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Differenza cuscinetti c4 normali e c4 alta velocità
Messaggio Inviato: 31 Mar 2012 14:46
Oggetto: Differenza cuscinetti c4 normali e c4 alta velocità
 



come da titolo mi potete spiegare le differenze? stò cercando cuscinetti che durino, ho sentito dire che quelli ad altà velocità hanno meno attrito e durano di più, se è così prendo questi sennò prendo i normali
 
Messaggio Inviato: 31 Mar 2012 14:50
 

le tolleranze sono uguali in entrambi vista la sigla c4, ma ho letto che quelli alta velocità sono fatti di un materiale che genera meno attrito..voglio solo sapere se su usurano prima o no
 
Messaggio Inviato: 31 Mar 2012 14:54
 

i C4 Sono dei cuscinetti "standard"
i C4 Alta velocità sono studiati per avere meno attrito e supportare grandi velocità
 
Messaggio Inviato: 31 Mar 2012 14:55
 

e quali sono più resistenti in linea teorica?
 
Messaggio Inviato: 31 Mar 2012 17:05
 

nitroxxx ha scritto:
e quali sono più resistenti in linea teorica?



prozip ha scritto:
i C4 Sono dei cuscinetti "standard"
i C4 Alta velocità sono studiati per avere meno attrito e supportare grandi velocità


0510_saluto.gif
 
Messaggio Inviato: 31 Mar 2012 19:14
 

quindi dovrebbero durare anche un pò di più giusto ?
 
Messaggio Inviato: 31 Mar 2012 19:48
 

è una cavolata.. tutti i c4 sono alta velocità perrche tengono fino a 18.000 giri. forse fate confusione tra quelli gabbia acciaio e teflon.. poi ci sono i c5 ma quelli si usano i certi casi.. anche perche la loro durata è breve..
 
Messaggio Inviato: 1 Apr 2012 1:31
 

appunto è quello io devo cambiare albero e cuscinetti ho un 50 abbastanza spinto quindi vabbè i giri sono sui 10000 ..la differenza di costo è di 5 euro se mi dite che sono più resistenti e che durano un pò di più prendo quelli..sennò prendo i normali
 
Messaggio Inviato: 1 Apr 2012 7:33
 

FHT ha scritto:
è una cavolata.. tutti i c4 sono alta velocità perrche tengono fino a 18.000 giri. forse fate confusione tra quelli gabbia acciaio e teflon.. poi ci sono i c5 ma quelli si usano i certi casi.. anche perche la loro durata è breve..


E scusa che ho detto io? icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 1 Apr 2012 11:49
 

allora i c4 normali vanno bene fino a semitrofeo diciamo...
da li in poi ci vogliono quelli ad alta velocità perchè creano meno attrito tra alluminio/alluminio e quindi l'albero ha meno sforzi e fa andare come deve il gt... ovviamente durano di meno di quelli normali, non tanto per la qualità quanto per il fatto che lavorare a quelle velocità è molto stressante quindi dopo tot è bene cambiarli...
ma se li metti su un intermedio vai tranquillo che durano una vita icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 1 Apr 2012 12:00
 

per te ca non fai nenache 12000 giri vanno piu che bene ic4 gabbia in acciaio.. gli ho anchio su.. sono i migliori.. e non ho un base ma un trofeo..
 
Messaggio Inviato: 1 Apr 2012 13:22
 

appunto se sono più resistenti perchè fatti per lavorare a giri elevati, se li monto io su un motore con pochi giri durano ancora di più dei normali giusto ? io pensavo che fossero come quelli gabbia metallo-teflon dove questi ultimi hanno meno attrito ma si consumano anche molto prima.. pensavo che quelli alta velocità avessero vantaggi e svantaggi proprio come gabbia in metallo o in teflon..invece hanno solo vantaggi(dico come durata-attrito) apparte per il prezzo giusto?
 
Messaggio Inviato: 1 Apr 2012 13:29
 

quelli in teflon anno un coefficiente di attrito minore in effertti.. ma ce sempre il rischio che si rompa la gabbia.. e non hanno molta durata se sottoposti a carichi e giri notevoli.. ti bastano i c4 gabbia in acciaio.. cioè i SKF 6204\C4
 
Messaggio Inviato: 1 Apr 2012 16:31
 

leggendo le risposte mi vieni in mente un paradosso...perche da adesso c'è un c4 a bassa velocita e un c4 ad alta velocita?
 
Messaggio Inviato: 1 Apr 2012 17:41
 

infatti.. non esistono 2 tipi.. si sono solo confusi..
 
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