Leggi il Topic


ela soft phantom f12 r
13176681
13176681 Inviato: 28 Mar 2012 15:00
Oggetto: ela soft phantom f12 r
 

raga dopo aver eseguito con successo un ela base consigliatami da questo sito vorrei avere un parere su un ela soft di un mio amico:
stage 6 pro replica
17.5 dell'orto
cinghia mitsuboshi (nn so se si scrive cosi XD)
multivar
campana e frizione fly
air box lavorato con red sponge
centralina top rossa (anticipo variabile)
che molla di contrasto consigliate ?
questo scooter e prettamente da città per cui servirebbe più accellerazione possibile.....
consigliate taratura e pezzi migliori per l'accellerazione ........!!!!!!!!!!!!
P.S. la centralina nn dite che è inutile perche questo mio amico gia la aveva per cui la vuole mettere...
 
13177023
13177023 Inviato: 28 Mar 2012 16:39
Oggetto: Re: ela soft phantom f12 r
 

guido92 ha scritto:
raga dopo aver eseguito con successo un ela base consigliatami da questo sito vorrei avere un parere su un ela soft di un mio amico:
stage 6 pro replica
17.5 dell'orto
cinghia mitsuboshi (nn so se si scrive cosi XD)
multivar
campana e frizione fly
air box lavorato con red sponge
centralina top rossa (anticipo variabile)
che molla di contrasto consigliate ?
questo scooter e prettamente da città per cui servirebbe più accellerazione possibile.....
consigliate taratura e pezzi migliori per l'accellerazione ........!!!!!!!!!!!!
P.S. la centralina nn dite che è inutile perche questo mio amico gia la aveva per cui la vuole mettere...

Si l'ela va bene e la pro replica sull'originale va moolto bene meglio di quelle per 50cc! però se gli interessa solo l'accelerazione non sò se è l'ideale..cioè appena entra in coppia tira più delle altre però la ripresa non è altissima..non ascoltare quelli che dicono che spompa il gt perchè è una c*****a! icon_smile.gif
 
13177109
13177109 Inviato: 28 Mar 2012 17:07
 
 
13177192
13177192 Inviato: 28 Mar 2012 17:27
 

non hai detto che scooter ha il tuo amico e che blocco monta, il che e importante... quell ela non e il massimo, anzi e troppo sbilanciata perche si vogliono comprare pezzi che su un ela soft non servono assolutamente a niente e peggiorano solo le cose, sarebbe un enormeee spreco di denaro, con 100 euro in meno si potrebbe fare un elaborazione che va 2 volte meglio... innanzitutto visto che e un ela soft e vuoi accelerazione, e hai il cilindro 50cc, cominciamo dalla marmitta... la stage 6 e una marmitta per base, abbastanza aperta, l accelerazione ne risentira parecchio e lo scooter sara difficile da tarare, quindi punta su una giannelli reverse, che e la migliore marmitta per 50cc, insieme alla arrow extreme che pero costa... e gia sono 40 euro in meno, la reverse da una bella ripresa allo scooter..
il carburatore va bene il 17.5 ma non vedo il motivo per il quale vorresti lavorare l airbox... faresti solo piu casino sballando la carburazione, e se le lavorazioni sono fatte male entra sporco e rompi tutto, quindi lascia l airbox com e metti solo la red sponge..
per la trasmissione... qui bruceresti come minimo 80 euro inutilmente... la campana non ti serve assolutamente a niente, cosi come la frizione, se la tua frizione e consumata allora si che si deve cambiare, ma se e ancora buona lascia perdere, e inutile spendere soldi, idem per la campana! il variatore malossi e buono si, ma non e il massimo, e vecchio ormai e ce l hanno tutti, punta su qualcosa di piu grande e moderno, che rende di piu, prendi un variatore pinasco overdrive 18 19 o un top tpr... costano decisamente meno e vanno piu del multivar... la cinghia mitsubishi serve perche ha un gran grip.. per quanto riguarda l idea di prendere una centralina top rossa, posso solo fare i complimenti a chi l ha pensato.. a che serve la top rossa su un 50cc??? la centralina si mette quando si ha un gruppo termico moolto potente, da intermedio in su, che supera i 10.000 giri e senza centralina si va a rompere tutto, su un gt originale non serve a un c***o, sono 40 euro buttati al vento!
facendo un resoconto---
marmitta giannelli reverse
17.5 dell orto
red sponge
variatore top tpr / pinasco overdrive
cinghia mitsubishi
questi sono gli unici pezzi che andrebbero comprati...
facendo 2 calcoli, con questa ela vai sicuramente piu veloce, ti diverti di piu, e risparmi almeno 150 euro, poco piu poco meno... non buttate soldi al vento su pezzi che non servono a niente... ora come ora ti avanzano 150 euro con questa elaborazione, con 150 euro ti fai un top trophy ( 90 euro) e con 60 euro completi l elaborazione da soft a base... e casomai non vuoi, ti restano in tasca 150 euro, non penso ti dispiacera..
 
13180705
13180705 Inviato: 29 Mar 2012 14:29
 

allora grazie molte per il tuo commento comunque in questi due gg, il mio amico ha avuto l'autorizzazione dal padre per montare un 70 cc per cui abbiamo pensato a una ela base eccola:
frizione e campana malossi fly
street race stage 6
multivar malossi
stage 6 pro replica
molla di contrasto bianca
carburatore 19 dell'orto imbocco filtro 32 mm
red sponge con air box lavorato (bucherellato)
cinghia mitsuboshi
centralina top rossa ad anticipo variabile
a dimenticavo il motorino è un phantom f12 r lc euro 2.3 ecco il motivo della centralina
volevo sapere : e una buona ela base adesso? per avere una buona ripresa che taratura consigliate ? anche taratura frizione ....la molla di contrasto va bene la bianca ?
 
13180735
13180735 Inviato: 29 Mar 2012 14:35
 

maxi564 ha scritto:
non hai detto che scooter ha il tuo amico e che blocco monta, il che e importante... quell ela non e il massimo, anzi e troppo sbilanciata perche si vogliono comprare pezzi che su un ela soft non servono assolutamente a niente e peggiorano solo le cose, sarebbe un enormeee spreco di denaro, con 100 euro in meno si potrebbe fare un elaborazione che va 2 volte meglio... innanzitutto visto che e un ela soft e vuoi accelerazione, e hai il cilindro 50cc, cominciamo dalla marmitta... la stage 6 e una marmitta per base, abbastanza aperta, l accelerazione ne risentira parecchio e lo scooter sara difficile da tarare, quindi punta su una giannelli reverse, che e la migliore marmitta per 50cc, insieme alla arrow extreme che pero costa... e gia sono 40 euro in meno, la reverse da una bella ripresa allo scooter..
il carburatore va bene il 17.5 ma non vedo il motivo per il quale vorresti lavorare l airbox... faresti solo piu casino sballando la carburazione, e se le lavorazioni sono fatte male entra sporco e rompi tutto, quindi lascia l airbox com e metti solo la red sponge..
per la trasmissione... qui bruceresti come minimo 80 euro inutilmente... la campana non ti serve assolutamente a niente, cosi come la frizione, se la tua frizione e consumata allora si che si deve cambiare, ma se e ancora buona lascia perdere, e inutile spendere soldi, idem per la campana! il variatore malossi e buono si, ma non e il massimo, e vecchio ormai e ce l hanno tutti, punta su qualcosa di piu grande e moderno, che rende di piu, prendi un variatore pinasco overdrive 18 19 o un top tpr... costano decisamente meno e vanno piu del multivar... la cinghia mitsubishi serve perche ha un gran grip.. per quanto riguarda l idea di prendere una centralina top rossa, posso solo fare i complimenti a chi l ha pensato.. a che serve la top rossa su un 50cc??? la centralina si mette quando si ha un gruppo termico moolto potente, da intermedio in su, che supera i 10.000 giri e senza centralina si va a rompere tutto, su un gt originale non serve a un c***o, sono 40 euro buttati al vento!
facendo un resoconto---
marmitta giannelli reverse
17.5 dell orto
red sponge
variatore top tpr / pinasco overdrive
cinghia mitsubishi
questi sono gli unici pezzi che andrebbero comprati...
facendo 2 calcoli, con questa ela vai sicuramente piu veloce, ti diverti di piu, e risparmi almeno 150 euro, poco piu poco meno... non buttate soldi al vento su pezzi che non servono a niente... ora come ora ti avanzano 150 euro con questa elaborazione, con 150 euro ti fai un top trophy ( 90 euro) e con 60 euro completi l elaborazione da soft a base... e casomai non vuoi, ti restano in tasca 150 euro, non penso ti dispiacera..

Sono daccordo con te su tutto tranne che sulla marmitta..se si cerca la ripresa ti dò ragione che la reverse è meglio ma ad esempio se fai uno sparo (fatto tra dei miei amici) la pro replica va di più..lo scatto non è un gran che ma appena arriva sui 40 km/h ti assicuro che va di più dell'arrow extreme e ha più allungo.. icon_wink.gif comunque per le esigenze del suo amico la reverse sarebbe meglio..
 
13182124
13182124 Inviato: 29 Mar 2012 20:13
 

guido92 ha scritto:
allora grazie molte per il tuo commento comunque in questi due gg, il mio amico ha avuto l'autorizzazione dal padre per montare un 70 cc per cui abbiamo pensato a una ela base eccola:
frizione e campana malossi fly
street race stage 6
multivar malossi
stage 6 pro replica
molla di contrasto bianca
carburatore 19 dell'orto imbocco filtro 32 mm
red sponge con air box lavorato (bucherellato)
cinghia mitsuboshi
centralina top rossa ad anticipo variabile
a dimenticavo il motorino è un phantom f12 r lc euro 2.3 ecco il motivo della centralina
volevo sapere : e una buona ela base adesso? per avere una buona ripresa che taratura consigliate ? anche taratura frizione ....la molla di contrasto va bene la bianca ?

ecco, si fa sempre lo stesso erroraccio. eusa_wall.gif eusa_wall.gif siete di coccio tu e il tuo amico eh icon_asd.gif perche non capite che la frizione e la campana non vi servono a niente?? queste 2 cose si cambiano solo ed esclusivamente se le originali sono moolto consumate o se si fa un ela spinta... il 70cc e ottimo, ma lo streetrace e un base bello spinto, quindi io monterei anche l albero motore... poi sempre con questa ossessione del multivar eusa_wall.gif eusa_wall.gif lasciateli stare i prodotti malossi, sopratutto noi minarellisti non dovremmo neanche guardarli... la malossi sviluppa i suoi pezzi su motori piaggio, quindi i pezzi malossi per minarelli ( f12 ) sono adattati, il che non daranno mai il massimo.... la top performances sviluppa pezzi per motori minarelli, son fatti apposta, e daranno il 110 % con prestazioni maggiori ai malossi, mi riferisco al variatore... prenditi un top tpr, sul minarelli va da dio...
gt stage 6 streetrace
albero carenzi spalle piene ( 40 euro )
19 dell orto
stage 6 pro replica
centralina top rossa ( visto che ci tieni tanto, poi se sbielli fatti tuoi )
cinghia mitsubishi
variatore top tpr
correttori top 122mm

da tarare con rulli tra i 4.5 e 5 grammi, con molla di contrasto bianca malossi, con mollette frizione verdi / gialle

buona fortuna e mettetevi in testa che frizione e campana non servono a niente eusa_wall.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Elaborazioni

Forums ©