flavius1977 ha scritto:
Ciao a tutti,
da pochi mesi che ho comperato la brutale 1090 e adesso comincio a preoccuparmi della mia belva....
Ho sempre avuto un hornet 600 e il tagliado olio e filtro olio l' ho sempre fatto io dallo scadere della garanzia.
Quindi adesso vi chiedo se qualcuno sa darmi qualche consiglio. Partire con le idee più chiare non è male!! Ma come la metto con l'azzeramento dei km della manutenzione programmata? Di certo non ho il pc da collegarla, non è possibile farlo con i 2 pulsanti sulla strumentazione?
Qualcuno di voi si cambia l'olio da se?
Ciao a tutti...
cambiare olio e filtro è molto semplice.Togli le viti, tiri via il coperchietto, vedrai una molla afferrala e sfila giu la cartuccia, in quella originale che è un filtro di carta trovi anche l oring del coperchietto da sostituire non mettere nessun mastice, serralo meglio cn dinamometrica ti posso fare sapere le coppie oppure le stringi dolcemente, alla prima accensione potrebbe trasudarti dell olio ricontrolla il serraggio poi nn lo fa piu. lubrifica con olio il gommino della parte superiore del filtro. I km tagliando si programmano con una sequenza tasti della strumentazioe che se riesco te la faccio avere tra oggi o max domani.
il filtro è sotto vicino il tappo di scarico, guarda lì sotto.