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CMC Enduro 50 by Tex47
13205575
13205575 Inviato: 5 Apr 2012 10:44
 

Forse l'altro tubo che va al radiatore è più scoperto eusa_think.gif
 
13205580
13205580 Inviato: 5 Apr 2012 10:45
 

se li hai già tagliati per mettere su il dissipatore,la risposta purtroppo è sì LOL.
 
13205591
13205591 Inviato: 5 Apr 2012 10:47
 

nono, nn li ho tagliati!
Chiedevo per farlo prima che inizi il vero caldo, nn in questi gg!

rasta96 ha scritto:
Forse l'altro tubo che va al radiatore è più scoperto eusa_think.gif

Quale altro tubo?
 
13205603
13205603 Inviato: 5 Apr 2012 10:48
 

l'ho già detto prima,con uno scarico a passaggio alto TUTTE le zone sono coperte da qualcosa,completamente o parzialmente

solo con uno scarico a passaggio basso hai una zona scoperta,che è il tubo fra pompa liquido e radiatore destro.
 
13205610
13205610 Inviato: 5 Apr 2012 10:50
 

Pero' vorrei montarlo prima che inizi l'estate...
Se taglio il tubo 3 cm dopo che è uscito dalla testa e lo metto li'?
é un po meglio?
 
13205741
13205741 Inviato: 5 Apr 2012 11:09
 

ma ..se hai tolto il miscelatore potrai togliere anche il serbatoio dell olio...e potresti mettterlo li..oppure prendere un radiatore da uno sfascio e addattarlo li...e sicuramente meglio un altro radiatore che un dissipatore...secondo me.
 
13205840
13205840 Inviato: 5 Apr 2012 11:26
 

Si, ma chi mi ci fa entrare nello sfascio...
comunque si, nn ho il miscelatore, ma se voglio metterlo li il dissiparore devo ricomprare i tubi...
 
13206183
13206183 Inviato: 5 Apr 2012 12:27
 

Secondo me, la cosa più azzeccata sarebbe un secondo radiatore (sinistro), prendilo su internet, su ebay e subito ne trovi tanti a pochi soldi anche messi bene.. 0509_up.gif
 
13206219
13206219 Inviato: 5 Apr 2012 12:33
 

Su ebay nn ce ne sono, e si trovano unati, ma costano sempre sui 90 euro....nn posso spendere altri 90 euro!
 
13206336
13206336 Inviato: 5 Apr 2012 12:51
 

ma agli sfasci da me puoi entrare..ti smonti quello che vuoi e quando esci chiedi al tipo quanto ti fa pagare il pezzo..cosi funziona da me...

comunque trovare un radiatore piccolo non e un gran problema ...da qualsiasi scooter incidentato si puo prendere..basta che non sia danneggiato...


se volessi mettere il dissipatore..per forza devi comprare i tubi perche se lo metti in un punto tipo sopra il cilindro(come volevi fare tu..non passa molta aria..

se lo metti a sinistra al posto del serbatoio dell olio...passa sicuramente piu aria..poi ci sono anche le alette di plastica..che aiutano a non farlo sporcare...e un ottimo posto..


i tubi comunque non costano chissa cosa..

con 10-15 euro trovi un metro di tubo resistente ..

all massimo puoi prendere quelli su biolla trasparenti che non costano molto..
 
13209847
13209847 Inviato: 6 Apr 2012 9:08
 

Ok, se al motoricambi qua vinico a me ce li hanno ok, li cambio e lo metto al posto del serbatoio dell olio, ma se nn ce li hanno lo metto nella curva li...
 
13209946
13209946 Inviato: 6 Apr 2012 9:36
 

Raga, ma con la mia elab. è normale che la moto non prnda tanto velocemente giri?
Perche' in effetti se cambio presto rimane murata li per diversi secondi prima di prendere coppia, anche se do la manetta...
forse è colpa della marmitta?
 
13210013
13210013 Inviato: 6 Apr 2012 9:53
 

mah secondo è la carburazione,ma potrebbe essere che sia la marmitta...
 
13210027
13210027 Inviato: 6 Apr 2012 9:55
 

la carburazione è abbstanza giusta, la candela è marroncino, nn proprio color nocciola ma è buona...
Me lo ha sempre fatto, anche quando aveva l'altro gt...quindi credo sia la marmitta che fa rndere solo agli alti...
Migliorerebbe qualcosa con una centralina ad anticipo variabile tipo top rossa?
 
13210549
13210549 Inviato: 6 Apr 2012 11:47
 

Tex47 ha scritto:
la carburazione è abbstanza giusta, la candela è marroncino, nn proprio color nocciola ma è buona...
Me lo ha sempre fatto, anche quando aveva l'altro gt...quindi credo sia la marmitta che fa rndere solo agli alti...
Migliorerebbe qualcosa con una centralina ad anticipo variabile tipo top rossa?
provala la centralina non puo che portare miglioramenti 0509_up.gif
 
13210810
13210810 Inviato: 6 Apr 2012 12:54
 

sull ela che hai sicuramente non fa male..

non costa neanche cosi tanto sui 60 euro se non sbaglio
 
13210962
13210962 Inviato: 6 Apr 2012 13:37
 

Tex47 ha scritto:
la carburazione è abbstanza giusta, la candela è marroncino, nn proprio color nocciola ma è buona...
Me lo ha sempre fatto, anche quando aveva l'altro gt...quindi credo sia la marmitta che fa rndere solo agli alti...
Migliorerebbe qualcosa con una centralina ad anticipo variabile tipo top rossa?


come hai carburato alla fine?
 
13211551
13211551 Inviato: 6 Apr 2012 17:26
 

La carburazione è un po strana, dalla candela è nocciola, ma scoppietta un po a ridare gas.
Forse ho fatto la miscela un po grassa l'ultima volta...
comunque il mio problema è un altro, continua a fare rumore quando tiro abbastanza , cioe' faccio una tiratina per qualche secondo, e mentre lascio gas fa un rumore brutto, tipo sfiato e rimane accellerato, ma nn come se fosse magra, fa un rumore piu' forte.
Stasera compro la candela, ma nn credo sia quella...lo fa sempre piu' frequentemente e sempre a piu' bassi giri(tirando meno)
Potrebe essere la fascia finita?
Perche' ho fatto la miscela troppo grassa mercoledi' e nn me lo faceva
Cioe' non tiro tanto perche' mi fa paura sta cosa, pero' spesso mi capita anche tirando poco, e mercoledi' nn me lo ha fatto...
Help...inizio ad aver paura di fare danni....e mi girano perche' nn posso neanche tirare un po...
 
13211554
13211554 Inviato: 6 Apr 2012 17:27
 

Tex47 ha scritto:
La carburazione è un po strana, dalla candela è nocciola, ma scoppietta un po a ridare gas.
Forse ho fatto la miscela un po grassa l'ultima volta...
comunque il mio problema è un altro, continua a fare rumore quando tiro abbastanza , cioe' faccio una tiratina per qualche secondo, e mentre lascio gas fa un rumore brutto, tipo sfiato e rimane accellerato, ma nn come se fosse magra, fa un rumore piu' forte.
Stasera compro la candela, ma nn credo sia quella...lo fa sempre piu' frequentemente e sempre a piu' bassi giri(tirando meno)
Potrebe essere la fascia finita?
Perche' ho fatto la miscela troppo grassa mercoledi' e nn me lo faceva
Cioe' non tiro tanto perche' mi fa paura sta cosa, pero' spesso mi capita anche tirando poco, e mercoledi' nn me lo ha fatto...
Help...inizio ad aver paura di fare danni....e mi girano perche' nn posso neanche tirare un po...


Se posso darti un consiglio, chiedi a USMS icon_wink.gif
 
13211578
13211578 Inviato: 6 Apr 2012 17:35
 

gia' scritto!
 
13212292
13212292 Inviato: 6 Apr 2012 21:13
 

Qui nessuno ha da dare consigli??
 
13212349
13212349 Inviato: 6 Apr 2012 21:32
 

secondo me è la carburazione troppo magra . . .
 
13212416
13212416 Inviato: 6 Apr 2012 21:59
 

bho, proverei anche ad ingrassare, ma piu' grassa di cosi' come getto... domani provo ad alzare lo spillo e a vedere se lo fa ancora!
 
13212467
13212467 Inviato: 6 Apr 2012 22:19
 

stessa cosa faceva a me...

io per andar a scuola devo fare un rettilineo lungo circa 2km...

ed e una specie di tangenziale per darti l'idea..e tutti girano straforte anche perche il limite e di 90km


e allora io la tiravo abbastanza ,e durante l'estate non mi faceva niente..

invece d'inverno mi dava una spece di vuoto in fondo all rettilineo...


acceleravo costante tutto il rettilineo e tenevo sui 95...

e poi in fondo lasciavo ed era come se la moto si spegnesse...e poi riaccellero un paio di volte e riprende....

io sono un po magro ma non tanto ..la candela e marroncina ..un po chiara.

e io faccio sempre la miscela al 2,5 -3...in effetti quando ho tirato giu il cilindro c'era un bel casino...



per farti capire ecco la mia ela e carburazione:
trophy 70 bifascia
21 dell orto getto massimo 95
filtro a torta
marmitta gianelli

adesso col 100 e un po troppo
 
13212486
13212486 Inviato: 6 Apr 2012 22:26
 

No, nn avete ancora capito, nn mi da un vuoto ne sembra che si spenga, sembra di aver grippato, solo che la ruoto nn si inchioda e appena rallento e riprovo a dare qualche colpetto di gas torna normale!!
Non è una cosa leggera, è proprio un bel problema...
 
13212503
13212503 Inviato: 6 Apr 2012 22:31
 

e i sintomi di aver grippato quali sono??

si spegne la moto,si inchioda la ruota a volte..

poi magari anche se e grippato puo andare ancora avanti non per molto pero puo andar avanti..

io ho provato a mettere il 50 che avevo ...che è grippato...

andava avanti ..ma non aveva niente potenza visto che perdeva un po di compressione...
 
13212517
13212517 Inviato: 6 Apr 2012 22:37
 

Nel senso che fa un rumore brutto e forte tipo "Ftu ftu ftu" ripetuto per qualche secondo e abbastanza veloce...
Non credo che sia una grippata perche' le prestazioni non mi paiono cambiate, ma fa sta cosa sempre piu' frequentemente....
Usms mi ha detto di controllare che non prenda aria dal collettore/pacco lam.
 
13212933
13212933 Inviato: 7 Apr 2012 9:09
 

Raga ma quasto polverizzatore è da 4t?

immagini visibili ai soli utenti registrati



Perche' questo potrebbe spiegare anche il fatto del problema agli alti...
Il carbu è un Vhst 24 normale dell'orto...
 
13212983
13212983 Inviato: 7 Apr 2012 9:27
 

non saprei..ma di solito quelli dei 4t hanno anche dei cavi attaccati..
 
13212985
13212985 Inviato: 7 Apr 2012 9:28
 

Nono, quello è se hanno il tps o meno, ma esiste il polverizzatore 2t e quello 4t.
Questo potrebbe essere 4t...
 
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