Leggi il Topic

Articoli simili e Topic del Forum correlati

Cedere R850R per una XCountry? Aiuto nella scelta! -

Pregiudizi (fondati o meno) nei confronti dell'G650 xCountry
13217105
13217105 Inviato: 8 Apr 2012 17:59
Oggetto: Pregiudizi (fondati o meno) nei confronti dell'G650 xCountry
 

Sto pensando, in vista della nuova stagione, di acquistare (usata) una seconda moto che mi permetta di fare viaggi "abbastanza lunghi" (2-300 km al giorno) senza che la mia scrambler monocilindrico da 400cc, che uso quotidianamente per giretti e che adoro, mi faccia saltare di nuovo tutte le otturazioni e mi distrugga definitivamente la schiena.

Visto che mi piace il genere un po' scrambler, mi ha affascinato la xCountry per i seguenti motivi: sella ampia e più morbida della mia, altezza della sella che mi permette di toccare bene, leggera (attorno ai 150 kg, quindi non mi discosterei tanto dalla mia che è 140 kg) e veramente carina.
Ne ho già viste un po', sia a Milano sia in Emilia, tutte tra i 3500 euro e i 4500 a seconda dei km, se hanno ABS o no, etc.

Vorrei però condividere una cosa con voi pre-acquisto (premesso che ciò non condizionerà la mia scelta, con ogni probabilità la prenderò già questo mese).

Noto un forte pregiudizio nei confronti di questa moto (tranne parte dei concessionari che te la vogliono vendere, ovvio!!), e vorrei sapere se è motivato o meno.

I pregiudizi riguardano: a) il motore cinese post-Rotax b) il fatto che sia una moto che è stata ritirata dal mercato e che quindi sarebbe un NON successo c) il fatto che comunque "basta aggiungere mille euro" e ti compri un G 650 GS, "che quella sì che è un classico, ti porta dove vuoi, anche in Africa, e la rivendi come e quando vuoi". Ma il GS è comunque 50 kg più pesante (sbaglio?) e anche gli ultimi motori sono cinesi (sbaglio anche qui?).

Io sono molto portato a fare di testa mia, accogliendo con diffidenza critiche non motivate, per cui il dubbio che mi viene è il seguente:

la xCountry è una moto che davvero dà problemi (tipo: è stata costruita male, ha difetti congeniti, i proprietari si lamentano per difetti colossali o guasti) o è uno di quei prodotti comunque validi che semplicemente non hanno avuto successo commerciale o appeal nei confronti dei clienti tipici BMW (capita, eh...).

Per l'uso che ne dovrei fare (un giro d'Italia tranquillo, questa estate, magari con una traghettata in Grecia), posto che vado in giro tranquillo, mi sembra perfetta. Attorno ai 3.500 euro non è un investimento enorme. Ma non comprendo perchè tutti mi consigliano di non prenderla.

Mi aiutate a capire?

Grazie in anticipo!!! E Buona Pasqua!!!

Giò
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum BMWBMW - Consigli pre-acquisto e confronti

Forums ©