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Ela semitrofeo vuoti a giri bassi
12955836
12955836 Inviato: 1 Feb 2012 13:59
Oggetto: Ela semitrofeo vuoti a giri bassi
 

Ciao!

Ho un liberty a liquido con cilindro tpr marmitta fro carburatore 21 pacco lamellare malossi monopetalo airbox con red sponge variatore 101 e frizione delta.

Lo scooter per restare acceso deve stare con il gas mezzo aperto, cioè la ghigliottina e a metà, e da fermo devo accelerare al massimo per far in modo che parta, lo scooter prende i giri molto male e dopo 5 metri che sono a gas spalancato inizia a fare tipo dei vuoti poi parte e inizia a tirare poi un'altro vuoto e poi rinizia a tirare per 4 o 5 volte fa questo lavoro , poi inizia di nuovo a tirare e fa da 20 30 fino a 120 velocissimo senza problemi! ma se metre vado per esempio a 60 e chiudo gas, se lo riapro piano piano fa come se ci va poca benzina e troppa aria, in poche parole lo scooter va bene solo se stò a gas spalancato dai 20-30km/h in poi.

cosa puo essere secondo voi ??
dopo averlo tirato la candela era color nocciola, ha un getto da 100 e ho provato anche il filtro e14 ma non cambiava niente...AIUTATEMIIIII!!! icon_cry.gif
 
12956051
12956051 Inviato: 1 Feb 2012 14:35
 

Nuessunoo ??? icon_sad.gif
 
12956062
12956062 Inviato: 1 Feb 2012 14:37
 

anche il mio hm ha questi problemi, e ce li aveva anche un mio amico che ha risolto pulendo il carburatore.

se la candela è color nocciola la carburazione è ok 0509_up.gif
 
12956073
12956073 Inviato: 1 Feb 2012 14:38
 

provero a pulire il carburatore , anche se non credo sia per quello che ha questi problemi..
 
12956253
12956253 Inviato: 1 Feb 2012 15:08
 

come sei tarato?
 
12956278
12956278 Inviato: 1 Feb 2012 15:12
 

molla di contrasto blu ( non mi ricordo qual'è ma e piu dura della malossi rossa ) rulli 4 da 3.5 e 2 da 3.8 mollette nere ( le piu dure della malossi ) , come taratura e perfetto! arriva a 13.ooo giri ed è sempre in coppia...forse la molla è troppo dura ??
 
12956284
12956284 Inviato: 1 Feb 2012 15:13
 

sono gli stessi "sintomi". questa è la mia opinione, spero che maagri qualcun altro che ne sa più ti me ti aiuti icon_wink.gif

comunque a questo punto prova 0509_up.gif
 
12956287
12956287 Inviato: 1 Feb 2012 15:15
 

Citazione:
sono gli stessi "sintomi". questa è la mia opinione, spero che maagri qualcun altro che ne sa più ti me ti aiuti

comunque a questo punto prova


va bene grazie icon_smile.gif
 
12956506
12956506 Inviato: 1 Feb 2012 15:55
 

sicuramente è starato e controllerei anche la carburazione, perchè con le elaborazioni da intermedio in su dopo il rodaggio la carburazione tende a modificarsi e quindi va ricarburato e se necessario ritarato, e credo che la molla blu sia troppo dura
 
12956628
12956628 Inviato: 1 Feb 2012 16:21
 

il cilindro l 'ho preso usato, quindi era già rodato e la candela e perfettamente color nocciola, come carburazione mi sembra perfetto!.... penso anche io che sia la molla troppo dura , consigli sulla taratura ??, per la carburazione la riguarderò un po.
 
12956672
12956672 Inviato: 1 Feb 2012 16:31
 

Metti molla e mollette più morbide. La partenza a gas spalancato sarà dovuto che le mollette sono troppo dure e la frizione non attacca perchè le mollette vogliono più giri, giri che riesci ad ottenere soltanto a manetta.
 
12956682
12956682 Inviato: 1 Feb 2012 16:33
 

si ma non è un problema di attaccare , e proprio problema che il motore e proprio morto, forse la molla di contrasto e troppo dura e il variatore pur avendo rulli leggeri non riesce ad aprirsi finche la molla non si comprime un po , comunque proverò, graziee icon_smile.gif
 
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