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Segni d'uso del ninja 636
772819
772819 Inviato: 23 Ott 2006 18:16
Oggetto: Segni d´uso del ninja 636
 



Ciao!
E' il mio secondo topic, sono nuovo sul forum...
Vorrei porvi un quesito: Voglio comprare un 636 del 2005, mi sapreste dire se c'è qualcosa di particolare da guardare su questa moto per capire quanto e come sia stata usata? Mi spiego meglio: Oltre a guardare corona, catena, pignone, gomme ed eventuali perdite di olio dagli ammo (cosa che vale per ogni moto, no?) o graffi e carene rotte c'è qualcosa di particolare da osservare sulla ninja 636?
Se sapete qualcosa ditemi, vorrei poter capire qualcosa quando avrò davanti qualche 636!
Grazie a tutti!
 
772836
772836 Inviato: 23 Ott 2006 18:19
 

in più di quello che hai detto credo che non ci sia niente......ahh dimenticavo i km che fatto icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
773152
773152 Inviato: 23 Ott 2006 19:04
 

potresti controllare anche il colore dei collettori di scarico (se sono neri non è proprio un bel segno icon_eek.gif icon_eek.gif ) poi potresti tirere giu un po il prezzo se vedi che devi cambbiare le pastiglie dei freni....

ultima cosa controlla che le pedane non siano piegate (a volte si piegano solamente)
 
773769
773769 Inviato: 23 Ott 2006 20:50
 

no asp a mia è nuova ci ho fatto 5000km e i collettori mi pare di ricordare siano tendendi al nero-grigio..

icon_eek.gif

???


cmq controlla anche che sia dritta, ovvero prova se tende da qualche parte mollando il manubrio, segno d incidente che ha interessato il telaio.

controlla anche le carene, se non originali comincia ad indagare su eventuali incontri ravvicinati carene-asfalto..
 
774325
774325 Inviato: 23 Ott 2006 23:11
 

il fatto che i collettori prendano un colore diverso dall'inizio e/o si arrugginiscano leggermente non è fattore di pericolo, credo sia normale dato le alte temperature che raggiunge e in determinate condizioni meteo (CREDO) avendolo fatto notare anche al mio capoofficina, mi ha rassicurato che è normale specie quando la moto è nuova, in questo caso io ho un 636 e 7500 KM effettuati.
 
774741
774741 Inviato: 24 Ott 2006 9:18
 

In generale se la moto è scivolata ho ha preso una botta te ne puoi accorgere dalla battuta della piastra inferiore sul telaio, in particolare però sul 636 ci sono due nottolini sotto la piastra superiore che fissano l'angolo dei semimanubri, se uno di questi nottolini non c'è è molto probabile che sia saltato con una caduta!
 
775390
775390 Inviato: 24 Ott 2006 12:36
 

Marco_Ninja ha scritto:
In generale se la moto è scivolata ho ha preso una botta te ne puoi accorgere dalla battuta della piastra inferiore sul telaio, in particolare però sul 636 ci sono due nottolini sotto la piastra superiore che fissano l'angolo dei semimanubri, se uno di questi nottolini non c'è è molto probabile che sia saltato con una caduta!


Interessante! Riesci a descrivermi meglio il particolare da controllare?
 
775638
775638 Inviato: 24 Ott 2006 13:23
 

Non è difficile, sia per il semimanubrio destro che per quello sinistro l'angolo di apertura è imposto attraverso la vite 4.

immagini visibili ai soli utenti registrati


Se la moto cade il semimanubrio (dx o sx) rompe la sede della vite sotto la piastra superiore (A).

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Spero di esserti stato d'aiuto.
 
776706
776706 Inviato: 24 Ott 2006 16:49
 

Marco_Ninja ha scritto:
Non è difficile, sia per il semimanubrio destro che per quello sinistro l'angolo di apertura è imposto attraverso la vite 4.

immagini visibili ai soli utenti registrati


Se la moto cade il semimanubrio (dx o sx) rompe la sede della vite sotto la piastra superiore (A).

immagini visibili ai soli utenti registrati


Spero di esserti stato d'aiuto.



Esatto! Poprio quello che é successo alla mia ninja l'altro giorno icon_evil.gif
 
777934
777934 Inviato: 24 Ott 2006 21:14
 

Marco_Ninja ha scritto:
Non è difficile, sia per il semimanubrio destro che per quello sinistro l'angolo di apertura è imposto attraverso la vite 4.

immagini visibili ai soli utenti registrati


Se la moto cade il semimanubrio (dx o sx) rompe la sede della vite sotto la piastra superiore (A).

immagini visibili ai soli utenti registrati


Spero di esserti stato d'aiuto.


Eccezionale!!
Grazie 1000 per il consiglio e per la descrizione dettagliata!!
Farò tesoro delle vostre "dritte"!! icon_wink.gif
 
777984
777984 Inviato: 24 Ott 2006 21:25
 

E per quanto riguarda i rumori?
Da quanto ho letto sul forum il rumore generato dalla leva della frizione è praticamente normale che ci sia, lo stesso vale per quanto riguarda il rumore proveniente dalle valvole del motore e talvolta c'è un leggero sibilo che proviene dal tappo serbatoio.

Quali possono essere invece i rumori da non sottovalutare?
Sapete dirmi qualcosa riguardo al "suono" del 636 in buone condizioni o in cattive condizioni?
 
778944
778944 Inviato: 25 Ott 2006 10:51
 

beh dire qlc su un suono "buono " o "cattivo" x forum è un po' difficile... icon_lol.gif icon_lol.gif sentila accesa al minimo e vdi se gira regolare, specialmente a freddo...

Ciao icon_lol.gif
 
832993
832993 Inviato: 9 Nov 2006 2:15
 

Proprio oggi ho portato a casa una ninja 636, modello 2005!!
E' VERDE, stupenda!! icon_cool.gif
Grazie 1000 a tutti per i consigli!!!
 
833834
833834 Inviato: 9 Nov 2006 13:13
 

vai e goditela è una moto perfetta in tutto ... icon_cool.gif icon_cool.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

Ciao icon_lol.gif
 
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