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consiglio per un principiante
13043451
13043451 Inviato: 24 Feb 2012 12:45
Oggetto: consiglio per un principiante
 



Ciao a tutti i ragazzi del forum,
sto iniziando ad amare questo fantastico mondo ma sono completamente senza alcuna esperienza.
Vorrei comprarmi un HD sportster e farle una customizzazione leggera...vorrei farla assomigliare a questa

immagini visibili ai soli utenti registrati

...chi mi da qualche consiglio?
modello della moto, accessori e varie modifiche da apportare con eventuale costo finale.

grazie in anticipo
EuGi
 
13043656
13043656 Inviato: 24 Feb 2012 13:44
 

Per quella in foto (Nightster)piu che spendere devo togliere.Il serbatoio è rimasto,ma sono stati tolti i parafanghi e messa una sella singola minimale. icon_wink.gif
 
13043986
13043986 Inviato: 24 Feb 2012 14:51
 

si può ottenere un risultato simile anche con una 883??andando a togliere queste componentistiche la moto risulta ancora regolare (per la legge intendo)??immagino che per una sella biposto il parafango posteriore sia d'obbligo, sbaglio??scusate ma sono totalmente nuovo a questo mondo e non ho alcuna base...
 
13044041
13044041 Inviato: 24 Feb 2012 15:03
 

Potresti partire da una iron eusa_think.gif
 
13044091
13044091 Inviato: 24 Feb 2012 15:13
 

EuGi ha scritto:
si può ottenere un risultato simile anche con una 883??andando a togliere queste componentistiche la moto risulta ancora regolare (per la legge intendo)??

No, purtroppo.
I parafanghi compaiono nella lista delle "caratteristiche costruttive e funzionali" dei veicoli (art. 227 del regolamento di attuazione cds: Link a pagina di Aci.it )
L'articolo e' richiamato dal 71 del cds: Link a pagina di Aci.it

La sanzione e' di 80 Euro.



Senza calcolare (non si vede l'altro lato) luci, catadiottro e targa
 
13044092
13044092 Inviato: 24 Feb 2012 15:13
 

infatti sto guardando proprio per una iron 883! è la meno costosa e mi piace molto! vorrei renderla simili a quella in foto ma vorrei avere la possibiltà di montare una sella biposto...ma non credo si possa fare a meno del parafango posteriore!
 
13044120
13044120 Inviato: 24 Feb 2012 15:18
 

EuGi ha scritto:
si può ottenere un risultato simile anche con una 883??andando a togliere queste componentistiche la moto risulta ancora regolare (per la legge intendo)??immagino che per una sella biposto il parafango posteriore sia d'obbligo, sbaglio??scusate ma sono totalmente nuovo a questo mondo e non ho alcuna base...


Per farti un idea della base di partenza prima di inziare consulta il sito HD o meglio ancora vai al concessionario HD a te più vicino. Gli sportster (883/1200 cc) partono tutti dallo stesso telaio per poi diversificarsi nei vari modelli; il bobber che hai postato è su base 1200 Nightster ma puoi tranquillamente partire da una 883 iron (la più venduta delle entrylevel HD) che gli somiglia molto ed è forse più f**a.

Stando alle regole non potresti modificare nulla o quasi, va molto anche i base alle modifiche che fai, quelle che danno + nell'occhio sono la targa latera (puoi metterla ma con determinate caratteristiche già discusse in un altro posto, cercalo se vuoi) e gli scarichi aperti. Dipende molto anche da fdo trovi e da come ti comporti.

ciao
 
13044126
13044126 Inviato: 24 Feb 2012 15:20
 

42 ha scritto:
EuGi ha scritto:
si può ottenere un risultato simile anche con una 883??andando a togliere queste componentistiche la moto risulta ancora regolare (per la legge intendo)??

No, purtroppo.
I parafanghi compaiono nella lista delle "caratteristiche costruttive e funzionali" dei veicoli (art. 227 del regolamento di attuazione cds: Link a pagina di Aci.it )
L'articolo e' richiamato dal 71 del cds: Link a pagina di Aci.it

La sanzione e' di 80 Euro.



Senza calcolare (non si vede l'altro lato) luci, catadiottro e targa


quindi ogni controllo sono 80 euro i multa...costoso...si potrebbe montare un parafango più corto e magari più vicino al copertone?ciò che non mi piace del parafango posteriore è che risulta troppo staccato dalla ruota...
 
13045043
13045043 Inviato: 24 Feb 2012 19:13
 

Parafango posteriore a filo ruota e sella biposto. Così si riesce anche a mantenere in posizione la targa e le luci posteriori/frecce.
Consiglio spassionato: prima compra la moto, poi pensi alle modifiche. 0509_up.gif

Me ne arrivano diversi in officina che vogliono fare le modifiche prima ancora di comprare la moto.......o peggio ancora, comprano gli accessori prima di aver trovato la moto.
 
13128669
13128669 Inviato: 16 Mar 2012 19:10
 

nella foto che hai postato tu oltretutto è stato anche alzato il serbatoio, una modifica che fanno molto gli amanti dei bobber per dare più imponenza all'avantreno.. icon_smile.gif
 
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