Leggi il Topic


Indice del forumForum Generale

   

Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo
 
L'angolino del design
13134007
13134007 Inviato: 18 Mar 2012 15:44
Oggetto: L'angolino del design
 



Ciao a tutti motociclisti e motocicliste icon_mrgreen.gif

Molto spesso si sentono pareri discordanti sulle linee delle moto, c'è chi preferisce quelle spigolose e ultramoderne, e chi quelle piu classicheggianti, c'è un famoso detto, il mondo è bello perchè vario che sembra mettere tutti d'accordo.

Piacerebbe, almeno a me, un angolino in cui è possibile scambiarsi opinioni sulle linee delle moto, sulle tendenze del momento e perchè no, su quelle del passato, per cercare, dopotutto, di apprezzare anche quelle persone che magari hanno gusti completamente opposti dai nostri 0510_five.gif 0510_abbraccio.gif

Vi lancio subito due moto completamente diverse ma estremamente attuali:
icon_arrow.gif Husqvana nuda 900R, moderna, leggera, una moto che piace o non piace

Link a pagina di Google.it

icon_arrow.gif Honda crusstourer, moderna anche lei , ma senza un angolo vivo, tutti smussati, anche per favorire l'aerodinamica (a detta dei progettisti)
Link a pagina di Google.it

Dite la vostra, proponendo moto sempre diverse, ognuna a suo modo bella

doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13134143
13134143 Inviato: 18 Mar 2012 16:32
 

mamma mia che bel post! icon_biggrin.gif
Il design mi ha sempre affascinato e discuterne mi attizza moltissimo! icon_razz.gif

Per cominciare mi limito ai due modelli che hai detto:

Husqvarna
Gran bell'esercizio di design. 0509_up.gif
Le spigolosità non sono per tutte le stagioni e sono molto difficili da rendere bene senza dare fastidio all'occhio.
In questo caso devo dire che il design minimalista, il serbatoio piatto e il codone importante sono ben raccordati (se raccordato si può usare su linee spigolose...)
Come dettagli, evidenzierei il percoso dei tubi di scarico che riempie la moto da entrambi i lati, e pure sotto.
Anche il cavalletto laterale (particolare spesso trascurato) mi piace molto con quell'angolatura che lo fa sembrare quasi una gamba.
Il "becco" anteriore è minimalista e quindi non disturba.
Il faro è anticonvenzionale, senza contorni cromati, dalla forma spigolosa come il resto della moto: bello
Se devo trovare un appunto, direi lo scarico: non si non sforzati molto nel trovare qualcosa di originale.

Honda
Mi dispiace, ma continuiamo a non esserci! 0509_down.gif
Da quando il centro stile ha deciso di "VFRizzare" tutta la produzione, sono uscite cose in alcuni casi inguardabili.
Questo non è il peggior esempio (la Integra e da conato di vomito... icon_evil.gif ) ma si notano delle disarmonie che potevano essere evitate.
E' vero che le linee sono tondeggianti, e queste vanno bene per tutte le stagioni, ma le proporzioni non convincono.
Il serbatoio gobbuto è quasi abnorme e mi ricorda quella BMW (o forse anche Yamaha...) che correva la Parigi Dakar con un serbatoi da non so quante decine di litri.
Se volevano fare una "adventure" nuda e cruda pure pure, ma questa è una moto da asfalto e il tutto stona.
Diciamo che si riconosce che è una Honda new style, ma lo style non è quello buono, per me.
Innovazione: zero!
Un insieme di deja vu.


Spero di leggere molti commenti: mi interessano molto!
Appena ho tempo postero qualche soggetto per me interessante. icon_smile.gif

Grazie e ciao
Ugo
 
13134512
13134512 Inviato: 18 Mar 2012 18:59
 

è l'aspetto che forse preferisco di una moto icon_mrgreen.gif il resto viene in secondo piano, una moto la desidero se la riconosco in grado di farmi fare "ooooh..." ogni mattina aprendo il box icon_asd.gif

l'husqvarna proprio non mi va giù! bmw non ha mai fatto mezza moto che mi piacesse esteticamente e con questa nuda il record continua icon_asd.gif

sembra uscita dal foglio di un concept più o meno futuristico di uno studente un po' brocco!

il gruppo faro/parafango mi va a privare la moto di un andamento unico che quindi rende il resto per me un'accozzaglia di linee spezzate 0509_down.gif

il faro poi a parte appunto le linee tese col resto non c'azzecca molto ed è davvero grosso!


la crosstourer invece la trovo dannatamente goffa e mastodontica. ok la protezione dall'aria ma qui si è andati un po' oltre. non commento nemmeno invece il faro riciclato ed il "becco" messo lì temo per scimmiottare le concorrenti di successo...


purtroppo non c'è più la ricerca della semplicità. per fare una moto bella non serve per forza ricercare un qualcosa di nuovo, di esasperato o tentare di incollarci addosso il maggior numero di dettagli possibili.

"less is more"

e al fronte di ciò non è un caso che le moto più belle siano ancora quelle "d'autore". perchè il design è comunque un'arte e la differenza tra i grandi e tutti gli altri è sempre marcatissima!


godete un po' con la linea unica che percorre tutta la moto icon_mrgreen.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



non male per avere quasi 20 anni eh? icon_biggrin.gif
 
13134566
13134566 Inviato: 18 Mar 2012 19:13
 

gioco una carta che stona rispetto ai miei gusti per proseguire un dibattito.

in genere non mi piace lo stile giapponese perchè... beh non lo trovo uno stile ma solo una ricerca dell'ultima tendenza scopiazzando qua e là.

se ad esempio paragonassimo MV ad Armani le giapponesi le vedrei come l'orda di ragazzini che alle giostre si veste con i capi cinesi contraffatti e brutti dello stilista icon_asd.gif

c'è però una jappa che mi attizza mica da ridere eusa_drool.gif

yamaha mt-01

immagini visibili ai soli utenti registrati



non perchè sia particolarmente bella, ma perchè quando l'ho vista dal vivo mi ha trasmesso subito quell'ignoranza muscolosa che solo un V2 1600 raffreddato ad aria può rappresentare icon_asd.gif

quel motore è una scultura incastonata in una cornice ridotta al minimo e che va a chiudersi con dei cerchi che non rubano l'attenzione ma anzi rimarcano quel concetto di grezzo che la moto vuole comunicare!

10 e lode quindi a yamaha per aver saputo trasmettere il carattere del motore a tutta la moto facendo capire solo con uno sguardo quello che può darti icon_biggrin.gif
 
13134647
13134647 Inviato: 18 Mar 2012 19:32
 

Le due moto postate non mi piacciono assolutamente! Sono due ibridi, ne carne ne pesce, non hanno una linea guida originale che quando passa ti fa voltare!
Le vere moto sono quelle uniche in mezzo a mille!
La "moda" di adesso di miniaturizzare tutto non mi piace, esempio la RSV4 e la Panigale fanno ridere, gran progetti tecnologicamente parlando, ma troppo "tascabili"! Vogliamo paragonare la RSV4 con RSV e 1199 con la 1098? Meglio ancora con sua maestà 998? La moto deve essere "presente", ecco perchè la F4 risulta ancora bellissima! Ed ecco perchè il mio Ninja mi fa ribollire il sangue al solo pensarlo! Ha anima e muscoli! Non è anoressico, ma un possente pugile! Un'altra cosa che non mi piace delle moto nuove è la mancanza degl'occhi! Un esempio pratico, sempre parlando di Phobia, è la sorella della mia morosa che sostiene che la moto la fissa! Queste sono le belle moto!
Poi de gustibus...
Viva le moto con gli occhi (possibilmente a mandorla! 0509_doppio_ok.gif )
doppio_lamp.gif
 
13134822
13134822 Inviato: 18 Mar 2012 20:05
 

CBR_125R ha scritto:
Le due moto postate non mi piacciono assolutamente! Sono due ibridi, ne carne ne pesce, non hanno una linea guida originale che quando passa ti fa voltare!


la nuda 900 sì, ma dall'altra parte icon_asd.gif
 
13134996
13134996 Inviato: 18 Mar 2012 20:37
 

CBR_125R ha scritto:

La "moda" di adesso di miniaturizzare tutto non mi piace, esempio la RSV4 e la Panigale fanno ridere, gran progetti tecnologicamente parlando, ma troppo "tascabili"!



beh oddio a me più che moda pare una scelta dettata dalla voglia di essere più veloci nelle corse!

non a caso le più miniaturizzate sono l'aprilia che in sbk fa vedere i sorci verdi un po' a tutti e la 1199 (per stare IT: mazza quanto è brutta per me!) che si propone come la risposta definitiva a tutti.

perchè le altre tutto mi paiono meno che mini:

nuova ninja 1000 è gigante
gsxr 1000 idem
r1 chiatta pure lei
cbr 1000 sì, più piccolo ma il cbr è così da svariati anni quindi non parlerei nemmeno qui di moda
f4 che se ne sbatte delle corse imponente pure lei (anche se salendoci l'ho trovata meno accogliente della sorellina f3)
bmw piccola non mi pare

insomma pare che le uniche piccole siano le 2 furie italiane che le sportive le progettano maggiormente in ottica competizioni.


specie per le SS penso proprio che nel progettare le quote l'ultima cosa che prendano in considerazione sia l'estetica!

una moto sportiva deve ispirare velocità e se oggi dimensioni ridotte = miglior tempo sul giro allora è questo il nuovo spirito delle sportive 0509_up.gif
 
13135111
13135111 Inviato: 18 Mar 2012 20:56
 

DemaDev ha scritto:


la nuda 900 sì, ma dall'altra parte icon_asd.gif



eppure a me piace..adoro gli spigoli nelle linee.. la bimota infatti 0509_down.gif
 
13136151
13136151 Inviato: 19 Mar 2012 0:59
 

Io ho gusti un po' opposti a CBR_125 icon_mrgreen.gif le supersportive mi piacciono agili nell'aspetto, quindi snelle e "magre", con un codino stretto ed un po' affilato, le carene non bombate; per questo ho scelto la mia Daytona icon_smile.gif l'F4 ha delle belle linee, ma è appunto troppo "grossa" per i miei gusti, preferisco l'F3. Sono un fan in particolare di ss e naked, o comunque di moto dall'aria non certo pesante.

La Nuda 900 non mi piace. Strano, dovrebbe rispecchiare i miei gusti, eppure è troppo dura, ha una linea unica e squadrata, troppo, troppo stretta, brutto il faro anteriore. Non mi convince.

L'Honda non è malaccio: con quel becco hanno cercato di copiare il GS, la moto è riuscita sostanzialmente bene, non esalta e ma non dispiace, ha un look tutto sommato "ok"..migliorabile in ogni suo aspetto, in Honda forse non volevano fare un progetto troppo estremo.

Chi come noi è malato di moto si mette a guardare ogni dettaglio ma quello che deve colpire a prima vista di una moto credo siano 3 cose:

1) muso + faro: a me sulle ss piacciono dei fari che abbiano uno sguardo penetrante, quindi due occhi, niente faro singolo. Il davanti deve darmi l'impressione del muso di un felino, agile e potente. Sulle naked è d'obbligo il singolo, oppure un doppio tondo, old style.

2) carenatura e telaio (o meccanica in vista) + zona serbatoio; il "cuore" della moto. La meccanica in vista è stupenda, le migliori carenate credo siano quelle che non coprono tutto, che diano una sensazione di slancio lasciando scoperto qualcosa, inoltre il telaio in traliccio è STUPENDO, c'è poco da fare.

3) codino e scarico: lo scarico lo cambiano tutti e vabbè, pace se di serie è quasi sempre brutto..tendenzialmente lo preferisco o sottosella (singolo o doppio) o singolo laterale basso, ovale magari. Il codino per me deve terminare qualche cm prima della ruota posteriore, farlo ancor più corto può risultare molto "racing" come look, ma poi il portatarga diventa osceno, 2000km di plastica. Bah.
Comunque il retrotreno di una moto diventa più accattivante quando il posto per il passeggero è sacrificato icon_mrgreen.gif

Il resto viene dopo: cerchi, forcellone post, parafanghi, manubrio e strumentazione, pedane, frecce e specchi, pinze freno...tutte cose affascinanti, ma se non ci sono le 3 "basi"...
 
13136432
13136432 Inviato: 19 Mar 2012 9:20
 

Devo dire che sulla Mt-01 di DemaDev io sono assolutamente d'accordo! icon_biggrin.gif
E' una moto che mi è piaciuta dal primo sguardo e che proprio quest'anno è uscita dal listino. icon_confused.gif
Rimanendo in casa Yamaha, che non in generale è la più creativa delle Jap dal punto di vista dello stile, ci sono comunque un paio di eccezioni.

La Vmax non si discute! 0509_doppio_ok.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati


Lo scarico e soprattutto le prese d'aria dell'airbox sono i dettagli top! icon_biggrin.gif

La MT-03

immagini visibili ai soli utenti registrati


Moto fuori dal coro, dove ogni dettaglio è al posto giusto con un risultato armonico, moderno, non banale.
L'ammortizzatore bene in vista sulla destra è una figata! icon_smile.gif
 
13136452
13136452 Inviato: 19 Mar 2012 9:24
 

anche la mt-03 ha il suo carattere, difatti le ho scippato il faro rotfl.gif

della piccola mt però c'è una cosa che proprio non mi va giù anche se esula un po' dalla pura forma: quella sella cicciosa promette alla vista una comodità fuori dal normale mentre invece è una piccola lastra di marmo 0510_sad.gif

quel faro però è così riuscito che viene utilizzato davvero ovunque! addirittura dalle custom ed è stato preso pure per un paio di preparazioni di Radical Ducati!
 
13137566
13137566 Inviato: 19 Mar 2012 13:52
 

DemaDev ha scritto:

della piccola mt però c'è una cosa che proprio non mi va giù anche se esula un po' dalla pura forma: quella sella cicciosa promette alla vista una comodità fuori dal normale mentre invece è una piccola lastra di marmo 0510_sad.gif


Vabbè...
Però qui ci limitiamo al design, al look quindi è OK! icon_wink.gif
 
13143898
13143898 Inviato: 20 Mar 2012 19:56
 

io non riesco a trovare un difetto in questa...


immagini visibili ai soli utenti registrati



è veramente p-e-r-f-e-t-t-a!

vado fuori di testa per i dettagli di questa moto. Potrei stare ad osservarla per ore!!

ricordiamoci che è una linea che di 11 anni fa! icon_eek.gif icon_eek.gif
 
13144133
13144133 Inviato: 20 Mar 2012 20:29
 

bon-ci bon-ci borobò! icon_asd.gif

e pensare che il faro è di "derivazione" porsche icon_biggrin.gif
 
13144337
13144337 Inviato: 20 Mar 2012 20:54
 

La Brutale non si discute, ovviamente... icon_biggrin.gif

Ma io credo che una moto che unisca eleganza, possanza e stile sia la ZZR 1400. doppio_lamp.gif

Oggi credo sia una delle più belle moto in circolazione.

Il frontale è bellissimo con il gruppo fari diviso in due, compatto, ma di stile.
Le alette lateralli lungo la fiancata credo siano il tocco distintivo: alleggeriscono e sono molto belle a vedersi.

il verde Kawasaki poi, rende tutto l'insieme assolutamente irresistibile... a me, quantomeno! 0509_campione.gif


immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati

 
13145301
13145301 Inviato: 20 Mar 2012 23:57
 

La Brutale è S T U P E N D A! La più bella naked in circolazione. L'unica miglioria che le farei sarebbe un codino ancor più affilato. Ma sono dettagli.

La Kawa ZZR 1400...mah, non rientra proprio nei miei gusti. Vista lateralmente sembra sproporzionata in avanti, mi dà l'idea di essere proprio sbilanciata. Credo che se ne siano accorti anche in Kawasaki, forse la hanno dotata di due scariconi belli grossi che si allargano man mano per renderla più armonica nel complesso; per come si presenta all'occhio faccio davvero fatica a credere che sia buona nella guida, anche se l'impressione ottica inganna.
Vista di fronte migliora, ha un bel gruppo ottico.
 
13146138
13146138 Inviato: 21 Mar 2012 10:56
 

Anche a me la ZZR1400 piace molto. Non me la comprerei mai, ma quando l'ho vista mi ha catturato lo sguardo più di altre.

A me personalmente piacciono molto le moto stile "robottoni manga", esempio:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Una delle pochissime naked (assieme alla brutale) che mi comprerei (se potessi).
 
13146260
13146260 Inviato: 21 Mar 2012 11:37
 

Allora, fra le giapponesi direi che la Kawasaki è quella che ha il "family feeling" più avanzato e piacevole dal punto di vista dello stile.
Moto "manga" che rispecchiano la cultura del popolo da cui provengono e canoni stilistici veramente piacevoli, un po' su tutti i modelli.
Con qualche caduta di stile come la Versys 1000 che proprio non si può guardare! 0509_down.gif

La Suzuki non si è rinnovata nel design e i modelli sono abbastanza impersonali.
Penso alla Gladius, una scopiazzatura ml riuscita di varie moto, Monster in primis, che, forse proprio per questo, non ha riscontri commerciali lusinghieri.
Le Bandit, grandissime moto ma dalla linea semplicemente vecchia.
Hanno fatto un passo avanti con la V-Strom, perché il modello precedente definirlo anonimo era un eufemismo! icon_wink.gif
L'unico modello "carino" è la GSX supersportiva, fedele ai canoni della tipologia di moto e stilisticamente ben fatta.

L'Honda, come ho già detto prima, ha intrapreso una brutta china.
Con il lancio della VFR 1200, dal design interessante, ma molto legato a "quella" moto, hanno voluto estenderne lo stile anche agli altri modelli, forzosamente, con risultati disastrosi a mio avviso.
A parte la Crosstourer, anche le NC e la Integra sono quasi inguardabili.
Esula dal discorso VFR ma comunque è venuta male la DN-01, quella via di mezzo fra scooter e moto dal design futuristico e assolutamente poco funzionale (guardate il cupolino che non serve a niente!), ma che rimane uno scarso esercizio di design e basta (ne hanno vendute pochissime!)

la Yamaha ha canoni più classici, direi eleganti, con linee classiche, tondeggianti (un po' meno per la MT-03) e direi, in definitiva, con poco coraggio nell' "osare"! icon_wink.gif

Classifica JAP di styling:
1) Kawasaki
2) Yamaha
3) Honda
4) Suzuki
 
13146314
13146314 Inviato: 21 Mar 2012 11:51
 

delle jappe c'è una cosa che mi fa capire che loro in primis sanno di non creare capolavori: l'uso masiccio di livree nelle moto carenate icon_asd.gif

se una moto viene disegnata davvero bene le forme saranno così belle da essere belle grazie alla propria forma.

immaginiamo la kawa 1.4 di prima TUTTA verde. diventerebbe di una pesantezza e sarebbe sgraziatissima!

se per renderle piacevoli e comunque poco anonime devono mettersi a giocare con i colori allora è perchè di base c'è qualcosa che non va.

-kawa ad oggi non ha ancora fatto mezza moto che incontri i miei gusti estetici, partendo dall'inguardabile er6n passando per le z750 e 1000 tamarrissime arrivando alle ninja che mi ricordano degli insetti le 600 e l'ultima 1000 mi ricorda shrek per non parlare delle obesone!

-honda oggi troppo digeribili, non si azzardano ad osare nemmeno sotto minaccia e sì che da che ho capito le disegnano in italia eusa_think.gif

-suzuki vero, o vecchie o gsxr (per le quali vale secondo me il discorso della carena).

-yamaha salvo alcuni casi davvero commercialissime ed ha una gamma così ampia da accontentare ogni gusto estetico.



certo che aprire un topic sul design e finire immediatamente a parlare delle 4 giapponesi è come aprire un topic sulla SBK e parlare del trofeo malossi per gli scooterini 50 elaborati rotfl.gif


per risollevare un po' la baracca butto sul tavolo un piatto bollente: team Kiska! icon_biggrin.gif

disegna moto riconoscibili da 1km, ma possiamo parlare di carattere unico e design di qualità oppure di linee così spigolose e "futuristiche" che piacciono perchè si discostano dalla concorrenza?

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati

 
13146339
13146339 Inviato: 21 Mar 2012 11:57
 

ma soprattutto: qual'è una moto bella?

secondo me una moto bella la si riconosce solo col tempo. perchè le moto nuove non sono quasi mai brutte ed in un modo o nell'altro piacciono tutte icon_biggrin.gif

quelle davvero belle dopo 10-15-20 anni sono però poche e secondo me sono quelle le moto con un design di qualità 0509_up.gif

a disegnare un modello attuale son buoni un po' tutti. a creare un qualcosa in grado di passare dall'essere "moderno" ad essere "classico" o ancor meglio un riferimento senza passare per "vecchio" ci vogliono talento e capacità!


guardiamo la precedente z750 e rendiamoci conto di quanto i mazinga diventino in pochi anni del banale vecchiume:

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
13146810
13146810 Inviato: 21 Mar 2012 13:50
 

Difficile dire quale sia una moto bella a tutti gli effetti, in fondo la cosa va molto a gusti. La cosa di guardarla dopo un po' di anni funziona; io dalla mia posso dire quale sia una moto brutta! Non riesco a digerire praticamente tutte le moto degli anni '90 e primi '00..le trovo brutte. Colorazioni inguardabili, forme nè carne nè pesce, se ne salvano davvero poche, ad esempio la sopracitata Brutale, per dirne una.


Le KTM, beh, sono ben riuscite ma spesso hanno un frontale (Duke 690, RC8) che non mi convince. Il SuperDuke 990 è un sogno! Sarà il telaio arancione in vista, sarà che ha un'aria snella ed allo stesso possente per come sono sistemate le carene. La voglio icon_mrgreen.gif
 
13147894
13147894 Inviato: 21 Mar 2012 17:42
 

Dema permettimi un piccolo appunto: vero che livree dei primi anni 2000 sono esageratamente cariche (parlando dei Japs chiaro!) e poi mi posti le KTM???? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif Le moto più inaffrontabili del pianeta? Per l'amor di dio!
Poi guarda l'RC8, la Panigale S, RSV e RSV4 ed in fine S 1000RR ! Non sono pieni di colori anche loro? Se la ZZR è piena di colori quando ne ha due (tra l'altro molto belli visti dal vivo!), cosa dovremmo dire dell'RSV? Bellissima moto ma la versione Factory farebbe vergognare anche arlecchino! La Panigale S? S 1000RR? E poi Rc8 (panico paura) !!!
Le livree troppo cariche non le fanno solo le Jap! Anzi, a parte Suzuki (ma la serie GSX è coì bella...), si sono molto calmati e propongono 2 tonalità massimo (in genere)! E non raccontiamocela tra moto della stessa casa (parlo delle SS) se viste da lontano fai fatica a capire che moto è! Ma da lontano un CBR è diverso da un Ninja che è diverso ecc ecc ...
Poi noi italini ci siamo abituati bene! Cavolo avete presente la F4? Normale che poi le altre sono tutte uguali!

immagini visibili ai soli utenti registrati



p.s.: e qui quanti colori contate? icon_asd.gif
 
13147900
13147900 Inviato: 21 Mar 2012 17:43
 

DemaDev ha scritto:



per risollevare un po' la baracca butto sul tavolo un piatto bollente: team Kiska! icon_biggrin.gif

disegna moto riconoscibili da 1km, ma possiamo parlare di carattere unico e design di qualità oppure di linee così spigolose e "futuristiche" che piacciono perchè si discostano dalla concorrenza?




Cosi mi piaci ! Concordo con te, non guardare la moto ch eho, ma direi che KTM è stata assolutamente la miglior marca a saper creare un proprio stile dal nulla, pochi anni fa dopotutto faceva soltanto moto da offroad, mentre adesso è in grado di produrre moto con uno stile riconoscibile a colpo d'occhio 0509_up.gif 0509_up.gif

Ps: mi ammazzate se vi dico che la brutale non mi piace eusa_naughty.gif
 
13147950
13147950 Inviato: 21 Mar 2012 17:55
 

frienz ha scritto:



Cosi mi piaci ! Concordo con te, non guardare la moto ch eho, ma direi che KTM è stata assolutamente la miglior marca a saper creare un proprio stile dal nulla, pochi anni fa dopotutto faceva soltanto moto da offroad, mentre adesso è in grado di produrre moto con uno stile riconoscibile a colpo d'occhio 0509_up.gif 0509_up.gif

Ps: mi ammazzate se vi dico che la brutale non mi piace eusa_naughty.gif

Potremmo pensarci! icon_twisted.gif
Ma figurati! Qui si sta giocando ai "giovani Tamburini crescono!" 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
Ognuno ha i propri gusti!
 
13148557
13148557 Inviato: 21 Mar 2012 20:12
 

la mejo è sempre lei

immagini visibili ai soli utenti registrati


icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif
se la comprerò non la venderò mai, come la mia prima moto: spero che sia questa:

immagini visibili ai soli utenti registrati


icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif
 
13148620
13148620 Inviato: 21 Mar 2012 20:21
 

lollo__pennica ha scritto:
la mejo è sempre lei
Immagine: Link a pagina di Motorcyclefamous.com
icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif
se la comprerò non la venderò mai, come la mia prima moto: spero che sia questa:
Immagine: Link a pagina di It.aprilia.it
icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif


è vero, bellissima ma forse un po datata ormai, la linea è quello che è rispetto alle piu moderne supersport, ma ha sempre il suo fascino

Ad esempio per me lo scarico sottocodone andrebbe abolito, oltre ai pesi in alto è anche meno bello per il codino, che risulta molto piu goffo eusa_think.gif eusa_think.gif

L'unica in cui stanno bene gli scarichi sottocoda per me è la 999, 1098 e la bellissima speed triple, la monster gia meno 0509_up.gif
 
13148757
13148757 Inviato: 21 Mar 2012 20:39
 

frienz ha scritto:


è vero, bellissima ma forse un po datata ormai, la linea è quello che è rispetto alle piu moderne supersport, ma ha sempre il suo fascino

Ad esempio per me lo scarico sottocodone andrebbe abolito, oltre ai pesi in alto è anche meno bello per il codino, che risulta molto piu goffo eusa_think.gif eusa_think.gif

L'unica in cui stanno bene gli scarichi sottocoda per me è la 999, 1098 e la bellissima speed triple, la monster gia meno 0509_up.gif

lo so che è datata ma la adoro comunque

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif stupenda icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
 
13149028
13149028 Inviato: 21 Mar 2012 21:11
 

Estetica che lascia senza fiato
eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati




immagini visibili ai soli utenti registrati



ha un estetica unica
 
13149154
13149154 Inviato: 21 Mar 2012 21:25
 

no, è diverso: quella moto è unica... la bimota tesi 3d credo o la vyrus... ma modificata visto che non ha i fanali
 
13149938
13149938 Inviato: 21 Mar 2012 23:04
 

CBR1000? Mah, a me dal 2008 non piace proprio quel muso schiacciato. Se vogliamo, una vera Fireblade (con qualche piccola modifica) è questa:

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Generale

Forums ©