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Inviato: 1 Feb 2012 13:59 Oggetto: Ela semitrofeo vuoti a giri bassi
Ciao!
Ho un liberty a liquido con cilindro tpr marmitta fro carburatore 21 pacco lamellare malossi monopetalo airbox con red sponge variatore 101 e frizione delta.
Lo scooter per restare acceso deve stare con il gas mezzo aperto, cioè la ghigliottina e a metà, e da fermo devo accelerare al massimo per far in modo che parta, lo scooter prende i giri molto male e dopo 5 metri che sono a gas spalancato inizia a fare tipo dei vuoti poi parte e inizia a tirare poi un'altro vuoto e poi rinizia a tirare per 4 o 5 volte fa questo lavoro , poi inizia di nuovo a tirare e fa da 20 30 fino a 120 velocissimo senza problemi! ma se metre vado per esempio a 60 e chiudo gas, se lo riapro piano piano fa come se ci va poca benzina e troppa aria, in poche parole lo scooter va bene solo se stò a gas spalancato dai 20-30km/h in poi.
cosa puo essere secondo voi ??
dopo averlo tirato la candela era color nocciola, ha un getto da 100 e ho provato anche il filtro e14 ma non cambiava niente...AIUTATEMIIIII!!!
DANI_SP
Senza Benza
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Inviato: 1 Feb 2012 14:35
Nuessunoo ???
DANI_SP
Senza Benza
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Inviato: 1 Feb 2012 14:37
anche il mio hm ha questi problemi, e ce li aveva anche un mio amico che ha risolto pulendo il carburatore.
se la candela è color nocciola la carburazione è ok
manens97
Ginocchio a Terra
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Inviato: 1 Feb 2012 14:38
provero a pulire il carburatore , anche se non credo sia per quello che ha questi problemi..
DANI_SP
Senza Benza
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Inviato: 1 Feb 2012 15:08
come sei tarato?
essiocentro4ever
Solo Gas
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Inviato: 1 Feb 2012 15:12
molla di contrasto blu ( non mi ricordo qual'è ma e piu dura della malossi rossa ) rulli 4 da 3.5 e 2 da 3.8 mollette nere ( le piu dure della malossi ) , come taratura e perfetto! arriva a 13.ooo giri ed è sempre in coppia...forse la molla è troppo dura ??
DANI_SP
Senza Benza
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Inviato: 1 Feb 2012 15:13
sono gli stessi "sintomi". questa è la mia opinione, spero che maagri qualcun altro che ne sa più ti me ti aiuti
comunque a questo punto prova
manens97
Ginocchio a Terra
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Inviato: 1 Feb 2012 15:15
Citazione:
sono gli stessi "sintomi". questa è la mia opinione, spero che maagri qualcun altro che ne sa più ti me ti aiuti
comunque a questo punto prova
va bene grazie
DANI_SP
Senza Benza
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Inviato: 1 Feb 2012 15:55
sicuramente è starato e controllerei anche la carburazione, perchè con le elaborazioni da intermedio in su dopo il rodaggio la carburazione tende a modificarsi e quindi va ricarburato e se necessario ritarato, e credo che la molla blu sia troppo dura
F1296
Senza Benza
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Inviato: 1 Feb 2012 16:21
il cilindro l 'ho preso usato, quindi era già rodato e la candela e perfettamente color nocciola, come carburazione mi sembra perfetto!.... penso anche io che sia la molla troppo dura , consigli sulla taratura ??, per la carburazione la riguarderò un po.
DANI_SP
Senza Benza
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Inviato: 1 Feb 2012 16:31
Metti molla e mollette più morbide. La partenza a gas spalancato sarà dovuto che le mollette sono troppo dure e la frizione non attacca perchè le mollette vogliono più giri, giri che riesci ad ottenere soltanto a manetta.
Vespa-
Ginocchio a Terra
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Inviato: 1 Feb 2012 16:33
si ma non è un problema di attaccare , e proprio problema che il motore e proprio morto, forse la molla di contrasto e troppo dura e il variatore pur avendo rulli leggeri non riesce ad aprirsi finche la molla non si comprime un po , comunque proverò, graziee
DANI_SP
Senza Benza
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