (Quindi faro con stacchetto, frecce stondate, carena con piccola presa d'aria e rialzata nella colonna centrale, e gruppo ottico posteriore come il tuo, quindi come l'sp!)
 
13284179
13284179 Inviato: 26 Apr 2012 14:19
 

Lo zip non delude mai 0509_doppio_ok.gif
progetti futuri? qua non ho ancora visto nessun zip big 77 icon_rolleyes.gif icon_asd.gif
 
13284195
13284195 Inviato: 26 Apr 2012 14:23
 

ZipSp_ ha scritto:
Lo zip non delude mai 0509_doppio_ok.gif
progetti futuri? qua non ho ancora visto nessun zip big 77 icon_rolleyes.gif icon_asd.gif


Lo zip è un amore che non finisce mai! è una drogaaaa ahahaha rotfl.gif

Progetti futuri, siccome dovrà essere per un po' un progetto stradale, direi:

70DR (non lavorato icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif )
Stage6 Pro Replica
17,5 Dell'orto
Multivar o simili

e trasformazione in sp (solo carene) e forse monobraccio con ammortizzatore bitubo e disco millefori (stipendio permettendo!!!)

Se dovessi trovare un blocco ad aria 1502t credo che lo monterei, ma è tutto da vedere!
 
13284243
13284243 Inviato: 26 Apr 2012 14:33
 

Mi spingerei anche su un bel bloccone 180 icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
13284252
13284252 Inviato: 26 Apr 2012 14:34
 

ZipSp_ ha scritto:
Mi spingerei anche su un bel bloccone 180 icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif


Si ma fare tutto lo sbattimento del raffreddamento non mi entusiasmo piu' di tanto! Magari potevo, non ho manco un garage per poterlo fare...
 
13284311
13284311 Inviato: 26 Apr 2012 14:46
 

ManuvelZip ha scritto:


Si ma fare tutto lo sbattimento del raffreddamento non mi entusiasmo piu' di tanto! Magari potevo, non ho manco un garage per poterlo fare...

e pure la centralina 0509_si_picchiano.gif
 
13284327
13284327 Inviato: 26 Apr 2012 14:51
 

Il blocco 180 col radiatore e i tubi li rimedio a 250 euro circa, il problema però è montarlo e la parte elettronica!
 
13288212
13288212 Inviato: 27 Apr 2012 14:19
 

il tuo progetto è molto buono e l'idea di lasciarlo ad aria non è sbagliata se non intendi fare una elaborazione potente, l'elettronioca comunque è più facile di quanto pensi io tipo non ci capivo niente poi mi sono messo li a guardarla e in poco si ragiona e si comprende 0509_up.gif
l'elaborazione dr è buona però se vuoi un bloccone (il 150 ad aria non c'è) potresti puntare su un blocco skipper 125 2t ad aria che come prestazioni va poco più del tuo dr ma con consumi minori e affidabilità maggiore!!! 0509_up.gif
 
13288257
13288257 Inviato: 27 Apr 2012 14:26
 

fr711 ha scritto:
il tuo progetto è molto buono e l'idea di lasciarlo ad aria non è sbagliata se non intendi fare una elaborazione potente, l'elettronioca comunque è più facile di quanto pensi io tipo non ci capivo niente poi mi sono messo li a guardarla e in poco si ragiona e si comprende 0509_up.gif
l'elaborazione dr è buona però se vuoi un bloccone (il 150 ad aria non c'è) potresti puntare su un blocco skipper 125 2t ad aria che come prestazioni va poco più del tuo dr ma con consumi minori e affidabilità maggiore!!! 0509_up.gif



Si ma infatti era nel senso che se me capitava un blocco la montavo! Ma preferisco certamente montare una elaborazione base, tanto per farlo andare un po di più, è finito il tempo delle corse!! Poi devo pure sta dietro all'estetica, tra carene sp fari etc, quindi il budget non è altissimo!
 
13288422
13288422 Inviato: 27 Apr 2012 15:23
 

per l'estetica puoi montare un ammo dell'energy come ho fatto io icon_wink.gif
 
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