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Getto massimo e spillo su VHSB 34
13002832
13002832 Inviato: 13 Feb 2012 21:39
Oggetto: Getto massimo e spillo su VHSB 34
 



Ciao, mi scuso se apro l'ennesimo thread sulla carburazione, ma non sapevo proprio dove postare icon_question.gif
Allora oggi, dopo aver montato il kit testa e basetta htm sono andato a smontare il carburatore per ricarburare (VHSB 34) e trovo come getto massimo un 122 e spillo alla seconda tacca dall'alto icon_eek.gif
La carburazione l'ha fatta il meccanico e ha parer mio è magrissima, ho sentito di gente che montava 175-180 come max sul 34!
Preciso che sono circa 150Km che ho la carburazione così, e mai avuto problemi, è possibile che ho il filtro dell'aria intasato?
Grazie per le risposte!
Ciao!
 
13002877
13002877 Inviato: 13 Feb 2012 21:46
 

controlla, comunque basta smontare la candela per vedere se la carburazione è magrissima!
 
13002888
13002888 Inviato: 13 Feb 2012 21:47
 

Non mi pare che sia magrissima, dal silenziatore esce tantissimo olio!
 
13002931
13002931 Inviato: 13 Feb 2012 21:55
 

il getto massimo dipende anche dal polverizzatore che si monta... il polverizzatore è quella specie di vite forata lunga che sta sotto il getto massimo...
solitamente si parla sempre di getto massimo perchè le moto di serie(nel tuo caso monta un vhst 28 di serie) hanno tutte la stessa configurazione del carburatore e per ripotenziare basta cambiare il getto massimo... però cambiando carburatore con uno preso da chissà quale moto oppure addirittura nuovo non puoi basarti sui dati degli altri s emontano polverizzatori diversi... io monto un 198, so di gente che monta 155 e 110... per carburarla devi sentire tu come va la moto senza pensare che se è piccolo il diametro allora per forza è magra
 
13003064
13003064 Inviato: 13 Feb 2012 22:15
 

davidezena ha scritto:
il getto massimo dipende anche dal polverizzatore che si monta... il polverizzatore è quella specie di vite forata lunga che sta sotto il getto massimo...

Ah bene! questo non lo sapevo! Grazie 1000! icon_biggrin.gif
 
13003249
13003249 Inviato: 13 Feb 2012 22:49
 

senza contare che i getti dell'orto non rispecchiano la misura effettiva di quello che hanno scritto sopra 0509_up.gif
 
13006049
13006049 Inviato: 14 Feb 2012 19:35
 

Il getto era stato allargato icon_confused.gif
L'ho confrontato con un altro getto da 124(sempre dell'orto) ed era molto più largo!
 
13009546
13009546 Inviato: 15 Feb 2012 19:41
 

alessiore ha scritto:
Non mi pare che sia magrissima, dal silenziatore esce tantissimo olio!

non significa nulla.....i 2T vanno a miscela,dovevi preoccuparti se non usciva l'olio.
 
13236410
13236410 Inviato: 13 Apr 2012 17:23
 

scusate se mi intrometto, ma cambiando carburatore bisogna togliere il miscelatore? e a proposito, bisogna togliere quella specie di centralina sotto la sella? grazie
 
13236650
13236650 Inviato: 13 Apr 2012 17:57
 

ps3scope ha scritto:
scusate se mi intrometto, ma cambiando carburatore bisogna togliere il miscelatore? e a proposito, bisogna togliere quella specie di centralina sotto la sella? grazie


Dipende dal carburatore che vai a mettere! Alcuni sono preconfigurati per ospitare l'ugello per il miscelatore, mentre altri (solitamente quelli più prestanti) no...

Se cambi carburatore per esempio ad un 125 per aumentarne le prestazioni ti consiglio di toglierlo il miscelatore, è una sicurezza in più 0509_up.gif
 
13236765
13236765 Inviato: 13 Apr 2012 18:10
 

La centralina non va tolta!
Il miscelatore puoi anche tenerlo, ma ti consiglio ti toglierlo, non tanto per sicurezza, ma perchè senza TPS hai sempre la miscela al 3% e sputi olio dappertutto icon_asd.gif
E poi quello che non c'è non si può rompere quindi non hai il rischio di grippare per il miscelatore rotto
 
13237770
13237770 Inviato: 13 Apr 2012 20:42
 

ps3scope ha scritto:
scusate se mi intrometto, ma cambiando carburatore bisogna togliere il miscelatore? e a proposito, bisogna togliere quella specie di centralina sotto la sella? grazie


Non la devi assolutamente togliere, perche mi sembra che la moto non superi i 3000 giri
 
13271132
13271132 Inviato: 22 Apr 2012 21:46
 

ciao ragazzi scusate io ho montato da poco un carburatore vhst 34 dell'orto . ho cambiato collettore essendo troppo piccolo di diametro quello originale da 28. una volta montato provo la moto e...mi sembra di prestazioni uguale al phbh 28. prima di montarlo ho provato a mettergli un getto del 170 poi pensando fosse molto grassa ho diminuito e sono sceso al 162 ma ancora la moto sembrava uguale a prima quasi nessun cambiamento. secondo voi cosa sara?? grazie in anticipo icon_biggrin.gif
 
13271201
13271201 Inviato: 22 Apr 2012 22:02
 

A parte che forse hai fatto un po' di confusione con le sigle eusa_think.gif

Ovvio che se metti solo un carburatore più grosso non sentirai differenza alcuna... anzi rischi solo di peggiorare la situazione...

Un 34 non si mette a caso, va abbinato ad una bella elaborazione, con dei carter che reggano la fluidodinamica, un lamellare buono (V-Force 3), e soprattutto un cilindro più spinto con marmitta più aperta!
 
13272673
13272673 Inviato: 23 Apr 2012 13:03
 

Grassa col 170? Io ho il 180 ed è ancora un po' magra! Comincio a pensare che prenda aria da qualche parte eusa_think.gif
 
13273990
13273990 Inviato: 23 Apr 2012 18:24
 

alessiore ha scritto:
Grassa col 170? Io ho il 180 ed è ancora un po' magra! Comincio a pensare che prenda aria da qualche parte eusa_think.gif


E' stato detto già molte volte, la carburazione varia a seconda di molto fattori
 
13274062
13274062 Inviato: 23 Apr 2012 18:37
 

Tommi97 ha scritto:
A parte che forse hai fatto un po' di confusione con le sigle eusa_think.gif

Ovvio che se metti solo un carburatore più grosso non sentirai differenza alcuna... anzi rischi solo di peggiorare la situazione...

Un 34 non si mette a caso, va abbinato ad una bella elaborazione, con dei carter che reggano la fluidodinamica, un lamellare buono (V-Force 3), e soprattutto un cilindro più spinto con marmitta più aperta!


esageratoooooo! icon_lol.gif

e per montare un 36/38 che devo fare? devo mettere il motore di un cr500?? icon_lol.gif
 
13274111
13274111 Inviato: 23 Apr 2012 18:47
 

io ad esempio sulla mia vespa 50, originale, ho messo un 19 dal 12 che avevo, e girava tranquillamente (nel senso che non affogava), quindi controlla bene la carburazione che forse è quella che ti toglie un po di prestazioni..
 
13274176
13274176 Inviato: 23 Apr 2012 18:59
 

brudox ha scritto:


esageratoooooo! icon_lol.gif

e per montare un 36/38 che devo fare? devo mettere il motore di un cr500?? icon_lol.gif


Non credere eh... un KTM non monta un 36 a caso... e di differenze da un 34 a un 36 non ce ne sono molte. Un motore solo ripo non sfrutta per niente un 34!

Quella roba là l'ho detta per sfruttare al meglio il carburatore di quella misura, se poi vuoi metterlo senza quelle lavorazioni fai pure, ma poi non frignare se va meno di quanto ti aspetti e consuma troppo (non mi riferisco a te ma in generale) 0509_up.gif
 
13274268
13274268 Inviato: 23 Apr 2012 19:14
 

Tommi97 ha scritto:


Non credere eh... un KTM non monta un 36 a caso... e di differenze da un 34 a un 36 non ce ne sono molte. Un motore solo ripo non sfrutta per niente un 34!

Quella roba là l'ho detta per sfruttare al meglio il carburatore di quella misura, se poi vuoi metterlo senza quelle lavorazioni fai pure, ma poi non frignare se va meno di quanto ti aspetti e consuma troppo (non mi riferisco a te ma in generale) 0509_up.gif


Il KTM monta il 38 se non sbaglio icon_smile.gif
 
13274397
13274397 Inviato: 23 Apr 2012 19:37
 

I KTM vecchi montavano il 38, mi pare fino al 2008 credo. Poi negli anni dopo hanno messo un 36 per favorire ulteriormente i bassi e ammorbidirlo un po' come erogazione.
 
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