vanguard ha scritto:
A me piace la sua espansione "oltre" la rivista. Solo l'altra sera mi son sorbito (leggi: goduto!) un'oretta di video vari sulla manutenzione della moto, fatti benissimo, che si trovano su Motociclismo.it; insieme alle puntate di "Motociclismo in TV" nelle quali mi sono imbattutto con mia sorpresa anche su una rete tv locale. Il sito di Motociclismo sta diventando una specie di miniera. Mi mancherebbe solo una cena con Giorgia Cenni. L'unico aspetto su cui è stato un po' perso tempo, secondo me, è stato quello del coinvolgimento dei naviganti (leggi: commenti agli articoli) che sta facendo invece la fortuna di due-tre siti che non c'è sicuramente bisogno di nominare... (però forse la cosa è voluta, potrebbe essere un'arma a doppio taglio, e creare imbarazzi se naviganti parlano male sul sito di una moto che in quel momento campeggia in una pubblicità a doppia pagina sulla rivista). Comunque vedo che si sta cercando di recuperare un po' questo aspetto qui sul Tinga. In ogni caso buon lavoro, per tutto.
Vanguard, Motociclismo ha un sito internet, una pagina Facebook, un forum, in più c'è la pagina Facebook di Super Wheels... L'aspetto interattivo (web 2.0) non manca certo. Però dipende cosa intendi. Se parli dei commenti negli articoli del sito posso anche darti ragione, forse si potrebbe fare in modo di coinvolgere un po' di più i lettori. Ma alla fine non è che puoi obbligare la gente a commentare. Per quello ci sono le pagine Facebook: più istituzionale quella di Motociclismo, più allegra e scanzonata (ma piena di passione) quella di Super Wheels. Di quest'ultima mi occupo io, quindi non posso fare a meno di consigliare una visitina
In più Motociclismo, Super Wheels e molti dei redattori sono presenti in una miriade di Forum, su Twitter, qui sul Tinga...
Per non parlare del mondo degli smartphone e dei tablet, dove siamo ben presenti. Del fattore video e TV hai già detto tu: sul sito di motociclismo ci sono tutti i riferimenti per "vedere" la rivista in TV, sempre sul sito c'è la sezione video, infine c'è il canale du Youtube. Insomma, materiale ce n'è. Ai lettori e ai navigatori non rimane che guardarselo e, se hanno voglia o sono stimolati a farlo, commentare.