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Problemi aria [nel circuito della] frizione
12958062
12958062 Inviato: 1 Feb 2012 20:53
Oggetto: Problemi aria [nel circuito della] frizione
 

Con molta tranquillita' sto' facendo il tagliando da solo della mia motina.
Ho cambiato l'olio della frizione,spurgato l'aria ,ma dopo circa 15 giorni la leva della frizione mi va a vuoto,c'e' sempre aria nel circuito,ma come e' possibile ? icon_evil.gif
Sono gia' 4 volte che spurgo e fra l'altro non c'e' neanche l'ombra di una eventuale perdita.
Possibile che entra aria nel circuito ? icon_rolleyes.gif
 
12960308
12960308 Inviato: 2 Feb 2012 13:16
Oggetto: Re: problemi aria frizione
 

saulo70 ha scritto:
Con molta tranquillita' sto' facendo il tagliando da solo della mia motina.
Ho cambiato l'olio della frizione,spurgato l'aria ,ma dopo circa 15 giorni la leva della frizione mi va a vuoto,c'e' sempre aria nel circuito,ma come e' possibile ? icon_evil.gif
Sono gia' 4 volte che spurgo e fra l'altro non c'e' neanche l'ombra di una eventuale perdita.
Possibile che entra aria nel circuito ? icon_rolleyes.gif


Saulo controlla se hai sistemato a dovere guarnizioni e rondelle, controlla i serraggi con dinamomentrica, dopodichè se non riesci a fare lo spurgo come si deve si compra una valvolina che permette di non far entrare l'aria nelle tubazioni spurgando tutto a mestiere.
P.S ma tu lo spurgo l'hai fatto a monte e a valle o solo a valle?
monte = pompa frizione
valle = attuatore.
 
12963322
12963322 Inviato: 3 Feb 2012 0:06
 

Wild ,sempre presente 0509_up.gif
lo spurgo l'ho eseguito sia a monte che a valle icon_rolleyes.gif
a quali rondelle e guarnizioni ti riferisci ?
Non ho smontato la pompa,infatti e' strano proprio questo,non ho fatto altro che far defluire il liquido vecchio e immesso nel circuito quello nuovo,finche' tutto il liquido non e' diventato chiaro eusa_think.gif
evidentemente ho commesso qualche errore,ma non riesco a venirne a capo.
L'aria nell'impianto la trovo solo nella parte superiore(nella leva frizione)la parte bassa e' perfetta 0509_up.gif pero'....boh! icon_rolleyes.gif
 
12963640
12963640 Inviato: 3 Feb 2012 9:16
 

saulo70 ha scritto:
Wild ,sempre presente 0509_up.gif
lo spurgo l'ho eseguito sia a monte che a valle icon_rolleyes.gif
a quali rondelle e guarnizioni ti riferisci ?
Non ho smontato la pompa,infatti e' strano proprio questo,non ho fatto altro che far defluire il liquido vecchio e immesso nel circuito quello nuovo,finche' tutto il liquido non e' diventato chiaro eusa_think.gif
evidentemente ho commesso qualche errore,ma non riesco a venirne a capo.
L'aria nell'impianto la trovo solo nella parte superiore(nella leva frizione)la parte bassa e' perfetta 0509_up.gif pero'....boh! icon_rolleyes.gif


Lo spurgo eseguilo prima dalla pompa e poi dall'attuatore.
Prendi un tubetto trasparente e inseriscilo nel beccuccio dove esce l'olio per recuperararlo e mentre fai lo spurgo vedi se ci sono bolle d'aria all'interno.
Comunque ti invito a comprare la valvola per lo spurgo è ottima! icon_wink.gif
 
12971912
12971912 Inviato: 5 Feb 2012 18:16
 

Domani provo 0509_up.gif
la valvola per lo spurgo sembra veramente interessante eusa_think.gif
 
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