Leggi il Topic


Indice del forumForum Generale

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
innamorati dei dettagli? [perchè modificare la moto?]
795835
795835 Inviato: 30 Ott 2006 15:10
 



Beh,sulla mia moto ho cambiato pochi particolari anche perchè mi piace cosi com'è... icon_mrgreen.gif Ho cambiato solo specchietti e freccie e portatarga(soprattutto)perchè come su tutte le moto fanno a dir poco schifo!!E ho montato il cupolino originale dell Z750... 0509_up.gif
 
798269
798269 Inviato: 30 Ott 2006 22:48
 

il gixxer esce perfetto già di fabbrica!

le frecce sono inglobate e ti danno pure l'unghia monoposto...

meglio di cosi! icon_biggrin.gif
 
801841
801841 Inviato: 31 Ott 2006 20:04
 

ninja-clod ha scritto:
eliminate pedane passeggero



N°1 portatarga (fanno tutti cagare)
N°2 freccie (fanno tutte cagare)

cm hai eliminato le pedane del passeggero???
e il passaggio alle ragazze nn lo dai??
portatarga e freccie effettivamente molte volte sn brutte...
portatarga grosso e sporgente e freccie grosse....
 
805118
805118 Inviato: 1 Nov 2006 20:43
 

gianki ha scritto:
ninja-clod ha scritto:
eliminate pedane passeggero



N°1 portatarga (fanno tutti cagare)
N°2 freccie (fanno tutte cagare)

cm hai eliminato le pedane del passeggero???
e il passaggio alle ragazze nn lo dai??
portatarga e freccie effettivamente molte volte sn brutte...
portatarga grosso e sporgente e freccie grosse....


anche le pedane, la moto e monoposto, si va da soli!!!!

almeno , a me non piace andare in 2, mi sento troppo legato..........
 
3272821
3272821 Inviato: 28 Dic 2007 14:16
 

Rispondo su questo topic a MrTomy :
cosa c'è di unico in una cbr o una hornet che hanno le stesse frecce e lo stesso portatarga di una Kawa , di una Yamaha, di un Piaggio?
Mi pare che siano accomunate soltanto da orpelli di scarsa qualità su cui produttori ci marciano a discapito delle nostre tasche.
Le moto, viste dalla parte posteriore, sono ormai tutte uguali, altro che uniche!
 
3274921
3274921 Inviato: 28 Dic 2007 19:11
 

e solo questione di punti di vista ma standadizzazione non si puo parlare .....
le moto originali sono tutte uguali allora ....
ti faccio una domanda.... (e un paragone stupido)
perche i telefonini piccoli sono belli e fanno tendenza??
forse per lo stesso motivo delle frecce piccole????
comunque io le ho messe perke odiavo quei televisori da 42"...
non sono un "malato" del tuning ma alcune cose originali (secondo il mio punto di vista) non si possono guardare.....
Paolo.
 
3276453
3276453 Inviato: 28 Dic 2007 21:56
 

vado controcorrente, la mia brutale e come mamma mv l'ha fatta, mi piace cosi non voglio cambiare nulla nemmeno il portatarga, al limite aggiungo il parafango posteriore che tra l'altro e pure utile....
 
3277584
3277584 Inviato: 29 Dic 2007 0:29
 

originale come mamma ducati l'ha fatta....
piace così e penso che così resterà per moltissimo tempo...
nemmeno il cupolino...
voglio sentire l'aria in faccia(e l'unica volta che son andato in autostrada,in ferie,la borsa serbatoio era tanto piena che mi riparava lei)
lampsssssssssssssss
 
3277893
3277893 Inviato: 29 Dic 2007 1:30
 

Ci sono cose che secondo me,(dipende anche dal tipo di moto),vanno cambiate


portatarga,specchietti,frecce...questo è il minimo secondo me...

nella mia piccola motina 50...

ho cambiato: Gemma posteriore di colore bianco, frecce carbon look,stripes ai cerchi,scarico...(mancano contrappesi rossi in ergal) icon_wink.gif

ho fatto una foto al brucio l'altro gg...

immagini visibili ai soli utenti registrati



Ah dimenticavo, in arrivo gomme piu larghe icon_razz.gif
 
3281090
3281090 Inviato: 29 Dic 2007 16:49
 

dipende da come sono fatte le originali, a me per esempio le freccettine bianche piccolissime e anonime non piacciono per niente, gli specchietti sono un altra cosa che preferisco non toccare, con quelli belli non vedi una mazza tanto vale non metterli.......
 
3281456
3281456 Inviato: 29 Dic 2007 17:52
 

Sul non stravolgere la moto sono d'accordo però è anche vero che con qualche accorgimento es. specchietti, frecce, eventualmente scarico, l'estetica spesso migliora.. Però De Gustibus..
 
3282487
3282487 Inviato: 29 Dic 2007 20:29
 

pero se avessi un custom (e prima o poi lo prendo) lo rivolterei come un calzino, ecco quelle moto sono nate per essere personalizzate, le stradali no tranne su qualche modello il portatarga che per stare nelle normative le case costruttrici sono costrette a farli orrendi
 
3282540
3282540 Inviato: 29 Dic 2007 20:38
 

Mia personale opinione è che uno si innamora di una moto a prima vista... poi pian piano si scoprono poìiccoli ritocchi possibile che ne migliorano il design....comunque al massimo io cambierei freccie specchietti e portatarga
 
3283217
3283217 Inviato: 29 Dic 2007 23:26
 

Rimango che almeno portatarga e scarico sono necessari..peró anch'io sulla mia gsx-r sono talmente innamorato del mio scarico corto che non penso minimamente a cambiarlo... icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif
 
3283638
3283638 Inviato: 30 Dic 2007 1:30
 

Quando metto mano alla mia moto per modificare qualcosa parto da pochi concetti inderogabili.

1) La modifica non deve in nessun modo ledere l'altrui libertà.
Quindi niente scarichi con più decibel di quelli consentiti.

2) la modifica non deve in nessun modo peggiorare la sicurezza attiva o passiva del mezzo.
Quindi niente specchi microscopici non omologati, frecce inesistenti o portatarga senza catarifrangenti o modifiche meccaniche che rendono la moto pericolosa in quanto tutte le sue parti (sospensioni, freni, telaio, pneumatici ed ogni parte stressata dai cuscinetti della forcella agli ingranaggi del cambio ecc ecc) non sono più in grado di sopportare prestazioni per cui non sono state studiate.

3) Se voglio più potenza mi compro una moto più potente, spendo meno, le prestazioni sono nettamente superiori e la sicurezza pure.

Sicuramente mi direte che allora la moto è e resta originale.
Invece no, ci sono centinaia di modifiche possibili che fra le altre cose molto difficilmente fanno aver problemi con la giustizia.
In primis le modifiche che riguardano il miglioramento delle sospensioni, se necessario l'ammortizzatore di sterzo, l'impianto frenante, le gomme (intendo marche diverse, non misure non omologate) selle, carene, colorazioni, accessori ... la lista resta infinita.
La moto può diventare diversa e personale pur non diventando un mezzo fastidioso per chi ci circonda o pericoloso per se e per gli altri.

Naturalmente ognuno è padronissimo di girare senza DBKiller (customisti compresi) e/o con motori taroccati da paura.
Con i migliori auguri da parte di tutti quelli che devono sopportarli ... di frequenti incontri ravvicinati con le nostre FDO.
icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
3283738
3283738 Inviato: 30 Dic 2007 2:19
 

Secondo me il vero motivo che spinge qualcuno a modificare o meglio personalizzare la propria moto è quello di rendarla unica nel suo genere,inimitabile. Si riconosce a vista che appartiene a qualcuno e si differenzia dalla "massa". Questo almeno per quanto riguarda le modifiche estetiche..poi ovviamente c'è chi modifica la meccanica della moto...e ovviamente i motivi sono altri...diciamo soddisfazioni personali. Io amo modificare il mio scooter (anche se non ho fatto quasi niente a causa dei soldi che mi mancano) però non ci penserei due volte a personalizzarlo e a farlo come più mi piace! Ovviamente deve avere tutto in regola icon_wink.gif
 
3285069
3285069 Inviato: 30 Dic 2007 13:21
 

ma alla fine le modifche che si fanno le fanno tutti, stessi portatarga stessi specchietti stessi scarchi stesse freccette della stessa marca, sono tutte uguali anche da modificate, perche non sono customizzazioni ma mode
 
3285619
3285619 Inviato: 30 Dic 2007 14:22
 

quel che dice gilgamesh è vero,però è anche vero che se succede una cosa del genere è perchè evidentemente quelle freccette,quelli scarichi ecc.ecc. sono i più belli e i migliori in circolazione e piacciono a tutti. icon_wink.gif Ed ecco come una cosa "personalizzata" diventa uguale a quella di tanti altri.
 
3286935
3286935 Inviato: 30 Dic 2007 17:36
 

gilgamesh ha scritto:
ma alla fine le modifche che si fanno le fanno tutti, stessi portatarga stessi specchietti stessi scarchi stesse freccette della stessa marca, sono tutte uguali anche da modificate, perche non sono customizzazioni ma mode

Molto acuto!
A questo non avevo mai pensato, ma è vero.
Nascono uguali e vengono modificate per essere ancora più uguali, addirittura tra marche diverse.
Per fare perdere anche quello che in gergo viene chiamato Family Feeling.

Qualche anno fa era stato fatto un esperimento, erano state proposte come modello di bellezza vari tipi di ragazze.
Poi ne era stata creata una virtuale frutto della sovrapposizione di tutte, in pratica la donna inesistente non aveva più nessuna caratteristica particolare, era diventata la più anonima.
Ebbene era questa secondo la maggioranza la più bella.

Probabilmente anche nelle moto stiamo andando verso lo stesso concetto.
icon_eek.gif
 
3287133
3287133 Inviato: 30 Dic 2007 18:20
 

del resto la customizzazione di una moto e una cosa che parte da lontano, e un idea che prende forma prima sulla carta poi viene messa in atto su di una moto, leggo a volte delle riviste specializzate del settore, accidenti fanno veramente dele cose fantastiche, pezzi costruiti artigianalmente partendo dall' idea del customizzatore oppure da quella del proprietario della moto, allora si che nascono pezzi unici che rispecchiano la personalita del proprietario, altrimenti siamo tutti con le stesse moto e le stesse modifiche rizoma arrow ecc ecc ma niente di personalizzato, al limite qualche volta si cambiano i colori..........
 
3287430
3287430 Inviato: 30 Dic 2007 19:13
 

Prescindendo da quello che possono essere tecnica e prestazioni, ci sono Case che creano modelli di tendenza che poi vengono seguiti da tutti, ad esempio Monster e Brutale.
Non metterei il solito comunissimo after market a un simbolo.

E anche se una Jap mi crea uno scarico diverso da tutte le altre, come sta facendo ora Kawasaki, non le metterei certo una marmitta che hanno su tutte le Honda e le Yamaha.

Ma ogni motociclista ha il suo concetto di bellezza.

Per questo quale è la moto più bella in assoluto?


Naturalmente è la mia!
icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
3288456
3288456 Inviato: 30 Dic 2007 21:09
 

Citazione:
Per questo quale è la moto più bella in assoluto?


Naturalmente è la mia!


si e quale delle tre??? icon_lol.gif
io dico la stessa cosa, la mia originalissima bruty, almeno fino alla prossima, anche se per adesso non vedo nulla all'orizzonte, le jap hanno preso la strada dei fumetti e a me non garbano molto..... aspetto la nuova brutale, prima o poi dovranno pur rifarle il trucco.....
 
3290541
3290541 Inviato: 31 Dic 2007 1:41
 

gilgamesh ha scritto:
... si e quale delle tre??? icon_lol.gif...

Delle due... icon_rolleyes.gif
Sono in periodo di bicilindriche, e presto (spero) il posto della mia bellissima Bol d'Or sarà preso da una 850T, la prima Guzzi turistica con il telaio della mitica V7 Sport.
E, tanto per non andare troppo spudoratamente in OT, sarà tenuta originale al 100%.
icon_mrgreen.gif
 
3291710
3291710 Inviato: 31 Dic 2007 12:17
 

ho intenzione anche io di farmi la seconda moto, vorrei un modello piu turistico, che mi consenta di fare qualche viaggetto, stavo pensando alla serie cbf della honda, 1000 o 600......
 
3294408
3294408 Inviato: 31 Dic 2007 18:37
 

Se dovessi prendere un 1000 i cilindri sarebbero 4, ma per un 600 due bastano e avanzano.
icon_mrgreen.gif
Ti quoto quindi la CBF 1000 e ti rilancio la Suzuki Bandit 1250S, è una stupenda moto per viaggiare e anche per togliersi più di un prurito (chiaramente parlo di turistiche, la tua è un altro genere di moto) e ha un rapporto qualità/prezzo eccezionale.
Sarebbe una ottima seconda moto (anche prima icon_lol.gif ). L'ho provata e mi è piaciuta parecchio sotto tutti i punti di vista, mmm proprio tutti no, per i miei gusti dovrebbe pesare meno, anche se la stazza con la cilindrata ci sta tutta.

Un po' di carenatura c'è, gli unici accessori da mettere sarebbero borse e portaborse che fra le altre cose su di una maxi turistica si sposano a meraviglia.

E per rituffarmi nel topic aggiungo che una turistica senza accessori da viaggio è una moto a cui manca l'anima.
Su questa tipologia ogni cosa che ne accresce la comodità e la protezione ne migliora l'essenza stessa. Quindi vedo bene oltre a borse portaborse, portapacchi e borsa da serbatoio anche manopole riscaldate, paramani, spoiler o schermi protettivi, accessori che accrescano la protezione della moto e delle carene come i paracolpi e via di questo passo.
Anche qui la scelta resta infinita.

E sono tutti accessori che ne migliorano la comodità e la sicurezza attiva e passiva.
infatti un centauro riposato e protetto sarà sicuramente più reattivo di uno che (pur essendosi divertito anche lui) ha dovuto lottare per ore con la moto e con gli agenti atmosferici.
 
3297059
3297059 Inviato: 1 Gen 2008 18:13
 

su questo sono perfettamente d'accordo una turistica deve essere completa di tutti i suoi accessori, quando fai del turismo le pieghe e le sparate vengono in secondo piano, io ho provato a fare 900 km in un giorno quando avevo la hornet e la maggior parte sotto l'acqua, non sai quanto desideravo una turistica piu protettiva!!!!! icon_lol.gif
 
3298972
3298972 Inviato: 1 Gen 2008 22:41
 

la moto va abbellita,non stravolta,le special a me non sono mai piaciute,io ho una yamaha fzr 1000 del 92,ed è perfetta cosi 0509_doppio_ok.gif potrei cambiare la colorazione,lo scarico ecc.....,ma non potrei mai adattarli le carene di un r1 icon_eek.gif a quel punto non sarebbe più la mia moto,ma invidiere solo una moto con l'estetica più moderna,mio parere personale icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Generale

Forums ©