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Ragazzi a che età posso guidarla?
13216251
13216251 Inviato: 8 Apr 2012 10:50
Oggetto: Ragazzi a che età posso guidarla?
 



Ciao ragazzi, io avevo intenzione di prendere il 125, ma alla fine mi sa che prendo la macchina e appena potrò usero le due moto di mio papà o quella di mio fratello. Ma la mia domanda era.. A che età posso guidarle? Una è un supermotard, della Ktm, una un supermotard della TM e l'altra un enduro dell'hm, le posto qua anche se non è enduro per non aprire due topic sulla stessa cosa. Mi date i vostri pareri sulle tre moto? Vorrei sapere i cv che hanno perchè sui libretti non ci sono e pure una vostra opinione:) eccole!

KTM 690 SMC R
Link a pagina di Ktm.com

HM CRE F250R
Link a pagina di Hmmoto.it

TM SMR 530 F
Link a pagina di Tmracing.it
 
13216276
13216276 Inviato: 8 Apr 2012 10:57
 

sul libretto la potenza c'è di sicuro ... comunque il 250 4t dovresti poterlo guidare a 18 con la a2 le altre 2 moto a 21 con la a3 a meno che non siano depotenziate a libretto
 
13216284
13216284 Inviato: 8 Apr 2012 11:00
 

con la patente della macchina non puoi guidare nessuna delle moto che hai linkato..

come minimo ti ci vuole l' A2 per il 250 sempre se rimane sotto o pari i 25kw con 34cv
 
13216298
13216298 Inviato: 8 Apr 2012 11:04
 

Sicuramente devi avere minimo 21 anni... E non credo che ti basti la A2, per quelle ci vuole la A3, considerando che non ce n'è nemmeno una delle tre che abbia meno di 34 CV! icon_wink.gif
 
13216312
13216312 Inviato: 8 Apr 2012 11:12
 

si infatti come ho scritto come minimo gli ci vuole la a2 per il 250 sempre che rimanga nei limiti di potenza senno a3 a 21 anni 0510_saluto.gif
 
13216324
13216324 Inviato: 8 Apr 2012 11:17
 

E se io le facessi depotenziare a libretto dalla motorizzazione a 18 e le guiderei.. Poi la faccio ripotenziare dal concessionario senza dire niente alla motorizzazione??
 
13216335
13216335 Inviato: 8 Apr 2012 11:20
 

Lorek96 ha scritto:
E se io le facessi depotenziare a libretto dalla motorizzazione a 18 e le guiderei.. Poi la faccio ripotenziare dal concessionario senza dire niente alla motorizzazione??



Apparte che le case costruttrici non ti darebbero il consenso di depotenziarle e comunque con la patente della macchina puoi guidare un 125 depotenziato a 11kw a 15cv

non hai possibilita.. anche se ti rilasciassero il nulla osta per depotenziarle ti ci vorrebbe sempre la patente a2

ti conviene allora prendere anche la a2 cosi passati 3 anni diventa automaticamente a3 0509_up.gif
 
13216346
13216346 Inviato: 8 Apr 2012 11:26
 

DIMITRI87M ha scritto:



Apparte che le case costruttrici non ti darebbero il consenso di depotenziarle e comunque con la patente della macchina puoi guidare un 125 depotenziato a 11kw a 15cv

non hai possibilita.. anche se ti rilasciassero il nulla osta per depotenziarle ti ci vorrebbe sempre la patente a2

ti conviene allora prendere anche la a2 cosi passati 3 anni diventa automaticamente a3 0509_up.gif


Aaaa quindi non ho possibilità.. a 21 le guido non c'è nulla da fare
 
13216468
13216468 Inviato: 8 Apr 2012 12:37
 

L Honda e il TM sono depotenziati a libretto
 
13217667
13217667 Inviato: 8 Apr 2012 21:25
 

allora sia la ktm che la tm sono sicuramente depotenziate a libretto, per motivi che non stiamo a elencare quindi con la a2 (non quella della macchina) le puoi portare a 18 anni, mentre per il cre devi controllare se ha meno di 34 cv a libretto, se ne ha meno, vale la stessa storia delle altre due moto, sennò ai 21 0509_up.gif
 
13218463
13218463 Inviato: 9 Apr 2012 9:31
 

pit993 ha scritto:
allora sia la ktm che la tm sono sicuramente depotenziate a libretto, per motivi che non stiamo a elencare quindi con la a2 (non quella della macchina) le puoi portare a 18 anni, mentre per il cre devi controllare se ha meno di 34 cv a libretto, se ne ha meno, vale la stessa storia delle altre due moto, sennò ai 21 0509_up.gif

il ktm perchè depotenziato ? La ktm dichiara ben oltre 34 cv
 
13219042
13219042 Inviato: 9 Apr 2012 14:38
 

LoLLoSValenti ha scritto:

il ktm perchè depotenziato ? La ktm dichiara ben oltre 34 cv


mi sembrava uscisse depotenziato, comunque se non è così lo puoi depotenziare con 300 euro
 
13219152
13219152 Inviato: 9 Apr 2012 16:02
 

pit993 ha scritto:


mi sembrava uscisse depotenziato, comunque se non è così lo puoi depotenziare con 300 euro

mi pare si l'husa 570 che esce depotenziato per le norme antiinquinamento o cavoli vari
no non bastano 300 € icon_asd.gif
credo dovresti comunque chiedere i permessi a ktm per modificare il libretto ( credo ) o comunque credo che devi anche chiedere in motorizzazione permessi e collaudi vari ...
 
13219623
13219623 Inviato: 9 Apr 2012 19:19
 

sisi devi chiedere il nulla osta alla casa, ma quello che so ktm non fa capricci per ste cose, io intendevo 300 euro di depotenziamento, poi per la burocrazia non so quanto ti va via 0509_up.gif
 
13220009
13220009 Inviato: 9 Apr 2012 20:54
 

Con la patente della macchina ossia la B ti permette di guidare le moto guidabili con la A1 cioè moto 125cc con al massimo 15cv, per guidare quelle tre serve almeno la A2 che si prende a 18 anni, TM e HM sono due racing quindi di solito sul libretto hanno segnato potenze irrisorie, tra 5 e 10 kw circa 7 e 14 cv quindi le puoi guidare entrambe a 18 anni con la A2 mentre per quanto riguarda il KTM se non è stata comprata depotenziata a 34cv (o 25kw che dir si voglia) la potrai guidare solo dopo 2 anni da quando hai fatto la A2 o quando farai la A3 compiuti i 21 anni. Se invece quando l'hai comprata era depotenziata anche solo a libretto la potrai guidare subito dai 18 anni con la A2. Il costo di depotenziamento non è altissimo, più che altro è lungo, devi richiedere il nullaosta alla KTM che deve acconsentire, portare la moto da concessionario che metterà un fermo sulla moto in modo che abbia solo 34cv e portarla in motorizzazione dove provvederanno a fare un collaudo e a consegnati un libretto aggiornato con la potenza indicata in kw pari a 25 come da legge.
 
13220494
13220494 Inviato: 9 Apr 2012 23:43
 

canta237 ha scritto:
Con la patente della macchina ossia la B ti permette di guidare le moto guidabili con la A1 cioè moto 125cc con al massimo 15cv, per guidare quelle tre serve almeno la A2 che si prende a 18 anni, TM e HM sono due racing quindi di solito sul libretto hanno segnato potenze irrisorie, tra 5 e 10 kw circa 7 e 14 cv quindi le puoi guidare entrambe a 18 anni con la A2 mentre per quanto riguarda il KTM se non è stata comprata depotenziata a 34cv (o 25kw che dir si voglia) la potrai guidare solo dopo 2 anni da quando hai fatto la A2 o quando farai la A3 compiuti i 21 anni. Se invece quando l'hai comprata era depotenziata anche solo a libretto la potrai guidare subito dai 18 anni con la A2. Il costo di depotenziamento non è altissimo, più che altro è lungo, devi richiedere il nullaosta alla KTM che deve acconsentire, portare la moto da concessionario che metterà un fermo sulla moto in modo che abbia solo 34cv e portarla in motorizzazione dove provvederanno a fare un collaudo e a consegnati un libretto aggiornato con la potenza indicata in kw pari a 25 come da legge.


Anche questa è una racing? Ha bisogno di manutenzione? Potrei prendermi questa così dopo andiamo in giro insieme con quelle "grosse".. Se è racing e ha poca manutenziona prenderei questa, dichiarerei come le altre racing massimo 15cv anche se chissà quanti ne ha.. Più di 34 sicuri..

Link a pagina di Hmmoto.it
 
13221051
13221051 Inviato: 10 Apr 2012 10:11
 

Anche quella è una racing, con una manutenzione da fare puntuale e soprattutto ogni poco tempo, da usare su strada non è sicuramente la moto migliore. Comunque anche con questa devi aspettare i 18 anni e la A2 e visto che come immagino sei un 96 mancano ancora due anni a quell'età non porti questi problemi ora, se vuoi una moto per girarci adesso prendi un 125 magari anche usato e fatti un po' le ossa con quello, poi a 18 prenderai quello che più credi idoneo all'uso che ne farai
 
13221231
13221231 Inviato: 10 Apr 2012 10:50
 

canta237 ha scritto:
Anche quella è una racing, con una manutenzione da fare puntuale e soprattutto ogni poco tempo, da usare su strada non è sicuramente la moto migliore. Comunque anche con questa devi aspettare i 18 anni e la A2 e visto che come immagino sei un 96 mancano ancora due anni a quell'età non porti questi problemi ora, se vuoi una moto per girarci adesso prendi un 125 magari anche usato e fatti un po' le ossa con quello, poi a 18 prenderai quello che più credi idoneo all'uso che ne farai


Sisi sono un 96 ma già ho provato le moto di mio fratello e mio papà. Ma ci sono troppe moto belle..

Link a pagina di Ducati.it

Link a pagina di Yamaha-motor.it

Link a pagina di Kawasaki.it

Link a pagina di Kawasaki.it

Link a pagina di Hondaitalia.com
 
13221240
13221240 Inviato: 10 Apr 2012 10:53
 

Tutte le moto sono belle ormai...

Comunque di quelle che hai postato solo una la puoi guidare a 18 anni la z750, tutte le altre non sono depotenziabili e quindi devi aspettare i 21 e la A3
 
13221251
13221251 Inviato: 10 Apr 2012 10:56
 

canta237 ha scritto:
Tutte le moto sono belle ormai...

Comunque di quelle che hai postato solo una la puoi guidare a 18 anni la z750, tutte le altre non sono depotenziabili e quindi devi aspettare i 21 e la A3


Il mio dubbio è fz8 o z750.. Mi sai dire quanti cavalli hanno? Ieri ero da un mio amico e sono passate una fz8.. una z1000 e una ducati superbike 848.. che belle
 
13221372
13221372 Inviato: 10 Apr 2012 11:19
 

Ne hanno tutte e due più di 100, però la Z750 si può far depotenziare a 34cv e quindi è possibile guidarla a 18 anni per la fz8 devi aspettare i 21
 
13221446
13221446 Inviato: 10 Apr 2012 11:35
 

da quello che stai scrivendo questa è la moto più adatta a te

Link a pagina di Hmmoto.it

senza offesa ... ma non mi puoi passare da una ss a una motard street a una racing a una naked a un 125 ... soprattutto sei del 96 hai ancora mille anni davanti per guidare quelle moto ... relax e prendi una moto adatta alla tua età 0509_up.gif
ti capisco , anche io non avevo ancora in mano il 50 e già pensavo a quando avrei avuto 21 anni e volevo la moto più potente ... anche se era una cariola come ciclistica , l'importante è che aveva millemila cv ... però poi ho capito che devi pensare diversamente ... prima di tutto devi capire che stile di guida ti piace ... se da ss da motard o da naked o turistica , poi vedi la tua età e quello che puoi guidare , poi vedi l'utilizzo che devi farne e poi il budget e con tutti questi filtri capisci la moto che vuoi ...
io ho fatto così per la moto futura che prenderò appena compio 18 ( anche io come te ci penso prima ... ma ho le idee un poco più chiare )
stile di guida motard
posso guidare a 18 moto con 34 cv ... ok ne prendo una depotenziabile ( a libretto non effettivamente depotenziata )
utilizzo stradale con una maggioranza di girate fuoriporta su tornanti quindi no racing dato che farei un minimo utilizzo in pista ...
budget ( cavoli miei icon_razz.gif )
conclusione ktm smc r 690 ... boh ... prova a fare così e vedere cosa ti esce
 
13225661
13225661 Inviato: 11 Apr 2012 10:18
 

LoLLoSValenti ha scritto:
da quello che stai scrivendo questa è la moto più adatta a te

Link a pagina di Hmmoto.it

senza offesa ... ma non mi puoi passare da una ss a una motard street a una racing a una naked a un 125 ... soprattutto sei del 96 hai ancora mille anni davanti per guidare quelle moto ... relax e prendi una moto adatta alla tua età 0509_up.gif
ti capisco , anche io non avevo ancora in mano il 50 e già pensavo a quando avrei avuto 21 anni e volevo la moto più potente ... anche se era una cariola come ciclistica , l'importante è che aveva millemila cv ... però poi ho capito che devi pensare diversamente ... prima di tutto devi capire che stile di guida ti piace ... se da ss da motard o da naked o turistica , poi vedi la tua età e quello che puoi guidare , poi vedi l'utilizzo che devi farne e poi il budget e con tutti questi filtri capisci la moto che vuoi ...
io ho fatto così per la moto futura che prenderò appena compio 18 ( anche io come te ci penso prima ... ma ho le idee un poco più chiare )
stile di guida motard
posso guidare a 18 moto con 34 cv ... ok ne prendo una depotenziabile ( a libretto non effettivamente depotenziata )
utilizzo stradale con una maggioranza di girate fuoriporta su tornanti quindi no racing dato che farei un minimo utilizzo in pista ...
budget ( cavoli miei icon_razz.gif )
conclusione ktm smc r 690 ... boh ... prova a fare così e vedere cosa ti esce


Grazie icon_smile.gif proveròicon_smile.gif comunque va bè l'idea rimane sempre supermotard o naked?? z750 fz8 o una supermotard?? Boh.. Non so.. Il mio stile di guida.. Beh.. Ho provato solo scooter e enduro.. quindi bè una naked non saprei.. So che mi ha sempre affascinato il mondo.. Per il ducati 848 dicevo solo.. è bellissima ma non la prenderei mai una ss per strada..L'uso che ne farei sarebbe giro con gli amici, vacanze e casa/lavoro..

Per quanto riguarda la ciclistica mi hai fatto ragionare un pò.. Un mio amico ha sotto un hm tutto originale un top tpr86..è una vera merd* perchè ha cambiato solo quello, carburatore (24 dell'orto) e marmitta top omo.. invece un'altro ha il top viola ma secondo me è più bello perchè ha tutti i pezzi che servono oltre al gt, l'unica cosa magari non "perfetta" è la centralina top rossa invece dell'accensione completa ma gira molto meglio del tpr che ha fatto meno della metà di quel che serve.. è che di quelle moto la ciclistica non la conosco! Mi dareste una mano? Per il budget bè, mi prendono 1 moto e la macchina.. Quindi aspetto 21 o 18 che sia e mi prendo una moto grande non il 125, e la macchina:)
 
13228142
13228142 Inviato: 11 Apr 2012 18:52
 

fammi capire , sarebbe la tua prima moto ?
 
13230374
13230374 Inviato: 12 Apr 2012 11:29
 

Nono è la seconda.. Prima moto un nenduro 50cc rieju, poi ho già guidato 2 125 enduro racing e un pochino quelle di mio fratelo e di mio papà.

La mia attuale è questo modello:
Link a pagina di Rieju.es
 
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