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CMC Enduro 50 by Tex47
12983647
12983647 Inviato: 8 Feb 2012 19:28
 

no, quello è un po troppo grande, poi non mi sta nella mascherina.
Che ne dite, questo va bene?
Link a pagina di Biollamotors.it

comunque LIUKenduro, non so se hai letto sopra, ma io vorrei lasciare il serbatoio dell'olio!
Leggi i post precedenti per maggiori info!
 
12983677
12983677 Inviato: 8 Feb 2012 19:35
 

si va bene, è un decimo di litro.
 
12983710
12983710 Inviato: 8 Feb 2012 19:40
 

Bella elaborazione! icon_wink.gif Quest' estate vorrei fare un' elaborazione uguale alla tua, tranne per marmitta, che penso di mettere una Gianelli. Secondo te tappa molto sul viola? icon_confused.gif
 
12983742
12983742 Inviato: 8 Feb 2012 19:46
 

Un mio amico ha la solita elab. tranne che per la marmitta che ha una giannelli.
per l'enduro ora come ora è avvantaggiato perche' ha coppia piu' piena per via della marmitta piu' chiusa e il carbu 21 che la riempie bene.
comunque fra poco mettero' il 24 Vhst e secondo me poi ci sara' abbastanza differenza di prestazioni tra me e lui!

comunque se non vuoi spendere troppo valuta seriamente anche l'airsal 70 come gt.
Ce l'avevo prima del viola e devo dire che non ha molto da invidiare al Top viola!
Sull'airsal ci metti la giannelli(la top svuota) e il 21 e va una meraviglia con un pacco vl6 tipo, il tpr è un po sprecato!
 
12983786
12983786 Inviato: 8 Feb 2012 19:53
 

LIUKenduro96 ha scritto:

io prenderei questa e non la riempirei tutta: Link a pagina di Biollamotors.it

ma quella classica della polini con le varie percentuali? comunque se non sbaglio 10 cl euivale a 100 ml e 100 ml di miscela dovrebbero essere 5 litri 0509_up.gif
 
12984037
12984037 Inviato: 8 Feb 2012 20:38
 

davidhm ha scritto:

ma quella classica della polini con le varie percentuali? comunque se non sbaglio 10 cl euivale a 100 ml e 100 ml di miscela dovrebbero essere 5 litri 0509_up.gif
non sbagli sulle equivalenze icon_asd.gif icon_asd.gif per quanto riguarda la miscela io tengo conto 6 litri che sarebbe il pieno con 130 cl...
 
12984382
12984382 Inviato: 8 Feb 2012 21:37
 

Lo so, ma 6 litri vuol dire che sto per rimanere fermo e io appena entro in riserva vado subito dal benzinaio e faccio spesso 5 litri poc piu'!

comunque se guardi il misurino contiene piu' di 100ml, arriva fino a 120 riempito proprio al max.
Poi al max se qualche volta faccio + litri al max faro' due boccette, la seconda con pochissimo olio, ma al max ne faro' 2!

Link a pagina di Biollamotors.it
 
12987021
12987021 Inviato: 9 Feb 2012 17:39
 

Tex47 ha scritto:
Lo so, ma 6 litri vuol dire che sto per rimanere fermo e io appena entro in riserva vado subito dal benzinaio e faccio spesso 5 litri poc piu'!

comunque se guardi il misurino contiene piu' di 100ml, arriva fino a 120 riempito proprio al max.
Poi al max se qualche volta faccio + litri al max faro' due boccette, la seconda con pochissimo olio, ma al max ne faro' 2!

Link a pagina di Biollamotors.it
come vuoi cmunque se vai dal benzinaio appena entra la riserva vai quando ce 4.5 litri er essere precisi u,u eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif
 
12987047
12987047 Inviato: 9 Feb 2012 17:48
 

Si, ma comunque il benzinaio non è proprio dove finisco la benza normale, quindi la maggior parte delle volte faccio 5 litri o poco meno!

comunque nell'ordine prendero':
-Vhst 24
-collettore motoforce
- misurino olio 100ml
-rubinettino per il serbatoio olio
-pignone del 15(della tnt, ma almeno costa poco tanto il resto della trasmiss. è ad un buon 50% di usura, lo tengo intercambiabile il pignone!)
-Olio castrol Power 1 racing
 
12987758
12987758 Inviato: 9 Feb 2012 20:38
 

Tex47 ha scritto:
Si, ma comunque il benzinaio non è proprio dove finisco la benza normale, quindi la maggior parte delle volte faccio 5 litri o poco meno!

comunque nell'ordine prendero':
-Vhst 24
-collettore motoforce
- misurino olio 100ml
-rubinettino per il serbatoio olio
-pignone del 15(della tnt, ma almeno costa poco tanto il resto della trasmiss. è ad un buon 50% di usura, lo tengo intercambiabile il pignone!)
-Olio castrol Power 1 racing
perhe il 15 se fai enduro!!! il 14 e piu che giusto per quell ela... e come un 12 sull originale
 
12987826
12987826 Inviato: 9 Feb 2012 20:50
 

per il misurino puoi anche prenderlo più piccolo, io ad esempio ne uso uno da 5cl della lavatrice icon_asd.gif e lo riempio 2 volte quando faccio 5l
almeno occupa meno spazio.
 
12987896
12987896 Inviato: 9 Feb 2012 21:00
 

Ok, comunque quello da 100ml è abbstanza piccolo e gli ho gia trovato il posto nella mascherina fermato con un elastico!
 
12987916
12987916 Inviato: 9 Feb 2012 21:03
 

__JaCoO__HM ha scritto:
perhe il 15 se fai enduro!!! il 14 e piu che giusto per quell ela... e come un 12 sull originale


Ma se non sai neanche che corona monto...!
comunque ho detto che il 15 lo metto per andare per strada, ad esempio quando è molto bagnato in off non ci vai e allora x andare in strada metto il 15, poi se quando è asciutto faccio off per tornare a casa rimetto il 14!
comunque 14/62 puoi dire cosa ti pare, ma sono abbastanza corti, non esageratamente, ma sono leggermente corti per un gt da 15cv! icon_asd.gif
 
12988291
12988291 Inviato: 9 Feb 2012 22:10
 

Tex47 ha scritto:


Ma se non sai neanche che corona monto...!
comunque ho detto che il 15 lo metto per andare per strada, ad esempio quando è molto bagnato in off non ci vai e allora x andare in strada metto il 15, poi se quando è asciutto faccio off per tornare a casa rimetto il 14!
comunque 14/62 puoi dire cosa ti pare, ma sono abbastanza corti, non esageratamente, ma sono leggermente corti per un gt da 15cv! icon_asd.gif
zio calma il mio era solo un consiglio =/ 0510_sad.gif 0510_sad.gif non volevo offendere nessuno comunque che sbatta cambiare sempre pignone pero se te hai voglia... 0509_up.gif 0509_up.gif
 
12988859
12988859 Inviato: 10 Feb 2012 0:14
 

__JaCoO__HM ha scritto:
zio calma il mio era solo un consiglio =/ 0510_sad.gif 0510_sad.gif non volevo offendere nessuno comunque che sbatta cambiare sempre pignone pero se te hai voglia... 0509_up.gif 0509_up.gif

io avevo 15-58 con la giannelli e 13-58 con la top....
 
12990680
12990680 Inviato: 10 Feb 2012 15:54
 

__JaCoO__HM ha scritto:
zio calma il mio era solo un consiglio =/ 0510_sad.gif 0510_sad.gif non volevo offendere nessuno comunque che sbatta cambiare sempre pignone pero se te hai voglia... 0509_up.gif 0509_up.gif


nono, comunque non è che il pignone lo cambio ogni gg...
E poi ci vuole poco a cambiarlo...
 
12991657
12991657 Inviato: 10 Feb 2012 20:04
 

davidhm ha scritto:

io avevo 15-58 con la giannelli e 13-58 con la top....
io adesso con l originale devo mettere il 13 che terro anche per quando piu avanti cambiero marmitta 0509_up.gif 0509_up.gif
 
12992587
12992587 Inviato: 10 Feb 2012 23:26
 

comunque facendo 2 conti mi è venuto fuori questo:

-rapporti 14/62: 4,42 abbastanza corti
-15/62: 4,13 che non sono tanto piu' lunghi
-15758:3,86 come aveva davidhm

Quindi i 15/62 non mi sembrano male...comunque al prossimo cambio trasmissione metto 14-60(o59)
 
12993116
12993116 Inviato: 11 Feb 2012 10:09
 

Tex47 ha scritto:
Quale precedente??

comunque grazie a tutti dei complimenti, il 24 credoi di nn metterlo perche' tanto col 21 ha un po piu' di ripresa e comunque mi basta a cnhe cosi'!
Il tu l'ho preso perché avevo grippato un gt in alu ed è tanto se i miei mi hanno permesso di spendere 150 euro x comprare un altro gt, figuratevi se miu facevano spendere 210 euro....
poi se permettete il prezzo del ts è fuori di testa, con 30 euro in piu' ti compri il tpr 76!!!

questo: Il mio CMC regolarita' 50 by bosko96
 
12993169
12993169 Inviato: 11 Feb 2012 10:33
 

Ah, ma secondo voi mettendo il 24 vhst e carburato bene, togliendo il miscelatore e mettendo il collettore motoforce la sento abbastanza la differenza??
 
12993329
12993329 Inviato: 11 Feb 2012 11:40
 

Tex47 ha scritto:
Ah, ma secondo voi mettendo il 24 vhst e carburato bene, togliendo il miscelatore e mettendo il collettore motoforce la sento abbastanza la differenza??
con il 24 si il miscelatore toglilo e con il motorforce non cambiera moltissimo.... di sicuro e meno strozzato dell originale..
 
12993429
12993429 Inviato: 11 Feb 2012 12:13
 

con la mia elaborazione la differenza tra il 21 e il 24 si è sentita eccome!
Io te lo consiglio icon_biggrin.gif
 
12993725
12993725 Inviato: 11 Feb 2012 13:52
 

Oh allora ora mi sono convinto al 100%, lo prendo!
 
12994037
12994037 Inviato: 11 Feb 2012 15:22
 

Tex47 ha scritto:
Oh allora ora mi sono convinto al 100%, lo prendo!
secondo me ti dovresti prendere un 24 o 26 pwk!!
 
12998149
12998149 Inviato: 12 Feb 2012 20:38
 

In giro diversi mi hanno detto che il Pwk ha dei problemi con la vaschetta e che alcune volte perde benza e anche molta!
Per le dimensioni invece mi hanno detto di non esagerare, senno' poi il motore non gira bello sciolto
comunque anche io tempo fa stavo per prendere il pwk motoforce, ma dopo diversi confronti con alcuni proprietari di quel carbu che la maggior parte mi hanno detto di puntare su qualcos'altro , mi sono deciso per il Vhst!


Ps. Mi hanno detto che il Vhst è a valvola a saponetta, non del tutto piana.
Cosa comporta?
 
12998158
12998158 Inviato: 12 Feb 2012 20:40
 

che quando ti cade x terra la ghigliottina è un casino, ahahahahahaha icon_asd.gif
 
12998166
12998166 Inviato: 12 Feb 2012 20:42
 

ahahahah, apparte gli scherzi, cosa cambia dal valvola piatta??
C'è una differenza sostanziale da un valvola completamente piatta??
 
12998217
12998217 Inviato: 12 Feb 2012 20:56
 

Tex47 ha scritto:
In giro diversi mi hanno detto che il Pwk ha dei problemi con la vaschetta e che alcune volte perde benza e anche molta!
Per le dimensioni invece mi hanno detto di non esagerare, senno' poi il motore non gira bello sciolto
comunque anche io tempo fa stavo per prendere il pwk motoforce, ma dopo diversi confronti con alcuni proprietari di quel carbu che la maggior parte mi hanno detto di puntare su qualcos'altro , mi sono deciso per il Vhst!


Ps. Mi hanno detto che il Vhst è a valvola a saponetta, non del tutto piana.
Cosa comporta?
dipende poi non tutti sono difettosi i pwk da quanto dicono per chi ha provato sia il pwk che il vhst ci sono pareri diversi ma la maggior parte delle persone dice la stessa cosa cioe che il pwk e un buon carburatore la pecca che ha e che e difficile da carburare con prestazioni superiori a un vhst comunque per il pignone io ti consiglio un PBR o altre marche non il tnt perche un mio amico lo ha comprato e dopo neanche una settimana gli si sono staccati dei denti... come ti ho gia detto i miei sono consigli poi fai come vuoi =)
 
12998243
12998243 Inviato: 12 Feb 2012 21:02
 

c***o io passo da un phbl però, ed era 24, mentre il keihin 28... dico solo che col phbl l'alzavo in 2a bene e in 3a a fatica, col keihin in 3a bene in 4a senza neanche troppi sforzi, magari il vhst è molto simile come prestazioni al pwk, pero io non sono ancora riuscito a carburarla bene, la lascio sempre un po grassa, però quando la smagrisco la smagrisco troppo ecc. invece col dell'orto eusa_drool.gif anche per il fatto che i getti vai da un motoricambi normale e ce li ha
 
12998246
12998246 Inviato: 12 Feb 2012 21:03
 

Ok, ma io puntavo sul vhst per avere anche un carburatore affidabile e non doverci mettere le mani per farlo andare(lo dico perche' ho avuto un 21 che mi ha fatto smadonnare per 2 mesi)!
comunque per il pignone su biolla hanno solo la tnt, sapevo gia' che la tnmt fa pena, ma lo dovevo tenere come ricambio, ma ora che mi hai detto che gli partono i denti lo lascio a biolla!! icon_asd.gif
 
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