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Problema di giri elevati!
13202076
13202076 Inviato: 4 Apr 2012 13:11
Oggetto: Problema di giri elevati!
 

Ciao ragazzi!
E' da un bel po che sto impazzando con il mio meccanico per colpa del limitatore di giri
Ho un liberty comprato l'anno scorso attualmente ho montato(se vi puo servire) gt top trophy con pistone piatto e testata 47.4 polini, correttori di coppia polini lavorati in modo da aprire di più, variatore,frizione lavorata, centralina e bobina malossi tc unit 15,carburatore 21, pinasco pws. Siccome il piccoletto girava troppo alto di giri (sulle 14000) attaccava sempre il limitatore perché il Pick-up (mi pare si chiami così) non riusciva a leggere i giri del volano e quindi abbiamo deciso di allungare la "targhetta" nel volano per avere un tempo di lettura più ampio e abbiamo sistemato l'anticipo..dopo di che il limitatore non attacca più come prima ma sempre si fa sentire e sono esasperato talmente è tanto che ci sbattiamo la testa!! il meccanico ha pensato a due alternative: al selettra ma non se ne parla perchè lo uso per uscire il motorino oppure fare delle modifiche al circuito elettrico così diciamo da "eliminarlo" e creare un impianto apparte per le luci ma non mi converrebbe perchè la batteria la dovrei ricaricare ogni volta poiché non si ricaricherà sola! AIUTATEMI VI PREGOO 0510_help.gif
 
13202091
13202091 Inviato: 4 Apr 2012 13:16
 

non è un problema di taratura forse??? rulli leggeri?? dimmi come sei tarato...


poi.. come fai a montare un pistone 47.4 su un trophy che è diametro 48?
 
13202184
13202184 Inviato: 4 Apr 2012 13:36
 

q8 rivedi la taratura.....poi frizone lavorata icon_question.gif icon_question.gif correttori lavorati ?? boh....
 
13202306
13202306 Inviato: 4 Apr 2012 14:01
 

14000 giri un base? non ci arriva neanche un trofeo!
 
13202811
13202811 Inviato: 4 Apr 2012 16:00
 
 
13203526
13203526 Inviato: 4 Apr 2012 19:00
 

secondo me può essere la taratura troppo leggera, e comunque 1400 giri su di un trophy vuol dire andare a fuorigiri.
prova ad appesantire i rulli di 0,3-0,4g, se non migliora può essere la centralina.
 
13213678
13213678 Inviato: 7 Apr 2012 12:31
 

Monto solo la testata del 47.4 il pistone è del top solo che è stato fatto a testa piatta..comunque ora proverò ad appesantire i rulli anche se spingerà di meno..comunque il contagiri segnava 13 800
 
13213946
13213946 Inviato: 7 Apr 2012 13:40
 

ketto21 ha scritto:
Monto solo la testata del 47.4 il pistone è del top solo che è stato fatto a testa piatta..comunque ora proverò ad appesantire i rulli anche se spingerà di meno..comunque il contagiri segnava 13 800

o e sballato il conta giri o sei starato..cioe 13.800 giri li fa un big evolution
 
13214083
13214083 Inviato: 7 Apr 2012 14:15
 

devo ancora capire come fai a montare una testa da 47.4 su un cilindro con un pistone da alesaggio 48.. secondo me i tuoi problemi derivano da lì
 
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