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Ducati 999... pareri? [consigli acquisto]
13007378
13007378 Inviato: 15 Feb 2012 9:22
Oggetto: Ducati 999... pareri? [consigli acquisto]
 



Ho sotto mano un Ducati 999 del 2004 con 10000km; deve fare le cinghie (a detta del proprietario, perché sono due anni che non le fa... ovvio andrebbero controllate per verificare lo stato), sicuramente tagliando (olio e filtro) e gomme nuove. Chiede 4400, penso di poterli tirare il prezzo a 4000/4200.

Che ne pensate? Ho un GSX-R e sto pensando di tornare al bicil. Italiano. La 999 mi è sempre piaciuta... 0509_up.gif
 
13007708
13007708 Inviato: 15 Feb 2012 11:11
 

Secondo me il prezzo è buono, i chilometri son pochi (poi dipende dallo stato della moto), a 10 mila una volta cambiate le cinghie non è previsto nulla di "importante" come manutenzione, quindi non dovresti spendere molto.
In quanto alle gomme, io penso che su moto di questo tipo meglio montare quelle che si preferiscono e magari pagare qualcosa in meno la moto, piuttosto che trovarsi due gomme turistiche nuove!!
Comunque valuta bene la moto dal "vivo".


doppio_lamp.gif
 
13007712
13007712 Inviato: 15 Feb 2012 11:13
Oggetto: Re: Ducati 999 del 2004.... pareri? [consigli acquisto]
 

mbro87 ha scritto:
Ho sotto mano un Ducati 999 del 2004 con 10000km; deve fare le cinghie (a detta del proprietario, perché sono due anni che non le fa... ovvio andrebbero controllate per verificare lo stato), sicuramente tagliando (olio e filtro) e gomme nuove. Chiede 4400, penso di poterli tirare il prezzo a 4000/4200.

Che ne pensate? Ho un GSX-R e sto pensando di tornare al bicil. Italiano. La 999 mi è sempre piaciuta... 0509_up.gif

Se i km sono veri, 4000 non è male come prezzo.
Ma 10.000km in 8 anni mi sembrano pochi, a meno che non ci girasse solo in pista!
Le cinghie se hanno solo due anni non è un problema, puoi usarle ancora... però fagli dare un'occhiata da uno che se ne intende icon_asd.gif
Olio e filtri te la cavi con 50€ se fai da solo.
Le gomme... beh quelle devi comprarle e costano abbastanza icon_asd.gif

Ma il tagliando dei 10.000 l'ha fatto? perchè sennò devi anche registrare le valvole, che è difficile da far da soli ed è un po' costosa come operazione!
 
13007756
13007756 Inviato: 15 Feb 2012 11:29
Oggetto: Re: Ducati 999 del 2004.... pareri? [consigli acquisto]
 

Rakom ha scritto:

Se i km sono veri, 4000 non è male come prezzo.
Ma 10.000km in 8 anni mi sembrano pochi, a meno che non ci girasse solo in pista!
Le cinghie se hanno solo due anni non è un problema, puoi usarle ancora... però fagli dare un'occhiata da uno che se ne intende icon_asd.gif
Olio e filtri te la cavi con 50€ se fai da solo.
Le gomme... beh quelle devi comprarle e costano abbastanza icon_asd.gif

Ma il tagliando dei 10.000 l'ha fatto? perchè sennò devi anche registrare le valvole, che è difficile da far da soli ed è un po' costosa come operazione!


Questa è una cosa che visionerò sul libretto tagliandi.
So che la moto è ferma da 2 anni perché non la utilizza; ha cambiato la batteria un mese fa... perché ovviamente non partiva più e ogni 2 anni va cambiata.

Lui dice che vanno fatte le cinghie (quindi credo che il tagliando a 10000km non lo abbia fatto); per quanto riguarda filtro e olio ci penso io e le gomme, ovviamente, le cambio.

Sono molto interessato... unica cosa vendere il mio GSX-R 750 del 2007. Non mi isipira molto questa manovra per una 999... sono molto dubbioso!
 
13007807
13007807 Inviato: 15 Feb 2012 11:47
 

Ciao!

Innanzitutto i chilometri sono veramente pochi per una moto di 8 anni ed a meno che il proprietario non la usava in pista per 4000 euro ne varrebbe veramente la pena.

Le cinghie di distribuzione inoltre dovrebbero essere cambiate ogni quattro anni oppure 20 mila chilometri quindi non capisco perchè vuole cambiartele. eusa_think.gif

Comunque esamina bene la moto in cerca di segni di caduta o maltrattamento, prova anche a sentire come gira il motore visto che ha cambiato batteria.

Se ti posso dare un consiglio, a me è servito molto capire com'è il proprietario, che tipo di persona è, in particolare se privato, vedere come cura l'ambiente garage oppure tanti altri piccoli accorgimenti che possono far capire se è uno pignolo oppure disordinato che se spostati sul suo utilizzo della moto possono essere utili.

Parlando della 999 invece ti posso assicurare che è ottima, bella e divertente da guidare, se poi riesci a portartela a casa con 4mila euro sarebbe un'occasione 0509_up.gif
 
13007817
13007817 Inviato: 15 Feb 2012 11:52
 

Lore749 ha scritto:
Ciao!

Innanzitutto i chilometri sono veramente pochi per una moto di 8 anni ed a meno che il proprietario non la usava in pista per 4000 euro ne varrebbe veramente la pena.

Le cinghie di distribuzione inoltre dovrebbero essere cambiate ogni quattro anni oppure 20 mila chilometri quindi non capisco perchè vuole cambiartele. eusa_think.gif

Comunque esamina bene la moto in cerca di segni di caduta o maltrattamento, prova anche a sentire come gira il motore visto che ha cambiato batteria.

Se ti posso dare un consiglio, a me è servito molto capire com'è il proprietario, che tipo di persona è, in particolare se privato, vedere come cura l'ambiente garage oppure tanti altri piccoli accorgimenti che possono far capire se è uno pignolo oppure disordinato che se spostati sul suo utilizzo della moto possono essere utili.

Parlando della 999 invece ti posso assicurare che è ottima, bella e divertente da guidare, se poi riesci a portartela a casa con 4mila euro sarebbe un'occasione 0509_up.gif


Il proprietario gestisce una concessionaria di automobili.
Tutto quello che so, niente di più. Non penso sia mai andato in pista, ma gliene parlerò domani. Per ascoltare il motore, no problema, me la fa anche provare.

Le cinghie perché mi ha detto che ogni 2 anni vanno fatte e sono passate 2 anni da quando le ha fatte l'ultima volta (ma non è vero... tutto dipende dall'usura, se poi sono fuori garanzia dalla casa madre... amen, tenderanno a rompersi ma qualche km ce lo fai ancora).
 
13007839
13007839 Inviato: 15 Feb 2012 11:56
 

C'è una discussione identica riguardo lo scambio di un gsx-r con un 999...
Come già detto secondo me dipende molto dal tipo di utilizzo della tua moto, credo che il gsx-r sia più versatile in tutte le situazioni, ma meno appagante, anche da fermo icon_cool.gif ...poi son gusti!
A 10 mila km ci dovrebbe essere solo il controllo dei giochi valvole, molto meno impegnativo della registrazione!


doppio_lamp.gif
 
13007879
13007879 Inviato: 15 Feb 2012 12:08
 

Dunkan999 ha scritto:
C'è una discussione identica riguardo lo scambio di un gsx-r con un 999...
Come già detto secondo me dipende molto dal tipo di utilizzo della tua moto, credo che il gsx-r sia più versatile in tutte le situazioni, ma meno appagante, anche da fermo icon_cool.gif ...poi son gusti!
A 10 mila km ci dovrebbe essere solo il controllo dei giochi valvole, molto meno impegnativo della registrazione!


doppio_lamp.gif


Grazie della dritta.
Si ho letto la discussione (mi pare di aver anche risposto!). icon_asd.gif
 
13008028
13008028 Inviato: 15 Feb 2012 13:04
 

Se la moto è ferma da due anni, anche se le cinghie fossero nuove sarebbero da cambiare comunque. Si rovinano anche stando ferme, soprattutto per il fatto che non girando ed essendo curvate sempre negli stessi punti possono indebolrsi proprio in quella zone ed essere più soggette a rotture.
E' da sottoporla ad un tagliando completo
 
13008077
13008077 Inviato: 15 Feb 2012 13:28
 

anomico ha scritto:
Se la moto è ferma da due anni, anche se le cinghie fossero nuove sarebbero da cambiare comunque. Si rovinano anche stando ferme, soprattutto per il fatto che non girando ed essendo curvate sempre negli stessi punti possono indebolrsi proprio in quella zone ed essere più soggette a rotture.
E' da sottoporla ad un tagliando completo

Come sempre Anomico da quotare! 0509_up.gif
 
13008156
13008156 Inviato: 15 Feb 2012 13:59
 

Prendo in considerazione icon_smile.gif domani vi farò sapere!
 
13012721
13012721 Inviato: 16 Feb 2012 16:56
 

Moto visionata, modello 2004 come dicevo, telaio grigio e coppa alta. La moto è immacolata, tenuta molto bene, con tutti i pezzi carbonio; si ce da cambiare gomme, tagliando, cinghie però suona che è una meraviglia.

Non saprei... proprio per via del forcellone pressofuso.
 
13012727
13012727 Inviato: 16 Feb 2012 16:59
 

Se il problema è solo quello lo puoi cambiare. Se ne trovano diversi usati. Poi, se vuoi il 2005 è un altro discorso, ma devi spendere un pò di più
 
13013025
13013025 Inviato: 16 Feb 2012 18:33
 

anomico ha scritto:
Se il problema è solo quello lo puoi cambiare. Se ne trovano diversi usati. Poi, se vuoi il 2005 è un altro discorso, ma devi spendere un pò di più


Diciamo che se vendo il mio GSX-R il budget potrebbe essere 5500/6000 per la 999 del 2005.
Si può cambiare il forcellone posteriore con il modello 2005? Se si, quanto diavolo costa? (devo capire se ne vale il gioco).

Inoltre lo scarico originale fa proprio pena, è roprio cicciotto.
Ho visto i termignoni mi sembrano piu sottili, o sbaglio?
 
13013337
13013337 Inviato: 16 Feb 2012 19:50
 

Sì può cambiare ed è anche plug & play (anche se si dovrebbe cambiare il collettore di scarico che è un pò diverso). I prezzi dell'usato vanno da circa 400€ in su, dipende da chi vende.

Giusto come esempio, se ancora disponibile questo è un Lusuardi Racing (migliore dell'originale)

Link a pagina di Subito.it

Il Termignoni, come silenziatore, è uguale all'originale, anzi, la cover in carbonio liscia lo fa sembrare anche più pesante
 
13013482
13013482 Inviato: 16 Feb 2012 20:33
 

anomico ha scritto:
Sì può cambiare ed è anche plug & play (anche se si dovrebbe cambiare il collettore di scarico che è un pò diverso). I prezzi dell'usato vanno da circa 400€ in su, dipende da chi vende.

Giusto come esempio, se ancora disponibile questo è un Lusuardi Racing (migliore dell'originale)

Link a pagina di Subito.it

Il Termignoni, come silenziatore, è uguale all'originale, anzi, la cover in carbonio liscia lo fa sembrare anche più pesante


ASD addirittura? Non esiste un terminale simile o che snellisce il codino?
 
13013517
13013517 Inviato: 16 Feb 2012 20:41
 

mbro87 ha scritto:


ASD addirittura? Non esiste un terminale simile o che snellisce il codino?


Non ho capito! icon_redface.gif Di più snello ci sono i silenziatori piatti tipo SBK. Stiamo andando OT eusa_whistle.gif
 
13013581
13013581 Inviato: 16 Feb 2012 20:51
 

anomico ha scritto:


Non ho capito! icon_redface.gif Di più snello ci sono i silenziatori piatti tipo SBK. Stiamo andando OT eusa_whistle.gif


V_V hai ragione V_V
 
13136519
13136519 Inviato: 19 Mar 2012 9:45
 

Perchè vuoi cambiare il forcellone? Vale la pena spendere il 10% del prezzo della moto solo per estetica?
 
13148244
13148244 Inviato: 21 Mar 2012 19:05
 

Secondo me ne vale la pena.
se i km sono veri e la moto come hai detto è perfetta 4000€ sono un ottimo prezzo.

Per le cinghie anche qua mi hanno detto che vanno sostituite ogni 2 anni
 
13148351
13148351 Inviato: 21 Mar 2012 19:29
 

Controlla anche l'interno del serbatoio.
La mia dentro aveva fatto la ruggine e ho dovuto farle il trattamento con la tankerite.
 
15863770
15863770 Inviato: 19 Ago 2017 15:37
Oggetto: Aiuto acquisto per Ducati 999
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Salve a tutti , ho bisogno di un consiglio. Posseggo un monster s4r veramente accessoriato ecc. e vorrei scambiarlo con un 999. Mi hanno presentato due proposte: il primo vuole la mia s4r più mille euro per darmi si una moto tenuta bene, anche quasi ferma dato che lui ha 60 anni e non gli viene proprio comoda, questa moto ha 12000 km moltissimi accessori in carbonio , specchi D.P. , frizione antisaltellamento, fari xenon , leve evo 2 , portatarga e stop a led veramente belli, cupolino doppia bolla fabbri e ripeto nuovamente molto carbonio sparso ma non mi da gli accessori originali ne il monoposto.
La seconda opzione invece è una moto con 31mila "abbondanti" km anche lui come la prima con kit termignoni D. performance, qualche pezzettino in carbonio e nulla più se non un kit di carene vtr della fila, ma per lui invece è un cambio alla pari, ognuno si paga il passaggio e finisce la. Entrambi le moto sono del 2005 il modello base ma da 140 cv con forcellone scatolato.
Quindi vi prego help icon_neutral.gif icon_neutral.gif icon_neutral.gif icon_neutral.gif cosa mi consigliate voi , colleghi ducatisti? Considerando che con quei 1000 euro da dare al primo al secondo con 31000km potrei montare delle ohlins?e qualche altro accessorio? Urgente aiuto
 
15863780
15863780 Inviato: 19 Ago 2017 17:02
 

Non ci penserei nemmeno un attimo, le moto usate da gente "matura" sono quelle meglio tenute.
Poi I km sono nettamente a favore, prova a trattare che magari scende un po'.
Per le holins se ne sentirai veramente il bisogno,ci sara' tempo per metterle... icon_wink.gif
 
15863813
15863813 Inviato: 19 Ago 2017 19:07
 

Entrambi i venditori hanno la loro età, quello con 31000 ne ha 50 . Ho provato in tutti i modi a trattare col primo, ma nada....
 
15863836
15863836 Inviato: 19 Ago 2017 21:09
 

Io andrei sparato sul secondo, il primo neanche ti da gli accessori originali tra l'altro...
 
15863857
15863857 Inviato: 19 Ago 2017 22:33
 

Appunto ho questo dubbio anche se consigliando che già di solo antisaltellamento cupolino leve evo fari xeno carbonio ovunque e specchi dp considerando i km dovrebbe valerci, d'altro canto potrei comprare usate tutte ste cose con quei 1000 € che non darei all'altro compreso un tagliandino.... mi assilla questo dubbio aiutooo... per la rivendibilità?
 
15865426
15865426 Inviato: 24 Ago 2017 10:31
 

Per me assolutamente il primo.
Intanto meno chilometri; 32000 cominciano ad essere tantini, specialmente se non è stata eseguita una corretta e scrupolosa manutenzione.
Il primo denota passione e cura, visti gli accessori che ha installato, soprattutto con valenza estetica.
Il secondo è molto probabile abbia fatto qualche pistata, vista la carena in vtr...
 
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