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Rewitec e nanotecnologia - che ne pensate ?
13175665
13175665 Inviato: 28 Mar 2012 10:48
Oggetto: Rewitec e nanotecnologia - che ne pensate ?
 



Mentre cercavo un po' su google, eccomi spuntare REWITEC - un prodotto incredibile (almeno sulla carta) da quello che ho capito sono lubrificanti a nanotecnologia che riescono a porre rimedio alla naturale usura ed a ritardarla.


Riporto:
Come funziona questa tecnologia

La Nanotecnologia di rivestimento Rewitec si basa sul miglioramento della superficie di metallo sottoposto ad attrito e usura, invece di concentrarsi sulla formazione di un film fluido così come fanno i produttori di lubrificanti e additivi. Il componente attivo della tecnologia Rewitec consiste in una miscela di minerali sintetizzati a base di silicati e catalizzatori mirati a trattare e a rigenerare le superfici metalliche delle parti interne di attrezzature meccaniche sottoposte a consumo ed usura per sfregamento.

Veicolato attraverso l’olio esistente, il composto comincia a reagire con il metallo sottoposto ad attrito formando nano particelle di silicio metallico. Il processo continua attivando reazioni in particolare nella zona di contatto fino a quando la superficie sarà liscia e coperta da un nuova struttura di metallo di silicati La reazione è terminata quando l'energia generata per attrito è ridotto. La rugosità delle superfici sono state ricoperte da uno strato di metallo silicato che sviluppa un basso attrito, anche in condizioni di mancanza di lubrificante.

Il meccanismo funziona più agevolmente e con meno stress sulle parti della macchina.
La Nanotecnologia di rivestimento Rewitec migliora sostanzialmente il sistema Tribologico, che non può essere realizzato con qualsiasi altro lubrificante. Il risultato finale è una nuova struttura di rivestimento di metalli con proprietà migliorate contro l’attrito e l’usura.

Quali sarebbero i benefici:
- ripristino delle superfici usurate
- ripristino della potenza originaria
- risparmio di carburante
- riduzione del consumo d'olio
- protezione contro la nuova usura
- una vita più lunga del motore e del cambio
- ottimizzazione e compensazione del livello di compressione
- miglioramento del cambio marce
- miglioramento delle prestazioni di avviamento a freddo
- riduzione della rumorosità del motore
- riduzione delle vibrazioni
- riduzione della emissione di CO²

vi riporto il sito del produttore: Rewitec.com
e quello del responsabile per l'italia:
Link a pagina di Rewitec.nanologico.de

Non vi nascondo che sono tentato all'acquisto, userei l'M1 ed il G5 sulla mia FZ6 acquistata usata..

Spero in qualche commento da qualcuno che abbia già provato e volevo anche proporvi un bel gruppo d'acquisto.
 
13175737
13175737 Inviato: 28 Mar 2012 11:04
 

Messa giù così dai "ragazzi del marketing" sembra una bella cosa.
Più che altro se qualcuno può aggiungere la dimendione della particelle filtrate dal filtro dell'olio e la dimensione di quelle generate da questo prodotto...
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13214088
13214088 Inviato: 7 Apr 2012 14:17
 

0510_saluto.gif felisc
Leggendo sul proprio sito il REWITEC sembra un ottimo prodotto

senonchè vi sono un paio di cose che mi lasciano perplesso eusa_think.gif
come la formazione quasi istananea di non ben definiti"silicati metallici" 0510_grattacapo.gif
ed il prodotto, a base silicio, mi ricorda la "sabbia" del piu' famoso e qui già discusso
0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
"CERAMIC POWER LIQUID" anzi, a ben pensare, mi sembrano la stessa cosa 0510_regolamento.gif

come si dice ad X Factor = Mi spiace ma per me è NO = 0509_down.gif 0509_down.gif
 
13214916
13214916 Inviato: 7 Apr 2012 19:34
Oggetto: Re: Rewitec e nanotecnologia - che ne pensate ?
 

felisc ha scritto:


Non vi nascondo che sono tentato all'acquisto, userei l'M1 ed il G5 sulla mia FZ6 acquistata usata..



eusa_think.gif

Bene, poi facci sapere come va la moto

0510_saluto.gif
 
13661999
13661999 Inviato: 11 Ago 2012 14:15
 

ciao a tutti.. io ho provato l'intera gamme, iniziando dal camper. devo dire che i risultati gli avuti, e molto positivi! il camper ha fatto 10.000 km e l'olio prima consumava 1ltx 2000 km, adesso 200gr in 6000km - il motore risponde a meraviglia specie in partenza e bassi regimi.
consumo : da 8.3 km/lt a 8.7 - Ho esteso il trattamento a moto e auto.. adesso in prova, ma vedo già gli stessi risultati avuti sul camper . Se poi volete una tabella ancor più esaustiva, guardate i risultati su minorconsumo.it fatti da un amico che ha una società di consulkenze per flotte aziendali.
Io lo consiglio icon_lol.gif
 
13662804
13662804 Inviato: 11 Ago 2012 21:18
 

Se vuoi rimanere in italia, la stessa cosa la fa il Sintoflon!
 
13664983
13664983 Inviato: 13 Ago 2012 2:03
 

Qualche anno fa al TG Leonardo (rai3) fu mostrata una sostanza, allora sperimentale, a base di nanoparticelle sviluppata non ricordo se nell' università di padova o pavia e fu poi mostrato l'esperimento miscelando la sostanza nell' olio e facendo girare alcune vetture per un centinaio di Km. Furono presi i valori di compressione prima e dopo la prova, e questi migliorarono nettamente. da allora non ne ho più sentito parlare, di queste nano particelle, ma non mi meraviglia saper che qualche ditta straniera sia capace di rendere pratica una soluzione che da noi, pur essendo stata scoperta da tempo, non è praticabile a causa del nostro carattere sprecone.
 
13675505
13675505 Inviato: 18 Ago 2012 15:20
 

Ciao, confermo che sulla moto il Rewitec sta andando alla grande.. le marce entrano senza incertezze e con una faciltà estrema, anche a freddo! il motore ha ripreso una bella verve anche ai medio alti regimi, e dopo 43000 km sembra essere tornato come nuovo!
A proposito di syntoflon o come si chiama.. niente a che vedere, questo non è un aditivo teflon per l'olio, il rewitec usa l'olio solo per andare a giro per il motore e depositarsi solo dove serve e l'olio non lo modifica. E una volta che cambi olio rimane riportato sulle superfici di attrito più critiche, durando almeno 80.000 km (100.000 della casa non ci arriva in perfetto rendimento, come visto sui mezzi in cui testato) .. tanti laps a tutti...
 
13675792
13675792 Inviato: 18 Ago 2012 18:54
 

magnolga ha scritto:
E una volta che cambi olio rimane riportato sulle superfici di attrito più critiche, durando almeno 80.000 km (100.000 della casa non ci arriva in perfetto rendimento, come visto sui mezzi in cui testato)

Scusami, che significa che dura per almeno 80.000-100.000km?
In 100.000km non si dovrà cambiare più l'olio motore? icon_eek.gif

P.s.
Leggendo il sito, ho letto che agisce sul cambio.
Quindi questo prodotto va messo nella scatola del cambio (ce l'ho separata dal motore) o comunque anche nell'olio motore nel carter?
 
13689397
13689397 Inviato: 24 Ago 2012 11:07
 

certo che l'olio lo devi cambiare, ripeto, non è un aditivo - il prodotto usa l'olio solo per girare all'interno del motore e depositarsi sulle superfici rettificate in presenza di attrito.
il deposito del prodotto completo avviene in circa 2000 km (meglio se lo tieni 4000),
dopo di che, puoi cambiaere l'olio quando vuoi perchè il deposito (riporto) che si forma dura circa 50.000 km sulle moto e circa 90.000 sulle auto.

Se hai la scatola del cambio separata, c'è una versione dedicata per la sola scatola del cambio.

guarda sul sito nanologico rewitec, lo trovi facilmente su google, se scrivi o telfoni al sig. Marcello ti darà tutti i dettagli che servono, anche solo per info - persona veramente affidabile.

io lo consiglio vivamente!
 
13689512
13689512 Inviato: 24 Ago 2012 11:52
 

pasqualz ha scritto:
Qualche anno fa al TG Leonardo (rai3) fu mostrata una sostanza, allora sperimentale, a base di nanoparticelle sviluppata non ricordo se nell' università di padova o pavia e fu poi mostrato l'esperimento miscelando la sostanza nell' olio e facendo girare alcune vetture per un centinaio di Km. Furono presi i valori di compressione prima e dopo la prova, e questi migliorarono nettamente. da allora non ne ho più sentito parlare, di queste nano particelle, ma non mi meraviglia saper che qualche ditta straniera sia capace di rendere pratica una soluzione che da noi, pur essendo stata scoperta da tempo, non è praticabile a causa del nostro carattere sprecone.


La tecnologia REWITEC esiste da oltre 10 anni! Il trattamento ha la capacità effettiva di ripristinare le superfici usurate dei motori e del cambio, non si deve paragonare ad addittivi che riducono gli attriti ma non ripristinano.
 
13690387
13690387 Inviato: 24 Ago 2012 16:42
 

net_phantom ha scritto:
Se vuoi rimanere in italia, la stessa cosa la fa il Sintoflon!


Sintoflon è sicuramente un ottimo prodotto ma non ripristina le superfici usurate,
REWITEC le ripristina per lungo tempo.
 
13691482
13691482 Inviato: 25 Ago 2012 1:35
 

magnolga ha scritto:
certo che l'olio lo devi cambiare, ripeto, non è un aditivo - il prodotto usa l'olio solo per girare all'interno del motore e depositarsi sulle superfici rettificate in presenza di attrito.
il deposito del prodotto completo avviene in circa 2000 km (meglio se lo tieni 4000),
dopo di che, puoi cambiaere l'olio quando vuoi perchè il deposito (riporto) che si forma dura circa 50.000 km sulle moto e circa 90.000 sulle auto.

Se hai la scatola del cambio separata, c'è una versione dedicata per la sola scatola del cambio.

guarda sul sito nanologico rewitec, lo trovi facilmente su google, se scrivi o telfoni al sig. Marcello ti darà tutti i dettagli che servono, anche solo per info - persona veramente affidabile.

io lo consiglio vivamente!


Magnolga chiedo a te perchè l'hai già provato e mi sembri informato. icon_wink.gif
Ma io che ho una moto da cross, non potendo vedere i km percorsi ma solo le ore di utilizzo come mi potrei regolare?
 
13691669
13691669 Inviato: 25 Ago 2012 9:15
 

senza offesa ma mi sembra tanto una trovata pubblicitaria questo post icon_asd.gif
 
13691688
13691688 Inviato: 25 Ago 2012 9:26
 

Desmond23 ha scritto:


Magnolga chiedo a te perchè l'hai già provato e mi sembri informato. icon_wink.gif
Ma io che ho una moto da cross, non potendo vedere i km percorsi ma solo le ore di utilizzo come mi potrei regolare?


I 2.000 km indicati per la conclusione del processo è il valore massimo che corrisponde a ca. 40 ore di esercizio ad una velocità media di 50 kmh. Importanti sono le prime 2-3 ore d'esercizio dopo l'applicazione non si debbono assolutamente superare i 4.000 giri, dopo non è più importante.
 
13692540
13692540 Inviato: 25 Ago 2012 15:13
 

curiosità: ci sono potenziali controindicazioni di utilizzo del rewitec in concomitanza di altri additivi, eventualmente già presenti nell'olio, tipo il bardahl che ha il fullerene o appunto tipo il sintoflon o lo ZX1 o altri simili, qualora qualcuno li avesse già "in circolo" o se pensasse di utilizzarli a trattamento rewitac già avvenuto?
 
13693690
13693690 Inviato: 26 Ago 2012 1:06
 

trovata pubblicitaria? beh.. quando una cosa è buona e funziona bene, perchè non condividerlo ?? Anche perchè secondo me la pubblicità che fanno non rende ancora giustizia al prodotto! io ormai l'ho esteso a tutto il parco auto - moto e camper con estrema soddisfazione! Poi ovvio, ognuno fa quel che meglio crede... ciao! icon_asd.gif doppio_lamp.gif
Growl ha scritto:
senza offesa ma mi sembra tanto una trovata pubblicitaria questo post icon_asd.gif
 
13693708
13693708 Inviato: 26 Ago 2012 1:30
 

cello ha scritto:
curiosità: ci sono potenziali controindicazioni di utilizzo del rewitec in concomitanza di altri additivi, eventualmente già presenti nell'olio, tipo il bardahl che ha il fullerene o appunto tipo il sintoflon o lo ZX1 o altri simili, qualora qualcuno li avesse già "in circolo" o se pensasse di utilizzarli a trattamento rewitac già avvenuto?


ciao, magari se senti loro ti chiariscono meglio il concetto, ricordo bene che però l'olio deve essere assolutamente senza altri additivi per non pregiudicare il funzionamento del deposito. Una volta ultimato, perchè aggiungere altro? una volta depositato l'effetto ha una durata di 50.000 km indipendemente da quante volte cambi olio -
Sui motori macchine e camion addirittura x 90.000 icon_biggrin.gif

io ho utilizzato l' M1 per la moto, M2 per l'auto e per il camper M3 motore + G5 cambio/differenziale

ho visto su youtube un video di una Gs800 trattatata rewitec, con suono del motore prima, subito dopo l'effetto e dopo 2000 km.. anche a me ha fatto lo stesso effetto su tutti e tre i motori!
oltre a "suonare" più rotondo, il motore vibra meno ( e sulla cbf passato 6000 g/min vibrazioni ne ha..) e i consumi ho registrato un effettivo calo del 5% circa, fatto con la prova pieno - pieno
del 4,4 % sul camper e circa 6% sull'alfa t.spark a gpl

io ho conosciuto il prodotto tramite il titolare dell' assistenza iveco della mia zona che ha questa società ed ha sperimentato il prodotto su un camion con 1.500.000 km!

Link a pagina di Minorconsumo.it

penso che i risultati parlano da soli...

Saluti
 
13694683
13694683 Inviato: 26 Ago 2012 15:36
 

nanologico ha scritto:


I 2.000 km indicati per la conclusione del processo è il valore massimo che corrisponde a ca. 40 ore di esercizio ad una velocità media di 50 kmh. Importanti sono le prime 2-3 ore d'esercizio dopo l'applicazione non si debbono assolutamente superare i 4.000 giri, dopo non è più importante.


Quindi teoricamente dopo l'applicazione dovrei andare per 2/3 ore a non più di 4.000 giri al minuto, ma dopo questo tempo posso tornare ad usare la moto tranquillamente come prima??

Perchè secondo quello che hai detto qui:
nanologico ha scritto:
I 2.000 km indicati per la conclusione del processo è il valore massimo che corrisponde a ca. 40 ore di esercizio ad una velocità media di 50 kmh.
dopo le 2/3 ore dovrei andare ad una velocità media di 50 km/h per 40 ore di utilizzo, praticamente è stare "fermi" per un bel po di ore! Mi sembra molto strano e se è veramente così non credo lo proverò mai

Poi se ho capito male mi scuso prima! icon_lol.gif
 
13695866
13695866 Inviato: 27 Ago 2012 8:07
 

cello ha scritto:
curiosità: ci sono potenziali controindicazioni di utilizzo del rewitec in concomitanza di altri additivi, eventualmente già presenti nell'olio, tipo il bardahl che ha il fullerene o appunto tipo il sintoflon o lo ZX1 o altri simili, qualora qualcuno li avesse già "in circolo" o se pensasse di utilizzarli a trattamento rewitac già avvenuto?

Affinchè il processo nanotecnologico di REWITEC avvenga i meccanismi che si vogliono trattare devono essere lubrificati assolutamente con oli privi di addittivi, dunque gli oli sintetici consigliati dal costruttore che ne sono privi. Dopo il trattamento, nonostante non ci siano controindicazioni, non è più necessario usare oli addittivati, sono solo più costosi e non migliorano le ottime caratteristiche ottenute con REWITEC.
 
13696077
13696077 Inviato: 27 Ago 2012 9:31
 

Growl ha scritto:
senza offesa ma mi sembra tanto una trovata pubblicitaria questo post icon_asd.gif


+1 icon_smile.gif

ciao

WK
 
13696534
13696534 Inviato: 27 Ago 2012 11:43
 

Desmond23 ha scritto:
dopo le 2/3 ore dovrei andare ad una velocità media di 50 km/h per 40 ore di utilizzo, praticamente è stare "fermi" per un bel po di ore! Mi sembra molto strano e se è veramente così non credo lo proverò mai

Poi se ho capito male mi scuso prima! icon_lol.gif


I dati servono solo, visto che non hai il contachilometri, per dei tuoi parametri, aumentando la velocità media diminuiscono le ore. Dopo il trattamento se non si rispetta il consiglio dei 4000 giri non succede nulla di grave. Nel Moto e Auto racing si usano altri parametri, per esempio dopo il trattamento, lasciano girare il motore in folle per 30 minuti e poi via al massimo consentito.
 
13697264
13697264 Inviato: 27 Ago 2012 14:52
 

Oook grazie!
 
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