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problemi alla mia rs 2006!!
786868
786868 Inviato: 27 Ott 2006 13:34
Oggetto: problemi alla mia rs 2006!!
 

raga' dopo 3000 km sto notando qualke cosa,
1) la moto fa + un rumore cupo e forte, come se si sia allentata la marmitta anke se è tutto avvitato. cosa puo' essere?
2) l'altro giorno quando accendevo il quadro si accendeva la spia rossa danger e lampeggiava la kiave ddella temperatura (la moto era fredda!!) e dopo tipo 1 minuto si è spenta. cosa puo' essere?
3) la moto sebra vada peggio mi spiegho meglio, la velocita massima è sempre quella, ma sembra un pochino ke sia + lenta a salire di giri , ma propio poco poco e poi quando sfriziono non mi da + uno scatto deciso ma è incerto nel darmi lo scatto.

la mia rs ha 3000 km, a mille ho fatto il tagliando e ho tolto il ponte alla centralina. aiutatemi
 
786887
786887 Inviato: 27 Ott 2006 13:38
 

per la marmitta potrebbero essere le guarnizioni....per vedere che non sfiati accendi la moto tappa la marmitta con uno straccio e dai qualche colpo di gas...se la moto si spegne vuol dire che è tutto a posto se invece resta accesa vuol dire che sfiata dal qualche parte....
 
787021
787021 Inviato: 27 Ott 2006 14:01
 

Per la lentenzza nella ripresa...lo notato anche io e mi sono accorto che è successo subito dopo aver tagliato il ponte...eh si...è un po piu lenta.x gli ltri problemi...nn saprei..nn ce li ho.
 
787049
787049 Inviato: 27 Ott 2006 14:07
 

ma tagliando il ponte non dovrebbe andare di più??
 
787057
787057 Inviato: 27 Ott 2006 14:08
 

no...togli il vuoto di giri mi pare......
 
787065
787065 Inviato: 27 Ott 2006 14:09
 

Assolutamente no!!!Il ponte toglie solo quel buco o calo di potenza che ce tra i 5k e i 6k giri.ANzi...a me sembra piu lenta...
 
787120
787120 Inviato: 27 Ott 2006 14:16
 

ma se taglio il ponte della centralina la moto va ricarburata?non credo ma vorrei avere la conferma...
 
787127
787127 Inviato: 27 Ott 2006 14:17
 

No...io lo fatta tagliare da mio padre...
 
787188
787188 Inviato: 27 Ott 2006 14:27
 

non finiamo troppo ot... guarda...la cosa più normale che mi viene in mente è il fatto che con il cambio di stagione la moto vada ricarburata

io imputo a questo problema tutti i tuoi problemi, falla ricarburare e poi è fatta icon_wink.gif

anzi ne sono convinto
 
787378
787378 Inviato: 27 Ott 2006 14:56
 

LucaRs125 ha scritto:
non finiamo troppo ot... guarda...la cosa più normale che mi viene in mente è il fatto che con il cambio di stagione la moto vada ricarburata

io imputo a questo problema tutti i tuoi problemi, falla ricarburare e poi è fatta icon_wink.gif

anzi ne sono convinto


si effettivamente potrebbe essere un problema di carburazione oppure che ci sono dei problemi al filtro e entra troppa aria...controlla i collettori e la cassa filtro intanto che ci sei....
 
787444
787444 Inviato: 27 Ott 2006 15:07
 

fatti la carburazione... a 3000 km può essere solo quello...
 
787475
787475 Inviato: 27 Ott 2006 15:12
 

però mi sembra strano che solo il cambio di stagione la scarburi così tanto da cambiare anche il sound...
 
787910
787910 Inviato: 27 Ott 2006 16:46
 

io dico carburazione e possibile sfiato dalle guarnizioni... fai il test che ti hanno detto per lo sfiato e fai ricarburare la moto... poi vediamo

cmq tagliando il ponte alla centralina togli solo il buco ai 5k giri, niente potenza in + o in -...
 
787973
787973 Inviato: 27 Ott 2006 17:00
 

elGatto ha scritto:
però mi sembra strano che solo il cambio di stagione la scarburi così tanto da cambiare anche il sound...


non hai idea di cosa possa fare la carburazione sbagliata... anche la mia moto ha il tuo stesso problema... in modo meno evidente ^^

una domanda... ma era calda quando hai provato a fare questi test???
 
788207
788207 Inviato: 27 Ott 2006 18:07
 

LucaRs125 ha scritto:
elGatto ha scritto:
però mi sembra strano che solo il cambio di stagione la scarburi così tanto da cambiare anche il sound...


non hai idea di cosa possa fare la carburazione sbagliata... anche la mia moto ha il tuo stesso problema... in modo meno evidente ^^

una domanda... ma era calda quando hai provato a fare questi test???


si ma nel senso: se la moto prima andava bene vuol dire che era carburata e mi sembra strano che nel cambio di stagione si sia scarburata così tanto...però io non ho una rs quindi potrei benissimo sbagliarmi...comunque visto che ci metti un attimo controlla che non sfiati e dai un occhio a filtro £ company....
 
788223
788223 Inviato: 27 Ott 2006 18:10
 

ragazzi abbiamo un 2t è ovvio ke la carburazione possa sballare da un momento all'altro...cmq secondo me sei un po magro
 
788309
788309 Inviato: 27 Ott 2006 18:30
Oggetto: Re: problemi alla mia rs 2006!!
 

vizzos ha scritto:
raga' dopo 3000 km sto notando qualke cosa,
1) la moto fa + un rumore cupo e forte, come se si sia allentata la marmitta anke se è tutto avvitato. cosa puo' essere?
2) l'altro giorno quando accendevo il quadro si accendeva la spia rossa danger e lampeggiava la kiave ddella temperatura (la moto era fredda!!) e dopo tipo 1 minuto si è spenta. cosa puo' essere?
3) la moto sebra vada peggio mi spiegho meglio, la velocita massima è sempre quella, ma sembra un pochino ke sia + lenta a salire di giri , ma propio poco poco e poi quando sfriziono non mi da + uno scatto deciso ma è incerto nel darmi lo scatto.

la mia rs ha 3000 km, a mille ho fatto il tagliando e ho tolto il ponte alla centralina. aiutatemi

A me la moto ha avuto tutte le tue stesse cose:

il rumore a me è diventato un pochino più cupo

se la spia danger e quella della temperatura lampeggiano significa che ti si è staccato il filo dal sensore (anche a me è successo)

la moto mi andava peggio e ho scoperto che avevo la carburazione un po' grassa e così mi si era imbrattata la candela. Pulita la candela per bene (sarebbe meglio cambiarla) e rifatta la carburazione ora va benissimo.

Spero di esserti stato d'aiuto. Ciao icon_biggrin.gif
 
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