Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto 50ccEnduro da 50 cc

   

Pagina 1 di 1
 
problema Fantic Motor Regolarità Casa 50
13226941
13226941 Inviato: 11 Apr 2012 15:04
Oggetto: problema Fantic Motor Regolarità Casa 50
 

salve,
ho un Fantic con un problema.
in pratica dopo aver girato per un pò spengo la moto.
quando vado per riaccenderla la pedalina va giù a ''vuoto'' ma l amoto si accende.
do gas ma il motore non sale di giri allora smonto il g.t. ma è tuto a posto.
può essere la frizione? il fatto è che ho usato un olio per cambi con gradazione 50 quando la casa lo consiglia da 40; potrebbe essere che scaldandosi la frizione abbia iniziato a slittare?
eppure l'ho smontata e non mi sembra usurata...

grazie
 
13227387
13227387 Inviato: 11 Apr 2012 16:40
 

ma secondo me non è la frizione... in tal caso avresti problemi con la trasmissione, più che col motore...
 
13227469
13227469 Inviato: 11 Apr 2012 16:52
 

e ma cosa potrebbe essere?
la candela non è nocciola, però fino a qualche ora prima il motore girava bene...

comunque ricordo che la pedalina va giù quasi come se non avesse compressione, ma ripeto che il g.t è a posto.
 
13227556
13227556 Inviato: 11 Apr 2012 17:11
 

Ma cosa vuol dire andar giù a vuoto? Tipo come quando tieni la frizione tirata e non si accende?
 
13228628
13228628 Inviato: 11 Apr 2012 20:18
 

me se dici che acceleri e il motore non va su di giri potresti avere rotto il cavo dell' acceleratore oppure c'è un guasto nell' impianto dell' alimentazione... controlla che nel carburatore sia tutto a posto
 
13229079
13229079 Inviato: 11 Apr 2012 21:36
 

Edo1395 ha scritto:
Ma cosa vuol dire andar giù a vuoto? Tipo come quando tieni la frizione tirata e non si accende?


diciamo di si, solo che un minimo di ''sforzo'' lo fa e la moto si accende
 
13231873
13231873 Inviato: 12 Apr 2012 17:55
 

Quindi anche se poco cumuque ingrana giusto?
 
13233748
13233748 Inviato: 13 Apr 2012 0:24
 

si

premetto che l'ingranaggio della messa in moto è perfetto
 
13318298
13318298 Inviato: 5 Mag 2012 23:09
 

Prima di portarla da un meccanico per far controllare la compressione del cilindro con l'apposito manometro che si avvita sul foro della candela metti una candela nuova in modo da escludere che la rondella della vecchia candela non chiuda ermeticamente per via di qualche crepa. Controlla che gli anelli di tenuta (paraoli) dell'albero motore non siano espulsi parzialmente fuori perché io una volta sullo scooter ho rettificato il cilindro per niente e solo dopo ho scoperto che il paraolio destro era espulso fuori, comunque nel mio caso il motore non andava e controlla che i petali del pacco lamellare chiudano alla perfezione perché oltre alla compressione nel cilindro devi avere la compressione anche nel carter motore.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccEnduro da 50 cc

Forums ©