Differenza cuscinetti c4 normali e c4 alta velocità
13188174
13188174
Inviato: 31 Mar 2012 13:46 Oggetto: Differenza cuscinetti c4 normali e c4 alta velocità
come da titolo mi potete spiegare le differenze? stò cercando cuscinetti che durino, ho sentito dire che quelli ad altà velocità hanno meno attrito e durano di più, se è così prendo questi sennò prendo i normali
nitroxxx
Senza Freni
Ranking: 114
13188186
13188186
Inviato: 31 Mar 2012 13:50
le tolleranze sono uguali in entrambi vista la sigla c4, ma ho letto che quelli alta velocità sono fatti di un materiale che genera meno attrito..voglio solo sapere se su usurano prima o no
nitroxxx
Senza Freni
Ranking: 114
13188200
13188200
Inviato: 31 Mar 2012 13:54
i C4 Sono dei cuscinetti "standard"
i C4 Alta velocità sono studiati per avere meno attrito e supportare grandi velocità
prozip
Ginocchio a Terra
Ranking: 272
13188203
13188203
Inviato: 31 Mar 2012 13:55
e quali sono più resistenti in linea teorica?
nitroxxx
Senza Freni
Ranking: 114
13188459
13188459
Inviato: 31 Mar 2012 16:05
nitroxxx ha scritto:
e quali sono più resistenti in linea teorica?
prozip ha scritto:
i C4 Sono dei cuscinetti "standard"
i C4 Alta velocità sono studiati per avere meno attrito e supportare grandi velocità
Flipper95
Senza Freni
Ranking: 109
13188749
13188749
Inviato: 31 Mar 2012 18:14
quindi dovrebbero durare anche un pò di più giusto ?
nitroxxx
Senza Freni
Ranking: 114
13188854
13188854
Inviato: 31 Mar 2012 18:48
è una cavolata.. tutti i c4 sono alta velocità perrche tengono fino a 18.000 giri. forse fate confusione tra quelli gabbia acciaio e teflon.. poi ci sono i c5 ma quelli si usano i certi casi.. anche perche la loro durata è breve..
FHT
Foglio Rosa
Ranking: 0
13189632
13189632
Inviato: 1 Apr 2012 0:31
appunto è quello io devo cambiare albero e cuscinetti ho un 50 abbastanza spinto quindi vabbè i giri sono sui 10000 ..la differenza di costo è di 5 euro se mi dite che sono più resistenti e che durano un pò di più prendo quelli..sennò prendo i normali
nitroxxx
Senza Freni
Ranking: 114
13189709
13189709
Inviato: 1 Apr 2012 6:33
FHT ha scritto:
è una cavolata.. tutti i c4 sono alta velocità perrche tengono fino a 18.000 giri. forse fate confusione tra quelli gabbia acciaio e teflon.. poi ci sono i c5 ma quelli si usano i certi casi.. anche perche la loro durata è breve..
E scusa che ho detto io?
prozip
Ginocchio a Terra
Ranking: 272
13190090
13190090
Inviato: 1 Apr 2012 10:49
allora i c4 normali vanno bene fino a semitrofeo diciamo...
da li in poi ci vogliono quelli ad alta velocità perchè creano meno attrito tra alluminio/alluminio e quindi l'albero ha meno sforzi e fa andare come deve il gt... ovviamente durano di meno di quelli normali, non tanto per la qualità quanto per il fatto che lavorare a quelle velocità è molto stressante quindi dopo tot è bene cambiarli...
ma se li metti su un intermedio vai tranquillo che durano una vita
giulioxxx
Super Sport
Ranking: 666
13190114
13190114
Inviato: 1 Apr 2012 11:00
per te ca non fai nenache 12000 giri vanno piu che bene ic4 gabbia in acciaio.. gli ho anchio su.. sono i migliori.. e non ho un base ma un trofeo..
FHT
Foglio Rosa
Ranking: 0
13190319
13190319
Inviato: 1 Apr 2012 12:22
appunto se sono più resistenti perchè fatti per lavorare a giri elevati, se li monto io su un motore con pochi giri durano ancora di più dei normali giusto ? io pensavo che fossero come quelli gabbia metallo-teflon dove questi ultimi hanno meno attrito ma si consumano anche molto prima.. pensavo che quelli alta velocità avessero vantaggi e svantaggi proprio come gabbia in metallo o in teflon..invece hanno solo vantaggi(dico come durata-attrito) apparte per il prezzo giusto?
nitroxxx
Senza Freni
Ranking: 114
13190336
13190336
Inviato: 1 Apr 2012 12:29
quelli in teflon anno un coefficiente di attrito minore in effertti.. ma ce sempre il rischio che si rompa la gabbia.. e non hanno molta durata se sottoposti a carichi e giri notevoli.. ti bastano i c4 gabbia in acciaio.. cioè i SKF 6204\C4
FHT
Foglio Rosa
Ranking: 0
13190810
13190810
Inviato: 1 Apr 2012 15:31
leggendo le risposte mi vieni in mente un paradosso...perche da adesso c'è un c4 a bassa velocita e un c4 ad alta velocita?
boosterista
Minimoto Champ
Ranking: 1618
13190945
13190945
Inviato: 1 Apr 2012 16:41
infatti.. non esistono 2 tipi.. si sono solo confusi..
FHT
Foglio Rosa
Ranking: 0
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi