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Indice del forumForum ScooterI nostri scooter 50 cc

   

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Garelli TS Four 50 4 Tempi by Giunas (Video sound pag. 9)
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13574420 Inviato: 12 Lug 2012 22:37
 



ciao anche io ho un garelli del tuo stesso tipo ti consiglio di mettere la marmitta piu sopra fidati diventa molto piu racing ti parlo per esperienza 0509_up.gif il mio ora e in officina posto le foto appena mi ritorna icon_asd.gif
 
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13575230 Inviato: 13 Lug 2012 9:20
 

nitro97 ha scritto:
ciao anche io ho un garelli del tuo stesso tipo ti consiglio di mettere la marmitta piu sopra fidati diventa molto piu racing ti parlo per esperienza 0509_up.gif il mio ora e in officina posto le foto appena mi ritorna icon_asd.gif


Hey, ciao! Di dove sei? La marmitta non si può mettere più inclinata, perchè io ho quella con il collettore del r12. Se avessi preso quella per r10, forse avrei avuto una maggiore inclinazione.
 
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13576510 Inviato: 13 Lug 2012 14:20
 

giunas ha scritto:
nitro97 ha scritto:
ciao anche io ho un garelli del tuo stesso tipo ti consiglio di mettere la marmitta piu sopra fidati diventa molto piu racing ti parlo per esperienza 0509_up.gif il mio ora e in officina posto le foto appena mi ritorna icon_asd.gif


Hey, ciao! Di dove sei? La marmitta non si può mettere più inclinata, perchè io ho quella con il collettore del r12. Se avessi preso quella per r10, forse avrei avuto una maggiore inclinazione.


di roma tu?, io ho preso la r10 infatti ora sto aspettando ke mi arrivi la batteria nuova comunque ti direi di non spendere soldi per le gomme perche quelle che abbiamo noi si consumano pochissimo visto che fra poco prendi il 125 e inutile
 
13576677
13576677 Inviato: 13 Lug 2012 15:15
 

nitro97 ha scritto:
giunas ha scritto:
nitro97 ha scritto:
ciao anche io ho un garelli del tuo stesso tipo ti consiglio di mettere la marmitta piu sopra fidati diventa molto piu racing ti parlo per esperienza 0509_up.gif il mio ora e in officina posto le foto appena mi ritorna icon_asd.gif


Hey, ciao! Di dove sei? La marmitta non si può mettere più inclinata, perchè io ho quella con il collettore del r12. Se avessi preso quella per r10, forse avrei avuto una maggiore inclinazione.


di roma tu?, io ho preso la r10 infatti ora sto aspettando ke mi arrivi la batteria nuova comunque ti direi di non spendere soldi per le gomme perche quelle che abbiamo noi si consumano pochissimo visto che fra poco prendi il 125 e inutile


Sì, infatti ora aggiorno un po' la pagina iniziale. Comunque, sono di Palermo.

Aggiornamenti: risolto il problema di sottocoppia, e taratura migliorata. Sono tarato così: mdf originali, mdc bianca malossi e rulli da 5 gr. Tra un po' aggiorno le foto della pagina iniziale, visto che la carena anteriore l'ho cambiata. Comunque non credo che ci spenderò più niente, forse solo per qualche modifica estetica e per la manutenzione necessaria icon_smile.gif
 
13576686
13576686 Inviato: 13 Lug 2012 15:18
 

ma ora ti fa sempre 75?
 
13576701
13576701 Inviato: 13 Lug 2012 15:24
 

nitro97 ha scritto:
ma ora ti fa sempre 75?


Non so, ieri ho cambiato i rulli e la cinghia, quindi aspetto che tutto si assesti. Il tuo quanto fa?
 
13576716
13576716 Inviato: 13 Lug 2012 15:28
 

75 ho messo solo per ora il multivar della malossi e la marmitta ma li faceva pure prima non ha cambiato niente il multivar eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
13576722
13576722 Inviato: 13 Lug 2012 15:30
 

nitro97 ha scritto:
75 ho messo solo per ora il multivar della malossi e la marmitta ma li faceva pure prima non ha cambiato niente il multivar eusa_wall.gif eusa_wall.gif


A me è cambiata solo la ripresa, ma l'allungo è rimasto più o meno lì. Come sei tarato? Hai ricarburato dopo il montaggio della marmitta? Io non ricarburerò, perchè in inverno va benissimo, in estate anche, ma è un po' grasso.
 
13576732
13576732 Inviato: 13 Lug 2012 15:33
 

ho tarato e ricarburatoma il problema rimane per fare uno sprint buono agli incroci devo farlo per forza salire di giri
 
13576734
13576734 Inviato: 13 Lug 2012 15:34
 

nitro97 ha scritto:
ho tarato e ricarburatoma il problema rimane per fare uno sprint buono agli incroci devo farlo per forza salire di giri


Come sei tarato? Che molla di contrasto, mollette della frizione e rulli monti?
 
13576740
13576740 Inviato: 13 Lug 2012 15:38
 

giunas ha scritto:
nitro97 ha scritto:
ho tarato e ricarburatoma il problema rimane per fare uno sprint buono agli incroci devo farlo per forza salire di giri


Come sei tarato? Che molla di contrasto, mollette della frizione e rulli monti?


molla di contrasto bianca mollette frizione gialle e rulli 4g ora pero sto per mettere quelli piu leggeri i 3.6
 
13576753
13576753 Inviato: 13 Lug 2012 15:43
 

nitro97 ha scritto:
giunas ha scritto:
nitro97 ha scritto:
ho tarato e ricarburatoma il problema rimane per fare uno sprint buono agli incroci devo farlo per forza salire di giri


Come sei tarato? Che molla di contrasto, mollette della frizione e rulli monti?


molla di contrasto bianca mollette frizione gialle e rulli 4g ora pero sto per mettere quelli piu leggeri i 3.6


Le mollette della frizione gialle sono quelle malossi? Perchè io le ho provate, ma per far muovere la ruota posteriore dovevo accelerare un po'. Ti consiglierei di mettere le originali, che a me sembrano le migliori. Come rulli metti i 5 gr - 5.5 gr. Una domanda: a te vibra la pedana ,quando sei ad una certa velocità?
 
13576760
13576760 Inviato: 13 Lug 2012 15:46
 

giunas ha scritto:
nitro97 ha scritto:
giunas ha scritto:
nitro97 ha scritto:
ho tarato e ricarburatoma il problema rimane per fare uno sprint buono agli incroci devo farlo per forza salire di giri


Come sei tarato? Che molla di contrasto, mollette della frizione e rulli monti?


molla di contrasto bianca mollette frizione gialle e rulli 4g ora pero sto per mettere quelli piu leggeri i 3.6


Le mollette della frizione gialle sono quelle malossi? Perchè io le ho provate, ma per far muovere la ruota posteriore dovevo accelerare un po'. Ti consiglierei di mettere le originali, che a me sembrano le migliori. Come rulli metti i 5 gr - 5.5 gr. Una domanda: a te vibra la pedana ,quando sei ad una certa velocità?


si in discesa una cifra quando tocco gli 80 (71 effettivi)
ma ora con la leovince pure in piano dopo i 65
 
13576793
13576793 Inviato: 13 Lug 2012 15:55
 

nitro97 ha scritto:
giunas ha scritto:
nitro97 ha scritto:
giunas ha scritto:
nitro97 ha scritto:
ho tarato e ricarburatoma il problema rimane per fare uno sprint buono agli incroci devo farlo per forza salire di giri


Come sei tarato? Che molla di contrasto, mollette della frizione e rulli monti?


molla di contrasto bianca mollette frizione gialle e rulli 4g ora pero sto per mettere quelli piu leggeri i 3.6


Le mollette della frizione gialle sono quelle malossi? Perchè io le ho provate, ma per far muovere la ruota posteriore dovevo accelerare un po'. Ti consiglierei di mettere le originali, che a me sembrano le migliori. Come rulli metti i 5 gr - 5.5 gr. Una domanda: a te vibra la pedana ,quando sei ad una certa velocità?


si in discesa una cifra quando tocco gli 80 (71 effettivi)
ma ora con la leovince pure in piano dopo i 65


Capito. Comunque, vado a scattare le foto, ed entro questa sera le posto icon_smile.gif
 
13577089
13577089 Inviato: 13 Lug 2012 17:33
 

Nuove foto postate a pag.1. Che ne dite?
 
13578407
13578407 Inviato: 14 Lug 2012 9:07
 

a quanto ti arriva?
 
13579230
13579230 Inviato: 14 Lug 2012 14:21
 

nitro97 ha scritto:
a quanto ti arriva?


Arriva ad 80 di tachimetro, ma in leggera discesa. Dovrei togliere il fermo alla centralina, perchè così non posso sfruttare tutta la potenza. Tu hai tolto quello alla centralina?
 
13579251
13579251 Inviato: 14 Lug 2012 14:29
 

la nostra centralina non ha il limitatore di giri e devi prendere una nuova io lho ordinata fra due giorni mi arriva
 
13579260
13579260 Inviato: 14 Lug 2012 14:32
 

Ti sbagli, il limitatore c'è, e qui sul forum trovi una guida di simohupper, che spiega come togliere il fermo.
 
13581603
13581603 Inviato: 15 Lug 2012 16:40
 

giunas ha scritto:
Ti sbagli, il limitatore c'è, e qui sul forum trovi una guida di simohupper, che spiega come togliere il fermo.


mi puoi dare il link?? eusa_think.gif eusa_think.gif
 
13583535
13583535 Inviato: 16 Lug 2012 10:32
 

Ma scusa perchè hai fatto controllare il gt dal meccanico?! 8000 km sono pochissimi, è uno spreco di soldi incredibilmente inutile! Io al liberty non ho fatto ancora controllare niente, ne ho cambiato niente e ho già superato i 30.000 ! Comunque non è vero che il tuo blocco è più performante del piaggio icon_asd.gif assolutamente
 
13583975
13583975 Inviato: 16 Lug 2012 12:18
 

coci41 ha scritto:
Ma scusa perchè hai fatto controllare il gt dal meccanico?! 8000 km sono pochissimi, è uno spreco di soldi incredibilmente inutile! Io al liberty non ho fatto ancora controllare niente, ne ho cambiato niente e ho già superato i 30.000 ! Comunque non è vero che il tuo blocco è più performante del piaggio icon_asd.gif assolutamente


No, alla fine non l'ho fatto più controllare il blocco. Ho cambiato la cinghia, i rulli e le mollettine della frizione. Comunque, fammi togliere il fermo alla centralina, e poi vediamo chi avrà la meglio icon_asd.gif . A proposito, organizzate qualcosa, che io sarei disponibile 0509_up.gif
 
13584120
13584120 Inviato: 16 Lug 2012 12:55
 
 
13584192
13584192 Inviato: 16 Lug 2012 13:07
 

Ecco qui la guida di Simohupper:



Citazione:
IL FERMO SULLA CENTRALINA ASSIEME A QUELLO SUL VARIATORE A MIO PERERE SONO I PIU IMPORTANT PER CERTO ( TESTATO SUL MIO HUPPER) il fermo sulla centralina e semplice da rimuovere bisogna smontare il sotto sella sul fianco destro e presente la centralina con due connettori che possiedono rispettivamente 2 e 4 fili ! su quello da 4 due fili sono verdi bisogna seguire qll che e diretto verso la parte posteriore dello scooter se nn erro verso la campana della frizione! seguendolo troveremo e che e guintato da 2 connettori staccati i due connettorri verra rimasso il blocc


Giacky10 ha scritto:
Bella proprio la carena anteriore! Da quel che so io (veramente poco icon_asd.gif ) il fermo alla centralina ci dovrebbe essere e questa è la guida per rimuoverlo rimozione limitatore per blocco gy6 50 4t (kymco)


Purtroppo la nostra centralina è diversa icon_sad.gif
 
13584329
13584329 Inviato: 16 Lug 2012 13:33
 

Ah già icon_neutral.gif
 
13584351
13584351 Inviato: 16 Lug 2012 13:39
 

Giacky10 ha scritto:
Ah già icon_neutral.gif


Nelle nuove foto puoi notare la staffa della Leovince. Come ti sembra? Non è migliore di quella originale?
 
13584404
13584404 Inviato: 16 Lug 2012 13:57
 

Sembra uscita dalla casa così, ben fatta!
 
13584410
13584410 Inviato: 16 Lug 2012 13:59
 

Giacky10 ha scritto:
Sembra uscita dalla casa così, ben fatta!


Benissimo icon_biggrin.gif , grazie!
 
13585524
13585524 Inviato: 16 Lug 2012 19:03
 

Ma io pure ho tolto lo strozzo al variatore e quello alla centralina, per il resto ho tutto originale, proprio tutto, i pezzi hanno 13000 km xD

Comunque per uscire per me va anche bene se siamo solo io tu ed il tuo amico perchè luca non lo sento da tantissimo e non mi sembra interessato ad uscire per ora icon_asd.gif magari d'inverno... quando vuoi usciamo, anche domani mattina o pomeriggio dimmi tu icon_wink.gif
 
13585703
13585703 Inviato: 16 Lug 2012 19:43
 

coci41 ha scritto:
Ma io pure ho tolto lo strozzo al variatore e quello alla centralina, per il resto ho tutto originale, proprio tutto, i pezzi hanno 13000 km xD

Comunque per uscire per me va anche bene se siamo solo io tu ed il tuo amico perchè luca non lo sento da tantissimo e non mi sembra interessato ad uscire per ora icon_asd.gif magari d'inverno... quando vuoi usciamo, anche domani mattina o pomeriggio dimmi tu icon_wink.gif


Ok, ti faccio sapere icon_smile.gif
 
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