maxealex ha scritto:
Io vorrei solo ribadire una cosa, qua nel TingaPanz non ci sono mai stati capi e spero non ce ne siano mai, c’è solo chi ha più tempo di altri per proporre iniziative motociclistiche e non per il bene comune e basta, “io personalmente” non “mi” sono mai imposto come “capo” di qualcuno o qualcosa qui dentro e se qualcuno ha pensato questo mi dispiace ma ha preso una toppa mostruosa.
Ho sempre detto che si è liberi di fare e di andare, come con chi, e dove ci pare, così come si è liberi di esprimere le proprie idee e ribadisco “proprie”, tutta questa discussione “mi” sembra sia nata da un “mio” commento nel quale dichiaro e sottoscrivo che “a me” non piacciono i raduni per “miei” motivi “personali” e per esperienze recesse, non che non bisogna andarci o abbia vietato a qualcuno di andarci.
Non ho mai detto questo e mai lo dirò proprio per il rispetto dell’altrui libertà, mai “mi” sono permesso di zittire qualcuno o qualche opinione, al massimo ho ribattutto come molti altri, ho sempre detto andate e fate come vi pare, so di persone che girano con altri gruppi e fanno bene, ognuno del proprio tempo libero è padrone indiscusso sul come gestirlo, non “mi” sembra di aver mai detto tu fai parte di questo gruppo e non andare con altri, mai “mi” sono permesso e mai lo farò. Si può non essere concordi sul “mio”modo di pensare ed è giusto accettarlo, ma non trovo giusto mettermi pensieri in bocca che non ho neanche pensato lontanamente.
Spero di “essermi” chiarito una buona volta con tutti, così come spero che almeno questo non venga travisato, scusate per le “” ma ultimamente trovo problemi quando parlo in “prima persona”, anzi cerco di fare più sondaggi possibili per dare a tutti la possibilità di scelta, ma probabilmente tutto ciò non basta o non piace.
Non conosco i retroscena della vicenda (suppongo vi siano), come peraltro, non credo vi sono antipatie o intolleranze reciproche a priori….
Un tempo ci si incontrava fisicamente nelle piazzette di paese dove si creavano i gruppetti….. i contadini coi contadini, gli artigiani con gli artigiani ecc...
Oggi, penso che il forum, debba essere inteso come una “piazza virtuale”, cioè un mezzo di reciproca comunione per rendere partecipi coloro i quali condividono una stessa passione, relativamente ai sentimenti che vogliamo esternare o condividere, agli stati d’animo che stiamo vivendo e, nel nostro caso, nell’organizzare e coordinarsi per delle eventuali uscite insieme.
Ovviamente, l’aggregarsi, il condividere, l’essere presente o meno, non è vincolante per nessuno e dipende soprattutto dal tempo e dalla voglia di dedicarvisi.
Spesso però, può accadere, che uno abbia più iniziativa di un altro o ha una presenza virtuale più intensa e venga raffigurato, da alcuni, come una sorta di Leader del gruppo o che (peggio) lui stesso si senta tale.
Personalmente non riconosco nessun Leader o “padrone”, che dir si voglia, mi piace andare in moto e poco conta se con questo o con quell’altro o chi organizza il tutto.
Esco, relativamente al mio poco tempo disponibile, con chi mi capita e piace e quando mi capita e piace, tanto, da uscire anche molto spesso da solo…. semplicemente perché mi andava di farlo.
Ho grande stima di chi ama la moto in ogni suo aspetto, sia se fosse iscritto ad un qualunque forum di motociclisti, sia fosse iscritto ad un forum di uncinetto.
Mi rammarica solo il non poter più colloquiare pubblicamente ed amichevolmente con chi ha deciso di cambiare strada.