Leggi il Topic


Indice del forumForum ScooterI nostri scooter 50 cc

   

Pagina 1 di 1
 
pitbike piaggio... 70cc [by luca1708]
13210405
13210405 Inviato: 6 Apr 2012 11:17
Oggetto: pitbike piaggio... 70cc [by luca1708]
 



A FINE PAGINA CI SONO LE MODIFICHE APPORTATE NE 2014 icon_mrgreen.gif
Ciao ragazzi vi presento la mia creatura... è una pitbike CRF che ho adattato per farci stare il blocco della vespa... monta:

Meccanica:
G.T. Malossi Sport
Cuscinetti C4
albero originale con biella ricavata dal pieno
Carter lavorati e sabbiati
Marmitta artigianale

Trasmissione:
MHR 101
frizione originale con mollettine gialle
semipulegia Hebo (tipo ventilvar ma più leggera)

Alimentazione
carb. 17.5
pacco lamellare malossi monopetalo lavorato
airbox modificato con red sponge

ciclistica:
ammortizzatore e forcella originali
rialzo ammortizzatore
pompa freno Zip SP

immagini visibili ai soli utenti registrati


Qui si nota la modifica all'airbox

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati


Ultima modifica di luca1708 il 22 Apr 2014 18:57, modificato 1 volta in totale
 
13212923
13212923 Inviato: 7 Apr 2012 9:03
 

nessuno? icon_sad.gif
 
13212957
13212957 Inviato: 7 Apr 2012 9:16
 

Wow, il titolo mi ha subito incuriosito.. XD
Complimenti per la bestiola icon_smile.gif
 
13212978
13212978 Inviato: 7 Apr 2012 9:26
 

molto bello questo incrocio 0509_up.gif
essendo leggera ti si alza di gas? icon_xd_2.gif
 
13212993
13212993 Inviato: 7 Apr 2012 9:31
 

Grazie per i complimenti! comunque si riesce ad alzarsi di gas anche col base perchè sull'anteriore c'è poco peso, con l'evolution anche camminando sui 20-30 km/h, era troppo per girare in condominio però, non potevo mai accelerare a manetta...

dovrei verniciare le carene che colori mi consigliate?
 
13213033
13213033 Inviato: 7 Apr 2012 9:45
 

visto che hai il telaio a vista direi il telaio bianco e le scocche rosse,comunque complimenti per la bestiola 0509_up.gif
 
13213056
13213056 Inviato: 7 Apr 2012 9:49
 

il telaio lo lascio nero perchè l'ho fatto da poco... volevo fare solo le plastiche...
 
13213199
13213199 Inviato: 7 Apr 2012 10:29
 

Sbaglio o le plastiche sono simili a quelle di un HM?

Comunque io ci vedo tantissimo bianco e verde tipo kawasaki

immagini visibili ai soli utenti registrati



Oppure un normale rosso e bianco 0509_up.gif
 
13213227
13213227 Inviato: 7 Apr 2012 10:34
 

più o meno sono tutti uguali, le carene sono più vicine all'honda CRF (da cui deriva la forma del telaio)... non so il bianco e rosso non mi convince molto sul viola del carter e convogliatore...
 
13213294
13213294 Inviato: 7 Apr 2012 10:50
 

Ah già c'è anche il viola... bé allora la farei bianca e viola icon_biggrin.gif
 
13213448
13213448 Inviato: 7 Apr 2012 11:29
 

complimenti! stupenda 0509_up.gif 0509_up.gif

passa dal mio nrg
 
14943174
14943174 Inviato: 22 Apr 2014 18:44
 

dopo più di due anni le cose sono cambiate un pòicon_smile.gif
vi elenco cosa in particolare:
Albero tpr a spalle piene
carter lavorati e sabbiati
Dr evoution (fasature 134-195) con scarico raccordato alla marmitta (fasature più spinte del 2+) testa top TPR e squish 0.7
Stage6 R1400
pacco lamellare stage6 vforce3
carburatore tryton f24j (derivazione kart) con powerjet
statore originale modificato

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14943195
14943195 Inviato: 22 Apr 2014 18:54
 

qualcuno dirà che è da pazzi abbinare una R1400 (a proposito il silenziatore e la curva sono modificati)
al DR, ma vi assicuro che non svuota per niente specialmente con quel carburatore... il carburatore è a membrana ed ho fatto una basetta per adattarlo e ho bucato il carter per avere la depressione necessaria al suo funzionamento... il collettore quindi è diventato inesistente e completamente dritto... la potenza con quel carburatore rispetto ad uno tradizionale si sente, è molto più reattivo e sale molto più di giri (ho dovuto appesantire i rulli di 0.5 grammi), la coppia sin dai bassi regimi è spaventosa per essere un DR evo icon_eek.gif
 
14946055
14946055 Inviato: 24 Apr 2014 13:59
 

wow bella bestiolina e bella preparazione del dr per curiosità la frizione a quanti giri la fai attaccare e per attuare quella modifica alla marmitta come hai fatto ?
 
14947385
14947385 Inviato: 25 Apr 2014 17:00
 

guarda i giri di preciso non so dirteli ma uso le mollettine blu malossi (credo sui 9000)... la marmitta ho tagliato la curva e saldato il silenziatore (artigianale)... in base ai calcoli avrebbe dovuto spostare la coppia leggermente più in basso ma come pensavo non è cambiato completamente nulla eusa_think.gif

la prossima modifica sarà: accensione a rotore interno PVL di derivazione kart
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterI nostri scooter 50 cc

Forums ©