Leggi il Topic


HM CRM 125 2 Tempi by Madness [Atto Secondo]
13002198
13002198 Inviato: 13 Feb 2012 19:50
 

però mi dovreste spiegare una cosetta che non ho ancora capito: ma da questa o dalla Competition rispetto al K o al Fantic c'è proprio così tanta differenza? Si può notare in strada 'sta differenza?
 
13002219
13002219 Inviato: 13 Feb 2012 19:56
 

TheMadness ha scritto:
prima devo decidere se riprendere la moto o meno.. eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif

voi che dite? eusa_think.gif


Non posso aiutarti eusa_wall.gif , perchè per me viene prima la moto e poi la scuola 0509_up.gif

Se vado bene in moto vado a scuola se non vado bene in moto non vado a scuola

0509_doppio_ok.gif
 
13002482
13002482 Inviato: 13 Feb 2012 20:45
 

zipsptrofeo ha scritto:
però mi dovreste spiegare una cosetta che non ho ancora capito: ma da questa o dalla Competition rispetto al K o al Fantic c'è proprio così tanta differenza? Si può notare in strada 'sta differenza?

si si puo notare eccome
basta fare un piccolo confronto tra le schede tecniche

kappa (125 2 tempi 2012)
carbu da (dovrebbe essere) 36
pacco lamellare VFORCE 3
testa dedicata ad alteprestazioni
marmitta completamente "libera"

fantic (125 2 tempi 2011)
carbu da (dovrebbe essere) 38
pacco lamellare VFORCE 3
testa dedicata
marmitta completamente libera

hm (125 2tempi 2011)
carbu 28
pacco lamellare di serie
testa assolutamente normale
marmitta con strozzi

il kappa avrà sui 32-33 cv
il fantic sui 30-31
l'hm depo intorno ai 15 cv da ripo intorno ai 26 cv


poi sono moto completamente diverse

l'exc è una moto da enduro e ha un blocco di tipologia similare a quello della fantic (gasgas ec 125) ovvero quasi tutta la coppia in basso mntre il rotax della hm è derivato dalla aprilia rs 125 che essendo una moto stradale ha bisogno di un grande allungo ovvero coppia agli alti regimi


insomma...
diciamo che la hm è una buona sreet ma non ha niente a che vedere con le racing (tm, suzuki, kl, ktm, fantic, HONDA)
 
13002676
13002676 Inviato: 13 Feb 2012 21:17
 

Nonono, aspetta aspetta, mi dispiace tirar fuori la questione per l'ennesima volta, ma è stato dimostrato che le racing da 33 cv sono leggende metropolitane!
Per andare oltre ai 30 cv per un 125 ci sono SOLO e solo le 125 GP, ovvero hai varie alternative:
1) 4t = 15 cv e basta.
2) 2t street ripo = dai 22 ai 26-7 cv (in base all'elaborazione e al motore)
3) 2t racing ripo = 28 cv e basta
4) GP = 50 e passa cv (la KTM da GP raggiunge 55 cv)

Da ciò si deduce che le racing ripotenziate (ci sono video attendibili di prova al banco, postati da Diego tempo fa) a stento superano i 28 cv (e intendo di pochi decimi di cv) 0509_up.gif
E si capisce anche che non esiste assolutamente niente da 33 cv: o ti fermi ai 28 della racing, oppure ti sposti sulle GP da 50 cv 0509_up.gif
 
13002792
13002792 Inviato: 13 Feb 2012 21:32
 

Tommi97 ha scritto:
Nonono, aspetta aspetta, mi dispiace tirar fuori la questione per l'ennesima volta, ma è stato dimostrato che le racing da 33 cv sono leggende metropolitane!
Per andare oltre ai 30 cv per un 125 ci sono SOLO e solo le 125 GP, ovvero hai varie alternative:
1) 4t = 15 cv e basta.
2) 2t street ripo = dai 22 ai 26-7 cv (in base all'elaborazione e al motore)
3) 2t racing ripo = 28 cv e basta
4) GP = 50 e passa cv (la KTM da GP raggiunge 55 cv)

Da ciò si deduce che le racing ripotenziate (ci sono video attendibili di prova al banco, postati da Diego tempo fa) a stento superano i 28 cv (e intendo di pochi decimi di cv) 0509_up.gif
E si capisce anche che non esiste assolutamente niente da 33 cv: o ti fermi ai 28 della racing, oppure ti sposti sulle GP da 50 cv 0509_up.gif

Ahaha... Con sto discorso hai fatto chiudere il mio topic 0509_si_picchiano.gif tempo fa.
 
13002811
13002811 Inviato: 13 Feb 2012 21:35
 

LOL icon_asd.gif
Evidentemente eravamo fortemente OT, ora non ricordo icon_xd_2.gif

(Anche adesso siamo un po' OT eusa_shifty.gif )
 
13002842
13002842 Inviato: 13 Feb 2012 21:40
 

le racing arrivano a 30 cv sicuramente se no non ci sarebbe differenza cosi tanta da un hm o un aprilia e un tm o kl o cr
 
13002943
13002943 Inviato: 13 Feb 2012 21:56
 

Tommi97 ha scritto:
Nonono, aspetta aspetta, mi dispiace tirar fuori la questione per l'ennesima volta, ma è stato dimostrato che le racing da 33 cv sono leggende metropolitane!
Per andare oltre ai 30 cv per un 125 ci sono SOLO e solo le 125 GP, ovvero hai varie alternative:
1) 4t = 15 cv e basta.
2) 2t street ripo = dai 22 ai 26-7 cv (in base all'elaborazione e al motore)
3) 2t racing ripo = 28 cv e basta
4) GP = 50 e passa cv (la KTM da GP raggiunge 55 cv)

Da ciò si deduce che le racing ripotenziate (ci sono video attendibili di prova al banco, postati da Diego tempo fa) a stento superano i 28 cv (e intendo di pochi decimi di cv) 0509_up.gif
E si capisce anche che non esiste assolutamente niente da 33 cv: o ti fermi ai 28 della racing, oppure ti sposti sulle GP da 50 cv 0509_up.gif


Sto discorso non è vero.
Le varie racing raggiungono e anche superano i 30 cv, anche sulle prove di motociclismo e altre riviste dove fanno la prova al banco dicono i cv reali dichiarati al banco e non penso siano dati fasulli.

Vatti a vedere il motocilismo di gennaio mi sembra e leggi le prove dei 125 enduro.
Fantic 2012 con nuovo gt athena 34cv e il K 34 e qualcosa yamaha 31 husaberg 34 e anche husqvarna sopra i trenta....
 
13002964
13002964 Inviato: 13 Feb 2012 21:59
 

Be questi ultimi mi sembrano un po' troppo ottimistici 0509_up.gif
 
13002981
13002981 Inviato: 13 Feb 2012 22:01
 

mosetheeraser ha scritto:
Be questi ultimi mi sembrano un po' troppo ottimistici 0509_up.gif


Esatto...
Se aspettate un po' chiedo a Diego di linkarmi quel video così vi schiarite le idee 0509_up.gif
 
13002982
13002982 Inviato: 13 Feb 2012 22:01
 

comunque oltre i 35 alla ruota non ci arriva nessuno se non quelle che usano nel mondiale per correre icon_rolleyes.gif
 
13003023
13003023 Inviato: 13 Feb 2012 22:07
 

io ho detto quello che ho letto su motociclismo niente di più.... comunque non esiste che un HM 125 abbia solo 2 cv meno di un KAPPA o di un TM....
 
13003057
13003057 Inviato: 13 Feb 2012 22:13
 

giovilau ha scritto:
io ho detto quello che ho letto su motociclismo niente di più.... comunque non esiste che un HM 125 abbia solo 2 cv meno di un KAPPA o di un TM....


il k vecchio aveva 28 cv ma era quella che aveva più coppia "in basso"

ti basta pensare al mondo dei 70 base hanno 10 cv un trofeo 50 ne ha circa 15, con la prima se ti capita una salita sali in 4 con l'altra sali in 2
 
13003067
13003067 Inviato: 13 Feb 2012 22:15
 

giovilau ha scritto:
io ho detto quello che ho letto su motociclismo niente di più.... comunque non esiste che un HM 125 abbia solo 2 cv meno di un KAPPA o di un TM....


Esiste esiste...
2 cv in meno no, ma direi che non ci siano più di 4 cv a dir tanto di differenza...

La vera differenza tra street e racing, oltre al motore comunque molto più potente in accelerazione e un pochino in massima, sta nell'erogazione ma soprattutto nella ciclistica, componentistica al top 0509_up.gif
 
13003205
13003205 Inviato: 13 Feb 2012 22:41
 

la ciclistica si sapeva... comunque una street fa anche 20 km/l una racing i venti non li vede neanche lontanamente ci sarà un motivo... Se non lo prepari il rotax non avrai mai la potenza di un kappa ecc. puoi mettere tutti i carburatori che vuoi e le teste preparate ma il rotax come esce è un motore abbastanza "tranquillo" devi preparare le luci in modo diverso per far si che diventi più competitivo... comunque siamo OT icon_exclaim.gif
 
13003725
13003725 Inviato: 14 Feb 2012 8:15
 

Tommi97 ha scritto:


Esatto...
Se aspettate un po' chiedo a Diego di linkarmi quel video così vi schiarite le idee 0509_up.gif


Link a pagina di Youtube.com

Ecco qua, zitti tutti.
E per favore, non tirate più fuori la storia del "le racing superano i 30 cv" , no, il c***o, non superano nessun 30 cv icon_wink.gif

P.S.: Per chi non lo sapesse, gli HP sono praticamente corrispondenti ai cavalli, l'equivalenza per trovare gli HP partendo dai cavalli è *0,9 qualcosa, insomma i 27,22 HP li arrotondiamo a poco meno di 28 cv.
 
13003964
13003964 Inviato: 14 Feb 2012 9:58
 

Zitto ci stai te anche perche ho sentito uno che ha provato al banco un cr 125 e anche altre moto racing 125 ed erano tutte sopra i 30 cv apparte forse ktm e husqvarna
 
13004800
13004800 Inviato: 14 Feb 2012 14:03
 

Tommi97 ha scritto:


Link a pagina di Youtube.com

Ecco qua, zitti tutti.
E per favore, non tirate più fuori la storia del "le racing superano i 30 cv" , no, il c***o, non superano nessun 30 cv icon_wink.gif

P.S.: Per chi non lo sapesse, gli HP sono praticamente corrispondenti ai cavalli, l'equivalenza per trovare gli HP partendo dai cavalli è *0,9 qualcosa, insomma i 27,22 HP li arrotondiamo a poco meno di 28 cv.



Non sto zitto non basta un video del genere per farmi ricredere, magari erano spompe che ne sai tu???
 
13004832
13004832 Inviato: 14 Feb 2012 14:13
 

Moncio ha scritto:
Zitto ci stai te anche perche ho sentito uno che ha provato al banco un cr 125 e anche altre moto racing 125 ed erano tutte sopra i 30 cv apparte forse ktm e husqvarna


Sentire, sentire... io voglio prove concrete, non "ho sentito" !
Non che non mi fidi di te, non mi fido di chi dice queste cose icon_wink.gif
 
13004883
13004883 Inviato: 14 Feb 2012 14:29
 

Tommi97 ha scritto:


Link a pagina di Youtube.com

Ecco qua, zitti tutti.
E per favore, non tirate più fuori la storia del "le racing superano i 30 cv" , no, il c***o, non superano nessun 30 cv icon_wink.gif

P.S.: Per chi non lo sapesse, gli HP sono praticamente corrispondenti ai cavalli, l'equivalenza per trovare gli HP partendo dai cavalli è *0,9 qualcosa, insomma i 27,22 HP li arrotondiamo a poco meno di 28 cv.


questo video non dimostra assolutamente niente ti basta andare sul sito HTM per vedere il grafico della scalvini che dichiara 34 cv per husqvarna sms
ci sono tante variabili in gioco, usura pistone, organi di trasmissione, taratura banco, carburazione ecc ecc..

ed un consigli abbassa i toni perchè siamo su un forum publico
 
13005163
13005163 Inviato: 14 Feb 2012 15:36
 

Tommi97 ha scritto:


Link a pagina di Youtube.com

Ecco qua, zitti tutti.
E per favore, non tirate più fuori la storia del "le racing superano i 30 cv" , no, il c***o, non superano nessun 30 cv icon_wink.gif

P.S.: Per chi non lo sapesse, gli HP sono praticamente corrispondenti ai cavalli, l'equivalenza per trovare gli HP partendo dai cavalli è *0,9 qualcosa, insomma i 27,22 HP li arrotondiamo a poco meno di 28 cv.


Non che me ne freghi molto perchè che siano 28, 33 o70 la mia moto va sempre quello e non cambia starò zitto quando avrò messo la mia moto sopra un banco più volte e in condizioni diverse e avrò visto che non superano i 30 0509_up.gif E spero che con ecco qua zitti tutti tu stessi scherzando, perchè non sei il sapientone di tutti, anzi, forse sei proprio l'ultimo arrivato eusa_shhh.gif
 
13005166
13005166 Inviato: 14 Feb 2012 15:37
 
 
13005381
13005381 Inviato: 14 Feb 2012 16:28
 

mosetheeraser ha scritto:


Non che me ne freghi molto perchè che siano 28, 33 o70 la mia moto va sempre quello e non cambia starò zitto quando avrò messo la mia moto sopra un banco più volte e in condizioni diverse e avrò visto che non superano i 30 0509_up.gif E spero che con ecco qua zitti tutti tu stessi scherzando, perchè non sei il sapientone di tutti, anzi, forse sei proprio l'ultimo arrivato eusa_shhh.gif


Ecco, l'unico che mi ha capito 0510_abbraccio.gif
Con zitti tutti volevo metterla un po' sull'ironico, siccome questa faccenda coinvolge sempre tanta gente icon_asd.gif

Poi oh, quella storia della Scalvini per Husky sms da 34 cv è una panzana enorme... un'Husky non è una racing, è il contrario... se proprio le racing arrivano a 30, l'Husky come fa ad arrivare a 34 con una marmitta? rotfl.gif
Ne raggiungerà sì e no 25-26 con la marmitta, è ovvio che le case gonfiano i dati per vendere di più...

Se volete verificare i dati di potenza o altro, l'ultima cosa da fare è guardare sul sito dell'interessato, non sarà MAI affidabile, la prova vera è il banco 0509_up.gif

Boh attendo altre prove CONCRETE che mi smentiscano, spero di sbagliarmi 0509_up.gif
 
13005616
13005616 Inviato: 14 Feb 2012 17:30
 

perfavore ragazzi potete.......



SMETTERLA!
 
13005793
13005793 Inviato: 14 Feb 2012 18:29
 

BoboSX95 ha scritto:
Direttamente da XOffRoad di Febbraio icon_rolleyes.gif
Link a pagina di Imageshack.us


Anch'io ho quello di febbraio e quell'articolo l'ho letto tutto... Interesantissimo e non penso che quelli di x off road scrivano dati a caso o fasulli.
Comunque e tommy che ha tirato fuori l'argomento, non noi...

tommy parli di prove concrete e il dato che ha mostrato bobosx95 mi sembra più attendibile del tuo video...
 
13006119
13006119 Inviato: 14 Feb 2012 19:53
 

A parte che qua mi sa che ci serve una bella ripulita , di dati attendibili non ne vedo.
Ktm e husbareg se hanno lo stesso motore ecc come fanno ad avere potenze diverse?
Basta postare ste cose , tnanto vale aprire un topic ot apposta per parlarne.
 
13006489
13006489 Inviato: 14 Feb 2012 21:19
 

mosetheeraser ha scritto:
A parte che qua mi sa che ci serve una bella ripulita , di dati attendibili non ne vedo.
Ktm e husbareg se hanno lo stesso motore ecc come fanno ad avere potenze diverse?
Basta postare ste cose , tnanto vale aprire un topic ot apposta per parlarne.


ultimo ot da parte mia i ktm di quest' anno hanno una termica rivista rispetto a quella dello scorso anno 0509_up.gif


per tommi : quello era per farti vedere un esempio di come un banco possa dare 50 cv ad un ciao e di come un altro allo stesso ciao ne dia 2 icon_asd.gif icon_asd.gif
che poi il motore dell' husqvarna sm ha un buon potenziale per superare i livelli di una racing icon_asd.gif

per restare nel topic :
pensi di modificare la ciclistica ?? freni? mono ? forcelle ?'
 
13006954
13006954 Inviato: 14 Feb 2012 23:15
 

in teoria questa estate lavorando dovrei tirare su i soldi per

ripo con sile corto full carbon tutto made by dapp
disco htm black wave
brembo 16x18
pinza 4p by brembo (devo ancora decidere quale modello e dove reperirla)
mono a gas del cre six days
 
13008343
13008343 Inviato: 15 Feb 2012 14:48
 

TheMadness ha scritto:
in teoria questa estate lavorando dovrei tirare su i soldi per

ripo con sile corto full carbon tutto made by dapp
disco htm black wave
brembo 16x18
pinza 4p by brembo (devo ancora decidere quale modello e dove reperirla)
mono a gas del cre six days


io ti consiglio di dare uno sguardo all' usato su pinza pompa e mono ci aggiungerei anche un paio di forcelle decenti 0509_up.gif
 
13008903
13008903 Inviato: 15 Feb 2012 16:59
 

Ma poi cosa te ne frega sapere se hai 28/29/30 cavalli. Almeno a me non me ne frega una 0510_mina.gif perchè tanto anche se lo so che ho 30 cavalli non vado più forte
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 5
Vai a pagina Precedente  12345  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardLe nostre Motard - Supermotard dai 125 cc in su

Forums ©