Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda CBR 600

   

Pagina 1 di 1
 
Filtro aria BMC + Terminale Mivv da problemi su cbr 600 08?
12969092
12969092 Inviato: 4 Feb 2012 18:08
Oggetto: Filtro aria BMC + Terminale Mivv da problemi su cbr 600 08?
 

Ciao ragazzi
Come dal titolo, questo inverno ho cambiato il terminale solo ( mivv dual x-cone) e oggi ho montato anche il filtro aria BMC quello stradale non quello racing ( solo x pista ), e vorei chiedere a voi più esperti di me se dovrei avere problemi visto che il flusso d,aria sara maggiore rispetto di prima quando avevo il filtro originale e la quantita di benzina sara sempre quella, ho leto in giro su vari forum dove parlavano di sostituzione filtro aria, ma non ho trovato nessuna informazione precisa riguardo alla mia configurazione/moto, ho fato la ricerca anche qui su tingavert ma si parla solo per i modelli dal 2003 al 2006!!!
Il filtro l'o cambiato solo per cambiare la voce della mia bimba, e forse nel futuro metero anche dei colettori + centralina!
In tanto vorei sapere solo qualle dovreb'essere il comportamento della moto con le nuove modiffiche, visto che ho cambiatto tutti questi in ultimi due mesi ( terminale+filtro ) e non ho avuto la possibilita di provarla per strada causa ASSICURAZIONE CHIUSA !

La carburazione essendo una MAGRA ( BENZINA INSUFICIENTE se possiamo dire cosi ) ce qualche rischio di fare danni al motore o altro?????
Resto in attesa dei vostri consigli

Moto- CBR 600 RR del 2008

Grazie antecipatamente
 
12969306
12969306 Inviato: 4 Feb 2012 19:15
 

ciao,non ci sono problemi visto che hai cambiato solo il terminale,sicuramente col filtro street la moto respira meglio eheheheh!!!comunque per godere appieno della nuova modifica dovrai fare qualche km di rodaggio.La centralina di serie riesce a gestire tutto perfettamente visto che non stravolgi granchè i suoi parametri.Discorso diverso se vai a montare anche i collettori,devi necessariamente montare anche la centralina e magari anche l'anticipo.Spero di aver chiarito ogni tuo dubbio!!ci si vede in giro 0509_up.gif
 
12969322
12969322 Inviato: 4 Feb 2012 19:19
 

nitroita ha scritto:
ciao,non ci sono problemi visto che hai cambiato solo il terminale,sicuramente col filtro street la moto respira meglio eheheheh!!!comunque per godere appieno della nuova modifica dovrai fare qualche km di rodaggio.La centralina di serie riesce a gestire tutto perfettamente visto che non stravolgi granchè i suoi parametri.Discorso diverso se vai a montare anche i collettori,devi necessariamente montare anche la centralina e magari anche l'anticipo.Spero di aver chiarito ogni tuo dubbio!!ci si vede in giro 0509_up.gif


Grazie per la risposta, sei stato chiarissimo, posso dire che ho tolto i dubi che avevo, adesso sto più trancquilo, a marzo comincio fare anche dei km !!!!
Grazie ancora
Altre risposte???
 
12969806
12969806 Inviato: 4 Feb 2012 21:39
 

Non avrai nessun problema.Il filtro è equiparabile al ricambio originale e per quanto riguarda il terminale,la centralina della tua CBR è autoadattativa,ossia dopo un bel giro di 200/300Km riesce a "ricarburarsi"da sola.Se metterai anche i collettori allora il modulo aggiuntivo sarà d'obbligo. 0509_up.gif
 
12971254
12971254 Inviato: 5 Feb 2012 14:23
 

quoto i precedenti interventi,ed aggiungo che ora sarebbe meglio non togliere i decibel killer,
sia per un discorso carburazione,sia per un discorso rumore icon_biggrin.gif
il rombo sarà già spassoso così 0509_up.gif
 
12971482
12971482 Inviato: 5 Feb 2012 15:15
 

tolmy1983 ha scritto:
quoto i precedenti interventi,ed aggiungo che ora sarebbe meglio non togliere i decibel killer,
sia per un discorso carburazione,sia per un discorso rumore icon_biggrin.gif
il rombo sarà già spassoso così 0509_up.gif


Grazie per consiglio dato, comunque non avevo l'intenzione di rimuoverli dato che il rombo è già da paura, veramente, adesso con il nuovo filtro BMC ho sentito la differenza del rombo con la moto sui cavaleti, gia ai 7000 giri urla come non urlava prima con il filtro aria originale a 13000 giri, molto piu agresivo il sound!!!
Grazie e scusate l' OT
 
13259321
13259321 Inviato: 19 Apr 2012 13:22
 

salve.io ho un cbr 600f del 2006 con lo scarico mivv x-cone.siccome dovrei cambiare il filtro dell'aria mi chiedevo se la moto va meglio con un bmc?sapete dirmi a quanti km si devono cambiare le candele?ho 22 000km. grazie
 
13259376
13259376 Inviato: 19 Apr 2012 13:35
 

Il BMC è sicuramente un ottimo filtro,migliore dell'originale e vale la pena installarlo perchè il motore respira meglio.
Per quanto riguarda le candele il libretto Honda consiglia di cambiarle ogni 24000Km.Sulla tua moto si possono montare solo ed esclusivamente le candele all'iridio che costano care.Io personalmente per la CBR600FS non le ho mai trovate a meno di 20€ ed un concessionario arriva a fartele pagare anche 30€ l'una!
Prova a guardare su e-bay,magari trovi qualche offertona.Uno tempo fà ha postato un annuncio e-bay inglese dove le vendevano a 7€ l'una,ma per R6.Prova a usare la funzione cerca digitando:"prezzo candele iridio",magari lo trovi.Io ripeto,non le ho mai trovate a meno di 20€ l'una!
 
13259381
13259381 Inviato: 19 Apr 2012 13:36
 

Johnyy ha scritto:
salve.io ho un cbr 600f del 2006 con lo scarico mivv x-cone.siccome dovrei cambiare il filtro dell'aria mi chiedevo se la moto va meglio con un bmc?sapete dirmi a quanti km si devono cambiare le candele?ho 22 000km. grazie


Ciao,
La seconda domanda non è molto pertinente all'argomento del topic... icon_mrgreen.gif
Ti consiglio di utilizzare la funzione CERCA, è molto utile nel caso di domande frequenti come la tua icon_exclaim.gif icon_wink.gif
icon_arrow.gif Informazioni su candele per cbr 600 f
icon_arrow.gif Consiglio candele CBR600F
...etc...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda CBR 600

Forums ©