Airton88 ha scritto:
Salve , da un po di giorni seguo le vostre discussioni riguardanti la 990r . Anch'io sono un possessore di una 990r e fortunatamente non ho riscontrato nella mia moto problematiche come lo spegnimento della moto mentre è inpsotto sella (fatto notare proprio da lui in officina) e i numerosi specchietti cambiati.Il cambio sembra essere preciso ma nell'innesto tra la prima e la seconda avverto un rumore fastidioso di catena ,questo quando il motore è a bassi regimi, comunque penso sia normale.Premetto che prima della 990r avevo una monster 696 che va bene che sono due moto completamente differenti ma come componentistica sappiamo tutti che la ducati e ben più avanti e precisa dell'Mv. Leggendo sempre le vostre discussioni mi ha incuriosito il discorso scarico, e in merito a questa discussione vorrei dire due cosine. Se non ho letto male Fabry ha uno scarico completo di € 1800 che gli ha portato un aumento di cavalli pari a tre e un sound pauroso . Ora ne vale la pena spendere questi soldi per soli 3 cavalli quando a un amico ho fatto realizzare dalla mass i collettori identici all'originale con soli € 600. Questi collettori hanno alleggerito la moto, diminuito l'effetto on-off e portato un sound che si avvicina agli scarichi mv corse, tutto ciò senza toccare la centralina. Dico non sono € 600 benedette.
La verità forse e che non si è contenti mai abbastanza,io per primo.
Un'altra cosa invece che mi è passata per la testa è questa: che ne pensate della brutale con lo scarico termignoni della ducati street?? Secondo me sta da paura . La street che è la metà della brutale ha uno scarico più corposo e la brutale che lo dovrebbe avere più corposo ha uno scarico magro(una moto che costa 15.000 eurini la mettono pure a dieta
). Tutto ciò sarebbe bello , peccato che la termignoni non fa la centralina per le brutali del 2010. Bastardi.
P.s. Ho visto la moto di Fabry e devo dire è da paura , gli ha speso i soldini , complimenti.
Ciao.
Ciao!
1800 l ho preso io qualcuno anche piu. Si sullo scarico si puo risparmiare ma io volevo quel kit completo originale. Non l ho fatto x i cavalli ho sl levato zavorra, calore ed un tiroo pauroso ad ogni regime. Grazie x i complimenti, a breve ohlins TTX 36.
Il mio cambio è favoloso e ancor di piu con il bardahl xt 4 c 60 racing 10w60
ps nn mi piace l idea dello scarico dello street.