maxi564 ha scritto:
ma la molla bianca con i rulli da 4 grammi non e una gran taratura... specialmente per un cilindro originale... qui la taratura ideale sarebbe con rulli da 5.5 e molla bianca con mollette verdi malossi... ma comunque, il problema di giri puo anch essere dato dal carburatore... il filtro dell aria spesso si intasa un po, consiglio di smontare filtro e carburatore... il filtro aprilo e cambia la spugna, tanto costa pochissimo, e puliscilo per bene con benzina, il carburatore , togli la vaschetta e i getti , anche il galleggiante e mettilo in un contenitore con dell acquaragia dentro... lascialo 1 ora, poi tiralo fuori e fallo asciugare, e poi lo rimonti... questa e semplice manutenzione , che forse migliora la situazione, ma a mio parere o hai preso qualche bella scaldata, o sei starato ( questo e sicuro) oppure il gt e veramente morto... dimenticavo, controlla la candela
i rulli 5.0 grammi li ho provati ed andava sottocoppia, prendeva la coppia a 70 km/h quindi li ho alleggerito, la spugna l'ho cambiata con la redsponge e ho pulito i getti e la vaschetta ma non è cambiato niente.
sintomi di scaldata non ne ho avuti tranne un giorno con la marmitta originale andavo al massimo è ho sentito lo scooter rallentare da solo, ho rallentato ed è tornato normale, nessun calo di prestazioni evidente(ho attibuito il problema alla marmitta catalitica intasata che subito ho sostituito)