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jolly moto 107 senza rave [rave fissa, prestazioni?]
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13036698 Inviato: 22 Feb 2012 20:52
Oggetto: jolly moto 107 senza rave [rave fissa, prestazioni?]
 

ragazzi vi volevo chiedere se monto prima la marmitta la moto cambia in prestazioni?
 
13036940
13036940 Inviato: 22 Feb 2012 21:27
 

Qualcosa cambia...ma carburarla in questo modo è qualcosa di molto difficile. Aspetta anche la rave e metti tutto insieme icon_wink.gif
 
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13036990 Inviato: 22 Feb 2012 21:32
 

come ti ha detto Negoziator montala quando hai anche la rave altrimenti è inutile (approposito se devi ancora comprarla prendi quella pneumatica, costa meno e rende di più icon_wink.gif )
 
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13037306 Inviato: 22 Feb 2012 22:10
 

SteGPR ha scritto:
come ti ha detto Negoziator montala quando hai anche la rave altrimenti è inutile (approposito se devi ancora comprarla prendi quella pneumatica, costa meno e rende di più icon_wink.gif )


Che costa meno la vedo dura, visto che nonostante potrebbe costare qualcosa in meno, ha bisogno del foro sul cilindro, e di conseguenza di un meccanico o preparatore, perché dubito sia in tanti a saperlo fare...
 
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13037324 Inviato: 22 Feb 2012 22:12
 

come giri motore senza rave riesce a arrivare a 11k?
 
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13037402 Inviato: 22 Feb 2012 22:22
 

simoneRS ha scritto:
come giri motore senza rave riesce a arrivare a 11k?
Scordatelo...è proprio la rave che gli permette di raggiungere giri elevati perche alzandosi libera tutto il condotto di scarico icon_wink.gif ...prenderà giri in alto come una depo, sempre se si riesce a carburare bene.
 
13037426
13037426 Inviato: 22 Feb 2012 22:25
 

La questione non sono i giri, il problema è che per trovare una carburazione nella quale la moto andrà bene ci vorrà un miracolo, poi a livello di giri si ci arriva ma ci mette comunque tanto a salire sopra un certo numero di giri, perchè non ha la spinta della rave, poi considera che se adesso monti la jolly e la ricarburi poi quando monterai la rave la dovrai ricarburare di nuovo...non ne vale la pena secondo me per un aumento quasi irrisorio
 
13037433
13037433 Inviato: 22 Feb 2012 22:26
 

Citazione:
Che costa meno la vedo dura, visto che nonostante potrebbe costare qualcosa in meno, ha bisogno del foro sul cilindro, e di conseguenza di un meccanico o preparatore, perché dubito sia in tanti a saperlo fare...

dai non è impossibile, basta segnare il punto giusto del foro, mettere in bolla il piano della rave e andare dentro in perpendicolare
per fare un lavoretto casalingo fatto bene si può prendere il supporto per il dremel oppure chiedere aiuto ad un amico con l'attrezzatura icon_smile.gif
 
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13037583 Inviato: 22 Feb 2012 22:52
 

SteGPR ha scritto:

dai non è impossibile, basta segnare il punto giusto del foro, mettere in bolla il piano della rave e andare dentro in perpendicolare
per fare un lavoretto casalingo fatto bene si può prendere il supporto per il dremel oppure chiedere aiuto ad un amico con l'attrezzatura icon_smile.gif



Forse dai troppo per scontato che ci sia gente in grado di farlo perchè hai amici o conoscenze che ne capiscono icon_asd.gif icon_asd.gif Per uno che magari sa a malapena cos'è una rave la vedo dura, poi se conosci qualcuno che è in grado di farlo è un altro conto
 
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13037757 Inviato: 22 Feb 2012 23:25
 

khris93 ha scritto:
SteGPR ha scritto:

dai non è impossibile, basta segnare il punto giusto del foro, mettere in bolla il piano della rave e andare dentro in perpendicolare
per fare un lavoretto casalingo fatto bene si può prendere il supporto per il dremel oppure chiedere aiuto ad un amico con l'attrezzatura icon_smile.gif



Forse dai troppo per scontato che ci sia gente in grado di farlo perchè hai amici o conoscenze che ne capiscono icon_asd.gif icon_asd.gif Per uno che magari sa a malapena cos'è una rave la vedo dura, poi se conosci qualcuno che è in grado di farlo è un altro conto


veramente accade il contrario, sono i miei amici e (troppo spesso) conoscenti e non che mi chiedono di fare questi lavori 0509_si_picchiano.gif
se non si è molto ferrati in materia basta ingegnarsi un po': prima ci si informa (approposito alla prima googlata è saltato fuori questo che spiega passo passo come fare Link a pagina di R*****t poi si procura l'attrezzatura e infine si lavora
dopotutto stiamo parlando di realizzare un foro, mica un reattore nucleare icon_wink.gif

edit: al tingavert non deve stare troppo simpatica la wiki di r*****t, va bè basta cercare "montaggio rave pneumatica" e salta fuori
 
13039211
13039211 Inviato: 23 Feb 2012 13:22
 

volevo aspettare di mettere la valvola da maggiorenne perchè in caso di incidente non volevo far andare nei casini i miei per questo vi ho chiesto le prestazioni solo con la jolly
 
13039478
13039478 Inviato: 23 Feb 2012 14:32
 

simoneRS ha scritto:
volevo aspettare di mettere la valvola da maggiorenne perchè in caso di incidente non volevo far andare nei casini i miei per questo vi ho chiesto le prestazioni solo con la jolly

Qualsiasi cosa tu tocchi andranno nei casini i tuoi. Se mette un motore SP o solo uno scarico aperto, per quelli che ti faranno il pelo e contropelo, non cambia niente icon_razz.gif
 
13039709
13039709 Inviato: 23 Feb 2012 15:17
 

spiegarlo a mio padre che anche solo cambiando scarico si va nei casini eusa_wall.gif a sto punto uno si prende anche la rave e bon XD
 
13039746
13039746 Inviato: 23 Feb 2012 15:26
 

Citazione:
Qualsiasi cosa tu tocchi andranno nei casini i tuoi. Se mette un motore SP o solo uno scarico aperto, per quelli che ti faranno il pelo e contropelo, non cambia niente icon_razz.gif

non posso che quotare
simoneRS ha scritto:
spiegarlo a mio padre che anche solo cambiando scarico si va nei casini eusa_wall.gif a sto punto uno si prende anche la rave e bon XD


...fai come ho fatto io, ti organizzi per un giorno che hai casa libera e quando hai campo libero procedi alla black op icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13039797
13039797 Inviato: 23 Feb 2012 15:37
 

preferire se possibile non faro all'insaputa però credo che se diro ai miei che se anche montando una semplice mamritta aftermarket allora saluti XD
 
13040040
13040040 Inviato: 23 Feb 2012 16:33
 

simoneRS ha scritto:
preferire se possibile non faro all'insaputa però credo che se diro ai miei che se anche montando una semplice mamritta aftermarket allora saluti XD

Se i tuoi voglio stare sicuri e anche tu, la miglior cosa e montare il ripo base, con scarico aprilia. Identico a quello depo, puoi lasciare il sile originale è davvero antisgamo. Nettamente meglio che far soffrire il motore mettendo solo uno scarico!
 
13040148
13040148 Inviato: 23 Feb 2012 16:57
 

grazie dei consigli visto che sto dando la patente credo di usarla così per un annetto poi vedo per il ripo
 
13065688
13065688 Inviato: 29 Feb 2012 22:36
 

ciao anche io pensavo di mettere solo una arrow challenge però senza comprare la rave perchè per ora i miei non vogliono e poi la moto la potro guidare da giugno perchè i 16 anni li faccio a giugno e quindi pensavo di ripotenziare a fine estate quando ci avrò preso la mano con la depo, la mia domanda è siccome che di challenge se ne trovano poche buone e ne avrei trovata una di quelle ibride con piattello a tre fori e sile arrow a 150 mi converrebe magari comprare la arrow adesso e poi a fine estate la rave? perchè magari quando vado per prendere tutto di arrow non se ne trovano più o ne trovo una messo peggio a di più
 
13066300
13066300 Inviato: 1 Mar 2012 2:48
 

in che senso ibrida? occhio che c'è un sacco di gente che spaccia la street per la challenge, se non sei sicuro posta il link dell'annuncio che ti diciamo di cosa si tratta
perchè non una mivv sp al posto della challenge, costa poco nuova, non devi sbatterti per il silenziatore visto che ha il 3 fori e forse è anche meglio della challenge
 
13067277
13067277 Inviato: 1 Mar 2012 13:08
 

SteGPR ha scritto:
in che senso ibrida? occhio che c'è un sacco di gente che spaccia la street per la challenge, se non sei sicuro posta il link dell'annuncio che ti diciamo di cosa si tratta
perchè non una mivv sp al posto della challenge, costa poco nuova, non devi sbatterti per il silenziatore visto che ha il 3 fori e forse è anche meglio della challenge

Link a pagina di Subito.it l'arrow è questa e non so se ibrida comunque è il termine giusto ma ho anche letto in giro che le ultime erano sempre challenge con il logo come questa ma con piattello a tre fori
 
13067300
13067300 Inviato: 1 Mar 2012 13:17
 
 
13067470
13067470 Inviato: 1 Mar 2012 14:04
 

Si quella a quanto pare è una Challenge. Però non vedo perche ti devi tanto sbattere a comprarla ora, la moto ancora non la porti e gia pensi al ripotenziamento? icon_lol.gif
Aspetta il momento in cui dovrai ripotenziare, magari ne trovi anche a meno icon_wink.gif

Ste, la Mivv Sp è un bello scarico, ma ha il difetto di toccare al motorino d'avviamento a quasi tutte le rs eusa_doh.gif
 
13068442
13068442 Inviato: 1 Mar 2012 18:13
 

mmm non lo sapevo, se tocca solo col bordino della marmitta si potrebbe dremelare icon_razz.gif
 
13068748
13068748 Inviato: 1 Mar 2012 19:07
 

SteGPR ha scritto:
mmm non lo sapevo, se tocca solo col bordino della marmitta si potrebbe dremelare icon_razz.gif

Credo che saresti l'unico che si metta a dremelare il bordino della saldatura per far coincidere il tutto alla perfezione icon_asd.gif
 
13070004
13070004 Inviato: 1 Mar 2012 22:19
 

fidati non mi fermo lì icon_asd.gif
ricordi il metodo "innovativo" per tagliare la spugna filtro? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13070168
13070168 Inviato: 1 Mar 2012 22:59
 

SteGPR ha scritto:
fidati non mi fermo lì icon_asd.gif
ricordi il metodo "innovativo" per tagliare la spugna filtro? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Ovvio che andresti oltre icon_mrgreen.gif ...ricordo, ricordo eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif
 
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