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Inviato: 11 Apr 2012 15:04 Oggetto: problema Fantic Motor Regolarità Casa 50
salve,
ho un Fantic con un problema.
in pratica dopo aver girato per un pò spengo la moto.
quando vado per riaccenderla la pedalina va giù a ''vuoto'' ma l amoto si accende.
do gas ma il motore non sale di giri allora smonto il g.t. ma è tuto a posto.
può essere la frizione? il fatto è che ho usato un olio per cambi con gradazione 50 quando la casa lo consiglia da 40; potrebbe essere che scaldandosi la frizione abbia iniziato a slittare?
eppure l'ho smontata e non mi sembra usurata...
grazie
Nostalgico88
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Inviato: 11 Apr 2012 16:40
ma secondo me non è la frizione... in tal caso avresti problemi con la trasmissione, più che col motore...
simocre50
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Inviato: 11 Apr 2012 16:52
e ma cosa potrebbe essere?
la candela non è nocciola, però fino a qualche ora prima il motore girava bene...
comunque ricordo che la pedalina va giù quasi come se non avesse compressione, ma ripeto che il g.t è a posto.
Nostalgico88
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Inviato: 11 Apr 2012 17:11
Ma cosa vuol dire andar giù a vuoto? Tipo come quando tieni la frizione tirata e non si accende?
Edo1395
Senza Freni
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Inviato: 11 Apr 2012 20:18
me se dici che acceleri e il motore non va su di giri potresti avere rotto il cavo dell' acceleratore oppure c'è un guasto nell' impianto dell' alimentazione... controlla che nel carburatore sia tutto a posto
simocre50
Senza Freni
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Inviato: 11 Apr 2012 21:36
Edo1395 ha scritto:
Ma cosa vuol dire andar giù a vuoto? Tipo come quando tieni la frizione tirata e non si accende?
diciamo di si, solo che un minimo di ''sforzo'' lo fa e la moto si accende
Nostalgico88
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Inviato: 12 Apr 2012 17:55
Quindi anche se poco cumuque ingrana giusto?
NicoFast
Ginocchio a Terra
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Inviato: 13 Apr 2012 0:24
si
premetto che l'ingranaggio della messa in moto è perfetto
Nostalgico88
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Inviato: 5 Mag 2012 23:09
Prima di portarla da un meccanico per far controllare la compressione del cilindro con l'apposito manometro che si avvita sul foro della candela metti una candela nuova in modo da escludere che la rondella della vecchia candela non chiuda ermeticamente per via di qualche crepa. Controlla che gli anelli di tenuta (paraoli) dell'albero motore non siano espulsi parzialmente fuori perché io una volta sullo scooter ho rettificato il cilindro per niente e solo dopo ho scoperto che il paraolio destro era espulso fuori, comunque nel mio caso il motore non andava e controlla che i petali del pacco lamellare chiudano alla perfezione perché oltre alla compressione nel cilindro devi avere la compressione anche nel carter motore.
fiftymaniac
Viaggiatore DOC
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