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HM CRM 125 2 Tempi by Madness [Atto Secondo]
13092857
13092857 Inviato: 7 Mar 2012 20:43
 

kraiser ha scritto:


No infatti io sto cercando quello di un 125 compatibile... mi ero orientato su quello del cr perchè è la moto più simile alla nostra.
Quando porto la moto dal mecca per il ripo gli chiedo se si può montare, invece per indurire le forcelle voi sapete come fare, oltre a cambiare l'olio con uno più denso?
Mi sono pentito di non aver preso il modello competition icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif


la migliore è cercare delle forcelle usate di un 450/250 ecc che siano regolabili complete di piastre 0509_up.gif 0509_up.gif
 
13093136
13093136 Inviato: 7 Mar 2012 21:15
 

balexx95 ha scritto:


la migliore è cercare delle forcelle usate di un 450/250 ecc che siano regolabili complete di piastre 0509_up.gif 0509_up.gif


Ma andrei a spendere una fortuna D: le shiver non le ho trovate a meno di 500€ senza piastre!
 
13096383
13096383 Inviato: 8 Mar 2012 17:20
 

ciao ragazzi
ho appena parlato con un mio amico che mi ha detto che un suo amico vende delle marzocchi 50 regolabili di un tm smr + piastre e penso anche perno ruota a una cifra discreta
secondo voi posso montarle sulla mia?
nel caso non mi desse il perno potrei montarle lo stesso?
quanto pagherei per il meccanico (farle montare etc)?
la moto dopo non sarebbe troppo sbilanciata? (50 davanti e mono merdoso dietro)

ho bisogno di seri consigliiii
 
13097167
13097167 Inviato: 8 Mar 2012 20:32
 

TheMadness ha scritto:
ciao ragazzi
ho appena parlato con un mio amico che mi ha detto che un suo amico vende delle marzocchi 50 regolabili di un tm smr + piastre e penso anche perno ruota a una cifra discreta
secondo voi posso montarle sulla mia?
nel caso non mi desse il perno potrei montarle lo stesso?
quanto pagherei per il meccanico (farle montare etc)?
la moto dopo non sarebbe troppo sbilanciata? (50 davanti e mono merdoso dietro)

ho bisogno di seri consigliiii


io sulla mia monto delle showa da 45 con un mono discreto ( anche se ogni tanto rimbalza icon_neutral.gif )
montare lo puoi fare se ti da tutto fallo , magari se lo trovi mettici anche un buon mono 0509_up.gif cosi da evitare il tutto 0509_up.gif

edit: prima di montarle (secondo me ) aspetta di avere anche un mono serio cosi monti tutto assieme ( anche se devi aspettare 1 o 2 mesi 0509_up.gif )
 
13097674
13097674 Inviato: 8 Mar 2012 21:49
 

forcelle rinviate a data ancora da definirsi
incredibile litigata coi miei perche non mi lasciano modificare la moto 0509_mitra.gif icon_evil.gif
 
13097934
13097934 Inviato: 8 Mar 2012 22:31
 

TheMadness ha scritto:
forcelle rinviate a data ancora da definirsi
incredibile litigata coi miei perche non mi lasciano modificare la moto 0509_mitra.gif icon_evil.gif


Ma quanto le pagheresti?
 
13098056
13098056 Inviato: 8 Mar 2012 23:00
 

non posso dire..
mi spiace
è un informazione troppo confidenziale ma fidati che il prezzo è moooooooooolto inferiore rispetto a quello se le comprassi nuove
erano montate su un tm smr del 2010 e non sono mai state usate dato che dovendo andare in pista ha montato le ohnlins preparate da andreani
 
13107285
13107285 Inviato: 11 Mar 2012 19:45
 

Chi è questo Step 95?
Mi dicono che questo tipo sia una leggenda ** Provo un orgasmo solo a sentire il suo nome <3

matteo sono io in incognito <3
 
13112784
13112784 Inviato: 12 Mar 2012 21:41
 

sei proprio un f-rocione <3
scusate l'OT
 
13116863
13116863 Inviato: 13 Mar 2012 21:17
 

TheMadness ha scritto:
sei proprio un f-rocione <3
scusate l'OT

Troppo racing icon_biggrin.gif Comunque bella moto;)
 
13134414
13134414 Inviato: 18 Mar 2012 18:29
 

devo cambiare manubrio perche, come vi avevo gia detto, sono caduto male da un salto e mi si è piegato un pelo
mi hanno proposto un tommaselli da 22 rosso a 30 euro (usato)(piega naked/media) oppure un acerbis da 22 rosso modello cr hight (nuovo)(piega alta) a 60 comprese spese di spedizione
consigli?
altri manubri?


ne cerco uno bello è resistente che pero non costi piu di 70 euro spedizioni incluse
 
13134464
13134464 Inviato: 18 Mar 2012 18:44
 
 
13135243
13135243 Inviato: 18 Mar 2012 21:15
 

TheMadness ha scritto:
devo cambiare manubrio perche, come vi avevo gia detto, sono caduto male da un salto e mi si è piegato un pelo
mi hanno proposto un tommaselli da 22 rosso a 30 euro (usato)(piega naked/media) oppure un acerbis da 22 rosso modello cr hight (nuovo)(piega alta) a 60 comprese spese di spedizione
consigli?
altri manubri?


ne cerco uno bello è resistente che pero non costi piu di 70 euro spedizioni incluse



io prenderei l'acerbis
 
13135425
13135425 Inviato: 18 Mar 2012 21:44
 

io ho preso il racetech è mi trovo molto bene sono già caduto 5-6 volte anche in maniere che potevano piegare il manubrio ma è resistito non come quello originale che alla 2 caduta si è piegato in maniera assurda... io ho questo Link a pagina di Motorama.it ho quello con la piega più alta e rosso...
 
13135866
13135866 Inviato: 18 Mar 2012 23:02
 

Io fossi in te comprerei quello rosso della one a piega alta, come quello di toma...
Eccolo!
Link a pagina di Crosshop.eu
Inoltre costa molto meno rispetto agli altri, solo 26€
 
13139741
13139741 Inviato: 19 Mar 2012 20:37
 

lo so ma mi sembra un po deboluccio
a me serve qualcosa che non si rompa tanto facilmente dato che con la motina mi diverto a fare cazzate 0509_si_picchiano.gif
 
13139828
13139828 Inviato: 19 Mar 2012 20:48
 

TheMadness ha scritto:
lo so ma mi sembra un po deboluccio
a me serve qualcosa che non si rompa tanto facilmente dato che con la motina mi diverto a fare cazzate 0509_si_picchiano.gif
a

non è deboluccio quello che ti ho postato io...
 
13140554
13140554 Inviato: 19 Mar 2012 22:27
 

lo so lo so mi riferivo a kraiser 0509_up.gif
 
13186971
13186971 Inviato: 30 Mar 2012 23:08
 

avevo la moto con carburazione non ottimale, dopo una tirata faccio per parcheggiare e mi si spegne sia motore che elettronica..... provo a partire a spinta e fa un rumore strano.. parecchio strano....
suggerimenti?
non p che ho tirato una scaldata per il caldo eccessivo di oggi e mi sono partiti un paio di fusibili che hanno disattivato l'elettronica?
 
13350860
13350860 Inviato: 14 Mag 2012 17:59
 

domanda
ho trovato pompa e pinza di un rs 125 a 30 l'una (usate)
potrei montarle per fare un upgrade del mio impianto?
 
13393492
13393492 Inviato: 26 Mag 2012 11:31
 
 
13395388
13395388 Inviato: 26 Mag 2012 23:44
 

naturalmente era una LoLLata quella della grafica della cassa filtro sulla mascherina 0509_si_picchiano.gif

in questa settimana ho avuto un problemino con la frizione
penso mi si sia allentato il cavo
ho provato a giocare col dado/vite della leva ma nulla è cambiato
sono arrivato al punto di doverla spingere fino a casa perche era come se la frizione non esistesse
ai semafori quando mi fermavo non mi faceva inserire la folle
il cambio è diventato durissimo
in piu pur tenendo la frizione tirata al massimo la moto avanzava come se stessi rilasciando la leva
cosa potrebbe essere?
devo cambiare frizione?
è consumata? (5300 chilometri circa)
preventivo delle riparazioni?


grazie mille icon_sad.gif
 
13395611
13395611 Inviato: 27 Mag 2012 8:53
 

Madness cambia olio, scommetto che non l'hai mai cambiato icon_asd.gif
 
13395755
13395755 Inviato: 27 Mag 2012 10:21
 

[url]infati devo andare per il secondo tagliando 0509_si_picchiano.gif
solo mi pare strano che dal nulla sia peggiorata in questa maniera
 
13395843
13395843 Inviato: 27 Mag 2012 11:00
 

TheMadness ha scritto:
[url]infati devo andare per il secondo tagliando 0509_si_picchiano.gif
solo mi pare strano che dal nulla sia peggiorata in questa maniera

Invece che buttare soldi per il tagliando.. Perchè non te lo fai tu? Io ho una racing e mi faccio tutto io. Mi appoggio al meccanico solo per le cose grosse.
 
13609640
13609640 Inviato: 23 Lug 2012 20:38
 

ciao a tutti
dopo aver rischiato il sequestro per la targa troppo inclinata ho preso una decisione abbastanza importante
trasformo la moto in solo pista
so che è una cosa abbastanza ridicola per una povera street correre in pista ma ho realizzato che oltre al fatto delle vari leggi da sottostare quando si guida in città, è anche terribilmente pericoloso girare per strade urbane...gente che non da la precedenza, che passa col rosso o che distratta magari dal telefonino ti fa 5cm di pelo alla ruota posteriore quando sei ai 90 orari
per queste ragioni ho deciso che, con l'arrivo della patente/auto mi prenderò un bel carrellino e quando avrò voglia di girare in moto la porterò in pista
ora..
per la trasformazione...

avverrà verso l'inizio della cattiva stagione e terminerà molto probabilmente.... non lo so... 0509_si_picchiano.gif in quanto devo "aggiornare" la moto sotto vari aspetti:

MECCANICA:

comprare pancia e silenziatore da DRP
comprare vavola pneumatica da NRTeam
comprare un carburatore (34 o 36?)
togliere il miscelatore
togliere la batteria
togliere tutti i cavi elettrici
montare il secondo radiatore
togliere la ventola di raffreddamento sul primo radiatore
togliere tps e minchiate varie
comprare kit testa & basetta di HTM
comprare VForce 3 o cambiare le lamelle originali (quale soluzione puo definirsi la migliore?)
comprare un filtro a torta da kart
sventrare la cassa filtro
far lavorare il cilindro da HTM per uno STEP 1 (cosi tolgo un po quelle poche sbavature rimaste)

CICLISTICA:

far lavorare le forcelle da HTM
comprare il monoammortizzatore del derapage competition 4 tempi
comprare una brembo 4 pistoncini assiale (non voglio dover cambiare anche il piedino della forcella) con relativa pompa e tubo in treccia areonautica (serio)

ESTETICA:

comprare tabella frontale
comprare un manubrio piega alta (si spera un fat bar)
comprare dei paramani chiusi con anima in metallo
comprare/fabbricare i tamponi in caso di caduta
togliere frecce/fari/targa/display etc


spero nel vostro aiuto
ora come ora avrei davvero bisogno di fare un mutuo 0509_si_picchiano.gif
 
13609909
13609909 Inviato: 23 Lug 2012 21:41
 

TheMadness ha scritto:
ciao a tutti
dopo aver rischiato il sequestro per la targa troppo inclinata ho preso una decisione abbastanza importante
trasformo la moto in solo pista
so che è una cosa abbastanza ridicola per una povera street correre in pista ma ho realizzato che oltre al fatto delle vari leggi da sottostare quando si guida in città, è anche terribilmente pericoloso girare per strade urbane...gente che non da la precedenza, che passa col rosso o che distratta magari dal telefonino ti fa 5cm di pelo alla ruota posteriore quando sei ai 90 orari
per queste ragioni ho deciso che, con l'arrivo della patente/auto mi prenderò un bel carrellino e quando avrò voglia di girare in moto la porterò in pista
ora..
per la trasformazione...

avverrà verso l'inizio della cattiva stagione e terminerà molto probabilmente.... non lo so... 0509_si_picchiano.gif in quanto devo "aggiornare" la moto sotto vari aspetti:

MECCANICA:

comprare pancia e silenziatore da DRP
comprare vavola pneumatica da NRTeam
comprare un carburatore (34 o 36?)
togliere il miscelatore
togliere la batteria
togliere tutti i cavi elettrici
montare il secondo radiatore
togliere la ventola di raffreddamento sul primo radiatore
togliere tps e minchiate varie
comprare kit testa & basetta di HTM
comprare VForce 3 o cambiare le lamelle originali (quale soluzione puo definirsi la migliore?)
comprare un filtro a torta da kart
sventrare la cassa filtro
far lavorare il cilindro da HTM per uno STEP 1 (cosi tolgo un po quelle poche sbavature rimaste)

CICLISTICA:

far lavorare le forcelle da HTM
comprare il monoammortizzatore del derapage competition 4 tempi
comprare una brembo 4 pistoncini assiale (non voglio dover cambiare anche il piedino della forcella) con relativa pompa e tubo in treccia areonautica (serio)

ESTETICA:

comprare tabella frontale
comprare un manubrio piega alta (si spera un fat bar)
comprare dei paramani chiusi con anima in metallo
comprare/fabbricare i tamponi in caso di caduta
togliere frecce/fari/targa/display etc


spero nel vostro aiuto
ora come ora avrei davvero bisogno di fare un mutuo 0509_si_picchiano.gif


WTF OMG
 
13739485
13739485 Inviato: 9 Set 2012 18:03
 

è definitivo
la moto comincia ora la sua trasformazione in SOLO-PISTA in quanto ieri a causa della gomme praticamente liscia, mi è partito il posteriore in curva
fortunatamente ero in 1a subito dopo un incrocio quindi non so come sono riuscito a rimanere in piedi anche se il manubrio mi è andato a sbattere contro il ginocchio che ha incominciato a dare fastidio
ho zoppicato per metà ospedale e poi ho scoperto di essermi rotto la metafisi della tibia (una roba del genere)
ora ho la doccia
il 17 torno per una visita di controllo e in base alla "guarigione" decideranno se operarmi, lasciarmi la doccia o mettermi il gesso
comunque rimarrei fermo per 2 mesi minimo
poi ci sarà l'inverno etc
quindi ho tempo e (si spera) finanze per mettere a posto e trasformare la moto
 
13739547
13739547 Inviato: 9 Set 2012 18:26
 

Sai che ti avevo detto di lasciare perdere perchè in pista era meglio un 450? Bè oggi ti dico che fai benissimo a pompare al massimo la tua. Oggi ci sono rimasto malissimo perchè sono andato a girare con il tiemmino mio e uno con una racing 530. Bè ci siamo stupiti entrambi. Sembrava che avesse meno potenza la sua quando l'ho provata. La mia era più leggera e nonostante avessi delle gommacce siamo stati 3 giri uguali e non è assolutamente un fermone. Certo col 4t puoi arrivare dopo alla curva, attaccarti meno ai freni e aprire un attimo prima ma tutta questa differenza non c'è amatorialmente. Anzi ho avuto la soddisfazione di passarlo una volta anche se a bordo non c'era il proprietario.
 
13740447
13740447 Inviato: 10 Set 2012 0:13
 

TheMadness ha scritto:
è definitivo
la moto comincia ora la sua trasformazione in SOLO-PISTA in quanto ieri a causa della gomme praticamente liscia, mi è partito il posteriore in curva
fortunatamente ero in 1a subito dopo un incrocio quindi non so come sono riuscito a rimanere in piedi anche se il manubrio mi è andato a sbattere contro il ginocchio che ha incominciato a dare fastidio
ho zoppicato per metà ospedale e poi ho scoperto di essermi rotto la metafisi della tibia (una roba del genere)
ora ho la doccia
il 17 torno per una visita di controllo e in base alla "guarigione" decideranno se operarmi, lasciarmi la doccia o mettermi il gesso
comunque rimarrei fermo per 2 mesi minimo
poi ci sarà l'inverno etc
quindi ho tempo e (si spera) finanze per mettere a posto e trasformare la moto


Mi dispiace per la fine che hai fatto, ma se hai qualche migliaio di euro da investire, puoi tirare fuori davvero moltissimo da questa bella moto icon_wink.gif

La cosa da rivedere con più attenzione è la ciclistica, per il motore vai tranquillo che ci tiri fuori cavalli a valanghe se lo prepari come si deve 0509_up.gif
 
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